View Full Version : HELP!! il mio porcellino d'india sta morendo di caldo!
come posso fare per rinfrescarlo? ultimamente non si muove quasi più e beve soltanto. qualche minuto fa gli ho cambiato l'acqua, ed ora lo sto sventolando col ventaglio... consigli?
Bagna un panno di cotone e avvolgilo, tienigli la testa bagnata e mettilo all'ombra e al fresco, SUBITO!
Murakami
24-07-2007, 15:43
Climatizzatore?
NeferAket
24-07-2007, 15:44
come posso fare per rinfrescarlo? ultimamente non si muove quasi più e beve soltanto. qualche minuto fa gli ho cambiato l'acqua, ed ora lo sto sventolando col ventaglio... consigli?
prendi uno spruzzino con dell' acqua a temperatura ambiente e vaporizzalo ...
appena si asciuga, rifallo... se è grave, due cubetti di ghiaccio sotto le ascelline :)
(io, nell' estate 2003, ho fatto così col furetto, che stava morendo... si è ripreso benissimo)
fattelo al forno con le patate :D
potresti rinfrescarlo con uno spruzzatore... mettere in congelatore una bottiglia di plastica piena d'acqua e poi metterla in un posto che il porciriddu possa raggiungere....
o magari fare un condizionatore tutto per lui :sofico:
il web dice nulla?!
Tommy_83
24-07-2007, 15:45
(io, nell' estate 2003, ho fatto così col furetto, che stava morendo... si è ripreso benissimo)
ammazza oh..ma sti animaletti hanno proprio zero tolleranza...?
NeferAket
24-07-2007, 15:47
ammazza oh..ma sti animaletti hanno proprio zero tolleranza...?
si... sono delicatissimi :D inoltre, più che il caldo, è l' umidità che li uccide :) si disidratano molto velocemente
(un pò come noi, che percepiamo più caldo quando c'è un alto tasso di umidità :D )
Se ce l'hai usa un innaffiatoio di quelli piccoli, con lo spruzzino forellato (che è più delicato) e fagli una doccia ogni tanto :sofico: :asd:
ShadowX84
24-07-2007, 15:56
Frigo :O
Ah già....: FOTO :O
Bagna un panno di cotone e avvolgilo, tienigli la testa bagnata e mettilo all'ombra e al fresco, SUBITO!
devo avvolgerlo con un panno bagnato? ma non gli viene il raffreddore? :mbe:
appena si asciuga, rifallo... se è grave, due cubetti di ghiaccio sotto le ascelline :)
non ho spruzzini a portata di mano :muro:
non ho spruzzini a portata di mano :muro:
magari lo bagni e lo strizzi! ( il panno, non il porcellino )
NeferAket
24-07-2007, 16:01
non ho spruzzini a portata di mano :muro: allora bagnati la mano e accarezzalo :) l' importante è che lo aiuti a far scendere la temperatura corporea, quindi, lo devi bagnare... usa il metodo che ti sembra più efficace. Se hai un luogo ben ventilato e fresco, mettilo lì (oppure usa un ventilatore :D )
adesso che ho guardato, ha una piccola protuberanza nera vicino alla zampa... non ho fatto la foto perchè non si vedeva bene.. cmq l'ho avvolto nel panno bagnato.
p.s. http://img352.imageshack.us/img352/7381/immag009ce1.th.jpg (http://img352.imageshack.us/img352/7381/immag009ce1.jpg)
Portalo dal vet. La protuberanza potrebbe essere un ascesso. L'ha avuto il mio criceto ed è morto. Occhio.
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
24-07-2007, 16:05
bellino che tenerezza :p
ma questo non è un porcellino d'india!!!
é un topaccio orrendo!! :D
Piuttosto si, magari portalo dal vet.. così piglia anche un po d'aria all'aperto ( non andarci a mezzogiorno magari, ma verso le 6 :)
Genjo Sanzo
24-07-2007, 16:07
mettilo in freezer
Portalo dal vet. La protuberanza potrebbe essere un ascesso. L'ha avuto il mio criceto ed è morto. Occhio.
a me sembrava piu' un insetto perchè è piccolissima e nera.. cmq lo porto dal vet al piu' presto
l'ho messo nel corridoio, perchè c'è un po' di corrente, aspettando che si rinfreschi la stanza dove ho acceso il clima. sta già un po' meglio, grazie a tutti :) (tranne a quelli che hanno detto che dovevo farlo al forno :asd:)
Sintomi che richiedono un’immediata visita veterinaria sono: comparsa di diarrea, difficoltà a mangiare o rifiuto di mangiare, mento e gola imbrattati di saliva, dimagramento, apatia, prurito intenso. Se la cavia non sta bene fatela visitare prima possibile, perché le sue condizioni di salute possono deteriorarsi molto rapidamente e ogni ritardo può compromettere le possibilità di guarigione.
http://www.sivae.it/Schede/schedacavia.htm
come si chiamail porcellino? hamtaro?:fagiano:
scherzo!:D ma ci assomiglia:eek:
Sintomi che richiedono un’immediata visita veterinaria sono: comparsa di diarrea, difficoltà a mangiare o rifiuto di mangiare, mento e gola imbrattati di saliva, dimagramento, apatia, prurito intenso. Se la cavia non sta bene fatela visitare prima possibile, perché le sue condizioni di salute possono deteriorarsi molto rapidamente e ogni ritardo può compromettere le possibilità di guarigione.
http://www.sivae.it/Schede/schedacavia.htm
uhm. nessuno di questi, tranne uno:
oggi stavo leggendo il topolino (:asd:) e lo tenevo con la faccia su una pagina, e quando ho girato pagina ho trovato un po' di saliva sulla pagina.
come si chiamail porcellino? hamtaro?:fagiano:
scherzo!:D ma ci assomiglia:eek:
cesare :fagiano:
uhm. nessuno di questi, tranne uno:
oggi stavo leggendo il topolino (:asd:) e lo tenevo con la faccia su una pagina, e quando ho girato pagina ho trovato un po' di saliva sulla pagina.
cesare :fagiano:
C'era per caso Minnie nella storia che stavi leggendo ??? :D :D :D
Infilalo in frigo :D
Nooo volevo dirlo io!
Comunque quello non mi sembra un porcellino d'india.. sei sicuro?
Nooo volevo dirlo io!
Comunque quello non mi sembra un porcellino d'india.. sei sicuro?
è un porcellino d'india a pelo corto :D
quelli a pelo lungo sono tipo delle palle morbidose (:asd:)
Infatti la mia morosa ce ne ha uno di quelli tutti pelosi, per quello non mi tornavano i conti...
Marilson
24-07-2007, 18:00
se il tuo porcellino d'india morisse di caldo che ne so.. tipo 180 gradi per 40 minuti potresti non essere così triste tutto sommato :)
anche il nostro Penny poverino sta soffrendo parecchio...
ha smesso di mangiare la verdura, beve e non fa più la cacca! :cry:
io l'ho portato di corsa dal veterinario comunque perchè le cavie resistono davvero molto poco senza cibo (meno di un giorno!).
Per la cosa sulla zampina: potrebbe essere un callo, ce l'ha anche Penny.
Per caso hai la grata sul fondo della gabbia?
se il tuo porcellino d'india morisse di caldo che ne so.. tipo 180 gradi per 40 minuti potresti non essere così triste tutto sommato :) non ho capito..
io l'ho portato di corsa dal veterinario comunque perchè le cavie resistono davvero molto poco senza cibo (meno di un giorno!).
no, c'è una cosa tipo pellet
non ho capito..
no, c'è una cosa tipo pellet
allora, il pellet a contatto con le zampe NON VA BENE!
Il veterinario da cui sono stata l'altro giorno mi ha dato tutte le istruzioni del caso.
I porcellini hanno le zampe molto delicate perchè quei "ciccini" che hanno sotto sono soggetti a tagli e ulcere, e non sono callosi.
Bisogna fare lo strato di pellet sotto e poi coprirlo abbondantemente con fieno per conigli.
Questo permette agli escrementi liquidi di passare sul fondo, e fornisce alla cavietta un supporto morbido su cui stare.
Se mi dai una tua mail ti mando il documento che mi ha inviato la dottoressa :)
matrigirl
24-07-2007, 18:23
che amore!
ne ho avuto uno a pelo lungo(rosso) x 7 anni :D
il mio in estate si sdraiava sulle piastrelle o andava in 1 angolo fresco sotto la finestra.
sono degli animaletti stupendi:D
tu lo lasci libero in casa?
in bocca la lupo x il tuo piccolo
allora, il pellet a contatto con le zampe NON VA BENE!
Il veterinario da cui sono stata l'altro giorno mi ha dato tutte le istruzioni del caso.
I porcellini hanno le zampe molto delicate perchè quei "ciccini" che hanno sotto sono soggetti a tagli e ulcere, e non sono callosi.
Bisogna fare lo strato di pellet sotto e poi coprirlo abbondantemente con fieno per conigli.
Questo permette agli escrementi liquidi di passare sul fondo, e fornisce alla cavietta un supporto morbido su cui stare.
Se mi dai una tua mail ti mando il documento che mi ha inviato la dottoressa :)uhm... devo comprare sto fieno :D
che amore!
ne ho avuto uno a pelo lungo(rosso) x 7 anni :D
il mio in estate si sdraiava sulle piastrelle o andava in 1 angolo fresco sotto la finestra.
sono degli animaletti stupendi:D
tu lo lasci libero in casa?
in bocca la lupo x il tuo piccolo
uhm.. si lo lascio libero ma non si muove mai! cioè dove lo metti lo trovi :D
mettilo in una bacinella piena di birra fresca!
coaozoa
primo piano :D
http://img522.imageshack.us/img522/6136/immag010smallerle1.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
Ma che carino!
me lo nolleggi che lo faccio giocare con le mie due gattine di 4 mesi che hanno gia' sventrato 10 topolini finti ? :D
coapzpa
se non fosse per chi come voi compra criceti, la selezione naturale li avrebbe fatti estinguere già da un bel po....tra ascessi, calli, diaree, caldo, etc etc :D :D
matrigirl
24-07-2007, 19:03
uhm... devo comprare sto fieno :D
uhm.. si lo lascio libero ma non si muove mai! cioè dove lo metti lo trovi :D
anche il mio secondo porcellino (Pablo S.) non era attivo fuori dalla gabbietta, il primo (Filippo) era attivissimo :D aveva 14gg qdo lo abbiamo portato a casa!
troppo ridere una volta ci ha rubato una mela da una cassetta :D
redcloud
24-07-2007, 19:55
Cercati cricetilandia su google :)
Cercati cricetilandia su google :)
le cavie non sono criceti :nonsifa:
lightwave3d
24-07-2007, 20:26
mettigli una ciotola d'acqua x far si ke ci faccia il bagnetto..oppure di prendi il ghiaccio che si mette nelle borse termiche avvolto in un panno fine...dovrebbe rinfrescarlo..alcuni su un forum di cavie metteno anche bottiglie semi-congelate nella gabbia ;)
mettigli una ciotola d'acqua x far si ke ci faccia il bagnetto..oppure di prendi il ghiaccio che si mette nelle borse termiche avvolto in un panno fine...dovrebbe rinfrescarlo..alcuni su un forum di cavie metteno anche bottiglie semi-congelate nella gabbia ;)
improbabile, dal momento che rischiano una congestione anche solo dandogli la verdura fredda di frigorifero...
piuttosto, non hai un prato vicino casa dove portarle a pascolare nelle ore serali?
Ai miei pice un sacco, inoltre hai il vantaggio che brucano l'erba che gli fa molto bene. E mentre brucano si sdraiano perchè prendono il fresco dall'erba e dalla terra :)
improbabile, dal momento che rischiano una congestione anche solo dandogli la verdura fredda di frigorifero...
piuttosto, non hai un prato vicino casa dove portarle a pascolare nelle ore serali?
Ai miei pice un sacco, inoltre hai il vantaggio che brucano l'erba che gli fa molto bene. E mentre brucano si sdraiano perchè prendono il fresco dall'erba e dalla terra :)
ma non prendono insetti poi?
lightwave3d
24-07-2007, 21:11
Guarda , io riferisco i consigli ke danno due moderatrici di uno dei forum più frequentati d'italia di CAVIE nonchè volontarie di due centri dove accolgono cavie abbandonate ;) Ovviamente i "così" plastificati di ghiaccio delle borse termiche--però avvolti in panni in modo da non essere eccessivamente freddi
Guarda , io riferisco i consigli ke danno due moderatrici di uno dei forum più frequentati d'italia di CAVIE nonchè volontarie di due centri dove accolgono cavie abbandonate ;) Ovviamente i "così" plastificati di ghiaccio delle borse termiche--però avvolti in panni in modo da non essere eccessivamente freddi
io invece ti dico ciò su cui si è molto raccomandata la veterinaria da cui li ho portati, che si è specializzata in questo tipo di animaletti.
Tieni presente che c'è molta ignoranza in giro, ed io stessa senza rendermene conto gli ho fatto più male che bene.
Ad esempio spendendo valangate di soldi per comprargli il cibo per cavie e i bastoncini per cavie.
Quando ho portato penny la veterinaria ha passato 20 minuti a ripulirgli la gengiva dietro i denti superiori, perchè quelle granaglie che ti vendono come "apposta per cavie" in realtà per loro sono veleno.
Gli piacciono tantissimo, ma gli fanno malissimo.
Un po' come se tu ti nutrissi di popcorn e nutella e non ti lavassi mai i denti...
ma non prendono insetti poi?
no, se capita che qualche formica riesca a salire sul pelo in un batter d'occhi con una grattatina si puliscono.
Ovviamente si deve prestare un po' di attenzione al tipo di insetto... la volta che ho visto una forbicina nei pressi l'ho schiacciata senza pietà :D
e sto attenta a non tenerli nei pressi di un formicaio, o che non mangino arbusti pieni di pidocchi. Piccoli accorgimenti insomma :)
lightwave3d
24-07-2007, 21:28
io invece ti dico ciò su cui si è molto raccomandata la veterinaria da cui li ho portati, che si è specializzata in questo tipo di animaletti.
Tieni presente che c'è molta ignoranza in giro, ed io stessa senza rendermene conto gli ho fatto più male che bene.
Ad esempio spendendo valangate di soldi per comprargli il cibo per cavie e i bastoncini per cavie.
Quando ho portato penny la veterinaria ha passato 20 minuti a ripulirgli la gengiva dietro i denti superiori, perchè quelle granaglie che ti vendono come "apposta per cavie" in realtà per loro sono veleno.
Gli piacciono tantissimo, ma gli fanno malissimo.
Un po' come se tu ti nutrissi di popcorn e nutella e non ti lavassi mai i denti...
non voglio impuntarmi ma posso garantire che le due moderatrici sono ESPERTE quasi come i veterinari(anche xkè frequentano due vet.super esperti)e hanno curato centinaia di cavie nei due centri che gestiscono quindi...ne sanno un bel pò:) .
E comunque il discorso delle CIANFRUSAGLIE che vendono x le cavie si sà che fanno più male che bene..o meglio..uno che ha una cavia dovrebbe saperlo..basta documentarsi un'attimo ;) ..infatti tutte sul forum delle cavie BOICOTTANO i prodotti della FRISKIES :d.Internet serve anche a questo...sò benissimo che la massa a certe cose non fà caso .
Uno dei migliori veterinari in Italia x le cavie è a Roma e una delle due moderatrici va spesso da lui :D
ciao
simone1980
24-07-2007, 22:55
no, se capita che qualche formica riesca a salire sul pelo in un batter d'occhi con una grattatina si puliscono.
Ovviamente si deve prestare un po' di attenzione al tipo di insetto... la volta che ho visto una forbicina nei pressi l'ho schiacciata senza pietà :D
e sto attenta a non tenerli nei pressi di un formicaio, o che non mangino arbusti pieni di pidocchi. Piccoli accorgimenti insomma :)
ihihih il vecchio istinto e l'infradito della mamma rulez!
MILANOgirl
25-07-2007, 00:24
http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/21.gif
:(
http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/21.gif
:(
:tie:
MILANOgirl
25-07-2007, 00:33
:tie:non ravanarti :O
fico carletto :fagiano:
non ravanarti :O
fico carletto :fagiano:
è vivo e sta bene :p
OT hai cambiato di nuovo l'avatar :asd: /OT
Io ho avuto qualche roditore e le ho provate tutte per proteggerli dal caldo. L'unica soluzione che ho trovato è stata quella di portare le gabbie in cantina nei giorni più caldi... dopo solo un paio d'ore scendevo a controllare ed erano tornati vitali, mangiavano, bevevano, sembravano molto più contenti! :D
jumpin666
25-07-2007, 10:32
troppe attenzioni per un animaletto così piccolo :asd:
Self__Gig
25-07-2007, 11:02
troppe attenzioni per un animaletto così piccolo :asd:
ahah è vero!
E poi sono degli essere troppo malaticci.. la diarrea, i calli, gli ascessi, la verdura fredda, le congestioni, i denti delicati... e che cazz.... :doh:
Anni anni anni anni fa avevo un criceto.. un giorno mentre mia madre gli dava da mangiare la morsicò.. fu così che venne ''dimenticato'' sul balcone... tempo 1 ora e mezza ed era cotto :stordita:
ahah è vero!
E poi sono degli essere troppo malaticci.. la diarrea, i calli, gli ascessi, la verdura fredda, le congestioni, i denti delicati... e che cazz.... :doh:
Anni anni anni anni fa avevo un criceto.. un giorno mentre mia madre gli dava da mangiare la morsicò.. fu così che venne ''dimenticato'' sul balcone... tempo 1 ora e mezza ed era cotto :stordita:
CATTIVI!!!!!!!!! :cry:
l'animaletto ha solo cercato di difendere il proprio ambito :mad:
/DAY OF THE TENTACLE
Mettilo in una ghiacciaia! :O
Contemporaneamente metti un maglioncino di lana (possibilmente bagnato) in un'aciugatrice ed impostala per funzionare ininterrrottamente per i prossimi 25 anni!
Tra 25 anni recupera il maglioncino (che si sarà risretto a misura di porcellino d'india) dall'asciugatrice.
Vai quindi alla ghiacciaia e recupera il criceto.
Metti il blocco di ghiaccio nel forno e non appena si sarà sciolto, fai indossare il maglioncino caldo al porcellino d'india!
Tutto chiaro?! :O
/DAY OF THE TENTACLE
MILANOgirl
25-07-2007, 11:16
.. fu così che venne ''dimenticato'' sul balcone... tempo 1 ora e mezza ed era cotto :stordita:a quello di una mia compagna andò peggio...
se l è dimenticato una settimana sul balcone.. però quando l ha ritrovato si muoveva ancora.. ma :stordita: emh.. era pieno di vermi che lo facevano muovere...:stordita:
a quello di una mia compagna andò peggio...
se l è dimenticato una settimana sul balcone.. però quando l ha ritrovato si muoveva ancora.. ma :stordita: emh.. era pieno di vermi che lo facevano muovere...:stordita:
sei gravida?
Self__Gig
25-07-2007, 11:24
CATTIVI!!!!!!!!! :cry:
l'animaletto ha solo cercato di difendere il proprio ambito :mad:
coglione lui allora... uno ti sta dando da mangiare e tu morsichi? Cazzi tuoi allora :rolleyes:
a quello di una mia compagna andò peggio...
azz.. deve aver sofferto un tantino in più eheh... almeno il mio è stato messo a luglio verso le 14 di pomeriggio.. sole forte, morte veloce
Forse spruzzandolo con l'alcol, evaporando si rinfresca meglio (nota: non avvicinare fiamme :asd: )
aggiungo anche: contenitore con doppi vetri isolante (se esiste) e ghiaccio a manetta dentro.
Gli climatizzi la casetta :asd:
IDEA alla xenom: colleghi un alternatore alla ruota (sempre se i porcellini d'india fanno come i criceti :asd: ), e colleghi una peltier all'alternatore. Gli costruisci un climatizzatore autosostenuto :cool: :asd:
Forse spruzzandolo con l'alcol, evaporando si rinfresca meglio (nota: non avvicinare fiamme :asd: )
aggiungo anche: contenitore con doppi vetri isolante (se esiste) e ghiaccio a manetta dentro.
IDEA alla xenom: colleghi un alternatore alla ruota (sempre se i porcellini d'india fanno come i criceti :asd: ), e colleghi una peltier all'alternatore. Gli costruisci un climatizzatore autosostenuto :cool: :asd:
pazzoo :asd:
pazzoo :asd:
Se hai il diclorometano nebulizzalo sulla bestia, quando mi sono bagnato le mani per errore ho sentito una vampata di fresco incredibile :asd:
però fallo solo una volta altrimenti gli viene il cancro e muore :O
puoi anche provare a metterlo in frigo. Gli costruisci lì' la nuova casetta.
coglione lui allora... uno ti sta dando da mangiare e tu morsichi? Cazzi tuoi allora :rolleyes:
azz.. deve aver sofferto un tantino in più eheh... almeno il mio è stato messo a luglio verso le 14 di pomeriggio.. sole forte, morte veloce
[disprezzo mode = ON]
sta di fatto che è una crudeltà gratuita verso un esserino che non ha la possibilità di difendersi.
[disprezzo mode = OFF]
[disprezzo mode = ON]
sta di fatto che è una crudeltà gratuita verso un esserino che non ha la possibilità di difendersi.
[disprezzo mode = OFF]
[modalità seria ON]
Quoto. Che cazzo vi comprate gli animali a fare, se poi per un morsichetto li uccidete? :doh:
Bah.. io almeno non ho animali, perché mi scazzo ad accudirli...
Se uno non ha pazienza animali NON li compra.
[modalità seria OFF]
Murakami
25-07-2007, 11:59
E secondo te un criceto ragiona con la testa di un uomo? Credi veramente di poterci ragionare con i tuoi parametri?
simone1980
25-07-2007, 12:01
[disprezzo mode = ON]
[disprezzo mode = OFF]
come la tua di schiacciare la forbice?:D
basta che adesso non diventi un thread di flame...
se uno vuole ternersi il criceto piuttosto che una ragazza,
penso sia ragionevole...
in fondo il criceto costa meno...
:read:
paditora
25-07-2007, 12:39
ma è tipo p-chan? :p
ah no quello non è un porcellino d'india
[modalità seria ON]
Quoto. Che cazzo vi comprate gli animali a fare, se poi per un morsichetto li uccidete? :doh:
Bah.. io almeno non ho animali, perché mi scazzo ad accudirli...
Se uno non ha pazienza animali NON li compra.
[modalità seria OFF]
Non diciamo fesserie!!
Tu non hai animaletti perchè te lo vietano, e a ragione.. :D
Il porcellino d'india è noto anche come CAVIA il che penso basti a capire perchè ti sia vietato tenerli... :asd:
Scherzi a parte...
Perchè tenere gli animali se poi dovete tenerli in gabbia, soli per tutta la loro vita, e magari, come spesso avviene nella maggior parte delle famiglie..
E poi che animali insulsi... Roditori...
Ma almeno comprateli commestibili...
Almeno non dovete abbandonarli per le vacanze... :D
paditora
25-07-2007, 12:55
se hai una cantina mettilo li.
in cantina si sta al fresco.
Self__Gig
25-07-2007, 12:59
la volta che ho visto una forbicina nei pressi l'ho schiacciata senza pietà
----------------------------
come la tua di schiacciare la forbice?:D
a questo punto quoto :O anche la forbicetta era un'animale.. cos'è sta crudeltà gratuita verso quel piccolo insetto?
Comunque per fare chiarezza, il criceto nn l'ho comprato io, non lo volevo e non l'ho messo io al sole! Quindi non rompete le balle :D
Non diciamo fesserie!!
Tu non hai animaletti perchè te lo vietano, e a ragione.. :D
Il porcellino d'india è noto anche come CAVIA il che penso basti a capire perchè ti sia vietato tenerli... :asd:
Scherzi a parte...
Perchè tenere gli animali se poi dovete tenerli in gabbia, soli per tutta la loro vita, e magari, come spesso avviene nella maggior parte delle famiglie..
E poi che animali insulsi... Roditori...
Ma almeno comprateli commestibili...
Almeno non dovete abbandonarli per le vacanze... :D
Non ho animaletti perché morirebbero dopo 3 gg appena entrano in camera mia :asd:
poi con la memoria che ho, mi dimenticherei di cibarli... :asd:
cmq i criceti sono simpatici:
http://www.petwebsite.com/hamsters/hamsters_images/hamster_1301300.jpg
:asd:
edit: ma nooooooooooooo LOL!
http://technabob.com/blog/wp-content/uploads/2006/10/usb_hamster_wheel.jpg
Una ruota per criceti USB controllata dalla tastiera :rotfl:
edit: ma nooooooooooooo LOL!
http://technabob.com/blog/wp-content/uploads/2006/10/usb_hamster_wheel.jpg
Una ruota per criceti USB controllata dalla tastiera :rotfl:
:asd: :rotfl: :asd:
bisogna proprio essere fessi per abbassarsi a ragionare con un animale come se fosse una uomo...
è un animale, non è che pensa "mò lo mordo per dispetto", se l'ha fatto era perchè si sentiva minacciato e/o come sintomo di qualche stress...
come se pretendessi di discutere di argomenti seri con un bambino...
a momenti ci vorrebbe il patentino anche per tenere i criceti :rolleyes:
bisogna proprio essere fessi per abbassarsi a ragionare con un animale come se fosse una uomo...
è un animale, non è che pensa "mò lo mordo per dispetto", se l'ha fatto era perchè si sentiva minacciato e/o come sintomo di qualche stress...
:mano:
credo ci vorrebbe per tenere tutti gli animali...
a questo punto quoto :O anche la forbicetta era un'animale.. cos'è sta crudeltà gratuita verso quel piccolo insetto?
Comunque per fare chiarezza, il criceto nn l'ho comprato io, non lo volevo e non l'ho messo io al sole! Quindi non rompete le balle :D
che razza di paragone è scusa?
la forbicina non è mica un animaletto che io ho DECISO di prendere in custodia.
Ieri ho ucciso una ventina di mosche, se può servirti da scusa.
Self__Gig
25-07-2007, 13:50
come ho già detto neppure io avevo deciso di tenere in custodia quel criceto
affaffina! :fagiano:
JohnLocke
25-07-2007, 13:51
come ho già detto neppure io avevo deciso di tenere in custodia quel criceto
ciò non ti da il diritto di terminare delle povere bestiole :rolleyes:
Non ho animaletti perché morirebbero dopo 3 gg appena entrano in camera mia :asd:
poi con la memoria che ho, mi dimenticherei di cibarli... :asd:
eppure io ce lo vedo un criceto in camera tua... in fondo criceti e scienziati pazzi sono sempre stati insieme :p
JohnLocke
25-07-2007, 13:54
e poi il sistema nervoso di un mammifero è leggermente più complesso di quello di una piccola forbicina :rolleyes:
eppure io ce lo vedo un criceto in camera tua... in fondo criceti e scienziati pazzi sono sempre stati insieme :p
lui lo vedo bene con una coppia di topolini...
Che chiamerà Mignolo e Prof...
Bellissima la ruota per criceti grassi cmq...
Self__Gig
25-07-2007, 14:15
lui lo vedo bene con una coppia di topolini...
Che chiamerà Mignolo e Prof...
Bellissima la ruota per criceti grassi cmq...
simone1980
25-07-2007, 14:27
che razza di paragone è scusa?
la forbicina non è mica un animaletto che io ho DECISO di prendere in custodia.
wow, una vera killer professionista!:D
loooool tu non sei normale :asd: :rotfl: :sofico:
redcloud
25-07-2007, 14:40
le cavie non sono criceti :nonsifa:
Eh?
jumpin666
25-07-2007, 14:57
Eh?
scusa??? :asd:
Burrocotto
25-07-2007, 16:02
Il criceto forse no,ma un qualsiasi animale da compagnia degno di tal nome (il gatto ad esempio :)) fidati che se gli fai girare i coglioni (del tipo,se è viziato e tu cerchi di fargli perdere qualche cattiva abitudine) ti morde eccome x dispetto. ;) :read:
La mia gatta nera ti fa i miagoli contro quando la sgridi...me me me (non sa fare miao :D). ;)
samuello 85
25-07-2007, 17:35
il mio comincia a mordermi piedi. :D
Il criceto forse no,ma un qualsiasi animale da compagnia degno di tal nome (il gatto ad esempio :)) fidati che se gli fai girare i coglioni (del tipo,se è viziato e tu cerchi di fargli perdere qualche cattiva abitudine) ti morde eccome x dispetto. ;) :read:
La mia gatta nera ti fa i miagoli contro quando la sgridi...me me me (non sa fare miao :D). ;)
i gatti non fanno testo :O
sono stronzi a prescindere :rolleyes:
una delle gatte dei miei è abituata a mangiare stando sul tavolo (:Puke: :rolleyes: ) e mio padre gli mette le robe lì, tipo dadini di formaggio, carne trita, pezzetti di tonno (facendomi infuriare ovviamente, manco a me mi facevano mangiare così bene :rolleyes: ).
Ebbene, questa stronza di gatta, capricciosa, quando non gradisce quello che gli viene servito... con la zampina lo butta giù dal tavolo!!! :eek: :muro:
è evidente che non ha mai avuto un briciolo di vera fame in vita sua...
ogni tanto mi viene una gran voglia di piantarle un bel calcio in culo... e poi dicono che sono animalista!! :D
Burrocotto
25-07-2007, 17:54
una delle gatte dei miei è abituata a mangiare stando sul tavolo (:Puke: :rolleyes: ) e mio padre gli mette le robe lì, tipo dadini di formaggio, carne trita, pezzetti di tonno (facendomi infuriare ovviamente, manco a me mi facevano mangiare così bene :rolleyes: ).
Ebbene, questa stronza di gatta, capricciosa, quando non gradisce quello che gli viene servito... con la zampina lo butta giù dal tavolo!!! :eek: :muro:
ogni tanto mi viene una gran voglia di piantarle un bel calcio in culo... e poi dicono che sono animalista!! :D
Vuol dire semplicemente che ha una spiccata personalità e non è un inutile soprammobile. ;)
che non sia un soprammobile lo so...
tu la chiami personalità io la chiamo stronzaggine.
l'altra gatta è motlo più civile e affettuosa ma non è che manchi di personalità :O
Burrocotto
25-07-2007, 18:14
che non sia un soprammobile lo so...
tu la chiami personalità io la chiamo stronzaggine.
l'altra gatta è motlo più civile e affettuosa ma non è che manchi di personalità :O
Anche tra gli uomini c'è chi nasce bravo e chi nasce un po'...beh,hai capito. :D
La tua gatta è un po' egocentrica e viziata...nella norma quindi. :)
Era solo x confutare l'idea del "se l'animale ti morde lo fa x istinto".
Se un GATTO (che è un animale intelligente) ti morde,ci son buone probabilità che lo faccia proprio xchè ne ha voglia. :asd:
PS: la mia tata:
http://img441.imageshack.us/img441/8817/immagine013qz4.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=immagine013qz4.jpg)
Già solo con lo sguardo ti guarda come x dire "che menga vuoi" :asd:
Vuol dire semplicemente che ha una spiccata personalità e non è un inutile soprammobile. ;)
no no....
vuol dire che non ha mai ricevuto un calcio nel culo... :D
i gatti come gli altri animali vanno educati...
paditora
25-07-2007, 18:33
manco a me mi facevano mangiare così bene :rolleyes: ).a te mettevano la ciotolina per terra? :D
dai mi paiono un po' esagerati i tuoi genitori.
a te mettevano la ciotolina per terra? :D
dai mi paiono un po' esagerati i tuoi genitori.
in effetti forse il calcio in culo dovrei darlo a mio padre :asd:
jumpin666
25-07-2007, 19:19
io per i 5 gatti che ho, sono del parere: non ti piace? lascialo lì, fin quando non hai finito non te ne metto altro. Oppue vai a mangiare gli uccellini, ci sono 1500 metri quadri di giardino, e 5 alberi ad alto fusto, sicuro ne trovi.
Risultato? mangiano tutto :Sisi:
naitsirhC
25-07-2007, 21:33
è vivo e sta bene :p
OT hai cambiato di nuovo l'avatar :asd: /OT
E alla zampa cosa aveva?
Eh?
aspè, te lo sillabo:
LE CA-VIE NON SO-NO CRI-CE-TI
così capisci? :)
buhahaha, come ti quoto volentieri! :D
detesto i gatti
E alla zampa cosa aveva?
precisamente non lo so, ma mia madre ci ha messo una pomata e ha detto che ha gironzolato un po' per la casa (cosa che non ha mai fatto, tutto il suo padrone :O)
naitsirhC
25-07-2007, 21:48
precisamente non lo so, ma mia madre ci ha messo una pomata e ha detto che ha gironzolato un po' per la casa (cosa che non ha mai fatto, tutto il suo padrone :O)
E darci un'occhiata che non sia una zecca o che ne so... un ascesso?
naitsirhC
25-07-2007, 21:49
detesto i gatti
Io detesto quelli che li detestano. :O
detesto i gatti
a me piacciono :O
e mi piacciono pure i cani :O
e pure tutti gli animaletti da compagnia
gli unici animali che non vorrei mai vedere sono insetti, aracnidi & co
a me piacciono :O
e mi piacciono pure i cani :O
e pure tutti gli animaletti da compagnia
.......brrrrrr gli insetti, gli esseri più schifosi dell'universo.
Sento ancora il rumore dei bacarozzi quando da piccolo li schiacciavo con i sassi........
Giusnico
25-07-2007, 22:19
Per chi è interessato, qui (http://cavies.lightskies.net/text/text_first.php) potete trovare tutte le informazioni che servono per non far schiattare la propria cavia:D
Se facevo come dicevano alcuni negozianti sarebbe morta dopo una settimana:eek:
Ho fatto una riflessione e ho potuto notare che non ho mai avuto animali domestici, escluse due chiocciole che la notte andavano a dormire sul soffitto del poggiolo.
Tristissimo :(
anche a me non piacciono gli aracnidi , preferisco i pistacchi...
coappza
simone1980
25-07-2007, 22:56
da quello che scrive, non c'è problema: se ne occupa Gemma :D
^TiGeRShArK^
25-07-2007, 23:30
/DAY OF THE TENTACLE
Mettilo in una ghiacciaia! :O
Contemporaneamente metti un maglioncino di lana (possibilmente bagnato) in un'aciugatrice ed impostala per funzionare ininterrrottamente per i prossimi 25 anni!
Tra 25 anni recupera il maglioncino (che si sarà risretto a misura di porcellino d'india) dall'asciugatrice.
Vai quindi alla ghiacciaia e recupera il criceto.
Metti il blocco di ghiaccio nel forno e non appena si sarà sciolto, fai indossare il maglioncino caldo al porcellino d'india!
Tutto chiaro?! :O
/DAY OF THE TENTACLE
:rotfl:
spettacolare quel gioco :asd:
^TiGeRShArK^
25-07-2007, 23:35
detesto i gatti
Al mio gattone invece il tuo porcellino d'india piacerebbe da impazzire :)
Lucrezio
25-07-2007, 23:43
ahah è vero!
Te lo dico chiaro e tondo: sono disgustato da questo tuo intervento.
Se pensi anche solo vagamente che questo post ti faccia apparire qualcosa di diverso da una persona cattiva e non eccessivamente intelligente sbagli di grosso.
Vantarsi di aver fatto morire in modo del tutto gratuito e atroce un animale ti rende - a mio avviso - proprio piccolo piccolo.
:rolleyes:
Ottimo lavoro, complimenti.
concordo con lucrezio.
io ho due gattine che ormai mi hanno scannato con le unghie ( fra l'altro sono allergico per cui si confia e si arrosisce la pelle dove mi graffiano ) ma non oserei mai loro torcere un capello ( anzi un pelo :D ) per ritorsione...
ps al max le sculaccio quando si intestardiscono a voler salire sulla tavola mentre mangio :D
coapzpa
*sasha ITALIA*
26-07-2007, 00:18
quanto ODIO i gatti... mi vengono in mente i francesi.. :sofico:
Spocchiosi, ingrati, troppo seri.. bah
ma volete mettere!?!?
http://photos3.meetupstatic.com/photos/event/a/7/7/0/event_462864.jpeg
il cane, l'animale più LOLLONE del pianeta
ogni gatto fa caso a se'.
dipende dal suo carattere e da come e' stato abituato e viziato.
per es io ho due sorelline e sono completamente diverse come carattere , una molto sicura di se' e " sfrontata" , l'altra timida scostante ma piu' educata.
Cioaozoa
per es io ho due sorelline e sono completamente diverse come carattere , una molto sicura di se' e " sfrontata" , l'altra timida scostante ma piu' educata.
Cioaozoa
e poi vuoi mettere... muore il criceto... addio...
muore il gatto...
-cosa c'è per cena?!
-Coniglio!
(Cit.)
Cioaozoa
a quanto scrivi invece sembrerebbe dipendere proprio dal carattere del gatto, più che da come è stato cresciuto/abituato, visto che con tutta probabilità le due sorelline le avete sempre tenute nello stesso modo.
I gatti hanno un carattere molto forte, di solito è il padrone che ci si deve adeguare, non il contrario.
muore il gatto...
-cosa c'è per cena?!
-Coniglio!
(Cit.)
cattivo :(
e pensa che ho saputo che qui i porcellini d'india se li mangiano! :cry:
muore il gatto...
-cosa c'è per cena?!
-Coniglio!
(Cit.)
Self__Gig
26-07-2007, 09:09
Te lo dico chiaro e tondo: sono disgustato da questo tuo intervento.
Se pensi anche solo vagamente che questo post ti faccia apparire qualcosa di diverso da una persona cattiva e non eccessivamente intelligente sbagli di grosso.
Vantarsi di aver fatto morire in modo del tutto gratuito e atroce un animale ti rende - a mio avviso - proprio piccolo piccolo.
:rolleyes:
Ottimo lavoro, complimenti.
prima di parlare leggi i post.. forse ti è sfuggito che io non ho fatto proprio niente.. e in più non mi sono vantato di un bel niente.. quindi don't brake the balls thanks :)
prima di parlare leggi i post.. forse ti è sfuggito che io non ho fatto proprio niente.. e in più non mi sono vantato di un bel niente.. quindi don't brake the balls thanks :)
beh, se è stata tua madre a compiere il magnifico gesto mi domando come mai non ti abbia abbandonato nel primo cassonetto al primo vomitino da neonato...
[sporco -> spazzatura]
e comunque mi pare di capire che tu non abbia fatto granchè per evitare la cosa, nè che ne sia particolarmente dispiaciuto.
Io non ho più rivolto la parola a mia madre per un mese quando ha "fatto" morire la mia cavietta (non si era "accorta" che non mangiava... :rolleyes: )
Self__Gig
26-07-2007, 09:17
beh, se è stata tua madre a compiere il magnifico gesto mi domando come mai non ti abbia abbandonato nel primo cassonetto al primo vomitino da neonato...
[sporco -> spazzatura]
e allora per la storia tua e della forbicina io mi dovrei chiedere se un domani che avrai un figlio ucciderai tutti gli eventuali pericoli, anche se innocui, che gli gireranno attorno?
Dai ma a che livello si è arrivati in questa discussione? :rolleyes:
e allora per la storia tua e della forbicina io mi dovrei chiedere se un domani che avrai un figlio ucciderai tutti gli eventuali pericoli, anche se innocui, che gli gireranno attorno?
Dai ma a che livello si è arrivati in questa discussione? :rolleyes:
ma paragoni un insetto ad un animaletto domestico?
a che livello si arrivi me lo chiedo io :nono:
(comunque un figlio ce l'ho già, e ci puoi ben giurare che levo di mezzo tutti i potenziali pericoli!)
Self__Gig
26-07-2007, 09:23
ma paragoni un insetto ad un animaletto domestico?
a che livello si arrivi me lo chiedo io :nono:
(comunque un figlio ce l'ho già, e ci puoi ben giurare che levo di mezzo tutti i potenziali pericoli!)
io parlo il generale.... perchè è piuttosto evidente che tu faccia distinzioni tra criceti/porcelli d'india e altri animali poichè hai una passione per i primi. Però questo, se volessi essere coerente, ti dovrebbe impedire di fare distinzioni e quindi di uccidere gratuitamente altri animali, qualunque specie siano.
simone1980
26-07-2007, 10:40
io parlo il generale.... perchè è piuttosto evidente che tu faccia distinzioni tra criceti/porcelli d'india e altri animali poichè hai una passione per i primi. Però questo, se volessi essere coerente, ti dovrebbe impedire di fare distinzioni e quindi di uccidere gratuitamente altri animali, qualunque specie siano.
ma da che mondo è mondo le signore quando trovano insetti sulla loro proprietà li schiacciano sotto i piedi e nessuna è mai stata denunciata.
diversa la cosa mi pare al riguardo di animali cosiddetti senzienti, e non perchè siano domestici/simpatici.
Si vabbé a sto punto costruiamo un rilevatore di insetti, così quando cammini non corri il rischio di uccidere qualche insetto :asd:
O ancora, quando sterilizzi qualcosa uccidi milioni di microbi... :doh:
Il paragone non tiene.
Self__Gig
26-07-2007, 11:37
Si vabbé a sto punto costruiamo un rilevatore di insetti, così quando cammini non corri il rischio di uccidere qualche insetto :asd:
O ancora, quando sterilizzi qualcosa uccidi milioni di microbi... :doh:
Il paragone non tiene.
solo perchè qua non c'è nessuno con la passione per gli insetti e che li difende a spada tratta come invece fanno alcuni per i criceti e porcelli d'india :D
Dai basta... sono complice di un omicidio, ok... me ne assumo le responsabilità! uff..
NeferAket
26-07-2007, 12:38
a quanto scrivi invece sembrerebbe dipendere proprio dal carattere del gatto, più che da come è stato cresciuto/abituato, visto che con tutta probabilità le due sorelline le avete sempre tenute nello stesso modo.
I gatti hanno un carattere molto forte, di solito è il padrone che ci si deve adeguare, non il contrario.
sbagliato ;) è che tanti pretendono di trattare il gatto come il cane. invece, il metodo per crescerli/abituarli è totalmente diverso. ;)
Burrocotto
26-07-2007, 12:40
muore il gatto...
-cosa c'è per cena?!
-Coniglio!
(Cit.)
Mitico Il Ragazzo Di Campagna. :D
solo perchè qua non c'è nessuno con la passione per gli insetti e che li difende a spada tratta come invece fanno alcuni per i criceti e porcelli d'india :D
Dai basta... sono complice di un omicidio, ok... me ne assumo le responsabilità! uff..
L'odio x gli insetti è qualcosa di più viscerato e legato alla sopravvivenza. Escludendo quegli insetti che hanno una funzione sociale (tipo le api,che impollinano i fiori),da che mondo e mondo non ho MAI visto nessuno adorare le zanzare o altri animali che,oltre a esser fastidiosi di loro (essendo dei parassiti),una volta portavano pure malattie.
E ora non tiratemi fuori Grissom. :O
Mitico Il Ragazzo Di Campagna. :D
L'odio x gli insetti è qualcosa di più viscerato e legato alla sopravvivenza. Escludendo quegli insetti che hanno una funzione sociale (tipo le api,che impollinano i fiori),da che mondo e mondo non ho MAI visto nessuno adorare le zanzare o altri animali che,oltre a esser fastidiosi di loro (essendo dei parassiti),una volta portavano pure malattie.
E ora non tiratemi fuori Grissom. :O
se è per questo le malattie le portano pure ora.
Non a caso ci sono paesi in cui il nemico n. 1 è la zanzara portatrice di malaria...
O vogliamo parlare di quando le mosche fanno le uova nel cibo sul tavolo in cui stiamo mangiando? (capitato a me :Puke: )
Vogliamo parlare delle punture di zecca?
Anche i cani quando mordono li abbattono, non vedo perchè io dovrei risparmiare una zanzara che mi ha fucchiato il fangue... :fagiano:
Grissom => LOL! :D
shinji_85
26-07-2007, 13:04
Ma che danno poteva fare una "forbicina" a quel porcellino / cavia / topo???
Son veramente così delicati 'sti animali???
Comunque ce ne vuole per uccidere / lasciar morire un animaletto così (criceto o quel che era)... :(
Gli insetti se mi danno fastidio (mosche, zanzare) li schiaccio pure io... Ma a qualcosa serviranno pure loro, oppure no?!? :boh:
io per i 5 gatti che ho, sono del parere: non ti piace? lascialo lì, fin quando non hai finito non te ne metto altro. Oppue vai a mangiare gli uccellini, ci sono 1500 metri quadri di giardino, e 5 alberi ad alto fusto, sicuro ne trovi.
Risultato? mangiano tutto :Sisi:
:mano:
purtroppo per molti è più comodo assecondare gli animali... così mangiano e non rompono :rolleyes:
infatti la gatta di cui parlavo è obesa :rolleyes: :rolleyes:
anche a me non piacciono gli aracnidi , preferisco i pistacchi...
coappza
se è per questo le malattie le portano pure ora.
Non a caso ci sono paesi in cui il nemico n. 1 è la zanzara portatrice di malaria...
O vogliamo parlare di quando le mosche fanno le uova nel cibo sul tavolo in cui stiamo mangiando? (capitato a me :Puke: )
Vogliamo parlare delle punture di zecca?
Anche i cani quando mordono li abbattono, non vedo perchè io dovrei risparmiare una zanzara che mi ha fucchiato il fangue... :fagiano:
Grissom => LOL! :D
però la forbicina (Forficula auricularia per gli amici) non è vettore di patogeni, al contrario di zanzare, mosche, e blatte.
in altri termini, sono innocue.
però la forbicina (Forficula auricularia per gli amici) non è vettore di patogeni, al contrario di zanzare, mosche, e blatte.
nu!
la forbicina taglia! :eekk:
nu!
la forbicina taglia! :eekk:
ah si? :asd:
oltretutto le appendici le hanno solo i maschi, le femmine no, ergo...
ah si? :asd:
oltretutto le appendici le hanno solo i maschi, le femmine no, ergo...
a me una volta mi hanno tagliata... vuoi dire che era solo immaginazione? :mbe:
non ho capito la cosa dei maschi e delle femmine: volevi sottolineare che ho uscciso un maschio o cosa? :confused:
ad ogni modo sei il grissom di hwupgrade! :D
Self__Gig
26-07-2007, 13:52
mi iscrivo come ''Lorekon-Grissom'' fan :D
era un animaletto innocuo quindi... e tu Gemma l'hai ucciso miseramente.. povera bestiola :cry:
adesso devi ammettere di essere un'assassina come mia mamma!! :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.