PDA

View Full Version : piccolo aiuto

paolo2361
24-07-2007, 14:29
:help: ciao a tutti..dopo ore di letture, consigli nel forum, ho acquistato il Netgear 834 gt super wireless adsl; però, ho un problema..il portatile collegato in rete wifi continua a disconnettersi da internet da solo..poi a volte si ricollega sempre da solo.Il pc al quale è collegato il router è un fisso collegato allo stesso router via cavo eth.
Qualcuno mi può dare una soluzione a questo problema?
ps. La distanza di coll fra i 2 pc è di circa 10 m.
grazie Paolo :help:

Alfonso78
24-07-2007, 14:52
chiedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041)... è la sezione più adatta alle tue problematiche....

il pc fisso collegato mediante cavo come va? Ha pure delle sporadiche connessioni? Oppure è solo il lato wireless?

paolo2361
28-07-2007, 12:40
ciao ..il fisso collegato via cavo è ok...il problema è il wireless; continua a collegarsi e a staccarsi da solo...ho provato a disattivare il firewall del portatile( norton secur.) e la cosa è un 'po migliorata, vale a dire che rimane connesso un po di piu confronto a prima;
boh..sono un po deluso del net gear...pensavo meglio. L'assistenza mi ha spedito tutta la connessione per immagini ed è stato seguito tuttto alla perfezione...ma susssiste ancora il problema..
ciao e grazie
paolo:rolleyes:

Alfonso78
28-07-2007, 15:02
come hai impostato la configurazione di rete? hai usato delle crittografie? che scheda wi-fi monta il portatile? i suoi driver sono stati aggiornati?

paolo2361
28-07-2007, 16:21
scheda intel 4965 wife adg..configurato tutto in automatico tramite il router e la config del pc per le reti wireless; i driver sono aggiornati...;leggendo qua e la ho visto che molti sono quelli che con vista hanno la connessione wireless altalenante..e consigliano di disinstallare il dhcp..(???) ne sai qualcosa di questa procedura..?Ho notato che se utilizzo per esempio skype...la connessionerimane di piu inserita...anche 30' senza disinstallarsi; allora ho guardato se per caso vi è un power safe...da qualche parte ma non l'ho trovato, ma basta che mi fermi 5 secondo e ricade( come se la scheda avesse bisogno di restare occupata):muro:

Alfonso78
29-07-2007, 11:47
il dhcp non va disinstallato ma disattivato dal pannello di controllo del router...poi ovviamente devi impostare manulmente i parametri nella scheda di rete del computer....

paolo2361
29-07-2007, 14:39
ciao..mi dai una mano per questo?..non sono praticissimo di indirizzi ecc.. tra l'altro ieri sera a casa di un conoscente mi hja agganciato una rete non protetta ed è rimasto collegato senza problemi per circa 3/4 ore..senza problemi, quindi presumo sia un problema come dici tu ...in altre risposte nei forum...

Stev-O
29-07-2007, 14:43
e vai col ciclico...

e complimenti anche a chi invece di ridirezionare e segnalare, continua...:D

FreeMan
29-07-2007, 15:04
chiedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041)... è la sezione più adatta alle tue problematiche....

CLOSED!!

>bYeZ<