PDA

View Full Version : SCHERMATA NERA MEDIA CENTER 2006

VashDesertCowboy
24-07-2007, 13:02
:mc: Salve a tutti, ho un laptop con Windows Vista Home Premium e relativo WMedia Center 2006...Tutto funziona alla perfezione, TV, CD e DVD cn divx ma se provo ad inserire un DVD originale si apre automaticamente il MCenter e mi da schermata nera o blu..Non capisco e non so che fare.. Non vanno neanche se li provo ad aprire con altri programi quali il Media Player o VLC. Per scrupolo ho instllato PowerDVD 6 e cn quello riesco a leggere i DVD...Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie mille:muro: :muro:

blengyo
25-07-2007, 13:44
che laptop hai?

VashDesertCowboy
25-07-2007, 13:46
E' un ASUS G2:'( Cmq vista e' proprio un degenero.... l'hanno fatto uscire troppo presto..e' pieno di bug

matsnake86
25-07-2007, 13:49
se apri media center te a mano e provi a far girare qualcosa cosa succede?

elevul
25-07-2007, 14:11
Sono i codecs. Succedeva anche a me, e ci ho messo 2 settimane a capire cosa succedesse. :muro:
Basta che installi il K-Lite MPEG Pack (http://www.softpedia.com/get/Multimedia/Video/Codec-Packs-Video-Codecs/K-Lite-MPEG-Pack.shtml), e dovrebbe andare alla perfezione. Enjoy!

VashDesertCowboy
25-07-2007, 14:18
Grazie per l'auito..allora se apro il MC e provo a farlo leggere da li la situazione e' invariata..e per quanto riguarda i codec, ho gia' installato ultima versione di K-Lite codec pack:doh: :doh: :doh:

elevul
25-07-2007, 14:27
Proprio per questo. Hanno tolto i codecs MPEG dalle ultime versioni del K-Lite codec e megacodec pack. Quindi li devi reintegrare con l'mpeg pack. :p

VashDesertCowboy
25-07-2007, 14:47
Ho installato i codec mpeg1.1 in aggiunt all'ultima release del codec pack ma nulla da fare..se provo ad aprire il dvd cn il programma in fondo scrive:
"DVD: Copy protected Fail" :muro: :muro:

elevul
25-07-2007, 14:53
Ho installato i codec mpeg1.1 in aggiunt all'ultima release del codec pack ma nulla da fare..se provo ad aprire il dvd cn il programma in fondo scrive:
"DVD: Copy protected Fail" :muro: :muro:

:eek:
Scholta. Prova a fare una cosetta: disinstalla tutti i codec pack. Tutti.
Poi installa solo i Vista Codec Pack.
Poi installa DVD Region+CSS Free, che annulla tutte le protezioni dei DVD in background.
Poi riprova. Se non va neppure così, deve esserci qualche problema hardware.

VashDesertCowboy
25-07-2007, 15:12
OK! ora il Media center funziona!! Ma con il Media player da questo messaggio:
"Windows Media Player: impossibile riprodurre il DVD a causa di un problema relativo alla protezione dalla copia digitale tra l'unità DVD, il decoder e la scheda video. Provare a installare un driver aggiornato per la scheda video."
Posso provare ad installare anche il K-Lite? Forse per questo? :cry: :cry:

elevul
25-07-2007, 15:13
Con Power DVD va?
P.S: che ne diresti di aggiornare i drivers della scheda video, come ti consiglia WMP?

VashDesertCowboy
25-07-2007, 15:14
Ok tutto risolto, ho installato il vista codec poi l'mpg 1.1 di k-lite e ora posso finalmente vedere i miei telefilm:ciapet: :ciapet: Grazie mille a tutti voi!! Bellaaaaaaaa li!:oink:

elevul
25-07-2007, 15:21
Ok tutto risolto, ho installato il vista codec poi l'mpg 1.1 di k-lite e ora posso finalmente vedere i miei telefilm:ciapet: :ciapet: Grazie mille a tutti voi!! Bellaaaaaaaa li!:oink:

Toh, hanno tolto gli mpeg anche al VCP... :muro:
Mapperché????? :cry: :cry:

blengyo
25-07-2007, 15:22
bella li grande :sofico:

VashDesertCowboy
25-07-2007, 21:09
Ho notato che e' il DVD REGION + CSS a far girare il tutto..se nn lo apro nn legge i dvd originali:cry: Ma come e' possibile? Deve essersi logorato qualcosa perche' tempo fa funzionava tutto alla grande:O :O :cry: :muro: Forse e' saltata qualche impostazione nel Media Center? Ho provato a girarlo un po ma nn saprei :S

elevul
25-07-2007, 21:14
Hai provato ad aggiornare i drivers della scheda video?

VashDesertCowboy
25-07-2007, 21:15
Si ho provato:(

elevul
25-07-2007, 22:18
Ragionando: css free disattiva ogni tipo di protezione che un DVD può avere, quindi se puoi vedere i dvd solo con esso attivato, vuol dire che hai qualche componente hardware o software che non va. O che non è nella norma...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
Puoi formattare? :D

VashDesertCowboy
26-07-2007, 15:29
OMG....non ce la faccio +..ho questo portatile da 1 mese e ho gia' formattato 7 volte:muro: ...vi prego rimanete in XP...non passate a VISTA e' un suicidio.... l'OS piu' scrauso mai creato...Grazie mille a tutti di nuovo

elevul
26-07-2007, 16:28
OMG....non ce la faccio +..ho questo portatile da 1 mese e ho gia' formattato 7 volte:muro: ...vi prego rimanete in XP...non passate a VISTA e' un suicidio.... l'OS piu' scrauso mai creato...Grazie mille a tutti di nuovo

Ti faccio notare che per formattare noi intendiamo reinstallare l'OS da zero, non ripristinare da partizione nascosta, caro. :rolleyes:

VashDesertCowboy
26-07-2007, 18:24
:eek: Ma io ho solo i cd di ripristino forniti in boudle con il laptop...ho usato quelli per le volte passate...non ho l'OS di vista:doh: :doh:

elevul
26-07-2007, 19:57
Il mulo è tuo amico :sofico: