PDA

View Full Version : [Wii] Fifa 2008 - Impressioni sul gioco

nekromantik
24-07-2007, 09:51
http://fifablog.typepad.com/fifa_blog/2007/07/fifa-08-wii-la-.html

Come da titolo, alcune impressioni del titolo targato EA, che probabilmente più avanti (e sempre su Wii) si scontrerà con il RE Pro Evolution.
L'analisi sembra mettere in luce parecchie cose positive del gioco: i comandi sembrano essere una figata assurda! Che sia arrivato il momento di giocare un fifa dignitoso dopo anni? :cool:

alyfastman
24-07-2007, 10:04
sarà mio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lins
24-07-2007, 10:05

Come da titolo, alcune impressioni del titolo targato EA, che probabilmente più avanti (e sempre su Wii) si scontrerà con il RE Pro Evolution.
L'analisi sembra mettere in luce parecchie cose positive del gioco: i comandi sembrano essere una figata assurda! Che sia arrivato il momento di giocare un fifa dignitoso dopo anni? :cool:

Ma anche no :D
Voglio dire... sono ben contento che il titolo se ben fatto attirerà molti giocatori, ma sinceramente, dopo 100000 titoli di calcio se ne sente davvero l'esigenza ? ( che sia Wii Xbox PS DC GC N64 DS GBA etc ) ;)

Fosse per me bandirei il calcio come sport, giochi, pratiche etc rendendolo di fatto illegale :D

nekromantik
24-07-2007, 10:08
A me non dispiacerebbe, anche se aspetto con ansia il giorno in cui annunciano un Virtua Tennis Wii Edition. :D

Lins
24-07-2007, 10:10
A me non dispiacerebbe, anche se aspetto con ansia il giorno in cui annunciano un Virtua Tennis Wii Edition. :D

Ecco, quello lo prenderei al volo :D

Elbryan
24-07-2007, 10:16

sbaglio o vi divertite (intendo quelli pro nintendo) a mettere RE per definire i giochi? :asd:

Re mario, re pro evolution.. manca solo il garzone rayman :asd:

nekromantik
24-07-2007, 10:18
Beh, credo che in ambito calcistico Pro Evolution non abbia rivali.
Su Mario forse ricordi male (ma approvo e sottoscrivo il RE :D )

torgianf
24-07-2007, 10:24
sbaglio o vi divertite (intendo quelli pro nintendo) a mettere RE per definire i giochi? :asd:

Re mario, re pro evolution.. manca solo il garzone rayman :asd:

per nekro tutto cio' che esce su wii e ds e' la bibbia.
wiisport miglior sportivo di sempre, contra miglior sparatutto di sempre, fifa il re dei giochi di calcio, devil may cry grafica mai vista e avanti cosi'....
non lo fa apposta, ci prova, un po' come le conferenze sony :D

Elbryan
24-07-2007, 10:25
Beh, credo che in ambito calcistico Pro Evolution non abbia rivali.
Su Mario forse ricordi male (ma approvo e sottoscrivo il RE :D )

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17903178&postcount=3

Lunga vita al RE!

Non l'ho scritto io con i superpoteri eh.. :asd:

nekromantik
24-07-2007, 10:25
Restiamo IT grazie. :)

Denny A
24-07-2007, 10:29
Ma anche no :D
Voglio dire... sono ben contento che il titolo se ben fatto attirerà molti giocatori, ma sinceramente, dopo 100000 titoli di calcio se ne sente davvero l'esigenza ? ( che sia Wii Xbox PS DC GC N64 DS GBA etc ) ;)

Fosse per me bandirei il calcio come sport, giochi, pratiche etc rendendolo di fatto illegale :D

eresia :banned:

il gioco di calcio ci vuole sempre...ora non sò sul Wii come potrà essere...ma spero che alla EA si diano una svegliata perchè FIFA è sempre quello, graficamente una bomba, i diritti ce li ha tutti ma la giocabilità non ne parliamo...se riuscissero a migliorarsi sarebbe meglio sia per loro (e logicamente per noi che ci giochiamo)...sia per il fatto che metterebbero un pò di pepe al culo della Konami facendo in modo che si diano una svegliata anche li...dato che giocabilità è una bomba...ma graficamente non è niente di che e dei diritti non ne parliamo proprio :rolleyes:

Lins
24-07-2007, 10:37
eresia :banned:

il gioco di calcio ci vuole sempre...ora non sò sul Wii come potrà essere...ma spero che alla EA si diano una svegliata perchè FIFA è sempre quello, graficamente una bomba, i diritti ce li ha tutti ma la giocabilità non ne parliamo...se riuscissero a migliorarsi sarebbe meglio sia per loro (e logicamente per noi che ci giochiamo)...sia per il fatto che metterebbero un pò di pepe al culo della Konami facendo in modo che si diano una svegliata anche li...dato che giocabilità è una bomba...ma graficamente non è niente di che e dei diritti non ne parliamo proprio :rolleyes:

Mi sa che non mi hai ben capito :p
Io bandirei proprio il calcio, favorendo sport minori e trasformando gli stadi in piscine :asd:

Per la cronaca, anni fa, Korea Italia, ero vestito di rosso in azienda e anche i giorni dopo :asd:

Dark Schneider
24-07-2007, 14:17
EA sta lavorando bene su questo Fifa per il Wii, che in pratica sarà proprio diverso già dalla concezione rispetto agli altri. Anche la telecamera posta in quel modo mi convince dopo aver visto alcuni video e sembra si giochi bene.
Sono proprio curioso di vedere cosa ne verrrà fuori. Almeno in questo titolo la sensazione è che si stiano impegnando un po', invece di riciclare annualmente come fanno di solito mantenendo la classica struttura di gioco.

PES? Fino ad ora non ho visto nulla. La Konami in realtà è un altra che si adagia sugli allori. Voglio proprio vedere se ci si impegnano.

Meglio non farsi illusioni elevando PES a chissà che cosa e snobbando Fifa per questioni di pregiudizio. Solitamente preferisco Pes, ma intanto la EA sta lavorando bene per sto Fifa e qualcosa di concreto ha fatto vedere.

alyfastman
24-07-2007, 15:43
Mi sa che non mi hai ben capito :p
Io bandirei proprio il calcio, favorendo sport minori e trasformando gli stadi in piscine :asd:

Per la cronaca, anni fa, Korea Italia, ero vestito di rosso in azienda e anche i giorni dopo :asd:

sara mio xkè è una novità x come si gioca!!!!quando ne uscirà uno del basket...non avrò altra esistenza di vita.....fifa me lo dimenticherò presto!!!!

kyro_
24-07-2007, 15:48
per me che sono anni che smanetto su ps2 con le patch per winning eleven e che non ho mai giocato nemmeno a pes (sono un purista :D ), sara davvero traumatico non avere un bel gioco di calcio su wii

se anche ci sara un pes, come si giochera? il controller ps2 è inarrivabile
spero si giochera col classic controller, perche giocarlo come questo fifa prefersico non giocarlo

kyro_
24-07-2007, 15:59
la mia idea per il gioco di calcio top su wii è questa:

usare il wiimote orrizzontale , usandolo solo per indirizzare la corsa del giocatore

1 per lo sprint, 2 ,A ,B per altri comandi base , come tackle colpo di testa ecc

sensore costruito appositamente da nintendo da attaccare alla caviglia e si gioca coi propri piedi!! tiri cross, passaggi ecc

non penso sia una cosa impossibile da fare....sarebbe una svolta epocale

badtrip
24-07-2007, 16:01
per nekro tutto cio' che esce su wii e ds e' la bibbia.
wiisport miglior sportivo di sempre, contra miglior sparatutto di sempre, fifa il re dei giochi di calcio, devil may cry grafica mai vista e avanti cosi'....
non lo fa apposta, ci prova, un po' come le conferenze sony :D
ma va cosa dici tor non e vero:D :D :D :D :ciapet:
rotolo

nekromantik
24-07-2007, 17:41
spero si giochera col classic controller, perche giocarlo come questo fifa prefersico non giocarlo

Probabile che implementeranno diversi tipi di controllo. ^__-

Dark Schneider
24-07-2007, 22:33
sara mio xkè è una novità x come si gioca!!!!quando ne uscirà uno del basket...non avrò altra esistenza di vita.....fifa me lo dimenticherò presto!!!!

Beh NBA live 08 arriverà su Wii. Anzi qlc giorno fa mi pare sono apparsi anche le prime indicazioni sui controlli.

alyfastman
25-07-2007, 09:46
Beh NBA live 08 arriverà su Wii. Anzi qlc giorno fa mi pare sono apparsi anche le prime indicazioni sui controlli.

non farmi venire infarti!!!!

nekromantik
25-07-2007, 20:37
http://gonintendo.com/wp-content/photos/nba08wiipftukeng_jpg_jpgcopy.jpg

Ai primi di settembre. ^__-