h4ck3d
24-07-2007, 14:48
Ciao a tutti.
Innanzitutto, ecco in breve la mia attuale configurazione:
Motherboard Intel D865 (Socket 478)
Pentium 4 Prescott 3 Ghz (FSB 800, 1MB cache)
2x512MB DDR RAM Corsair ValueSelect
Videocard Gigabyte Geforce 6600 256MB AGP
Ho trovato un negozietto che tratta roba usata che non sembra male. Purtroppo non ho un grande budget, quindi devo dimenticarmi di passare al pc ninja (niente athlon 64 superpompati, quadcore o roba del genere).
Sto puntando un Pentium D 940 3.2 ghz LGA775, usato, a 80 euri (boxed).
Questo mi costringerebbe a cambiare anche mobo, con una asrock 775v88+ (non nuova, ma mai usata a 30 euri).
La Ram lascio quella che ho, per ora.
Con 110 euro in tutto mi sembra di fare un discreto salto in avanti, almeno per tirare avanti un altro annetto. Niente di sconvolgente, con quello che c'è in giro ora, lo so. Ma di soldi ne ho pochi, quindi...
Voi che ne dite? NE vale la pena? Come è il Pentium d 940 rispetto al prescott? I prezzi sono buoni?
Datemi una dritta seria e obiettiva, please! T_T
Thanx.
Innanzitutto, ecco in breve la mia attuale configurazione:
Motherboard Intel D865 (Socket 478)
Pentium 4 Prescott 3 Ghz (FSB 800, 1MB cache)
2x512MB DDR RAM Corsair ValueSelect
Videocard Gigabyte Geforce 6600 256MB AGP
Ho trovato un negozietto che tratta roba usata che non sembra male. Purtroppo non ho un grande budget, quindi devo dimenticarmi di passare al pc ninja (niente athlon 64 superpompati, quadcore o roba del genere).
Sto puntando un Pentium D 940 3.2 ghz LGA775, usato, a 80 euri (boxed).
Questo mi costringerebbe a cambiare anche mobo, con una asrock 775v88+ (non nuova, ma mai usata a 30 euri).
La Ram lascio quella che ho, per ora.
Con 110 euro in tutto mi sembra di fare un discreto salto in avanti, almeno per tirare avanti un altro annetto. Niente di sconvolgente, con quello che c'è in giro ora, lo so. Ma di soldi ne ho pochi, quindi...
Voi che ne dite? NE vale la pena? Come è il Pentium d 940 rispetto al prescott? I prezzi sono buoni?
Datemi una dritta seria e obiettiva, please! T_T
Thanx.