PDA

View Full Version : Il migliore possibile per un massimo di €1600

Seth Dickens
24-07-2007, 14:23
Ciao a tutti,

Sono un insegnante d'inglese specializando nella didattica informatica.

Uso speso il computer per scrivere e surfare l'internet e diversi forum, per questa vorrei un tastiere buona.

Mi piace giocare un pò o andare in "Second Life" quindi vorrei un scheda grafica buona. Dimensione dello schermo non sono così importante.

Finalmente, vorrei qualcosa ben portatile, se possibile.

Ho visto il Sony Vaio VGN - FZ18M. Ho sentito che il dopo vendita è terribile, è vero?

Ho visto anch il HP Pavillion dv2555EA, mi piace tanto, ma non ha un scheda video sufficente penso.

Avete altri consigli, o ditte che Sony non sono così male?

Vi rangrazio per qualsiasi aiuto.

Seth :D

cabernet
24-07-2007, 14:53
toshiba tecra A7 250:1400 euro

processore Intel® Core™2 Duo T7200
RAM 1,024 MB DDR2 (up to 4 gb)
hd 120 gb sata 5400rpm
vga ati Radeon® X1600 512 MB (256 MB dedicati + fino a 256MB condivisiMB)

dell inspiron 1520:1445 euro

Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 2,2 GHz
Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana
Nero opaco senza webcam
schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Disco rigido SATA da 160 GB e 7200 rpm
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)

ASUS F3SV-AP082C : 1350 euro

processore Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7500 2.2 Ghz Cache 4 MB L2
ram : 2GB (1024 MB x 2) DRAM 667
hard disk 160 GB 5400 RPM
schermo 15.4' WXGA TFT LCD (1280 x 800)
NVIDIA GeForce Go 8600 con 256 MB VRAM

cabernet
24-07-2007, 14:58
VAIO VGNBX41VN : 1548 euro

Core 2 Duo T7300 2 GHz
RAM 2 GB
hd 120 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm
ATI Mobility Radeon HD 2300 - 128 MB
15.4" matrice attiva TFT 1280 x 800 ( WXGA )

Seth Dickens
24-07-2007, 15:08
Grazie Cabernet :D

Allora non pensi che Sony mi danno problemi dopo l'aquisto? Visto che mi consigli uno.

Grazie di nuovo per la risposta velocissima!

Seth

cabernet
24-07-2007, 15:30
scusami ma che problemi dopo l'acquisto intendi?:confused:

Seth Dickens
24-07-2007, 15:45
Scusa, avrei dovuto essere piu chiaro.. e io insegno proprio l'uso dei forum :-I

Volevo dire che ho sentito che i Sony sono belissimi, ma appena che hai un problema deve aspettare almeno 2 o3 mesi per un risoluzione perche Sony sono molto lento.

Communque per tutti l'altri aquisti, sono stato molto contento con la qualita di Sony. Secondo te è vero anch sulla linea Vaio?

Grazie mille ancora. La tua aiuto è moto apprezzato! :D

cabernet
24-07-2007, 16:09
credo che sony sia leader nei notebook..anche se i prezzi sono un po altini rispetto ai concorrenti di 150 euro,basta vedere le caratteristiche dei nt citati sopra e quelle del vaio,sono molto simili, ma il vaio costa di piu:)

cmq cercherei recensioni in giro..

e valuterei anche gli altri..

aggiungo che la nuova ati 2300 ha parecchio deluso le aspettative, quindi cercherei un vaio con vga geforce

cabernet
24-07-2007, 16:17
se dovessi scegliere prendei il toshiba..:D

Alexander85
24-07-2007, 16:47
se dovessi scegliere prendei il toshiba..:D
scusa cabernet ma i prezzi che hai espresso sono iva inclusa?

cabernet
24-07-2007, 18:23
e si...

CarloR1t
24-07-2007, 21:52
Ci sono anche i nuovi acer aspire 5920 gemstone
http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=24190&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=990182471#inu57_42147
se il link non va...

AS5920G-602G20HN LX.AGW0X.123
Sistema Windows autentico, ovvero software Windows originale legalmente concesso in licenza e conformemente installato. È possibile ottenere ulteriori informazioni sui vantaggi speciali riservati agli utenti di software Windows autentico sul sito Web all'indirizzo www.microsoft.com/genuine.Windows Vista® Home Premium Autentico, 15,4" di nuovissimo design (display CrystalBrite). Processore Intel® Core2 Duo T7500 (2.2GHz) con scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8600 GT con 256MB dedicati (fino a 1024MB Turbocache). Memoria di sistema di 2048MB (2x1024MB) DDR2 e 200GB di disco rigido. Inoltre, connettività garantita da Intel® PRO/Wireless 3945ABG-N (network connection). Audio ottimizzato da Dolby® Home Theater con speakers da 2W e sub-woofer. HD DVD drive con HDMI compatibile HDCP, 5-in-1 card reader, web-cam completano il modello.

AS5920G-302G20N LX.AGW0X.122
Sistema Windows autentico, ovvero software Windows originale legalmente concesso in licenza e conformemente installato. È possibile ottenere ulteriori informazioni sui vantaggi speciali riservati agli utenti di software Windows autentico sul sito Web all'indirizzo www.microsoft.com/genuine.Windows Vista® Home Premium Autentico, 15,4" di nuovissimo design (display CrystalBrite). Processore Intel® Core2 Duo T7300 (2.0GHz) con scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8600 GT con 256MB dedicati (fino a 1024MB Turbocache). Memoria di sistema di 2048MB (2x1024MB) DDR2 e 200GB di disco rigido. Inoltre, connettività garantita da Intel® PRO/Wireless 3945ABG-N (network connection). Audio ottimizzato da Dolby® Home Theater con speakers da 2W e sub-woofer. DVD drive, 5-in-1 card reader, web-cam completano il modello.

Il più dotato con il lettore hddvd si trova sotto i 1500€, l'altro sui 1200

L'estensione di garanzia a 3 anni non costa molto.

Seth Dickens
24-07-2007, 23:12
Ciao CarloR1t,

Hmm.. non lo so. Ho letto i prestazione e sembrano belli! Però il mio portatile corrente è un vecchio Acer Aspire 1350 e è stato sempre un pò problematico. I materiale della costruzione non è bello (crepi sull schermo, la porta dell entrata PCIMCA card e rotto ecc)

Per questa motivo, volevo evitare Acer, ma secondo te valgono anche un occhiata?

Seth :-)

CarloR1t
24-07-2007, 23:41
Ciao CarloR1t,

Hmm.. non lo so. Ho letto i prestazione e sembrano belli! Però il mio portatile corrente è un vecchio Acer Aspire 1350 e è stato sempre un pò problematico. I materiale della costruzione non è bello (crepi sull schermo, la porta dell entrata PCIMCA card e rotto ecc)

Per questa motivo, volevo evitare Acer, ma secondo te valgono anche un occhiata?

Seth :-)
Che dire, è giusto cambiare quando si resta delusi per un motivo che pare inaccettabile, ma piccole rotture, surriscaldamento e altri difetti più gravi si sono avuti su asus, hp, apple e altre marche più o meno prestigiose. la quantità non so dire, ma secondo me più che alla marca in sè è dovuto alla tendenza al ribasso estremo e allo sfruttamento della manodopera e forse anche alla confusione di tanti reparti di progettazione di troppi modelli e capita che alcuni non siano valutati al meglio, non so come spiegarmi altrimenti certe aberrazioni progettuali senza nemmeno una ragione economica. Ci sono dentro un po' tutte le marche, ma quelle che hanno sempre coltivato di più l'utenza business e relativi servizi sono le ultime a veder peggiorare i loro prodotti mentre le marche con maggiore utenza consumer ci sono arrivate prima. Penso che alla lunga i clienti non accettano più certi difetti e preferiscono spendere 50-100€ in più per una maggiore affidabilità e durata, non siamo morti di fame e poi si capisce che così facendo si rischia di buttar via tutti i soldi in caso di guasti fuori garanzia. Spero che capiscano prima o poi, che il crollo dei prezzi deve dipendere solo dall'avanzamento tecnologico, legge di moore, produzione standardizzata su vasta scala di meno prodotti, ecc. non dallo sfruttamento di manodopera cinese per mettere decine di viti inutili su altrettante inutili varianti di prodotto e obbligare i clienti a rassegnarsi a prodotti scadenti usa e getta. I portatili non sono più una novità che si acquista da soli e un po' ingenuamente, adesso li valutiamo meglio nei forum e per quanto possibile non ci dobbiamo cascare più. ;)

Quegli acer sono nuovi e non ne so niente, se hai dubbi sarebbe meglio vederli prima o aspettare che qualcuno li provi. Cmq le estensioni di garanzia, con qualsiasi marca danno almeno una protezione aggiuntiva e ti suggerisco vivamente di farla per tutti modelli che ti hanno consigliato sopra.

cabernet
25-07-2007, 08:22
io non voglio giudicare acer, però i dati sono certi..

nel 2006 ho fatto prendere 3 acer da 700 euro circa , perche il negoziante mi scontava solo gli acer..maledetta la volta..1 dopo una settimana aveva lo schermo a righe blu, un altro si è fusa la scheda video..

detto questo non prenderei un acer nemmeno a 200 euro, tantomeno a 1200-1300 euro.

Ci sono prodotti ben piu sicuri e affidabili.
Uno su tutti vaio, ma anche toshiba (gli ultimi modelli),asus e dell (migliori nel rapporto qualità/prezzo)

Neon68
25-07-2007, 09:15
Esprimo la mia personale opinione sulle tastiere visto che scrivo parecchio:

quelle di Sony e Dell a mio avviso sono le migliori, quelle che ho avuto modo di provare dei note Toshiba non mi hanno entusiasmato. Non riesco a scrivere veloce, sembra che i tasti siano più piccoli e meno precisi.

Come assistenza post vendita non ho avuto modo di provare quella Toshi (anche se persone che conosco sono rimaste soddisfatte dall'assistenza S.O.S. spa), con il Sony ho dovuto spedire il note in Francia per un masterizzatore rotto in garanzia, riparato e riconsegnato in dieci giorni, mentre con Dell ho ricevuto un note nuovo in pochi giorni e senza storie solo perchè il mio sembrava avere un graffietto.

Seth Dickens
25-07-2007, 12:57
Ragazzi,

Vi ringrazio tutti per le vostre pesieri ben considerati.

Apenna pena (come si scrive quella - boh!) mi sto puntando sulla Sony Vaio. Mi Piacono gia come vederle, i tuoi parole mi hanno rilassato un po Neon.

Carloit, Hai tanto ben ragione. Non penso che il mercato puo ancora sostenere un Aziende che continua produrre machine poco fiducibile. Magari al inizio quando erano ancora una novita forse si, ma adesso...

Communque, come dici penso di andare con il mio "feeling" e evitare questa volta Acer. Anche un pò da quel esperienza ha avuto Cabernet.

Cabernet, se hai un momento mi interessarebbe sapere dove hai trovato quel prezzo per il Sony. Se non è permesso mettere nella forum, mi potresti mandare un link tramite PM?

Grazie mille a tutti quanti ancora,

Seth :D

cabernet
25-07-2007, 13:11
su trovaprezzi..

però la ati hd2300 è una merdina..