PDA

View Full Version : portatili e vista: meglio aspettare?

Carol84
24-07-2007, 11:10
Con i primi soldini (1000-1200 euro) mi piacerebbe comprare un portatile. Le caratteristiche che vorrei:

piccolo (max 14") e leggero;
connettività bluetooth e WI-FI;
una buona ram (2 giga)
un buon hard disk

Mi servirebbe essenzialmente per internet, office, pdf, visione film/musica e qualche gioco, ma vorrei cmq un buon pc che duri nel tempo.
L'unico problema è che mi piacerebbe provare vista home premium, ma molti mi consigliano proprio per questo di aspettare almeno un anno... voi cosa ne dite?
Un altro dubbio.. come scegliere il processore?

ermejo91
24-07-2007, 12:32
Con i primi soldini (1000-1200 euro) mi piacerebbe comprare un portatile. Le caratteristiche che vorrei:

piccolo (max 14") e leggero;
connettività bluetooth e WI-FI;
una buona ram (2 giga)
un buon hard disk

Mi servirebbe essenzialmente per internet, office, pdf, visione film/musica e qualche gioco, ma vorrei cmq un buon pc che duri nel tempo.
L'unico problema è che mi piacerebbe provare vista home premium, ma molti mi consigliano proprio per questo di aspettare almeno un anno... voi cosa ne dite?
Un altro dubbio.. come scegliere il processore?

fra un anno ti diranno di aspettare ancora un anno e così via:muro: compra il portatile quando ti serve!!!

P.S. ho win vista home premium e va una bomba!!!

Carol84
24-07-2007, 12:39
qualche consiglio su un modello con le caratteristiche che cerco?

TheGoodGiant
24-07-2007, 13:35
mmh.. io devo comprare un portatile e mi sono informato un pò... un modello carino per il prezzo che voi spendere tu è l'hp dv 2555 (14", nuovo processore santarosa, wifi, etc etc.. ma ha la scheda video condivisa, informati e vedi se ti piace..costa sui 1200 da MW). dopodichè mi sa che devi fare una scelta: spendere circa 200 euro in piu per un 13" o 14" ( ce ne sono tanti, ormai non ci perdi più di tanto in fatto di hw.. ma costano sui 1400 minimo) oppure andare su un 15.4" (e in questo caso ASUS f3sc e ACER gemstone 5920 mi sembrano i migliori).

spero di esserti stato utile

TheGoodGiant
24-07-2007, 13:38
dimenticavo.. per vista non ho provato e nonposso dirti nulla.. ma so che richiede molta ram.. in ogni caso i driver per xp li trovi in giro.. se non dovessi trovarti bene non so come ma al centro asus sotto casa mia dicono che la micro$oft ti fa valere la licenza di vista come u na di xp

Carol84
24-07-2007, 14:55
grazie mille! sei stato molto utile! :)

Carol84
03-09-2007, 10:49
Un dubbio: i programmi per XP girano anche su vista?