PDA

View Full Version : Problemi temperatura con giochi

clanto
24-07-2007, 15:19
Ieri ho installato SIMS2 utilizzando emulatore DAEMON TOOL, il gioco funziona correttamente ma ho grossi problemi di temperatura del processore, appena entro nel gioco (configurazione personaggi) la temperatura si alza in pochi minuti, se lo iconizzo si abbassa.
Ho un problema nel PC (il processore INTEL 3.00Ghz) oppure devo cambiare il sistema di raffreddamento?
Grazie

solidguitarman
24-07-2007, 15:59
Hai controllato la pulizia di dissipatore e ventola del processore?
Poi 'sta temperatura quanto aumenta? a quanto arriva? Ti manda in crash il pc? Il case è ventilato? Se fossi un pittore dipingeresti fiori?:D

clanto
24-07-2007, 16:22
La temperatura arriva a 65° C e poi mi fermo io (iconizzo il gioco), per quanto riguarda il dissipatore è pulito, il case è ventilato anche centralmente.

solidguitarman
24-07-2007, 16:34
Non penso che in full arrivare a 65° possa essere un problema. Dipende da che processore hai? che modello è?
Prima di pensare a sostituirlo di dissipatore prova a smontarlo e rimontarlo con pasta nuova, magari il contatto non è perfetto o la pasta è vecchia.

clanto
24-07-2007, 16:42
Il processore è un Intel 3.00 Ghz, la temperatura comunque si ferma a 65° perchè mi fermo io, il crash dovrebbe intervenire a 80°

solidguitarman
24-07-2007, 16:46
Ok, ho capito che gira a 3.0 ghz, ma che processore è? Controlla con CPU-Z, lo trovi nella zona download del sito.
Prova a vedere a quanto arriva in full come picco massimo, per avere un'idea.