PDA

View Full Version : Caso Nuvoli

Duncan
24-07-2007, 15:06
Non mi sembra di aver visto una discussione in merito, ma visto il caso tanto importante e che mi sembra sti passando un po' sotto silenzio

http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/cronaca/welby-medico/nuvoli-morto-di-inedia/nuvoli-morto-di-inedia.html

Sinceramente rabbrividisco, siamo in uno stato in cui un diritto non è garantito, ma è un terno al lotto, a seconda del posto in cui vivi.

Altri commenti non ne faccio per ora che son veramente amareggiato

Hebckoe
24-07-2007, 15:17
mi spiace che questa triste storia si finita così!
bisogna rispettare secondo me le scelte di un individuo anche se molti continuano a nasondersi dietro un muro di ipocrisia.
nuvoli era consapevole di ciò che gli avveniva intorno. aveva scelto di morire addormentandosi in silenzio e di questo ne era convinto.
ne era convinto talmente tanto che ha deciso di fare l'unica cosa che poteva fare dimostrando la sua determinazione e aggiungendo sofferenza alla sofferenza.....

akyra
24-07-2007, 17:02
il problema è sempre la presenza quasi ossessiva della chiesa nella politica che, per timore di essere confutata, non permette di legiferare in modo tale da fare gli interessi di queste persone invece che dei propri....

...così la gente deve cercare di morire a norma di legge...

PS
Clemente Mastella for Pope!

Senza Fili
24-07-2007, 17:41
Che tristezza :rolleyes:

Duncan
26-07-2007, 10:04
Ieri sera su rai tre c'è stata una trasmissione in merito, speriamo che trovino un accordo per fare una legge almeno sul testamento biologico, ma ci credo poco, vista che neanche da vivo uno può decidere di rifiutare una terapia :rolleyes:

polli079
26-07-2007, 10:30
Quello che non capisco, se l'uomo per definizione è "libero", perchè non può decidere di togliersi la vita?Perchè è cristiano (ma anche se ateo non cambia molto)?E anche se fosse così, uno non può smettere di credere?