smoker83
24-07-2007, 11:22
Ciao a tutti, volevo esporvi la mia situazione. Ho acquistato la scheda in oggetto pochi giorni fà, e si dal primo giorno ho notato cose "strane". Primo, nel pannello di controllo nvidia, dove c'è l'immagine con lo stemma nvidia che gira, mi fa artefatti. Tanti quadratini neri che compaiono e scompaiono attorno allo stemma che gira. Secondo, in 3dmark05, nel test con il galeone, si ripresentano sullo sfondo gli stessi quadratini neri che compaiono e scompaiono. Terzo, provato con atitool, con il test per visualizzare gli eventuali artefatti, e come lo avvio mi fa un sacco di punti gialli e mi rileva un sacco di errori. La scheda ha frequenze di fabbrica 600-1900. In game, provat solo con 1 gioco a dir la verità, questi artefatti non si presentano, anche dopo ore di gioco. Le temperature sono accettabili, circa 60° in idle e 70 erotti in full.
Sul test di atitool, abbassando le frequenze a quelle di "default" delle gts cioè 515-800, gli errori non si presentano e non fa artefatti.
Cosa ne pensate? Come mai in game questi errori non compaiono?
Io comunque ho richiesto la sostituzione, voi che dite?
Grazie a tutti per le eventuali risposte
PS: Testato con 3 diverse versioni di driver e sia sotto XP che Vista stessi problemi.
Sul test di atitool, abbassando le frequenze a quelle di "default" delle gts cioè 515-800, gli errori non si presentano e non fa artefatti.
Cosa ne pensate? Come mai in game questi errori non compaiono?
Io comunque ho richiesto la sostituzione, voi che dite?
Grazie a tutti per le eventuali risposte
PS: Testato con 3 diverse versioni di driver e sia sotto XP che Vista stessi problemi.