PDA

View Full Version : Consigliamoci a vicenda qualche bel gioco giapponese

Ponzio 16:9
24-07-2007, 15:34
Dai onsigliamoci qualche bel gioco giapponese (che non sia uscito in occidente!) che riteniamo sia da provare. Graditi i commenti e info extra, e possibilmente postare giochi per i quali non sia vitale la conoscenza della lingua.

Initial D per ps2 - gioco di corse arcade sviullpato da Sega Rosso basato sull' omonimo manga. Colonna sonora eurobeat. Disponibile anche in versione the best oppure in versione "internazi0onale" ovvero sempre jap ma contenente un foglietto con le istruzioni in inglese.
Imho la summa dei giochi di guida arcade su ps2. Si gareggia 1 contro 1 su tornanti di montagna. Purtroppo la versione casalinga deficita del multiplayer, che in sala giochi è una figata.

A voi! Voglio titoli interessanti che stuzzichino la curiosità!

Elbryan
24-07-2007, 15:36
Dai onsigliamoci qualche bel gioco giapponese (che non sia uscito in occidente!) che riteniamo sia da provare. Graditi i commenti e info extra, e possibilmente postare giochi per i quali non sia vitale la conoscenza della lingua.

Initial D per ps2 - gioco di corse arcade sviullpato da Sega Rosso basato sull' omonimo manga. Colonna sonora eurobeat. Disponibile anche in versione the best oppure in versione "internazi0onale" ovvero sempre jap ma contenente un foglietto con le istruzioni in inglese.
Imho la summa dei giochi di guida arcade su ps2. Si gareggia 1 contro 1 su tornanti di montagna. Purtroppo la versione casalinga deficita del multiplayer, che in sala giochi è una figata.

A voi! Voglio titoli interessanti che stuzzichino la curiosità!

naruto ultimate ninja 3.. :asd: che non è quello che è uscito in occidente è un altro a parte.. tutto in kanji kanjiosi.. non si capisce una rava però è spettacolare :asd:

24-07-2007, 15:38
vabbè ma naruto lo conoscono tutti! qualcosa di più viscerale!

Jeegsephirot
24-07-2007, 15:53
Legend of Dynamic Gôshôden: Hôkai no Rondo per GBA

JRPG che lega la storia di tutti i personaggi del dio Go Nagai. Citiamo tra questi Goldrake, Cuty Honey, Mazinga Z, Getta Robot, Devilman, Violence Jack e tanti tanti altri. TUTTO il gioco rigorosamente, purtroppo, in giapponese che a volte vi fara bloccare senza sapere dove andare. Con la giusta pazienza, parlando con tutti e girovagando ovunque riuscirete a portarlo a termine. Se siete fan del genere (sia di Go Nagai che dei JRPG) non potete perdervelo

24-07-2007, 15:56
Legend of Dynamic Gôshôden: Hôkai no Rondo per GBA

JRPG che lega la storia di tutti i personaggi del dio Go Nagai. Citiamo tra questi Goldrake, Cuty Honey, Mazinga Z, Getta Robot, Devilman, Violence Jack e tanti tanti altri. TUTTO il gioco rigorosamente, purtroppo, in giapponese che a volte vi fara bloccare senza sapere dove andare. Con la giusta pazienza, parlando con tutti e girovagando ovunque riuscirete a portarlo a termine. Se siete fan del genere (sia di Go Nagai che dei JRPG) non potete perdervelo

io sono sicuramente un fan di nagai, ma se è tutto in jap e un jrpg lascio stare. Già ho a casa Namco x Capcom e mi rodo perchè non ci capisco una mazza.
cmq interessante segnalazione.

Lins
24-07-2007, 16:00
vabbè ma naruto lo conoscono tutti! qualcosa di più viscerale!

Ouendan e Ouendan 2 NDS
Bleach e Bleach 2nd NDS

?

Jeegsephirot
24-07-2007, 16:03
Aggiungo anche Jump Ultimate Stars per NDS, picchiaduro con il piu alto numero di personaggi provenienti da manga e anime che si sia mai visto:

Black Cat
Bleach
Bobobo-bo Bo-bobo
Buso Renkin
Captain Tsubasa
Cobra
D.Gray-man
Death Note
Dr. Slump
Dragon Ball
Eyeshield 21
Gintama
Hokuto no Ken
Houshin Engi
Hunter × Hunter
I"s
Ichigo 100%
Jigoku Sensei Nube
JoJo's Bizarre Adventure
Jungle King Ta-chan
Katekyo Hitman REBORN!
Kinnikuman
KochiKame
Majin Tantei Nougami Neuro
Midori no Makibaou
Muhyo to Rouji no Mahoritsu Soudan Jimusou
Naruto
Ninku
One Piece
Pyu to Fuku! Jaguar
Rokudenashi BLUES
Rurouni Kenshin
Saint Seiya
Sakigake!! Otokojuku
Shaman King
Slam Dunk
Taizo Mote King Saga
The Prince of Tennis
Tottemo! Luckyman
Yu-Gi-Oh!
YuYu Hakusho

Ovviamente sapere il giapponese non serve a niente, basta solo saper smazzare gli avversari con le mosse piu belle dei nostri personaggi preferiti :cool:

24-07-2007, 16:09
io ho il primo ma non riesco proprio a sopportare il fatto che è più facile recuperare vita che perderne, a causa del pessimo rapporto tra danno inflitto/invulnerabilità dopo i colpi e oggetti di recupero.
Hanno sistemato questa cosa nel seguito?
No perchè il gioco è bello, ma sta cosa proprio non mi va giù.

Jeegsephirot
24-07-2007, 16:19
io ho il primo ma non riesco proprio a sopportare il fatto che è più facile recuperare vita che perderne, a causa del pessimo rapporto tra danno inflitto/invulnerabilità dopo i colpi e oggetti di recupero.
Hanno sistemato questa cosa nel seguito?
No perchè il gioco è bello, ma sta cosa proprio non mi va giù.

piu che sistemato direi che hanno proprio cambiato. Il gioco adesso è piu "complesso" e dovrei scriverti un poema per elencarti i cambiamenti e le aggiunte che hanno fatto a questo capitolo, che a mio parere ora risulta praticamente perfetto.

Mrf
24-07-2007, 16:26
PS2: Real Robot Regiment

Berserk

24-07-2007, 16:36
PS2: Real Robot Regiment

Berserk

Ok il secondo, ma il primo che è?

24-07-2007, 16:38
piu che sistemato direi che hanno proprio cambiato. Il gioco adesso è piu "complesso" e dovrei scriverti un poema per elencarti i cambiamenti e le aggiunte che hanno fatto a questo capitolo, che a mio parere ora risulta praticamente perfetto.

allora che faccio, mi fido e compro? spero di non pentirmi un pò come col primo! mi confermi che si può selezionare anche j.lo zeppeli di steel ball run?

Jeegsephirot
24-07-2007, 16:41
allora che faccio, mi fido e compro? spero di non pentirmi un pò come col primo! mi confermi che si può selezionare anche j.lo zeppeli di steel ball run?

assolutamente :O mi prendo tutta la responsabilità ;)

Gemini77
24-07-2007, 16:53
io sparo sempre lo stesso nome (in questo caso 3, ma cmq il gameplay è identico)

Gigantic Drive (per PS2, conosciuto in usa con il nome di R.A.D. aka Robot Alchemic Drive)
Remote Control Dandy (per PS1)
Remote Control Dandy SF (per PS2)

il primo ce l'ho, il secondo forse l'ho recuperato tramite un amico che è in jappolandia per lavoro, il terzo è qualcosa di introvabile! (anzi se qualcuno sa dove posso reperirlo o lo ha e lo vuole vendere, mi contatti)

:D

24-07-2007, 16:55
io sparo sempre lo stesso nome (in questo caso 3, ma cmq il gameplay è identico)

Gigantic Drive (per PS2, conosciuto in usa con il nome di R.A.D. aka Robot Alchemic Drive)
Remote Control Dandy (per PS1)
Remote Control Dandy SF (per PS2)

il primo ce l'ho, il secondo forse l'ho recuperato tramite un amico che è in jappolandia per lavoro, il terzo è qualcosa di introvabile! (anzi se qualcuno sa dove posso reperirlo o lo ha e lo vuole vendere, mi contatti)

:D

bene però narraci di più di questi giochi!

Gemini77
24-07-2007, 17:04
Ok il secondo, ma il primo che è?

non sai cos'è RRR ?

questa è la cover

http://www.ncsx.com/www/ncs080601/Thursday/real_robot_regiment_web_a.jpg

Gemini77
24-07-2007, 17:15
bene però narraci di più di questi giochi!

una volta avevo scritto anche qualcosa nella sezione "recensioni" di Giochi e Console :D

in poche parole il gameplay è totalmente diverso da qualsiasi altro gioco che abbia mai visto.

descrivo RAD, che è l'unico che al momento ho: tu vesti i panni di un ragazzo che, tramite un pad, muove un enorme robot. Ad ogni tasto del tuo dualshock, corrisponde una diversa azione, ad esempio per avanzare devi premere, in modo sincronizzato L1 + R1, con lo stick analogico sx muovi il braccio sx e con lo stick dx il braccio dx.

L'area è enorme, il tuo pg è piccolo e grazie ad un particolare congegno, riesce a volare sopra i palazzi; ti posizioni in una buona zona, premi SELECt e prendi il controllo del robot!

Graficamente è scarno, l'azione è lenta, ma ti assicuro che è molto coinvolgente!

la software house è la Sandlot JP, che in quest'ultimo anno ha sviluppato un gioco simile per DS (Mecha GO o qualcosa di simile) e Earth Defence Force 2017 per Xbox360 che di RAD eredita le enormi arene e la possibilità di spaccare tutto

allego qualche foro di RAD

http://img.gamespot.com/gamespot/images/2002/playstation2/rad/r02.jpg

http://img.gkblogger.com/blog/imgdb/000/000/020/708_2.jpg

http://www.armchairempire.com/images/previews/ps2/robot-alchemic-drive/robot-alchemic-drive-4.jpg

http://www.ncsx.org/2002/ncs120202/Wednesday/gigantic_front.jpg

nekromantik
24-07-2007, 23:16
Per il DS:

http://mrbass.org/nintendoDS/japanesegames/

:)

25-07-2007, 08:29
Per il DS:

http://mrbass.org/nintendoDS/japanesegames/

:)

per favore se mettete un link mettete anche una descrizione che non tutti hanno accesso a pagine esterne. inoltre è più completo così.

25-07-2007, 08:32
una volta avevo scritto anche qualcosa nella sezione "recensioni" di Giochi e Console :D

la software house è la Sandlot JP, che in quest'ultimo anno ha sviluppato un gioco simile per DS (Mecha GO o qualcosa di simile) e Earth Defence Force 2017 per Xbox360 che di RAD eredita le enormi arene e la possibilità di spaccare tutto

sembra interessante. forse l'avevo sentito nominare ma si era perso nella memoria. Cmq se sono gli stessi di Earth Defence Force è una figata. Ce l'ho per xbox 360 ed è troppo divertente, anche se tecnicamente fa pietà. Peccato che al momento la mia 360 sia partita per l'Oktoberfest...