PDA

View Full Version : La UE approva i finanziamenti per il concorrente Europeo di Google

Redazione di Hardware Upg
24-07-2007, 09:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/22075.html

La Commissione Europea ha dato il via libera al governo tedesco per i finanziamenti al progetto Theseus, ovvero quello che dovrebbe essere il primo motore di ricerca semantica tutto Europeo

Click sul link per visualizzare la notizia.

marko.fatto
24-07-2007, 09:30
sbaglio o la Germania fa numerevoli investimenti in questi campi mentre l'Italia...

baronz
24-07-2007, 09:33
Visto l'andazzo Google si comprerà anche Theseus :D

stgww
24-07-2007, 09:45
Appena sarà pronto utilizzerò Theseus come motore di ricerca. L'Europa si deve guadagnare ampio spazio nell'informatica, altrimenti non ci possiamo lamentare che paghiamo le cose il doppio, arrivano dopo un anno etc.

giaballante
24-07-2007, 09:46
visto quello che ha fatto con le mappe, forse comprerà la commissione europea...

DevilsAdvocate
24-07-2007, 09:50
Basta che non gestiscano i fondi come quelli di Italia.it, altrimenti sarebbe meglio tenerci quei soldi e farci qualcos`altro... (e ci evitiamo ulteriori figurette)

Layenn
24-07-2007, 09:50
L'Europa si deve guadagnare ampio spazio nell'informatica, altrimenti non ci possiamo lamentare che paghiamo le cose il doppio, arrivano dopo un anno etc.

più che altro, l'europa deve dimostrare di riuscire a meritarsi un ampio spazio nell'informatica. Io non utilizzerò il nuovo motore per patriottismo o per senso civico europeo. Lo utilizzerò soltanto se sarà un degno concorrente, superiore a Google. Considerando come funzionano le cose nel vecchio continente, temo ciò possa accadere...

DevilsAdvocate
24-07-2007, 09:52
visto quello che ha fatto con le mappe, forse comprerà la commissione europea...
Ci ha già provato Microsoft (che ha 3 volte i soldi di Google) l`anno scorso,
ma non sembra esserci riuscita pienamente (è stata denunciata per aver fatto pressioni) :D

erupter
24-07-2007, 09:55
mmm
già qualche tempo un progetto simile finì nel dimenticatoio.
Un progetto per un nuovo motore di ricerca semantico...
Non ricordo se fosse europeo.
Come mai ci si riprova?
Perchè non si va a pigliare quello defunto?

max84
24-07-2007, 10:02
Visto l'andazzo Google si comprerà anche Theseus :D

:sofico:

feyd
24-07-2007, 10:11
..che noi in europa si debba andare avanti a suon di finanziamenti mentre al di la dell'oceano ci sia gente capace di valorizzare le proprie idee.

Ennesima prova che noi in europa non siamo capaci

_Firefox_
24-07-2007, 10:12
sbaglio o la Germania fa numerevoli investimenti in questi campi mentre l'Italia...

si ma coi soldi dell'UE... :p
essendo attualmente loro a capo della presidenza... :D

Manwë
24-07-2007, 10:22
AH ! CHE SCHIFO !
questo capitalismo finanziato con i soldi pubblici che dovrebbero andare per strutture pubbliche e non per multinazionali.
che bello fare i capitalisti con i soldi degli altri !!!!!
sono capaci tutti così !

Puddus
24-07-2007, 10:48
Tanto finchè i ricercatori (in Italia) vengono stipendiati come zerbini
non si può pensare di migliorare le nostre condizioni come ricerca e sviluppo.
Eppoi possono finanziare un pò quello che vogliono, tanto i soldi fanno la fine dei finanziamenti per la Salerno-Reggio Calabria.
Scusate se parlo solo per quanto concerne l'Italia, ma per me questa Europa è solo un nome, ma a fatti...

ulk
24-07-2007, 10:49
Bravi ,bravi .. estrapolo una citazione da un discorso di Grillo.

"...questa gente è indietro di 20 anni".

Eh si finanziano il motore di ricerca invece di finanziare la banda larga in Europa, i miei complimenti per queste politiche oscene.

~efrem~
24-07-2007, 11:31
Ci ha già provato Microsoft (che ha 3 volte i soldi di Google) l`anno scorso,
ma non sembra esserci riuscita pienamente (è stata denunciata per aver fatto pressioni) :D

già... ma visto l'andazzo e il differente modello di business delle due aziende, non mi parrebbe strano che tra qualche anno la prospettiva finanziaria non si sia ribaltata....

filippide
24-07-2007, 12:19
Di cose al mondo ne servono veramente tante, non credo sia il caso di discutere sull'opportunità di finanziare questo ed altri progetti!! Le priorità si valutano con diversi parametri! Per quanto io sia un "tifoso" di Grillo, non posso che pensare che non si sia affrontato seriamente un problema molto serio. Forse dimentichiamo che google, dalla sua posizione dominante che si è guadagnata, ha una capacità di censura che nessuno al mondo può vantare. Essendo una spa il suo fine è il guadagno, ma l'unico modo che esiste per impedirle di perseguirlo sfruttando anche sistemi "impopolari" è offrire ai cittadini, non solo europei, una alternativa più valida possibile. Quindi benchè qualcuno dica che "...questa gente è indietro di 20 anni" io non credo che questi siano soldi buttati! Ciò che si sta facendo è proprio un'azione rivolta a preparare un futuro più sereno! Almeno spero che gli intenti siano questi!

PS: io al V-Day ci sarò e tu?

ulk
24-07-2007, 12:25
Di cose al mondo ne servono veramente tante, non credo sia il caso di discutere sull'opportunità di finanziare questo ed altri progetti!! Le priorità si valutano con diversi parametri! Per quanto io sia un "tifoso" di Grillo, non posso che pensare che non si sia affrontato seriamente un problema molto serio. Forse dimentichiamo che google, dalla sua posizione dominante che si è guadagnata, ha una capacità di censura che nessuno al mondo può vantare. Essendo una spa il suo fine è il guadagno, ma l'unico modo che esiste per impedirle di perseguirlo sfruttando anche sistemi "impopolari" è offrire ai cittadini, non solo europei, una alternativa più valida possibile. Quindi benchè qualcuno dica che "...questa gente è indietro di 20 anni" io non credo che questi siano soldi buttati! Ciò che si sta facendo è proprio un'azione rivolta a preparare un futuro più sereno! Almeno spero che gli intenti siano questi!

PS: io al V-Day ci sarò e tu?

Io non sono coperto da nessun tipo di banda larga e tu?

P.S. Tra le idiozie sparate da Grillo (come quella dei telefonini che cuocevano le uova) questo V Day va in questa direzione, se proprio vuole mandare a casa i politici deve scendere in campo non limitarsi ad una piazzata.

Skejonte
24-07-2007, 14:35
Non è che non siamo capaci, è che ci diamo inultimente contro senza pensare a fare invece che lamentarci che gl'altri non fanno.
Cmq sono contento della nuova iniziativa, per un po' la proverò... sperando che se metto un nome di un prodotto da comprare come ricerca mi faccia vedere prima i negozi in europa piuttosto che in america (in germania la tecnologia costa sensibilmente meno ed è fatta molto bene).

ReLupo
24-07-2007, 17:01
Ho perso il conto delle iniziative europee finanziate in passato a colpi di miliardi prima e milioni dopo (leggi "euro"). Non ho più saputo nulla, nè delle iniziative nè dei soldi...
Non ho le basi e l'apertura mentale per comprendere questa rincorsa orgogliosa/orgogliona verso un mostro (leggi "states") che abbiamo creato noi stessi, avi compresi, in 5 secoli.
L'Europa é finanziariamente frammentata, informaticamente disgregata e politicamente disintegrata. non sarebbe meglio uniformare le situazioni statali prima di combattere contro un gigante???

IMHO queste iniziative ci fanno sempre sembrare degli zingari, con la roulotte deluxe sotto il culo, ma senza cibo e con gli abiti sdruciti...

fr33lif3
25-07-2007, 12:32
Chiaramente l'italia non fa mai niente di buono... soprattutto grazie ai prof. universitari che si vantano di essere chissà chi con gli studenti... poi vai a vedere non ci capiscono quasi una mazza nemmeno loro! ahhhhhhh viva l'italia! Almeno siamo bravi a giocare a pallone...in qualcosa siamo primi (anche se noi non ci guadagnamo nulla...anzi!) :D

francovacchiano
25-07-2007, 20:18
Come si è italianizzata l'unione europea. Secondo questo colosso di carta, quello che negli Stati Uniti è nata dalla fantasia e capacità di ragazzi, in Europa deve nascere con i finanziamenti pubblici. E con quale garanzia di successo ?

leolas
26-07-2007, 07:38
non vedo cosa c'è di male a finanziare un anti google!! vi ricordo che l'unione europea ha dovuto multare varie volte google perchè violava la privacy degli utenti di brutto! se finanzia un motore che non sarà (si spera) come google, sarà solo un bene per coloro che vogliono un po' di privacy..