View Full Version : Videogiochi negli USA: incremento nelle vendite del 31%
Redazione di Hardware Upg
24-07-2007, 10:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/22072.html
The NPD Group ha reso pubbliche le statistiche di vendita registrate nel corso del mese di giugno. Modesto incremento sul versante software, ma consistente balzo in avanti per quanto concerne l'hardware.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Nintendo negli states è sempre stata una forza, e questi dati lo confermano sempre di più.
alla faccia dell'incremento del 161%..vendono 100 mila console..cioè la metà della diretta concorrente..
cmq quello che fa pensare sono le 270 mila PS2 che vendono costantemente ogni mese..
per me la sony fa bene a tenere alto il prezzo della play3..tanto ci guadagna già molto con la 2..quando i guadagni verranno meno..vedrete che ci sarà un abbassamento di prezzo, e casualmente inizieranno ad uscire le KA..
threesixty
24-07-2007, 10:51
non è il mio genere il wii, il DS mi piace di +, ma ogni statistica mi stupisce davvero, grande nintendo...leader praticamente dappertutto..
ps3 nemmeno 1 gioco tra i primi 20.. e oramai è quasi 1 anno che bazzica negli store USA..
marko.fatto
24-07-2007, 10:58
podio tt Nintendo :sbavvv: :sbavvv:
Sembra che Nintendo attualmente sia una forza in usa, eu e jap.
il tentativo di allagare il parco giocatori cercando di attirare con nuovi metodi di interazione (touch ds e mote wii) persone di solito non interessate alle consolle è stata di sicuro lungimirante e di successo.
Nove giochi su 20 in classifica per ds/wii di cui 6 fra i primi 10 e tutti i primi 4 sono davvero un buon risultato.
Se avesse tentato la strada delle super-prestazioni ad alto costo non si sarebbe distinta dagli avversari ed avrebbe probabilmente avuto risultati molto più mediocri.
Aver allargato il parco utenti la ripagherà anche a lungo termine, come il fatto di vendere da subito la nuova consolle con profitti più che discreti le permetterà di poter investire con più facilità per il futuro.
Anche se molti continueranno a dire che wii e ds vanno perché di moda, io credo proprio che ormai non vi siano dubbi che la nintendo abbia capito cosa la gente voleva in questo momento e non che la gente abbia deciso di volere quello che nintendo le diceva di volere.
Dopotutto una consolle non è come un paio di jeans o un paio di occhiali, se non è divertente la gente smette di comprarla, dubito si obblighi a sentirsi divertita, sarebbe davvero molto difficile.
Ma la classifica del software è solo per le console, oppure i giochi PC non vendono niente?
nonikname
24-07-2007, 13:02
ps3 nemmeno 1 gioco tra i primi 20.. e oramai è quasi 1 anno che bazzica negli store USA..
Lancio europeo Ps3 - 23 marzo 2007
Lancio "resto del mondo" PS3 - 17 novembre 2006
Lancio Usa Xbox360 - 22 novembre 2005
lancio Europeo Xbox360 - 2 dicembre 2005
Lancio Jap Xbox 360 - 10 dicembre 2005
Con un anno in più sulle spalle , la lista di giochi disponibili cresce esponenzialmente... io i confronti li farei , come minimo , fra un anno .. quando entrambe le vere next-gen avranno raggiunto la piena maturità software..
Diciamo che fino a quando la gente ha ignorato i problemi hw della Xbox 360 , il debutto anticipato di questa console , ha dato ragione a Microsoft nelle vendite .. ma ormai la storia non è più così : la gente ha cominciato a lamentarsi sul serio è questo si riperquote sulle vendite hw...
Dopo l'ammissione della Microsoft relativa all'inaccettabile numero di console che soffrono di malfunzionamenti hardware generali , l'Xbox360 è in calo del 60% (http://news.yahoo.com/s/cmp/20070721/tc_cmp/201200157;_ylt=AnJoVbVN2bf_jdXjFm5IvSQjtBAF)...
MesserWolf
24-07-2007, 13:08
alla faccia dell'incremento del 161%..vendono 100 mila console..cioè la metà della diretta concorrente..
cmq quello che fa pensare sono le 270 mila PS2 che vendono costantemente ogni mese..
per me la sony fa bene a tenere alto il prezzo della play3..tanto ci guadagna già molto con la 2..quando i guadagni verranno meno..vedrete che ci sarà un abbassamento di prezzo, e casualmente inizieranno ad uscire le KA..
I dati del NPD sono quelli del mese di giugno, mentre il 161% è riferito a queste settimane, a seguito della riduzione di prezzo.
Nintendo sta macinando soldi... secondo me ragiungerà i livelli di ps2.
ps2 che cpure continua ad essere per sony una gallina dalle uova d'oro, dato che è praticamente puro guadagno per sony.
Sono pure sorprendenti i dati delle console portatili, sorprendenti almeno per me, dato che sono sempre stato scettico e poco coinvinto nei loro confronti.
Sono pure sorprendenti i dati delle console portatili, sorprendenti almeno per me, dato che sono sempre stato scettico e poco coinvinto nei loro confronti.
Ti dirò: io non ne avevo mai avuta una. Ora ho comprato un DS Lite e gioco solo a quello. Ottimo prodotto secondo me.
DS forever :-) avevo la prima versione poi mi son comprato il lite :-)
Li ho avuti tutti (tranne il primo gameboy)
GBA Advance
GBA Advance SP
DS
DS Lite :D
Che tristezza vedere mario party 8 in testa ... mai visto gioco più brutto e noioso
...a dimostarzione che è proprio vero che il brand mario, e nintendo in generale, "tira"
Guitar Hero II (197.350 copie per la versione PlayStation 2, 177.600 per la versione XBox 360
:eek: assurdo. ci sono 100 milioni di ps2 vendute nel mondo e le vendite di GH2 ,quasi si equivalgono tra PS2 e X360.
PS- mi ci sto divertendo da matti. la modalità difficile mi ha fatto capire x' i chitarristi, si mettono a spaccare la chittarra alla fine. :D
Con un anno in più sulle spalle , la lista di giochi disponibili cresce esponenzialmente... io i confronti li farei , come minimo , fra un anno .. quando entrambe le vere next-gen avranno raggiunto la piena maturità software..
il fatto è che la X360 è già in vantaggio di un anno come maturità software ,altro punto a suo favore. Vedasi i ritardi di alcuni giochi per PS3 usciti anche per la 360 ,pero' senza ritardi per ques'ultima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.