View Full Version : Problemi XFX 8800 ultra XXX
Un mio amico si è aggiornato il pc, cpu, scheda madre e scheda video.
Dopodiche ha installato windows vista ultimate, ma sorge un problema!
In TUTTE le applicazioni 3d, crasha e gli appare un errore o dopo 5 minuti gli si chiude l'applicazione.
Quando ha fatto partire il 3d mark 06 per provare, dice ke prima di crashare appare un artefatto nero.
Posto di seguito la sua configurazione completa.
Mi ha detto anche che qualsiasi azione che fa, per esempio cliccare su Start, lo schermo gli fa uno sbalzo nero.
poi usando aero di win vista ogni tanto si verificano artefatti tra le finestre.
CPU: Intel quad core qx6700
Sk. Madre: Asus striker extreme
Sk. Video: nvidia 8800 ultra
RAM: 2 gb corsair dominator 1066 mhz.
Alim.: Enermax noistaker 600w
Potete aiutarlo?
Mazda RX8
24-07-2007, 17:00
Un mio amico si è aggiornato il pc, cpu, scheda madre e scheda video.
Dopodiche ha installato windows vista ultimate, ma sorge un problema!
In TUTTE le applicazioni 3d, crasha e gli appare un errore o dopo 5 minuti gli si chiude l'applicazione.
Quando ha fatto partire il 3d mark 06 per provare, dice ke prima di crashare appare un artefatto nero.
Posto di seguito la sua configurazione completa.
Mi ha detto anche che qualsiasi azione che fa, per esempio cliccare su Start, lo schermo gli fa uno sbalzo nero.
poi usando aero di win vista ogni tanto si verificano artefatti tra le finestre.
CPU: Intel quad core qx6700
Sk. Madre: Asus striker extreme
Sk. Video: nvidia 8800 ultra
RAM: 2 gb corsair dominator 1066 mhz.
Alim.: Enermax noistaker 600w
Potete aiutarlo?
temp??
temp??
dice all'incirca sta tra i 77 - 80 C° sulla gpu in full, con dissipatore originale
Mazda RX8
24-07-2007, 19:06
dice all'incirca sta tra i 77 - 80 C° sulla gpu in full, con dissipatore originale
metti una ventola, cmq mi sa ke c sn le mem partite...
metti una ventola, cmq mi sa ke c sn le mem partite...
ventole? ne è pieno :doh:
cmq anche io credo che sia un problema hardware, lui pensa ai driver... ma io lo escluderei...
Mazda RX8
24-07-2007, 19:25
ventole? ne è pieno :doh:
cmq anche io credo che sia un problema hardware, lui pensa ai driver... ma io lo escluderei...
quoto...
cmq facci reinstallare i driver, se nn funziona allora è la ram...:(
quoto...
cmq facci reinstallare i driver, se nn funziona allora è la ram...:(
ha formattato 3 volte... prima ha messo vista, poi xp, e poi vista dinuovo, ovviamente ogni volta riscaricava i driver dal sito nvidia...
la cosa assurda è che la scheda la ha da si e no 3 giorni :doh: e nuova..
Mazda RX8
24-07-2007, 21:17
ha formattato 3 volte... prima ha messo vista, poi xp, e poi vista dinuovo, ovviamente ogni volta riscaricava i driver dal sito nvidia...
la cosa assurda è che la scheda la ha da si e no 3 giorni :doh: e nuova..
ram bacate...:(
fagliela portare indietro...
Sergio92
25-07-2007, 11:52
ram bacate...:(
fagliela portare indietro...
quoto
Come al solito un altra 8800 gtx overclocckata le cui ram non reggono
la frequenza di default che in questo caso é 2000 mhz:mad: ...se abbassa la frequenza delle ram probabilmente funziona ma é giusto riportarla
al negozio perché quelle frequenze sono certificate dalla casa produttrice
e deve funzionare a quelle frequenze..hai provato a far girare la ventola
al 100%?ciaooo;)
Come al solito un altra 8800 gtx overclocckata le cui ram non reggono
la frequenza di default che in questo caso é 2000 mhz:mad: ...se abbassa la frequenza delle ram probabilmente funziona ma é giusto riportarla
al negozio perché quelle frequenze sono certificate dalla casa produttrice
e deve funzionare a quelle frequenze..hai provato a far girare la ventola
al 100%?ciaooo;)
ma guarda te...
la nvidia ha dovuto overcloccare una gtx per non perdere lo scettro delle prestazioni contro ati... e alla fine commette cazzate simili, con banchi che neanche reggono quelle frequenze, vabbè cmq la ha gia riportata al negozio :doh:
Mazda RX8
25-07-2007, 13:49
ma guarda te...
la nvidia ha dovuto overcloccare una gtx per non perdere lo scettro delle prestazioni contro ati... e alla fine commette cazzate simili, con banchi che neanche reggono quelle frequenze, vabbè cmq la ha gia riportata al negozio :doh:
ha fatto bene...;)
Che poi scusate é una ultra quindi mi sembra che il clock delle ram
di questo modello sia 2300 mhz:eek: ...cmq ha fatto benissimo a riportarla al negozio...
una scheda da 700 e passa euro cavolo...ciaoo;)
Mazda RX8
25-07-2007, 14:12
Che poi scusate é una ultra quindi mi sembra che il clock delle ram
di questo modello sia 2300 mhz:eek: ...cmq ha fatto benissimo a riportarla al negozio...
una scheda da 700 e passa euro cavolo...ciaoo;)
:mano:
alexultra
30-07-2007, 16:21
Signori mi spiace deludere i vostri post ma la soluzione è davvero semplice e sembra una buffonata .... :muro: il tuo amico avrebbe dovuto informarsi un po in giro prima di comprare l'asus striker perchè tutti quelli che l'hanno comprata hanno riscontrato problemi con le memorie soprattutto con le corsair, sembra infatti che quelle ram mettino sotto torchio la capacità della scheda madre e quindi tutto questo porti ad un crash di sistema .. !!:mbe: io infatti ho comprato una msi che vi assicuro non mi ha generato nessunissimo problema ... quindi la soluzione è unica cambiare ram , infatti digli di provare a mettere 2 gb di qualche altra casa produttrice o 1 gb a bassa latenza e velocità e vediamo se succede la stessa cosa !!! attendo notizie :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.