PDA

View Full Version : aiuto il log sembra normale ma il pc è lento e si imballa che faccio???

fototm
24-07-2007, 15:55
aiuto il log sembra normale ma il pc è lento e si imballa che faccio???
scusate
chiedo aiuto a chi ne sa qualcosa...
ho fatto la scansione del file log e l'ho controllato con la pagina apposita e sembra tutto normale ma il mio pc è sempre in crisi e il processore lavora sempre al 100%
ho scansionato tutto con panda e non ha trovato nulla con spy boot idem
bit defender gratis anche lui dice nulla
ma il mio pc è diventato impossibile usarlo continua a imballarsi...
diciamo che il problema principale ce l'ho quando faccio partire il programma acdsee 8 pro
visionare le foto è un dramma
ho provato a disistallare il programma e rimetterlo ma come prima
fino a 10 gg fa era una scheggia che faccio aiuto
vi posto il log o se qualcuno mi sa dare una dritta grazie davvero

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.0 (BETA)
Scan saved at 16.54.45, on 24/07/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus + Firewall 2007\pavsrv51.exe
C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus + Firewall 2007\AVENGINE.EXE
C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus + Firewall 2007\TPSrv.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
c:\programmi\panda software\panda antivirus + firewall 2007\firewall\PNMSRV.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\System32\GEARSec.exe
C:\Programmi\Intel\Intel Application Accelerator\iaantmon.exe
C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus + Firewall 2007\PavFnSvr.exe
C:\Programmi\File comuni\Panda Software\PavShld\pavprsrv.exe
C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus + Firewall 2007\PsImSvc.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
C:\Programmi\Intel\Intel Application Accelerator\iaanotif.exe
C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Communicator\xcommsvr.exe
C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Scan Server\bdss.exe
C:\Programmi\Logitech\iTouch\iTouch.exe
C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_S4I0H2.EXE
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\jusched.exe
C:\Programmi\Softwin\BitDefender8\bdnagent.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
C:\Programmi\File comuni\Ahead\lib\NMBgMonitor.exe
C:\Programmi\Logitech\MouseWare\system\em_exec.exe
C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\WCESCOMM.EXE
C:\PROGRA~1\INCRED~1\bin\IMApp.exe
C:\WINDOWS\System32\dllhost.exe
C:\Programmi\kauav\clamcomserver.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\Programmi\AdunanzA\eMule_AdnzA.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\WINDOWS\system32\taskmgr.exe
C:\Programmi\SpyBro\SpyBro.exe
C:\Documents and Settings\Tiziano\Desktop\HiJackThis_v2.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = wmplayer.exe //ICWLaunch
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - URLSearchHook: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - (no file)
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Windows Live Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\2.0.301.7164\swg.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
O4 - HKLM\..\Run: [IAAnotif] C:\Programmi\Intel\Intel Application Accelerator\iaanotif.exe
O4 - HKLM\..\Run: [zBrowser Launcher] C:\Programmi\Logitech\iTouch\iTouch.exe
O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus Photo R200 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_S4I0H2.EXE /P30 "EPSON Stylus Photo R200 Series" /O6 "USB001" /M "Stylus Photo R200"
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Collegamento alla pagina delle proprietà di High Definition Audio] HDAudPropShortcut.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PinnacleDriverCheck] C:\WINDOWS\system32\\PSDrvCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [APVXDWIN] "C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus + Firewall 2007\APVXDWIN.EXE" /s
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Picasa Media Detector] C:\Programmi\Picasa2\PicasaMediaDetector.exe
O4 - HKLM\..\Run: [BDMCon] "C:\Programmi\Softwin\BitDefender8\bdmcon.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [BDNewsAgent] "C:\Programmi\Softwin\BitDefender8\bdnagent.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Logitech Utility] Logi_MwX.Exe
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [IncrediMail] C:\Programmi\IncrediMail\bin\IncMail.exe /c
O4 - HKCU\..\Run: [H/PC Connection Agent] "C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\WCESCOMM.EXE"
O4 - HKCU\..\Run: [SpyBrowser] C:\Programmi\SpyBro\SpyBro.exe /autostart
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Startup: Adobe Gamma.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: LG SyncManager.lnk.disabled
O4 - Global Startup: Logo Calibration Loader.lnk = C:\Programmi\Pantone\Eye-One Match\CalibrationLoader\CalibrationLoader.exe
O4 - Global Startup: ProfileReminder.lnk = C:\Programmi\Pantone\Eye-One Match\ProfileReminder.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: Crea preferiti portatile - {2EAF5BB1-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\INETREPL.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\INETREPL.DLL
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Crea preferiti portatile... - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\INETREPL.DLL
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O12 - Plugin for .UVR: C:\Programmi\Internet Explorer\Plugins\NPUPano.dll
O16 - DPF: {193C772A-87BE-4B19-A7BB-445B226FE9A1} (ewidoOnlineScan Control) - http://downloads.ewido.net/ewidoOnlineScan.cab
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1176283375015
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\System32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\System32\browseui.dll
O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: BitDefender Scan Server (bdss) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Scan Server\bdss.exe
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
O23 - Service: GEARSecurity - GEAR Software - C:\WINDOWS\System32\GEARSec.exe
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: IAA Event Monitor (IAANTMon) - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Intel Application Accelerator\iaantmon.exe
O23 - Service: Norton Ghost - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton Ghost\Agent\VProSvc.exe
O23 - Service: Panda Function Service (PAVFNSVR) - Unknown owner - C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus + Firewall 2007\PavFnSvr.exe
O23 - Service: Panda Process Protection Service (PavPrSrv) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Panda Software\PavShld\pavprsrv.exe
O23 - Service: Panda anti-virus service (PAVSRV) - Panda Software International - C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus + Firewall 2007\pavsrv51.exe
O23 - Service: Panda Network Manager (PNMSRV) - Unknown owner - c:\programmi\panda software\panda antivirus + firewall 2007\firewall\PNMSRV.EXE
O23 - Service: Panda IManager Service (PSIMSVC) - Panda Software - C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus + Firewall 2007\PsImSvc.exe
O23 - Service: Symantec Core LC - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
O23 - Service: Panda TPSrv (TPSrv) - Unknown owner - C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus + Firewall 2007\TPSrv.exe
O23 - Service: BitDefender Communicator (XCOMM) - Softwin - C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Communicator\xcommsvr.exe

--
End of file - 10265 bytes

fototm
24-07-2007, 16:09
scusa la mia ignoranza
ma io nella videata di hijack non trovo dove spntare c progrmmi
cioè non so se mi spiego
io ho il log
che parte appunto con
running process
ma nel progaramma dove fixo non li vedo i runniing

maddooo
sono messo male??

Chill-Out
24-07-2007, 16:18
Clicca sul quadratino bianco in corrispondenza della voci indicate da deepdark -> poi su fix checked -> svuota il cestino. Quoto Dialer InstantAccess
Ciao.

P.S.: aggiorna Java da qui: http://java.com/

FOXYLADY
24-07-2007, 16:29
In Hijackthis apri open the misc tools section, poi premi open process manager, verifica se sono presenti le voci indicate sotto e premi kill process:

C:\Programmi\kauav\clamcomserver.exe
C:\Programmi\SpyBro\SpyBro.exe

Poi premi il tasto back e il tasto scan e fixa questa voce:

O4 - HKCU\..\Run: [SpyBrowser] C:\Programmi\SpyBro\SpyBro.exe /autostart

Controlla in Pannello di controllo>installazione applicazioni se è presente una voce SpyBro (o SpyBrowser), nel caso selezionala e disinstallala.

Scarica Ccleaner
http://www.filehippo.com/download_ccleaner/
installalo, apri il programma, vai in opzioni>avanzate e togli il segno di spunta a "cancella file temporanei solo se più vecchi di 48 ore", clicca a sinistra in alto su pulizia e poi su avvia pulizia.

Poi fai una bella scansione con A2 Squared free e magari anche con Superantispyware free, li trovi qui

http://www.emsisoft.it/it/software/download/
http://www.superantispyware.com/

fototm
24-07-2007, 16:39
allora ho fixato e ora ho scaricato cclener
speriamo bene
ma perche lo fa solo con il programma acedsee???
per il resto il pc funzina bene
bhoooo

Chill-Out
24-07-2007, 16:45
allora ho fixato e ora ho scaricato free dowlod manager
speriamo bene
ma perche lo fa solo con il programma acedsee???
per il resto il pc funzina bene
bhoooo

Free download manager ?? Riposta un log di HijackThis, dopo aver fatto tutto quello che ti è stato consigliato sopra,ciao.

fototm
24-07-2007, 16:50
cclener non ha trovato nulla
ma uffa???

FOXYLADY
24-07-2007, 16:51
Free download manager ?? Riposta un log di HijackThis, dopo aver fatto tutto quello che ti è stato consigliato sopra,ciao.

Infatti non capisco nemmeno io cosa centri Free download manager :mbe:
Hai disinstallato Spybro?
E' uno di quei software antispy giudicati pericolosi perchè installano a loro volta un Adaware, A2 dovrebbe eliminarne le tracce.

Chill-Out
24-07-2007, 17:01
cclener non ha trovato nulla
ma uffa???

Infatti CCleaner non deve trovare nulla, serve solo fare pulizia delle schifezze. Hai fatto quello che ti è stato consigliato sopra? se si, riposta un log di HijackThis.

fototm
24-07-2007, 17:09
sta analizzando super anty spywer
quando ha finito provo a postare un log
ps
ma per fare un log
è vero che lo devo fare in modalita provvisoria???
cosi mi ha detto un pseudo tecnico del pc che mi ha già spillato firo fior di denari non risolvendo nulla...

FOXYLADY
24-07-2007, 17:12
Va fatt in provvisoria solo se in certi casi, comunque il rallentamento del tuo PC potrebbe semplicemente essere dovuto al fatto che hai molti programmi attivi in avvio automatico, dovresti sfoltire un pò....

lancetta
24-07-2007, 17:14
sta analizzando super anty spywer
quando ha finito provo a postare un log
ps
ma per fare un log
è vero che lo devo fare in modalita provvisoria???
cosi mi ha detto un pseudo tecnico del pc che mi ha già spillato firo fior di denari non risolvendo nulla...

al tempo...si sta creando un pò di confusione....:O allora: a volte le scansioni di antispy e antivirus conviene farle in mod provvisoria.mentre i log non sono altro che semplici filte txt (testo) che ti riportano le azioni effettuate...

fototm
24-07-2007, 17:35
ora spiego un po...
il mio pc lo uso solo per fare montaggini video banali e per elaborare, archiviare foto.
uso prevalentemente
acdsee 8 photoshop cs2
e pinnacle 10 per i montaggi video
problemi di velocità li ho avuti solo con pinnacle che pero risolvevo staccando tutti i programmi.
due mesi fa ho aggiunto altre due stecche di ram da 512 e da li sono inziati i problemi.
Nel senso che da allora spesso quando il pc va sotto pressione si spegne d colpo
mentre passa il tempo tutto si rallenta
fino a una settima fa... adesso è impossibile lavorare...
pero questo problema lo fa con acdsee in particolare
con ps va abbastanza bene.
qualcuno mi ha detto che la ram va presa tutta uguale e che potrebbe essere questo il problema...
ora ho due giga di ram con tutto quello che ho in firma...
fatto sta che chi mi ha venduto la ram insiste nel dire che ho un virus e che la ram non centra.
poi negli ultimi giorni ho visto che i dischi erano pieni, ho tolto piu di 60 gb di roba e li ho trasferiti su altri dischi esterni.
ho fatto una deframentazione sperando che la cosa migliorasse ma nulla.
ora ho provato a mettere acdsee 9 quello in prova e sta facendo la scansione del dbase per le anteprime poi vi so dire...

per ora superspyce ha trovato solo un file adware trackincokin
che non credo sia il mio problema.
vero è che da task manager come apro acdsee mi schizza al 50 60 %
di cpu...
ora dopo averlo rimosso e reistallato piu volte provo con la versione nuova
anche se mi rode perche è solo in inglese... e poi l'8 per me andava bene...
mi secca spendere altri soldi...
ps come faccio a "sfoltire un po?"

lancetta
24-07-2007, 17:51
il fatto che si spenga fà proprio pensare: ram,il pc che surriscalda (mai fatta pulizia all'interno del case?) ciò non togli che na schifezzina nel pc comunque l'avevi (FOXYLADY docet),poi hai anche un botto di processi all'avvio,dovresti vedere tu in base a quello che ti serve cosa far avviare e cosa no, con l'ausilio di qualche guida in rete.....fatta la scansione con i soft che ti ha suggerito FOXYLADY?

FOXYLADY
24-07-2007, 17:56
Anch'io penso si tratti della Ram, esiste un programmino per testarla, ora però non ricordo come si chiama, mi sembra Memtest, dovrebbe anche esserci un thread ufficiale nella sezione Programmi e utility.
Per sfoltire un pò puoi sfruttare spybot che, mi pare di aver capito, hai già installato sul PC.
Basta che lo avvii e dal menù in alto "modalità" scegli modalità avanzata e rispondi si nella finestra di messaggio.
A questo punto in basso a sinistra, compariranno tre voci nuove, clicca su "utilità" e poi su "esecuzione automatica".
Le voci che compariranno sono tutti processi in avvio automatico, lascia stare quelli di Windows, selezione gli altri uno alla volta, cliccando poi sulle freccette all'estrema destra della schermata del programma.
Per molte voci Spybot da una descrizione, disabilita quelle definite non necessarie o a descrizione, togliendo il segno di spunta a sinistra, a fianco delle voci stesse, nel caso volessi ritornare sui tuoi passi, basta che rimetti il segno di spunta.
Poi riavvia il PC e vedi come si comporta.

fototm
24-07-2007, 18:09
se fosse la ram
che faccio??
oggi dopo la ennesima telefonata mi dice che probabilmente devo aggiornare il bios della scheda madre gli ho detto se lo puo fare lui mi ha chiesto 80 euri
ma pensare che sia la ram non ci pensa proprio...
per la puliza interna fatta
quando ho inserito la ram tipo un mese fa e non era manco sporco...
ora mi trovo con due stecche di ram originali di quando ho comprato il pc mi sembrano kingston qualcosa del genere da 512ddr2 se non erro e poi queste altre due stecche che hanno una marca mai vista e che non ricordo
sempre 512 ddr2 un po piu alte mi sembra 533 o 633 bho!! qualcosa del genere
ho anche chiesto che si tenesse tutte le stecche dia 512 e me ne desse due da 1 gb l'una ma non ha volotu dicendo che la mia era cotta... e facendomi pagare l'altra ben 140 euro entrambi... mi sa che non ho fatto un affare e che il tecnico sia un po furbetto... ogni gg che passa me ne convinco di piu

FOXYLADY
24-07-2007, 18:16
Per il test della ram prova a guardare qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286

lancetta
24-07-2007, 18:26
per la configurazione all'avvio ti stavo postando la mia...poi però ho trovato QUESTO (http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20031022&page=xp-07) ottima e puoi chiaramente personalizzare la tua ....

Edit: le 2 ram a marca strana 140 €!!!!!!ecchecacchio!!!! che sò...di platino con diamanti incastonati......Ho pagato le mie kingstone originali 110 € qualche mese fà

fototm
25-07-2007, 10:49
e che te devo di... a bergamo sono molto furbi ma sopratutto io
sono molto pollo...
grazie per il link
utilissimo
ho provveduto a bloccare qualcosa...
ho fatto girare il programma a-squared miiii ha trovato altri 19 cose...
fortissimo sto programma sia a pagamento...
appena finito vi posto il mio log
ps
ho istallato il nove di acdsee
e sembrerebbe che vada bene
se non che è in inglese e io non ci capisco una mazza...
voi che siete esperti
come faccio a toglierte bene il programma acdsee 8
cioè io lo tolgo ma quando vado a rimetterlo lo trovo come prima
con gia inserite le anteprime e con tutto a suo posto
probabilmente devo cancellare delle chiavi o cartelle dove lui mette le anteprime i profili colori ecc e farlo istallare di nuovo ma io non riesco... uffa........
ha!!! siete magici... davvero forti...

lancetta
25-07-2007, 11:13
E bè...Bergamo è più cara come città....:rolleyes: Comunque per le pulizie di programmi installati o vai in regedit nel registro inserisci il nome del programma e cancelli tutto quello che trovi o usi dei pulitori di registro....solo che bisogna fare moltissima attenzione a quello che si cancella oltre evitare danni peggiori al pc...:( se tu te la senti....

Una cosa la puoi fare :in "Cerca" (da Start) "tutti i file e le cartelle" alla voce "opzioni avanzate" metti il segno di spunta alle prime 3 caselle,inserisci il nome del programma e cancelli quello che ti trova...E' già un ulteriore pulizia,attenzione a non cancellare niente della nuova versione che hai già..

Saluti :cool:

fototm
25-07-2007, 14:01
diciamo pure che a bergamo sono un po piu ladri....
per il cancellare
ho dei dubbi in quanto quando faccio la disistallazione del programma mi dice che alcuni file sono condivisi da altri programmi
e io ovviamente gli dico ci non cancellare
credo che l'inghippo stia li...

fototm
25-07-2007, 15:38
Allora dopo aver fatto tutto quello che mi avete consigliato, il pc va molto meglio, ho disistallato il programma acdsee pro 8 e ho lasicato il 9 che anche
se in inglese va...
il programma continuava a dare problemi e ho deciso che imparerò l'inglese....
ora il pc con task manager aperto raramente super il 50%
bhe!! che dire vi ringrazio molto.
vi allego il nuovo log, ho bloccato una serie di programmi e ora embra molto meglio
ancora un paio di domandine
ora posso riattivare il ripristino di sistema?? se si come faccio a fare si che non mi ripristini tutto come prima con robaccia in giro??
poi per aggiornare il bios come si fa? credete che lo possare fare anche uno come molto impedito??
e che per giunta non capisce l'inglese e si aiuta con i programmi di google??
è meglio che lascio perdere???
grazie davvero a tutti voi
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.0 (BETA)
Scan saved at 16.30.29, on 25/07/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\csrss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus + Firewall 2007\pavsrv51.exe
C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus + Firewall 2007\AVENGINE.EXE
C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus + Firewall 2007\TPSrv.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
c:\programmi\panda software\panda antivirus + firewall 2007\firewall\PNMSRV.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\System32\SCardSvr.exe
C:\Programmi\a-squared Anti-Malware\a2service.exe
C:\WINDOWS\System32\GEARSec.exe
C:\Programmi\Intel\Intel Application Accelerator\iaantmon.exe
C:\Programmi\Norton Ghost\Agent\VProSvc.exe
C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus + Firewall 2007\PavFnSvr.exe
C:\Programmi\File comuni\Panda Software\PavShld\pavprsrv.exe
C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus + Firewall 2007\PsImSvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
C:\WINDOWS\system32\wdfmgr.exe
C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Communicator\xcommsvr.exe
C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Scan Server\bdss.exe
C:\Programmi\Intel\Intel Application Accelerator\iaanotif.exe
C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus + Firewall 2007\APVXDWIN.EXE
C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\jusched.exe
C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_S4I0H2.EXE
C:\Programmi\a-squared Anti-Malware\a2guard.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
C:\Programmi\Logitech\MouseWare\system\em_exec.exe
C:\Programmi\File comuni\Ahead\lib\NMBgMonitor.exe
C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\WCESCOMM.EXE
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\WINDOWS\System32\alg.exe
C:\PROGRA~1\INCRED~1\bin\IMApp.exe
c:\programmi\panda software\panda antivirus + firewall 2007\WebProxy.exe
C:\WINDOWS\system32\taskmgr.exe
C:\Documents and Settings\Tiziano\Desktop\HiJackThis_v2.exe
C:\PROGRA~1\INCRED~1\bin\ImNotfy.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = wmplayer.exe //ICWLaunch
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - URLSearchHook: Yahoo! Toolbar con blocco Pop-Up - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll (file missing)
O2 - BHO: Yahoo! Toolbar Helper - {02478D38-C3F9-4EFB-9B51-7695ECA05670} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll (file missing)
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Windows Live Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\2.0.301.7164\swg.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar con blocco Pop-Up - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll (file missing)
O4 - HKLM\..\Run: [IAAnotif] C:\Programmi\Intel\Intel Application Accelerator\iaanotif.exe
O4 - HKLM\..\Run: [zBrowser Launcher] C:\Programmi\Logitech\iTouch\iTouch.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Collegamento alla pagina delle proprietà di High Definition Audio] HDAudPropShortcut.exe
O4 - HKLM\..\Run: [APVXDWIN] "C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus + Firewall 2007\APVXDWIN.EXE" /s
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus Photo R200 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_S4I0H2.EXE /P30 "EPSON Stylus Photo R200 Series" /O6 "USB001" /M "Stylus Photo R200"
O4 - HKLM\..\Run: [Logitech Utility] Logi_MwX.Exe
O4 - HKLM\..\Run: [a-squared] "C:\Programmi\a-squared Anti-Malware\a2guard.exe" /d=60
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [IncrediMail] C:\Programmi\IncrediMail\bin\IncMail.exe /c
O4 - HKCU\..\Run: [H/PC Connection Agent] "C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\WCESCOMM.EXE"
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Startup: Adobe Gamma.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: LG SyncManager.lnk.disabled
O4 - Global Startup: Logo Calibration Loader.lnk = C:\Programmi\Pantone\Eye-One Match\CalibrationLoader\CalibrationLoader.exe
O4 - Global Startup: ProfileReminder.lnk = C:\Programmi\Pantone\Eye-One Match\ProfileReminder.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: Crea preferiti portatile - {2EAF5BB1-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\INETREPL.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\INETREPL.DLL
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Crea preferiti portatile... - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\INETREPL.DLL
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O12 - Plugin for .UVR: C:\Programmi\Internet Explorer\Plugins\NPUPano.dll
O16 - DPF: {193C772A-87BE-4B19-A7BB-445B226FE9A1} (ewidoOnlineScan Control) - http://downloads.ewido.net/ewidoOnlineScan.cab
O16 - DPF: {30528230-99f7-4bb4-88d8-fa1d4f56a2ab} (YInstStarter Class) - C:\Programmi\Yahoo!\Common\yinsthelper.dll
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1176283375015
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\System32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\System32\browseui.dll
O23 - Service: a-squared Anti-Malware Service (a2AntiMalware) - Emsi Software GmbH - C:\Programmi\a-squared Anti-Malware\a2service.exe
O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: BitDefender Scan Server (bdss) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Scan Server\bdss.exe
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
O23 - Service: GEARSecurity - GEAR Software - C:\WINDOWS\System32\GEARSec.exe
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: IAA Event Monitor (IAANTMon) - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Intel Application Accelerator\iaantmon.exe
O23 - Service: Norton Ghost - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton Ghost\Agent\VProSvc.exe
O23 - Service: Panda Function Service (PAVFNSVR) - Unknown owner - C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus + Firewall 2007\PavFnSvr.exe
O23 - Service: Panda Process Protection Service (PavPrSrv) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Panda Software\PavShld\pavprsrv.exe
O23 - Service: Panda anti-virus service (PAVSRV) - Panda Software International - C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus + Firewall 2007\pavsrv51.exe
O23 - Service: Panda Network Manager (PNMSRV) - Unknown owner - c:\programmi\panda software\panda antivirus + firewall 2007\firewall\PNMSRV.EXE
O23 - Service: Panda IManager Service (PSIMSVC) - Panda Software - C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus + Firewall 2007\PsImSvc.exe
O23 - Service: Symantec Core LC - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
O23 - Service: Panda TPSrv (TPSrv) - Unknown owner - C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus + Firewall 2007\TPSrv.exe
O23 - Service: BitDefender Communicator (XCOMM) - Softwin - C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Communicator\xcommsvr.exe

--
End of file - 10730 bytes

fototm
25-07-2007, 16:00
ho capito che lascio perdere l'aggiornamento del bios...
si diciamo che a pc appena acceso senza nessuna applicazione
il processore sta a 0 o 1
e quando lavoro con i programmi acdsee 9/ cs2/ firefox con la pagina del blog
se non gli faccio fare operazioni importanti non supera il 50 60 %
diciamo come faceva prima... adesso si che mi sembra ok
mentre prima stava sempre sul cento... se ti ricordi il nome del programma mi interessa...
grazie di nuovo, il log ora secondo voi è ok ??

Chill-Out
25-07-2007, 16:01
Aggiorna Java da qui: http://java.com/

fototm
25-07-2007, 16:38
si picasa ce l'ho lo uso per aggiornare la galleria ma è un po una ciofega per ambiente professionale
ma diciamo che adesso sto lavorando bene
magari mi cerco un nuovo discippatore di calore visto che avendo istallato un programmino mi raggiunge la temperatura di 64 67 gr
e le ventole fischiano un po credo che se abbasso un poco le temperature le cose dovrebbero migliorare ulteriormente...
una curiosità la mia scheda madre in firma
asus p5 deluxe
puo montare un dual core secondo voi??
cioè se io volessi potenziare un po il pc senza spendere cifroni che posso fare??
considerate il pc in firma con un giga di ram in piu
oppure eventualmente un pc performante per uso di immagini
che mi consigilate
e di voi ce qualcuno che li fa li assembla un preventivo??
grazie

lancetta
25-07-2007, 22:25
magari mi cerco un nuovo discippatore di calore visto che avendo istallato un programmino mi raggiunge la temperatura di 64 67 gr

E farei anche in fretta perchè la temp effettivamente è un pò alta...a sto punto smonta il case e magari gli metti un ventilatore vicino :D

Saluti :cool:

wizard1993
26-07-2007, 08:20
scusa un attimo; ma che cavolo dira avevi prima e che cavolo di ram hai ora?
inoltre posta un un log everest e fammi vedere che dice cpuz

fototm
26-07-2007, 13:52
scusa un attimo; ma che cavolo dira avevi prima e che cavolo di ram hai ora?
inoltre posta un un log everest e fammi vedere che dice cpuz

scusami ma non ho capito
allora, prima avevo due stecche da 512 della kingston o qualcosa del genere che assieme arrivavano a 1 gb
poi ho aggiunto altre due stecche da 512 di una marca un po sconosciuta e da allora ho iniziato ad avere problemi...
oggi ho aperto il pc e con mio fratello ho tolto la ventola dal
discippatore e guarda un po che sorpresa!!!
smontanto la ventola sotto ho trovato un bel po di polvere, solo due mesi fa il tecnico diceva che era pulito esattamente quando ho aggiunto la ram.... ovviamento senza smontare la ventola anche a me all'apparenza sembrava pulito, ma io mica faccio il tecnico di mestiere....
adesso la temepratura sta sui 50 55gr
e le ventole non fanno manco piu rumore....
per ora ho capito che devo cambiare tecnico...
ps che è everest???? aiuto sono un nubbio da paura...
pss
ma se prendo un processore piu potente noto la differenza?

lancetta
26-07-2007, 14:06
e sti ca...hem cacchi!!! Il tecnico sè preso soldi per non pulirti manco il case .... e no! Vai lì e ti fai restituire i soldi (e magari lo meni pure) poichè se non controllavi faceva danno peggiore...:mad:

wizard1993
26-07-2007, 14:25
così per saper sei anche stato abbastanza negligente da non controllare che il cas e le frequenze delle ram fossero uguali, vero? di la verità

per il resto devo capire se hai un prescoot o un nortwood, magari capedo se il tuo procio è un 630, un 631 un 530 un 530j o altro

fototm
26-07-2007, 20:34
così per saper sei anche stato abbastanza negligente da non controllare che il cas e le frequenze delle ram fossero uguali, vero? di la verità

per il resto devo capire se hai un prescoot o un nortwood, magari capedo se il tuo procio è un 630, un 631 un 530 un 530j o altro

allora
per la negligenza non so a cosa ti riferisci in quanto non ho fatto io il lavoro ma lo ha fatto un tecnico di pc che per altro sembra anche abbastanza noto nel suo lavoro, noto non bravo visto i risultati....
Se mi chiedi di un file jpg tiff nef raw ti rispondo in quanto di mestiere faccio il fotografo e se proprio vuoi andare nel difficile possiamo parlare di esposizione a zona o a forcella bagni d'argento e via dicendo...:D :D :D :D
tutto quello che hai postato fino adesso per me è arabo.
La ram so che è 512 ddr2 533
e il processore è un soket 775
tutto il resto che hai postato scusami ma non l'ho capito!!!
perdonami ma di pc ne mastico poco se non alcuni programmi che ho dovuto imparare.
se poi mi vuoi aiutare ben venga ma devi essere piu terra terra perhce se no non posso darti le indicazioni che chiedi... scusami.

fototm
26-07-2007, 23:29
nulla i problemi persistono
diciamo che quando apro acdese 9 il pc va sempre in pressione e il procvessore non ce la fa a stagli dietro
e se lo metto sotto sforzo fa in crsh e si spegne
nessuna schermata blu ma il nero come se si staccasse la spina si riaccende e mi dice che il sistema è stato ripristinato per un errore grave
la cosa strana è che se tolgo le due stecche di ram aggiunte dal tecnico e lascio il solito giga che ha sempre lavorato
lo fa ancora cioè si spegne sotto pressione
che faccio
ora Qulacuno dice che è la scheda madre cotta!!! AIUTO CHE DEVO FARE
QUALCUNO SERIO E CAPACE CHE ME LO PRENDE IN CARICO????

wizard1993
27-07-2007, 08:57
ci sta, che roba hai sul pc?

fototm
27-07-2007, 10:52
eccomi vi provo a postare le foto
speriamo bene
[img=http://img442.imageshack.us/img442/9463/alimgl9.th.jpg] (http://img442.imageshack.us/my.php?image=alimgl9.jpg)

[img=http://img266.imageshack.us/img266/4926/aliminteryn9.th.jpg] (http://img266.imageshack.us/my.php?image=aliminteryn9.jpg)

speiramo che si vedno le foto e spero che mi potete dare una mano
ho 300 foto in raw di un serivizo di moda da sistemare entro domani e con il pc cosi mi sa che sono rovinato...
se ci fosse qualcuno che lo fa di mestiere sono disposto a venire da voi con il pc

wizard1993
27-07-2007, 10:57
comprea un lc power da 550w a 50€ e eliminiamo il problema, s esi disposto a spendere e usare l'ali per il tuo prossimo pc metti un corsair hx da 520w o ancora meglio un tagan da 580w

fototm
27-07-2007, 11:22
quindi queste interruzzioni sono dovute all'alimentatore???
ce la possibilita di fare una controprova??? e il fatto che il processore sia subito al 1005
non fa nulla
la ram la lascio cosi comè???

wizard1993
27-07-2007, 11:29
quindi queste interruzzioni sono dovute all'alimentatore???
ce la possibilita di fare una controprova??? e il fatto che il processore sia subito al 1005
non fa nulla
la ram la lascio cosi comè???
la soluzione migliore sarebbe formattare, deci avere un casino a livelo software mostruoso per spedire la cpu a 100% subito, non che un prescott sia potente ma mi sembra strano vist che prima di acdsee 9 non te lo faceva

fototm
27-07-2007, 11:59
il problema che essendo un sistema formato con il rai io non so fare e dovrei rivolgeri ancora dal tecnico incapace....
in verita ora ho ritolto acdesee e lavoro abbastanza bene con photoshop
ho aperto firefox con due pagine web una sta spedendo foto
ps 3 e in piu ho attaccato il mulo
e ho aperto task manager e non sta succedendo nulla
bhoooo!!!
io non capisco
come mai acdesse mi imballi tutto
e pure l'ho sempre usato
dal 7 in poi ... veloce
ora è lento nel visualizzare le foto e se cerco di trasferirle mi imballa tutto e il pc si spegne....
ora l'ho tolto e tutto funge bene e le ventole sono anche silenziose significa che non sta andando in surriscaldamento...
ci deve essere qualcosa che va in uso con acdsee che o non ce piu o è rovinato
in quanto magari i vari prog cclner magari lo hanno buttato....
boh??
che mi consigliate??
io ho bisogno di acdesee...
se cambio l'alimentatore cosa risolvo??

fototm
27-07-2007, 13:03
grazie ora il mio pc ha due problemi
uno
che quando istallo il sosftwer acdesee va in balla
e uno che l'alimentatore non è piu valido.
Ora mi chiedo
per risolver eil problema di acdesee
devo per forza formattare???
due perche l'alimentatore è sempre andato bene fino a un mese fa? un gb di ram in piu puo dare problemi???
o è l'alimentatore che diventato poco perfomante con l'andare del tempo?

inoltre se formatto chi formatta mi rimette il sistema operativo con la configurazione raid??
io ho un terzo disco inserito nel pc che ha un file immagine di gost ma che essendo in continuo aggiornamento sicuramente ha il medesimo problema di adesso o sbaglio??
il mio tecnico per fare format e riconfigurare il pc in raid mi cheide 60 euri
e una giornata di lavoro
che significa pc fermo per piu di due gg se poi devo riistallare tutti i programmi!!!
Alternative???

fototm
27-07-2007, 22:37
grazie raga!!
siete magici!!!
ho scoperto cosa era il problema
allora
il mio pc ha due dischi in raid e uno di bakup con appunto l'immagine di ghost
questo disco usato poco e niente ha solo 6 mesi
usando il ditino come suggerito ho scoperto che il disco aveva una temperatura superiore di molto degli altri due...
cosi ho provato a staccare il disco e voila sembra tutto a posto
allora l'ho riattaccato e ho riacceso il pc
black nero non si avvia più dopo molte imprecazioni
ho staccato il disco e ho riacceso e tutto funge
credo cheil dico avesse dei probeli e le testine andavano in tilt ps sfruttava gli ultimi 20 gb del disco libero per avappare... e probabilmente il disco in fase di morte dava problemi staccandolo probabilmente ho dato il colpo di grazie
e cosi ora tolto il disco sembra tutto ok ho riistallato acdsee e sembra andare bene tutto, ora un altro tecnico che mi sembra un po piu onesto dell'altro e anche un poco piu compentente mi ha dato un alimentatore da 450 wat da provare dato che anche secondo lui 300 sono pochini per la macchina che ho
o non so che dire, mi avete fatto risparmiare soldini.
quindi se mai capitate a bergamo fate un colpo che avete uan pizza pagata
un'ultima domanda e se è ot
e vi va potete darmela in pvt
se nel mio pc cambio la scheda video e ne metto una con 512 di ram interna secondo voi lavoro meglio con cs2 e acdese????
grazie ragazzi siete davvero competenti e capaci vi auguro a tutti voi di avere un grande futuro nell'informatica :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)