View Full Version : Ma nella birra,c'è l'acqua?
Tommy_83
24-07-2007, 15:15
Volevo sapere questa cosa,visto che bevo solo birra e niente acqua.. quindi,per esempio su una bottiglietta da 33cl di heineken,qual'è la percentuale di acqua?
F1R3BL4D3
24-07-2007, 15:16
Ma sei serio!? :stordita:
:asd: poi hai preso proprio una "birra" (rigorosamente fra virgolette) che oltre all'acqua veramente poco altro.
Tommy_83
24-07-2007, 15:17
Ma sei serio!? :stordita:
si..:stordita:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
24-07-2007, 15:18
Volevo sapere questa cosa,visto che bevo solo birra e niente acqua.. quindi,per esempio su una bottiglietta da 33cl di heineken,qual'è la percentuale di acqua?heineken è la birra + schifosa del mondo :mad:
no, insieme a luppolo, malto, etc...ci mettono piscio di gatto..da li il tipico retrogusto amarognolo.
Tommy_83
24-07-2007, 15:20
heineken è la birra + schifosa del mondo :mad:
era per fare un esempio...:stordita:
F1R3BL4D3
24-07-2007, 15:20
si..:stordita:
In media oltre il 90% (poi varia anche da birra a birra, ma ci si discosta di poco)...:D
Tommy_83
24-07-2007, 15:21
In media oltre il 90% (poi varia anche da birra a birra, ma ci si discosta di poco)...:D
ah..bene,quindi si campa tranquillamente di sola birra..
Volevo sapere questa cosa,visto che bevo solo birra e niente acqua.. quindi,per esempio su una bottiglietta da 33cl di heineken,qual'è la percentuale di acqua?
Mmmm sul fatto che tu beva solo birra... stai attento perchè l'acqua è fondamentale per completare il Cliclo di Krebs http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_di_Krebs da qualche parte ho sentito che muorire per disidratazione è come una grande sbornia ;)
Tommy_83
24-07-2007, 15:23
Mmmm sul fatto che tu beva solo birra... stai attento perchè l'acqua è fondamentale per completare il Cliclo di Krebs http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_di_Krebs da qualche parte ho sentito che muorire per disidratazione è come una grande sbornia ;)
non è che non bevo,ma bevo solo birra,piu' o meno 5-6 bottigliette piccole al di'
non è che non bevo,ma bevo solo birra,piu' o meno 5-6 bottigliette piccole al di'
Buon per te. :D
Vigorello
24-07-2007, 15:28
sai che panza che te viene!!!!
Tommy_83
24-07-2007, 15:29
sai che panza che te viene!!!!
macchè..so un'alice:O
F1R3BL4D3
24-07-2007, 15:35
no...;)
E poi è meglio berne di meno e di qualità secondo me! Giusto perchè almeno quando la bevi senti il gusto (e non parlo di quelle robacce tipo nastro azzurro e compagnia...)
:D poi fai come vuoi, ma io non lo farei se fossi in te.
Tommy_83
24-07-2007, 15:37
no...;)
E poi è meglio berne di meno e di qualità secondo me! Giusto perchè almeno quando la bevi senti il gusto (e non parlo di quelle robacce tipo nastro azzurro e compagnia...)
:D poi fai come vuoi, ma io non lo farei se fossi in te.
bè,ma durante il giorno,tipo a pranzo...dove le prendo birre "serie.."
e poi per dissetarsi una nastro azzurro,moretti,peroni &co. vanno bene..
F1R3BL4D3
24-07-2007, 15:42
bè,ma durante il giorno,tipo a pranzo...dove le prendo birre "serie.."
e poi per dissetarsi una nastro azzurro,moretti,peroni &co. vanno bene..
:D preferirei acqua piuttosto che quelle "cose".
Comunque non riesci a vivere bene con la sola birra... ;)
...pensa anche al vino e ai super-alcolici! :sofico:
:D scherzo...
Tommy_83
24-07-2007, 15:43
:D preferirei acqua piuttosto che quelle "cose".
Comunque non riesci a vivere bene con la sola birra... ;)
...pensa anche al vino e ai super-alcolici! :sofico:
:D scherzo...
il vino è una valida alternativa,i superalcolici sono per il sabato sera;)
F1R3BL4D3
24-07-2007, 15:47
il vino è una valida alternativa,i superalcolici sono per il sabato sera;)
Ci mancherebbe anche...pasteggiare a superalcolici mi sembra esagerato! :sofico:
Tommy_83
24-07-2007, 15:49
Ci mancherebbe anche...pasteggiare a superalcolici mi sembra esagerato! :sofico:
bè,mi è capitato anche qualche pranzo con pizza binca e sambuca, ma ho smesso subito...:stordita:
*sasha ITALIA*
24-07-2007, 16:11
best thread ever :asd:
Fai bene a bere solo birra, nell'acqua ci scopano i pesci, non è salutare :O
Tommy_83
24-07-2007, 16:12
best thread ever :asd:
Fai bene a bere solo birra, nell'acqua ci scopano i pesci, non è salutare :O
:rotfl: :rotfl:
FastFreddy
24-07-2007, 16:13
Se nella birra che bevi non c'è acqua, significa che stai bevendo whisky... :O
invece che con l'acqua la birra dovrebbero farla con altra birra!
:O
Cmamlzmla
Tommy_83
24-07-2007, 16:17
Cmamlzmla
parte la colletta per un fegato nuovo? :stordita:
Tommy_83
24-07-2007, 16:28
Addirittura:eek:
*sasha ITALIA*
24-07-2007, 16:30
mi metto in coda.. per averne uno anch'io è chiaro :O
giannola
24-07-2007, 16:33
e i reni no ? :stordita:
così facciamo un set completo :D
F1R3BL4D3
24-07-2007, 16:34
Il vino per la saggezza
La birra per la forza
L'acqua per i batteri
:sofico:
Cmamlzmla
ne sa a pacchi lui :O l'ho sempre detto :O
:rotfl: :sbonk:
Cmamlzmla
Best Post in Best Thread :winner:
no, insieme a luppolo, malto, etc...ci mettono piscio di gatto..da li il tipico retrogusto amarognolo.
a questo punto la domanda è: quanta acqua c'è nel piscio di gatto?
Cmamlzmla
:asd:
Addirittura:eek:
non si sa mai, meglio giocare d'anticipo :asd:
mi metto in coda.. per averne uno anch'io è chiaro :O
ecco, il ragazzo è saggio :O
cambiamo anche l'uretra così si fa un tagliando completo
a questo punto la domanda è: quanta acqua c'è nel piscio di gatto?
di solito il 90 % :stordita:
Ah guarda magari male male non ti fa (anche se non ci giurerei) certo è che il portafoglio soffre...
Marilson
24-07-2007, 17:28
muorire
:cry:
Marilson
24-07-2007, 17:29
Cmamlzmla
non per essere stronzo eh, non sia mai che io offenda uno degli anziani del forum ma la birra doppio malto è tecnicamente quello che dici tu :read:
non per essere stronzo eh, non sia mai che io offenda uno degli anziani del forum ma la birra doppio malto è tecnicamente quello che dici tu :read:
si ma devono farlo sempre.
alla 10a generazione di birre fatte con altre birre , voglio vedere che bomba diventa :D
Coapzpa
Anziani buahhahaha
Cyranooooooo te vojamo bbeneeeeee! ASD
Se tu fossi la tizia del tuo avatar , ne approfitterei :O
?ciakmna
Marilson
24-07-2007, 18:19
ma cerrto che ti vogliamo bene :D . Cmq se si prova a tirare su una birra al 10 malto non so cosa succede :eek: , ste cose le lascerei a Xenom :asd:
In realtà oltre la tripla fermentazione la quantità d'alcol satura e non è possibile fermentare nuovamente ;)
direi 95%
Erian Algard
24-07-2007, 19:05
La birra tutto fa tranne che dissetare:asd:
considera che c'è gente che beve solo coca cola o quasi quindi meglio la birra senza dubbio!
visto il caldo di questi giorni anche a me verrebbe da bere solo birra: ieri dopo cena mi sono sparato due bottiglie da 66cl di ichnusa....bionda sardegna!
P.S. la birra deve essere birra: vietato il doppio malto!
considera che c'è gente che beve solo coca cola o quasi quindi meglio la birra senza dubbio!
visto il caldo di questi giorni anche a me verrebbe da bere solo birra: ieri dopo cena mi sono sparato due bottiglie da 66cl di ichnusa....bionda sardegna!
P.S. la birra deve essere birra: vietato il doppio malto!
eh si...proprio SENZA DUBBIO :asd: :asd:
non esageriamo.. :D
La birra tutto fa tranne che dissetare:asd:
dipende dalla birra.. :D
Cpoap[zpa
eh si...proprio SENZA DUBBIO :asd: :asd:
non esageriamo.. :D
meglio un litro di birra al giorno che uno di coca cola. e di gente tossica di coca cola ne ho conosciuto!
MILANOgirl
24-07-2007, 19:55
bè,mi è capitato anche qualche pranzo con pizza binca e sambuca, ma ho smesso subito...:stordita:io pasteggiavo a pigna colada :stordita:
io pasteggiavo a pigna colada :stordita:
mio nonno la mattina faceva colazione inzuppando il pan biscotto nella graspa..e non scherzo.
coapzpa
piuttosto quali sono i vostri consumi annuali di birra?
tempo fa avevo visto un servizio dove si diceva che in italia erano circa 30 litri a testa e nel resto d'europo più o meno 80.
MILANOgirl
24-07-2007, 19:58
mio nonno la mattina faceva colazione inzuppando il pan biscotto nella graspa..e non scherzo.
coapzpanemmeno io scherzo :mbe:
Ma nn diciamo eresie x cortesia :sofico:
DENOMINAZIONE BIRRA E CLASSIFICAZIONE SECONDO LA LEGGE ITALIANA
Decreto del Presidente della Repubblica 30 giugno 1998, n. 272
Art.1
Definizioni
1. L’art. 1 della legge 16 agosto 1962 n. 1654 come sostituito dall’art. 1 della legge 16 luglio 1974 n. 329 modificato dall’art. 1 della legge17 aprile 1989 n. 141 è sostituito dal seguente:
La denominazione “birra” è riservata al prodotto ottenuto dalla fermentazione alcolica con ceppi di Saccharomyces Carlsbergenis o di Saccharomyces Cerevisae di un mosto preparato con malto, anche torrefatto, di orzo o di frumento o di loro miscele e d’acqua amaricato con luppolo o suo derivato o con entrambi.
La fermentazione alcolica del mosto può essere integrata con una fermentazione lattica.
Nella produzione della birra è consentito l’impiego di estratti di malto torrefatto e degli additivi alimentari consentiti dal Decreto del Ministro della sanità 27 febbraio 1996 n. 209.
Il malto d’orzo o di frumento può essere sostituito con altri cereali, anche rotti o macinati o sotto forma di fiocchi, nonché con materie prime amidacee e zuccherine nella misura massima del 40% calcolato sull’estratto secco del mosto.
Art. 2
Denominazione di vendita
L’art. 2 della legge 16 agosto 1962, n. 1354 come sostituito dall’art. 2 della legge 17 aprile 1989, n. 241, e dall’art. 19 del Decreto Legislativo 27 gennaio 1992, n. 109, è sostituito dal seguente:
La denominazione “birra analcolica” è riservata al prodotto con grado Plato non inferiore a 3 e non superiore a 8 e con titolo alcolometrico volumico non superiore a 1,2%.
La denominazione “birra leggera” o “birra light” è riservata al prodotto con grado Plato non inferiore a 5 e non superiore a 10,5 e con titolo alcolometrico volumico superiore a 1,2% e non superiore a 3,5%.
La denominazione “birra” è riservata al prodotto con gradi Plato superiore a 10,5 e con titolo alcolometrico volumico superiore a 3,5%; tale prodotto può essere denominato “birra speciale” se il grado Plato non è inferiore a 12,5 e “birra doppio malto” se il grado Plato non è inferiore a 14,5.
Quando alla birra sono aggiunti frutta, succhi di frutta, aromi, o altri ingredienti alimentari caratterizzanti, la denominazione di vendita è completata con il nome della sostanza caratterizzante.
Art. 3
Divieti
L’articolo 4 della legge 16 agosto 1962, n. 1354 è sostituito dal seguente:
E’ vietato aggiungere alla birra o, comunque, impiegare nella sua preparazione alcoli sostanze schiumogene.
Per la chiarificazione della birra sono impiegati soltanto mezzi meccanici o sostanze innocue.
Il Ministro della sanità sentiti i Ministri per le politiche agricole, dell’industria, del commercio e dell’artigianato e delle finanze, può autorizzare l’impiego di altri ingredienti non contemplati negli articoli 1 e 2.
Art. 4
Mutuo riconoscimento
Le disposizione del presente decreto non si applicano alla birra legalmente prodotta e commercializzata in un altro Stato membro o nei Paesi contraenti dell’accordo sullo spazio economico europeo e originari di tali paesi.
In effetti la birra doppio malto è un’invenzione del legislatore italiano che, per motivi fiscali, ha suddiviso le birre in varie categorie (analcolica, light, normale, speciale, doppio malto) a seconda del Grado Plato (unità di misura del livello di zuccheri contenuti nel mosto di birra). Una classificazione non molto sensata a dire il vero, che proibirebbe ad esempio ad una bevanda come la Guinness, che presenta un Grado Plato uguale a 9,75% e il 4,2% di alcol in volume, di essere prodotta nel nostro paese con la denominazione birra.:read: :doh: :muro:
coapzpa
ecco da chi hai preso! :D
temo che a molti sia sfuggita questa chicca d'autore :asd:
temo che a molti sia sfuggita questa chicca d'autore :asd:
il ciclo di Krebs o la sbornia letale?
Krebs che si ferma per mancanza d'acqua!! :muro: :D
Krebs che si ferma per mancanza d'acqua!! :muro: :D
ma senza acqua si lisano le cellule, altro che ciclo di Krebs!
della povera matrice mitocondriale non rimane niente :fagiano:
ok, ci sono 35 gradi, 4 thread sulla birra in piazzetta che mi fanno venir sete, mi sono perso qualcosa :stordita:
:mbe:
si lisano le cellule?
bisognerà perdere il 5 % dell'acqua corporea per lisare le cellule... mi sa che si schiatta mooolto prima.
Ma non per Krebs :D
si lisano le cellule?
bisognerà perdere il 5 % dell'acqua corporea per lisare le cellule... mi sa che si schiatta mooolto prima.
si muore con il 15 % di perdita, ma continuo a non capire la chicca :mc: :mc:
si muore con il 15 % di perdita, ma continuo a non capire la chicca :mc: :mc:
così tanto? :p
pensavo la tolleranza fosse mooooolto minore.
la chicca IMHO è che non si può restare a corto di acqua per delle reazioni biochimiche... cazz anche disidratato uno cmq è fatto quasi tutto di acqua!!
prima di fermare krebs ci saranno ben altri scombussolamenti a livello di intero organismo, no?
si lisano le cellule?
il 70% del corpo umano e' fatto di acqua , no ?
il 70% di 90kg sono 60 kg circa.
il 5% di 60kg e' 3. kg. ossia 3 lit.
una pisciata da 3 lit e' fattibile dai :D
cpoapzpa
così tanto? :p
pensavo la tolleranza fosse mooooolto minore.
la chicca IMHO è che non si può restare a corto di acqua per delle reazioni biochimiche... cazz anche disidratato uno cmq è fatto quasi tutto di acqua!!
prima di fermare krebs ci saranno ben altri scombussolamenti a livello di intero organismo, no?
forse ci sono arrivato :fagiano:
ma il problema delle reazioni non sussiste, in quanto una cellula disidratata non è più in grado di mantenersi in "ordine" (si interrompe la pompa Na/K, i gradienti di concentrazione sballati interrompono la diffusione e via dicendo)
a livello di intero organismo la morte sopraggiunge a causa dell'ipotensione e dell'aumento della viscosità del sangue, con conseguente incremento della frequenza cardiaca... vabè ci siamo capiti. in ogni caso non so quanto una morte del genere possa essere dolce :asd:
Marilson
24-07-2007, 21:50
coapzpa
che ci vuoi fare, era una prassi, nel XIX secolo :O
che ci vuoi fare, era una prassi, nel XIX secolo :O
la vecchia saggezza popolare !
dovremmo conservare queste consuetudini del passato!
coalzlpa
Tommy_83
24-07-2007, 23:19
piuttosto quali sono i vostri consumi annuali di birra?
tempo fa avevo visto un servizio dove si diceva che in italia erano circa 30 litri a testa e nel resto d'europo più o meno 80.
impossibile.30 litri me li bevo in 15 giorni circa. vale a dire 60 litri al mese.vale a dire 720 litri di birra all'anno.:eek: :mc:
voodoo child
25-07-2007, 00:27
Complimenti, sei un alcolista!
Spero che ti piaccia il giallo...
Complimenti, sei un alcolista!
Spero che ti piaccia il giallo...
io adoro il giallo !
ckmakmza
impossibile.30 litri me li bevo in 15 giorni circa. vale a dire 60 litri al mese.vale a dire 720 litri di birra all'anno.:eek: :mc:
:eek: :eek: :eek:
sti cazzi!
io nel 2003 avevo stimato più o meno sui 450!
facendo una lattina a pasto si arriva a 240! a questi togli un 40 litri per considerare i giorni in ui non bevi. in estate, ma sopratutto quell'estate, avevo smesso di contarle: non ricordo che considerazioni avevo fatto però la cifra era quella!
:eek: :eek: :eek:
sti cazzi!
io nel 2003 avevo stimato più o meno sui 450!
facendo una lattina a pasto si arriva a 240! a questi togli un 40 litri per considerare i giorni in ui non bevi. in estate, ma sopratutto quell'estate, avevo smesso di contarle: non ricordo che considerazioni avevo fatto però la cifra era quella!
L'estate scorsa, tra Praga e Germania, abbiamo calcolato un 60 litri a testa in 15 giorni...
giannola
25-07-2007, 09:40
io adoro il giallo !
ckmakmza
ma anche il rosso, il marrone, il quasi nero :D
Scusate, ma la birra conterrà pure tanta acqua, ma l'alcool causa disidratazione... quindi o prendi quelle analcoliche ( :eekk: ) o cominci a bere un po' d'acqua o qualche altra bibita analcolica se non vuoi schiattàre.....
gigio2005
25-07-2007, 10:08
complimenti direi...w l'alcolismo
e cmq la domanda giusta e':
cosa credevi fosse quel liquido? phantronium del pianeta kythazirus?
giannola
25-07-2007, 10:37
{|e;18054775']Scusate, ma la birra conterrà pure tanta acqua, ma l'alcool causa disidratazione... quindi o prendi quelle analcoliche ( :eekk: ) o cominci a bere un po' d'acqua o qualche altra bibita analcolica se non vuoi schiattàre.....
le buone birre sono poco alcoliche (tra 4 e 4,5 %) per cui anche se diventano leggermente disidratanti la percentuale di acqua è cmq tale da sopperire, per questo le birre fungono da dissetanti.
;)
gigio2005
25-07-2007, 10:46
{|e;18054775']Scusate, ma la birra conterrà pure tanta acqua, ma l'alcool causa disidratazione... quindi o prendi quelle analcoliche ( :eekk: ) o cominci a bere un po' d'acqua o qualche altra bibita analcolica se non vuoi schiattàre.....
il problema non e' la disidratazione ma l'alcool ingerito costantemente per tutta la giornata per tutta la vita...
cirrosi epatica rulez
Tommy_83
25-07-2007, 11:07
il problema non e' la disidratazione ma l'alcool ingerito costantemente per tutta la giornata per tutta la vita...
cirrosi epatica rulez
:eek:
RiccardoS
25-07-2007, 11:14
ma LOL! se di 1 litro che ingerisci il 5% circa è alcol ed il restante 95% circa acqua, ti pare possa causare disidratazione? :D
ma LOL! se di 1 litro che ingerisci il 5% circa è alcol ed il restante 95% circa acqua, ti pare possa causare disidratazione? :D
una no, ma l'autore del thread dice che beve solo birra, quindi deduco che in una giornata ne ingerisca almeno un litro e mezzo :confused:
LoL, tutto contiene acqua :asd:
anche perché se non contenesse acqua sarebbe 100% alcolica :cool:
RiccardoS
25-07-2007, 11:24
{|e;18056055']una no, ma l'autore del thread dice che beve solo birra, quindi deduco che in una giornata ne ingerisca almeno un litro e mezzo :confused:
se aumenti le quantità, le percentuali non cambiano! :D
l'alcool contenuto nella birra è talmente poco che al massimo causa sbornia (e anche lì... devi berne a litri prima di sentirla), ma disidratazione proprio no, visto che la quantità di liquidi che immetti contemporaneamente è enormemente superiore!
Tommy_83
25-07-2007, 11:30
l'alcool contenuto nella birra è talmente poco che al massimo causa sbornia (e anche lì... devi berne a litri prima di sentirla), ma disidratazione proprio no, visto che la quantità di liquidi che immetti contemporaneamente è enormemente superiore!
questo mi rincuora molto
questo mi rincuora molto
si è dimenticato di dire che non ti disidrati ma che ti viene la cirrosi epatica e sei sulla buona strada per l'alcolismo
RiccardoS
25-07-2007, 11:41
{|e;18056309']si è dimenticato di dire che non ti disidrati ma che ti viene la cirrosi epatica e sei sulla buona strada per l'alcolismo
questo è n'altro problema e son cazzi suoi! :D
e cmq anche qui... non ne sarei molto sicuro: ho visto tedeschi bere 2 boccali di birra pure a colazione ( :eek: ): non faccio fatica a credere che non tocchino altro... credo che la quantità di alcool sia cmq troppo bassa per causare cirrosi.
gigio2005
25-07-2007, 11:53
questo mi rincuora molto
il problema non e' la disidratazione come gia' detto... e cmq non hai ancora risposto alla domanda piu' interessante...cosa pensavi che fosse la birra?
{|e;18056309']si è dimenticato di dire che non ti disidrati ma che ti viene la cirrosi epatica e sei sulla buona strada per l'alcolismo
cirrosi epatica rulez
RiccardoS
25-07-2007, 11:55
il problema non e' la disidratazione come gia' detto... e cmq non hai ancora risposto alla domanda piu' interessante...cosa pensavi che fosse la birra?
vero :asd:
e cmq anche qui... non ne sarei molto sicuro: ho visto tedeschi bere 2 boccali di birra pure a colazione ( :eek: ): non faccio fatica a credere che non tocchino altro... credo che la quantità di alcool sia cmq troppo bassa per causare cirrosi.
io fossi in te la smetterei con queste affermazioni, stiamo parlando di un problema e una malattia gravissima
Jammed_Death
25-07-2007, 11:56
lemmy dei motorhead ha ritardato il concerto di una settimana perchè è rimasto un mese a bere solo birra e l'hanno ricoverato per disidratazione :stordita: :stordita:
però lui ha 65 anni, ma se inizi così, sei sulla buona strada ;)
::::Dani83::::
25-07-2007, 11:57
Hai anche notato la pancia enorme di questi tizi per caso?
Al bar dove lavoravo ne venivano molti che bevevano solo birra e posso affermare con certezza che il pisellino non se lo vedevano da un bel pò di tempo.
Non vi rovinate così la salute ragazzi.. tenetevela stretta come se fosse una nuova scheda video.
RiccardoS
25-07-2007, 12:01
{|e;18056653']io fossi in te la smetterei con queste affermazioni, stiamo parlando di un problema e una malattia gravissima
non so se l'hai notato ma ci sono alcune paroline che qui ti evidenzio:
e cmq anche qui... non ne sareimolto sicuro: ho visto tedeschi bere 2 boccali di birra pure a colazione ( :eek: ): non faccio fatica a credere che non tocchino altro... credo che la quantità di alcool sia cmq troppo bassa per causare cirrosi.
che indicano che non sto dicendo la Verità Assoluta, ma che sono semplicemente ed umilmente ciò che IO penso: se c'è qualcuno che, più informato e dati alla mano, afferma diversamente, ben lieto di venirne a conoscenza.
e cmq spero che nessun utente sia talmente furbo da basarsi su quanto legge su un forum per fare o meno certe cose!
paditora
25-07-2007, 12:03
birra :sbav:
oggi sono passato dal panettiere e mi sono preso un mega trancio di pizza.
naturalmente accompagnato da una bella birra gelata da 66cl.
che goduria.
ma il problema delle reazioni non sussiste, in quanto una cellula disidratata non è più in grado di mantenersi in "ordine" (si interrompe la pompa Na/K, i gradienti di concentrazione sballati interrompono la diffusione e via dicendo)
;)
se arrivi a perdere il potenziale di membrana... ciao ciao...
che goduria.
eheh :asd:
pizza+birra, l'accoppiata più vecchia del mondo!
in certi momenti bastano quelle a tirarmi su! :)
Tommy_83
25-07-2007, 12:42
bè immaginavo che ci fosse dell'acqua,ma volevo sapere quale fosse la percentuale. alla fine è come bere 95 cl d'acqua e 5 cl di alcool puro...
che indicano che non sto dicendo la Verità Assoluta, ma che sono semplicemente ed umilmente ciò che IO penso: se c'è qualcuno che, più informato e dati alla mano, afferma diversamente, ben lieto di venirne a conoscenza.
e cmq spero che nessun utente sia talmente furbo da basarsi su quanto legge su un forum per fare o meno certe cose!
una birra al giorno può essere più che sufficiente per una cirrosi ;)
ovviamente non è una regola, in quanto la capacità di assorbimento e smaltimento dell'alcol dipende da numerosissimi fattori che non ho voglia di elencare :O
;)
se arrivi a perdere il potenziale di membrana... ciao ciao...
fatto sta che per pensare a 'sta maledetta cellula mi son perso la battuta :sob:
bè immaginavo che ci fosse dell'acqua,ma volevo sapere quale fosse la percentuale. alla fine è come bere 95 cl d'acqua e 5 cl di alcool puro...
mi pare di ricordare che l'acqua sia circa il 93% :O
Tommy_83
25-07-2007, 12:58
una birra al giorno può essere più che sufficiente per una cirrosi ;)
ovviamente non è una regola, in quanto la capacità di assorbimento e smaltimento dell'alcol dipende da numerosissimi fattori che non ho voglia di elencare :O
fatto sta che per pensare a 'sta maledetta cellula mi son perso la battuta :sob:
quindi sto a rischio...vabbè..la settimana prossima smetto:O
che goduria.
Io son passato alla coop , mi son preso 2 tranci di focaccia farcita.
naturalmente accompagnate da 3 birre ( 33 33 50 ).
che goduria!
:oink: :oink: :oink:
Clapzpa
Volevo sapere questa cosa,visto che bevo solo birra e niente acqua..
che abitudine sana :rolleyes:
da qualche parte ho sentito che muorire per disidratazione è come una grande sbornia ;)
A Beautiful Mind ?
gigio2005
25-07-2007, 16:50
:doh:
non mi sembra complicato...
ogni bevanda alcolica ha un suo titolo:
prendiamo la birra al 5% VOL. vuol dire che per 1 litro di birra ce ne sono 0,05 di alcool (quindi in 1 litro di birra al 5% ci sono 0,95 litri di acqua)
1 litro di birra al 7% contiene 0,07 litri di alcool e quindi 0,93 litri di acqua
e cosi' via...
giannola
25-07-2007, 16:58
prendiamo la birra al 5% VOL. vuol dire che per 1 litro di birra ce ne sono 0,05 di alcool (quindi in 1 litro di birra al 5% ci sono 0,95 litri di acqua)
1 litro di birra al 7% contiene 0,07 litri di alcool e quindi 0,93 litri di acqua
e cosi' via...
oddio devi anche aggiungere le sostanze in sospensione (luppolo,orzo, lieviti) che rendono la birra ciò che è altrimenti staremmo a parlare solo di acqua e alcool.
Non a caso la birra è definita il pane liquido per le sue caratteristiche nutritive.;)
samuello 85
25-07-2007, 17:15
thè tze mat! :eek:
voui morire di cirrosi epatica a40anni?
ok mi faccio le corna per tè.
oddio devi anche aggiungere le sostanze in sospensione (luppolo,orzo, lieviti) che rendono la birra ciò che è altrimenti staremmo a parlare solo di acqua e alcool.
Non a caso la birra è definita il pane liquido per le sue caratteristiche nutritive.;)
misa che però non è tantissima roba... sarà l'l1-2 % a dir tanto...
giannola
25-07-2007, 17:49
misa che però non è tantissima roba... sarà l'l1-2 % a dir tanto...
beh si non è molto, dunque in italia per ogni litro di birra si usano 7 lt di acqua, 16gr di cereali, 8gr di lievito e 3 di luppolo, supponiamo che sia come l'acqua distillata per cui 1lt = 1000gr. avremmo all'incirca 3,4% di parti in sospensione, ovviamente nel caso di un'acqua più pesante sarà di meno.
http://www.mondobirra.org/download/comesifa.jpg
/pignolo inside
si ma un pò del frumento e del malto se ne vanno come CO2 :D
http://cucina.intrage.it/birra/04.shtml
qui dice lipidi = 0 e "grassi solidi = 3.4" :confused:
i grassi solidi non sono lipidi?
mi sa che fanno un pò confusione...
Tommy_83
25-07-2007, 18:38
thè tze mat! :eek:
voui morire di cirrosi epatica a40anni?
ok mi faccio le corna per tè.
hai un caffè pagato
paditora
25-07-2007, 20:23
bè,mi è capitato anche qualche pranzo con pizza binca e sambuca, ma ho smesso subito...:stordita:
Tipo come gli amici di plutone :D
che cenavano alla mensa cinese e si portavano dietro i superalcoolici del lidl.
++CERO++
25-07-2007, 21:40
heineken è la birra + schifosa del mondo :mad:
Caxxo, oggi l'ho comprata al LIDDLE pensavo che fosse birra normale, invece.. :cry:
la peggio è la "zitronenbier"
solo i tedeschi potevano fare questa schifezza, e siccome però
non se la bevono, allora la spediscono tutta quì in italia :mad:
Caxxo, oggi l'ho comprata al LIDDLE pensavo che fosse birra normale, invece.. :cry:
la peggio è la "zitronenbier"
solo i tedeschi potevano fare questa schifezza, e siccome però
non se la bevono, allora la spediscono tutta quì in italia :mad:
Zitron che? :D
coaopzoa
++CERO++
25-07-2007, 21:57
Zitron che? :D
coaopzoa
di tedesco non capisco una mazza... :cry:
Birra alla limonata...
http://www.egger-bier.at/en/content/img/download/hires/radler_totale.jpg
di tedesco non capisco una mazza... :cry:
Birra alla limonata...
http://www.egger-bier.at/en/content/img/download/hires/radler_totale.jpg
AHHH
la radler!
buonissima! io l'adoro.
soprattutto d'estate :D
cpap[z[a
e cosi' via...
invece è un po' più complicato, perchè per sapere il volume dei vari cereali, sali e vitamine ci vuole qualche calcolo
beh si non è molto, dunque in italia per ogni litro di birra si usano 7 lt di acqua, 16gr di cereali, 8gr di lievito e 3 di luppolo, supponiamo che sia come l'acqua distillata per cui 1lt = 1000gr. avremmo all'incirca 3,4% di parti in sospensione, ovviamente nel caso di un'acqua più pesante sarà di meno.
qualcuno ha già calcolato al posto mio ed i conti tornano: 93% acqua, 5% di alcol ed il resto son le meraviglie del creato che ci insaporiscono la birrozza :D :D
++CERO++
25-07-2007, 22:20
AHHH
la radler!
buonissima! io l'adoro.
soprattutto d'estate :D
cpap[z[a
si, ma pensa l'effetto di stare per bere una buona birra gelata,
e invece trovarsi in bocca quella alla limonata.. :D
*sasha ITALIA*
25-07-2007, 22:21
Da noi essendo zona tedesca la Radler la fanno ovunque... brr
si, ma pensa l'effetto di stare per bere una buona birra gelata,
e invece trovarsi in bocca quella alla limonata.. :D
beh vero..devi prepararti al suo gusto dolciastro :D
copapzpa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.