View Full Version : xbox 360 ventole supplementari
bieffebieffe
24-07-2007, 10:47
ciao qualcuno ha risolto qualcosa mettendo quel kit di cooler o nn serve a niente?
grazie ciao
torgianf
24-07-2007, 10:51
non servono a niente visto oche i problemi di 360 non vengono dal surriscaldamento
bieffebieffe
24-07-2007, 11:38
non servono a niente visto oche i problemi di 360 non vengono dal surriscaldamento
allora è inutile che gioco in una cella frigorifera?
torgianf
24-07-2007, 11:40
allora è inutile che gioco in una cella frigorifera?
ho 30 gradi in casa non avendo il climatizzatore, la console e' sempre tiepida e l'aria calda che espelle e' sicuramente meno calda della ps3 che avevo. pero' io non faccio testo, visto che sono l'unico al mondo a non aver mai avuto il benche' minimo problema a quanto sembra :D
bieffebieffe
24-07-2007, 12:02
ho 30 gradi in casa non avendo il climatizzatore, la console e' sempre tiepida e l'aria calda che espelle e' sicuramente meno calda della ps3 che avevo. pero' io non faccio testo, visto che sono l'unico al mondo a non aver mai avuto il benche' minimo problema a quanto sembra :D
mi dici che data ha la tua?
cmq io ho piu di 30 gradi in casa senza clima... e cmq anche col clima la console è tiepida ma da dietro dove esce l'aria è bollente... questa x per ora mi da solo freeze
dopo un paio d'ore di utilizzo...riavvio col bottne e va bene per altre circa 2 ore...gioco con splintel cel o solo o in live
siamo in 3 considerando me e dak_tales
torgianf
24-07-2007, 12:04
mi dici che data ha la tua?
cmq io ho piu di 30 gradi in casa senza clima... e cmq anche col clima la console è tiepida ma da dietro dove esce l'aria è bollente... questa x per ora mi da solo freeze
dopo un paio d'ore di utilizzo...riavvio col bottne e va bene per altre circa 2 ore...gioco con splintel cel o solo o in live
l'ho presa ad ottobre 2006, non so la data di costruzione.
la tua 360 e' areata bene?
darioking90
24-07-2007, 12:09
guarda ke la xbox 360 ha problemi di surriscaldamento dato che ha un
pessimo sistema di dissipazione, la ps3 dissippa molto mejo;)
cmq al max comprati questo
http://www.xbox360-tribe.org/articoli/xbox360/38/av-cooler-for-xbox360.html
che può essere molto utile non solo per le ventole supplementari
bieffebieffe
24-07-2007, 12:10
l'ho presa ad ottobre 2006, non so la data di costruzione.
la tua 360 e' areata bene?
è su un tavolino di legno con tre lati aperti e da un lato a mezzo metro da qualsiasi cosa. metto due custodie si lati corti per tenerla anche rialzata...e lo splitter soffia in quella direzione l'aria del condizionatore... :( quella di prima s'era bloccata solo una volta. ma mandata in assistenza per lettore... questa lettore va ma h sti blocchi
Fabio77AmdThunder
24-07-2007, 12:33
siamo in 3 considerando me e dak_tales
Ci sono anche io (incrociando le dita) console di gennaio 2007. Cmq le ventoline da quanto appurato in rete non servono a nulla.
darioking90
24-07-2007, 12:42
Ci sono anche io (incrociando le dita) console di gennaio 2007. Cmq le ventoline da quanto appurato in rete non servono a nulla.
allora leggete poco:)
torgianf
24-07-2007, 12:43
guarda ke la xbox 360 ha problemi di surriscaldamento dato che ha un
pessimo sistema di dissipazione, la ps3 dissippa molto mejo;)
cmq al max comprati questo
http://www.xbox360-tribe.org/articoli/xbox360/38/av-cooler-for-xbox360.html
che può essere molto utile non solo per le ventole supplementari
i problemi di surriscaldamento non esistono, semmai sono alcuni componenti o circuiti che ne soffrono. l'aria che esce dai fori e' poco piu' che tiepida e le plastiche sono sempre tiepidine, al contrario ps3 ci mancava poco che prendesse fuoco.
torgianf
24-07-2007, 12:44
mi sa che leggi poco tu, c'e' un articolo in rete dove recensiscono il nikko, ci mancava poco che prendessero fuoco le ventole piu' la console...
era stato postato tempo fa dal mod manp su queste pagine
Van Helsing
24-07-2007, 13:01
i problemi di surriscaldamento non esistono, semmai sono alcuni componenti o circuiti che ne soffrono. l'aria che esce dai fori e' poco piu' che tiepida e le plastiche sono sempre tiepidine, al contrario ps3 ci mancava poco che prendesse fuoco.
Bah strana questa cosa sopratutto con 30 gradi in camera, a me da dietro la plastica diventa incandescente a dir poco.
Problemi non ne ho avuti tranne qualche sporadico freeze.Certo dipende anche dal gioco, GoW la fa surriscaldare di più di Lost Planet ad es.
Ho comunque messo 2 ventole posteriormente e buttano aria bollente.
Qui ci sono le istruzioni per realizzare il tutto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1472418
Consiglio mio.. metti l'x-clamp poiché il riscaldamento della consolle non c'entra una eva.
Il problema è dato da caldo-freddo-caldo-freddo in aggiunta al dissipatore che tira verso l'alto mentre il blocco sotto spinge verso il basso..
Fatti una ricerca sull'X-Clamp .. quella è la soluzione, l'unica.
Van Helsing
24-07-2007, 13:18
Consiglio mio.. metti l'x-clamp poiché il riscaldamento della consolle non c'entra una eva.
Il problema è dato da caldo-freddo-caldo-freddo in aggiunta al dissipatore che tira verso l'alto mentre il blocco sotto spinge verso il basso..
Fatti una ricerca sull'X-Clamp .. quella è la soluzione, l'unica.
Si, ma invalidi la garanzia.
Si, ma invalidi la garanzia.
:doh: hai ragione
Van Helsing
24-07-2007, 13:49
:doh: hai ragione
Purtroppo è uno dei motivi che mi impedisce di mettere mano all' interno, visto che si parla tanto di questi 3 led rossi.
Purtroppo è uno dei motivi che mi impedisce di mettere mano all' interno, visto che si parla tanto di questi 3 led rossi.
secondo me non ti capitano ^^ vai tranquillo che se giochi 2-3 ore al giorno (magari nemmeno tutti i giorni) ti dura sicuramente un bel po' :)
Van Helsing
24-07-2007, 13:56
secondo me non ti capitano ^^ vai tranquillo che se giochi 2-3 ore al giorno (magari nemmeno tutti i giorni) ti dura sicuramente un bel po' :)
Speriamo:sperem:
Da quanto ce l'hai?
Speriamo, anche tu hai la 360?
attualmente sta a 1 metro da me, in verticale ^^
Mai dato alcunissimo problema, legge i backup fantasticamente.. peccato me l'abbiano bannata dal live :asd:
Van Helsing
24-07-2007, 14:05
attualmente sta a 1 metro da me, in verticale ^^
Mai dato alcunissimo problema, legge i backup fantasticamente.. peccato me l'abbiano bannata dal live :asd:
Eh beh :nonsifa:
:D :D :D :sofico:
MACE WINDU
24-07-2007, 14:44
raga tutti i kit esistenti di raffreddamento x la xbox 360 che sfruttano alimentazione della stessa, non vanno bene x il semplice motivo che assorbono corrente, e alla consolle provocandone dei crash. l'unico modo per poter tenere fredda (tiepida) la consolle e postare davanti un bel ventilatore cosi da dietro esce l'aria calda
*sasha ITALIA*
24-07-2007, 14:47
questa è una cazzata, i problemi di 360 derivano da un cattivo posizionamento del bay DVD sopra la GPU che crea una bolla d'aria talmente calda che porta al dissaldamento dei contatti sulla scheda madre... il calore è il primo problema di questa console dato'assemblaggio. PS3 potrà scaldare di più ma è la dissipazione ed i ricircoli d'aria a fare la differenza, non solo nelle console ma in tutti i sistemi sprigionanti calore, dai motori agli alimentatori.
*sasha ITALIA*
24-07-2007, 14:49
raga tutti i kit esistenti di raffreddamento x la xbox 360 che sfruttano alimentazione della stessa non vanno bene x il semplice motivo che assorbono corrente alla consolle provocandone dei crash. l'unico modo per poter tenere fredda (tiepida) la consolle e postare davanti un bel ventilatore cosi da dietro esce l'aria calda
non ha alcun senso la tua soluzione dato che frontalmente non vi sono griglie di aerazione ed in secundis ripeto, è tutto un gioco di flussi d'aria interni, quindi non potendo modificarne la disposizione interna l'unica soluzione esterna che mi viene in mente è l'estrazione dell'aria calda. Comunque mi pare non strano ma assurdo che la console possa crashare perchè alimenta le porte USB... sono progettate apposta
*sasha ITALIA*
24-07-2007, 14:56
questo è il principio base della dissipazione, aria fredda in entrata, e forzata quando calda in uscita
http://www.apple.bg/bul/Docs/apple/hardware/powermac/1102/cooling.jpg
se l'aria all'interno si scalda e si ferma la dissipazione è inefficace
Gemini77
24-07-2007, 15:02
questo è il principio base della dissipazione, aria fredda in entrata, e forzata quando calda in uscita
http://www.apple.bg/bul/Docs/apple/hardware/powermac/1102/cooling.jpg
se l'aria all'interno si scalda e si ferma la dissipazione è inefficace
cavolo, quando lo feci notare io in una discussione qualche mese fa, sono stato preso per un visionario :sofico: :D ... ci sarà un motivo per il quale i server e le workstation sono tutte studiate in questa maniera :)
MACE WINDU
24-07-2007, 15:05
non ha alcun senso la tua soluzione dato che frontalmente non vi sono griglie di aerazione ed in secundis ripeto, è tutto un gioco di flussi d'aria interni, quindi non potendo modificarne la disposizione interna l'unica soluzione esterna che mi viene in mente è l'estrazione dell'aria calda. Comunque mi pare non strano ma assurdo che la console possa crashare perchè alimenta le porte USB... sono progettate apposta
ma di elettronica ne capisci qualcosa?
se fai un calcolo della corrente che assorbe la consolle, calcola anche che devi sommare i 4 joypad wi-fi e se magari anche le cuffie e non contando dell'adattatore di rete wireless e se ci sommi pure il kit di alimentazione come in questo caso l' Intercooler Ventola Raffreddamento NYKO che va collegato fra la consolle e l'alimentatore che fai?
Gemini77
24-07-2007, 15:09
se fai un calcolo della corrente che assorbe la consolle, calcola anche che devi sommare i 4 joypad wi-fi e se magari anche le cuffie e non contando dell'adattatore di rete wireless e se ci sommi pure il kit di alimentazione come in questo caso l' Intercooler Ventola Raffreddamento NYKO che va collegato fra la consolle e l'alimentatore che fai?
i 4 joypad wi-fi sono cmq ad alimentazione esterna, così come le cuffie :sofico:
Coyote74
24-07-2007, 15:09
Guarda che forse sei tu che di elettronica ne capisci poco, perchè l'aumento di assorbimento sull'alimentazione (dato da un aumento di componenti collegati), può si andare ad aumentare la temperatura, ma solamente nel comparto alimentazione e forse un po' su qualche circuito interno, ma poca cosa, e visto che la x360 ha l'alimentatore esterno, puoi ben capire che non comporta un bel nulla. Ma poi il tuo discorso fa acqua dappertutto, non ho neppure voglia di smontartelo troppo:doh:
MACE WINDU
24-07-2007, 15:16
VABBE' COME NON DETTO,TANTO NON CAPITE
bieffebieffe
24-07-2007, 15:30
io sono elettronico e qualcosa la capisco e mi pare nn vi intendiate perchè piu o mneo abbiamo ragione tutti. cmq nn credo che gli abbiano messo le usb e poi nn reggono se le usi.. soprattutto considerando che l'alimentatore è gigante e sarà stesso lui ad alimentarle le usb...
cmq mi son preso due ventole e alimentatore esterno a lavoro.. ora le metto su alla bene meglio e vediamo come va il test... consigliete di metterle sempre a estazione dove ci sono le originali o metterle sui lati a buttar dentro aria fresca??'
p.s. per chi dice che 4 volte in 8 ore sono troppe e che devo mandarla in assistenza probabilmente ha ragione ma finche nn mi torna l'altra questa la uso anche coi freeze...
quindi secojndo voi è meglio tenerla inpiedi? visot che la schedapoggia sul fondo... io a tenerla in piedi ho paura mi fotta dvd...
bieffebieffe
24-07-2007, 15:32
anzi aggiungo anche il wifi produce calore.. forse è meglio lasciarlo appeso a qualch ecm di distanza che attaccato sulla consolle
bieffebieffe
24-07-2007, 15:40
ho guardato delle foto di x aperte e forse le ventole conviene metterle che buttano dentro dal lato dove la si appoggia quando la si vuole inpiedi
visto che dall'altro lato c'è lettore dvd
Fabio77AmdThunder
24-07-2007, 15:51
Guarda sinceramente le uniche soluzioni funzionanti per evitare i 3 led rossi sono 2:
-La sostituzione dell'X-clamp come diceva su qualcuno;
-E un altro metodo invasivo che prevede l'utilizzo di monetine da 2 (o 5 non ricordo) cent debitamente isolate in coppie e poste sui chip di memoria. Questo non serve a dissipare, ma ad evitare che la mainboard deformandosi a causa del calore dissaldasse alcuni elementi e causasse i fatidici 3 led. Tant'è che alcuni applicando questo metono e riscaldando ulteriormente la scheda madre con un fon sono riusciti a risistemare la cosa. Essendo su un altro forum non so se posso linkare la pagina.
Ad ogni modo le soluzioni ad aria e non invasive nella stragrande maggioranza dei casi non hanno potuto fare nulla contro i famigerati 3led rossi.
torgianf
24-07-2007, 16:48
questa è una cazzata, i problemi di 360 derivano da un cattivo posizionamento del bay DVD sopra la GPU che crea una bolla d'aria talmente calda che porta al dissaldamento dei contatti sulla scheda madre... il calore è il primo problema di questa console dato'assemblaggio. PS3 potrà scaldare di più ma è la dissipazione ed i ricircoli d'aria a fare la differenza, non solo nelle console ma in tutti i sistemi sprigionanti calore, dai motori agli alimentatori.
allora morirebbero tutte, visto che non e' cosi', il problema sta da qualche altra parte. io continuo a dire che la maggior parte muore perche' la gente le infila inqualche mobile per non rovinare il salone stile 700 della mamma :asd:
Fabio77AmdThunder
24-07-2007, 17:05
allora morirebbero tutte, visto che non e' cosi', il problema sta da qualche altra parte. io continuo a dire che la maggior parte muore perche' la gente le infila inqualche mobile per non rovinare il salone stile 700 della mamma :asd:
Taci ieri ero a casa di un amico e l'ho trovata chiusa in un mobiletto messa sdraiata e sopra aveva appoggiato l'Xbox 360 AV Control Center 540C Joytech
che per chi non lo conoscesse praticamente fatto uguale al botolo 360 e fa da switch per i lsegnale video degli altri apparecchi (e scalda un pochino anche lui). Gli ho urlato dietro inorridito che era un pazzo. :D
*sasha ITALIA*
24-07-2007, 17:15
ma infatti ne muoiono tante perchè molti la mettono in spazi angusti senza ricircolo d'aria...e già fa fatica disuo a dissipare il calore che genera, figurarsi se l'aria esterna è calda ...
bieffebieffe
24-07-2007, 18:46
ok ne ho messa una piccola vicino all'hd e una piu grande dall'altro lato... si teneva piu fredda ma l'aria dietro era ancor acaldina e anche la console sotto...
ora la grande l'ho messa dove sono quelle di serie e la console sotto è molto piu gfredda.. quindi... meglio in serie a qulle di serie :D
si vede che per metterle silenziose le fanno girare piano... ho messo ventola da pc.. una bomba:C
bieffebieffe
24-07-2007, 19:13
ma infatti ne muoiono tante perchè molti la mettono in spazi angusti senza ricircolo d'aria...e già fa fatica disuo a dissipare il calore che genera, figurarsi se l'aria esterna è calda ...
beh io ne ho avuto due.. tutte e due all'aria aprta.. una s'è fottuta lettore quest'altra fa freeze.. ora sonpassate 2,3 ore con le ventole aggiunntive e (sgratt) nn ha piu freezerato
darioking90
24-07-2007, 19:16
mi sa che leggi poco tu, c'e' un articolo in rete dove recensiscono il nikko, ci mancava poco che prendessero fuoco le ventole piu' la console...
era stato postato tempo fa dal mod manp su queste pagine
io non ho mica postato quella patacca:)
cmq tutte le xbox 360 sono destinate a qualche problema
i progetti della 360 li ha fatti topo gigio
PESCEDIMARZO
24-07-2007, 19:54
edit
bieffebieffe
24-07-2007, 23:44
finito ora di giocare... con le due ventoline nei posti sopracitati consolle a poco piu di temperatura ambiente e nessun freeze
e nn ho accesomancoil condizionatore :D:D
MACE WINDU
25-07-2007, 11:20
ma chi è questo folle che mette la consolle dentro un mobiletto senza falla respirare
Ma è meglio tenerla in piedi? Io la tengo orizzontale...
Guarda...quoto ;)
bieffebieffe
25-07-2007, 13:51
Ma è meglio tenerla in piedi? Io la tengo orizzontale...
secondo me sdraiata ma leggermebte rialzata
superblak
25-07-2007, 16:31
sara che c'ò :ciapet: :ciapet: ma l'ho presa di seconda mano qua sul forum, la tengo sdraiata, con modifica, giocato a tutti i killerapp...(gow, graw e compagnia), mai un freeze, mai un ring rosso (SGRAT SGRAT:sofico: ) e niente ventoline...e nella stanza non c'è manco un ventilatore....
dietro esce aria bollente....ma non si rompe...quindi io penso che il difetto della "morte" della consolle sia altro:stordita: :stordita:
ha ancora tempo per morire, non ti preoccupare :O
superblak
25-07-2007, 16:58
Rik`[;18061072']ha ancora tempo per morire, non ti preoccupare :O
:incazzed: :incazzed: :incazzed: :uh:
PESCEDIMARZO
25-07-2007, 19:33
'Sto tizio non ha problemi di riscaldamento.:D
http://img407.imageshack.us/img407/7347/watercoolingsystemthumbeg4.jpg
maglia18
25-07-2007, 20:46
Qui ho postato un bel tutorial su come aggiungere un attacco per ventole (in realtà già presente) tipo
pc sulla scheda madre della Xbox360:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1519586
secondo me sdraiata ma leggermebte rialzata
Allora l'ho messa sdraiata ma con sotto un cofanetto dvd (trilogia del padrino :D non mi viene in mente nulla di altro) al centro, che la tiene rialzata.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.