PDA

View Full Version : Problema con ubuntu

Roger_75
24-07-2007, 12:21
Sto cercando di installare ubuntu ma ho un problema un pò strano . Premetto che ho 2 dischi in raid0 sui quali gira windows, ho letto che è meglio evitare di utilizzare linux sui raid quindi ho aggiunto un disco IDE e su questo ho installato ubuntu. L'installazione della 7.04 va tranquilla, ma quando lo faccio partire la prima volta mi dice can't access tty e non carica il sistema. Pensavo che installando su un hd IDE a parte non ci fossero problemi ma forse la presenza di dischi raid0 disturba?? Un consiglio grazie..

Davide.Prina
26-07-2007, 17:35
GNU/Linux non ha problemi con il RAID. L'unica cosa è che bisogna mettere il boot su una partizione non in RAID (ho letto che questa cosa è stata sistemata e a breve non ci sarà più questo inconveniente).

Il tty è un terminale, se hai quell'errore, allora vuol dire che non hai configurato correttamente qualcosa.
Non c'è nessun altro messaggio?

Ciao
Davide

sts
01-08-2007, 11:27
L'installazione della 7.04 va tranquilla, ma quando lo faccio partire la prima volta mi dice can't access tty e non carica il sistema.

Ciao Roger.
Ho il tuo stesso problema e nella community ubuntu pare sia un problema noto.
Per caso hai dischi SATA o lettori SATA? Sembra che qualche problema derivi da li. Se qualcuno ha risposte è il benvenuto...:(