View Full Version : Informazioni su wi-fi
Ciao a tutti, ho letto un pò di cose sul wi-fi però alcuni punti non mi sono molto chiari. vorrei sapere di cosa ho bisogno per fare una connessione wi-fi protetta WPA per connettere 2 pc anche contemporaneamente a internet. poi si può fare in modo che i pc siano indipendenti? che insomma uno NON passi per l'altro per connettersi a internet e non abbiano nessuna connessione di rete? ultima domanda: come si fa a ripartire la banda in modo non uguale? se voglio ad esempio su una connessione da 4mb dedicarne 3 a un pc e solo 1 all'altro?
Intrepido
24-07-2007, 12:41
Ciao a tutti, vorrei sapere di cosa ho bisogno per fare una connessione wi-fi per connettere 2 pc anche contemporaneamente a internet. inoltre si può fare in modo che i pc siano indipendenti? che insomma uno NON passi per l'altro per connettersi a internet? ultima domanda: come si fa a ripartire la banda in modo non uguale? se voglio ad esempio su una connessione da 4mb dedicarne 3 a un pc e solo 1 all'altro?
Ciao, ti serve un router wireless, e nel tuo caso visto che vuoi anche ripartire la banda, ti conviene prenderene uno con il QoS.
Ti posso consigliare gli Atlantis Ra242 o il Ra243, trovi i trend dedicati nella sezione "networking in generale"
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.