View Full Version : Tempi di attivazione ADSL Alice!
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi un parere relativamente ai tempi di attivazione del servizio ADSL!
Innanzitutto ho sottoscritto il contratto via web (alice.it) sabato 14 Luglio per un'alice 4MB, la pratica è entrata in lavorazione lunedì 16 Luglio, ma da allora ancora non ricevo il segnale per l'ADSL! Ho contattato il 187, loro mi parlano di 10 gg lavorativi minimo, ma a sentire altre persone normalmente in un 4 o 5 gg attivano!
Cosa mi consigliate di fare? Quanto potrei aspettare?
Vi ringrazio!
Faccina2
24-07-2007, 14:04
mah a me sta "in lavorazione" dal 10, finora non s'è visto ne sentito nessuno :muro:
ps:
se guardi sul contratto c'è scritto massimo 30 giorni solo linea adsl e 50 giorni se chiedi anche il modem, se vanno oltre ti devono rimborsare.
Paolo1982
24-07-2007, 15:08
ci vogliono in genere 15/20 giorni apparte rari casi in cui è stata attivata in 4/5 giorni
@Faccina2
eh beh allora non sono il solo :D Ma anche la tua zona è di recente copertura oppure ti trovi in un grande centro?
@paolo1982
beh a me è solo linea, quindi per fine settimana dovrei farcela?
Faccina2
24-07-2007, 15:56
hanno coperto il 10 (dopo ben 8 anni di attesa :rolleyes: ) e ho richiesto subito alice :D anche se è quella da 640 ma meglio di niente :stordita:
Beh allora sei in una situazione analoga alla mia!
Da me hanno coperto il 13, e anch'io ho subito fatto richiesta!
Hai provato a chiamare il 187? Cosa ti hanno detto?
A me danno prevista attivazione per domani, cioè entro domani!
Faccina2
24-07-2007, 16:30
il 187 non lo chiamo più visto che gli operatori non mi sanno dire mai niente, per controllare uso il sito 187.it
Ho chiamato il 187 e mi han detto che avrebbero fatto un sollecito, speriamo bene!
Non ti vorrei abbattere.. ma a mia cognata... dopo 3-4 mesi dalla richiesta di attivazione e da contnue promesse tra 2 giorni - una settimana attiviamo la linea alla fine gli hanno detto che non l'avrebbero attivata rifiutando la sua richiesta. (abita in un posto un pò speduto... ma con la tin aveva la connessione.. da quando ha distetto tin per alice.. niente.. boo)
Paolo1982
26-07-2007, 11:35
secondo me ci vorrà un pò di più visto che sei stato appena coperto. Io ho avuto una pessima esperienza con la telecom in fase di attivazione della mia adsl, ma si parla di 5 anni fa :D
olimpique82
26-07-2007, 15:37
chiama e richiama il 187 dicendo loro che la linea ti serve per il lavoro e vedrai che per non starti più a sentire te la attivano di corsa
Ho fatto 5 reclami e solleciti in 2 giorni!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.