PDA

View Full Version : Strisci Verticale Rossa Pixel Bruciati!?

bladegpa
24-07-2007, 10:33
ieri... senza nessun smanettamento particolare... a parte le temperature da deserto del sahara a cui stò abituando il mio notebook (vedi firma...amilo m3438g)
è appara una riga verticale rossa nella parte sx dello schermo....
si tratta di pixel bruciati?
la cosa strana è che quando c passo sopra con la freccia del mouse...la riga stà sotto... forse perchè (qui non la conosco la teoria dei pixel)
i pixel non sono sensibili al bianco della freccia?
che devo fare?
mandare il notebook in assistenza?
avrei 2 anni di garanzia giusto? (a trovare lo scontrino e lo scatolo arghhhh)
quanto pensate sia grave il danno?:doh:
non c'è altra soluzione?
tipo formattare?

alecomputer
24-07-2007, 17:41
Sembra proprio che si tratta di pixel bruciati , se ci passi sopra con il mause e i pixel restano di colore rosso , significa che sono bruciati .
Per essere sicuro comunque controlla che i pixel siano visibili anche nella schermata del bios o appena avvi il computer , se sono visibili anche li significa che sono bruciati .
l' unica cosa da fare e cambiare pannello lcd .

bladegpa
24-07-2007, 19:41
l' unica cosa da fare e cambiare pannello lcd .

magiamagiamagia
t adoro
non sò xkè
stavo x rispondere disperato al tuo post
ed è appena scomparsa la striscia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che poteva essere!?

alecomputer
24-07-2007, 19:48
Potrebbe essere un semplice problema di visualizzazione della scheda video , o un falso contatto sul pannello lcd .
Se il problema e nel pannello lcd con il tempo potrebbe peggiorare .
Se invece e un problema della scheda video basta che riavvi il computer e il problema dovrebbe sparire .

bladegpa
27-08-2007, 15:01
Potrebbe essere un semplice problema di visualizzazione della scheda video , o un falso contatto sul pannello lcd .
Se il problema e nel pannello lcd con il tempo potrebbe peggiorare .
Se invece e un problema della scheda video basta che riavvi il computer e il problema dovrebbe sparire .

mmmm non sò se sei stato lungimirante o cosa
beh è da qualche giorno che la striscia è tornata...
sperando sparisca come è sparita la prima volta
anche se vorrei proprio capire cosa sia!

SiRioKD
28-08-2007, 13:44
ieri... senza nessun smanettamento particolare... a parte le temperature da deserto del sahara a cui stò abituando il mio notebook (vedi firma...amilo m3438g)
è appara una riga verticale rossa nella parte sx dello schermo....
si tratta di pixel bruciati?
la cosa strana è che quando c passo sopra con la freccia del mouse...la riga stà sotto... forse perchè (qui non la conosco la teoria dei pixel)
i pixel non sono sensibili al bianco della freccia?
che devo fare?
mandare il notebook in assistenza?
avrei 2 anni di garanzia giusto? (a trovare lo scontrino e lo scatolo arghhhh)
quanto pensate sia grave il danno?:doh:
non c'è altra soluzione?
tipo formattare?

Di sicuro non sono i pixel bruciati, il cursore del mouse sta sopra quindi non può essere.

Scheda video danneggiata o driver penso.

Darkman90
08-09-2007, 12:54
Problema simile raga...sul mio 19 pollici lcd della acer è comparsa una striscia incolore in alto in orizzontale..nn è un graffio ...credete ke sia la skeda video? ho una X800 GTO ma ho ordinato online una 8800 ultra...il fatto strano è ke quando lo apro la mattina nn c'è la riga ma dopo circa mezz'ora o piu ( credo dopo ke si riscalda) compare...ke mi dite???:muro: