View Full Version : Problema con ubuntu
Roger_75
24-07-2007, 12:21
Sto cercando di installare ubuntu ma ho un problema un pò strano . Premetto che ho 2 dischi in raid0 sui quali gira windows, ho letto che è meglio evitare di utilizzare linux sui raid quindi ho aggiunto un disco IDE e su questo ho installato ubuntu. L'installazione della 7.04 va tranquilla, ma quando lo faccio partire la prima volta mi dice can't access tty e non carica il sistema. Pensavo che installando su un hd IDE a parte non ci fossero problemi ma forse la presenza di dischi raid0 disturba?? Un consiglio grazie..
Davide.Prina
26-07-2007, 17:35
GNU/Linux non ha problemi con il RAID. L'unica cosa è che bisogna mettere il boot su una partizione non in RAID (ho letto che questa cosa è stata sistemata e a breve non ci sarà più questo inconveniente).
Il tty è un terminale, se hai quell'errore, allora vuol dire che non hai configurato correttamente qualcosa.
Non c'è nessun altro messaggio?
Ciao
Davide
L'installazione della 7.04 va tranquilla, ma quando lo faccio partire la prima volta mi dice can't access tty e non carica il sistema.
Ciao Roger.
Ho il tuo stesso problema e nella community ubuntu pare sia un problema noto.
Per caso hai dischi SATA o lettori SATA? Sembra che qualche problema derivi da li. Se qualcuno ha risposte è il benvenuto...:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.