PDA

View Full Version : promozione HP DV6370

Mavry
24-07-2007, 08:39
Mentre venivo a lavoro oggi ho visto un cartellone che, in relazione all'apertura di un nuovo punto vendita di M.W. a Roma, offriva un HP Pavilion DV6370 a 599€. Disponibili soltanto 400 pezzi dall'orario di apertura.

E' comunque un core 2 duo, da quello che posso vedere, dovrebbe avere 1Gb di ram e hd da 80 o 120Gb.
Credo che da noi questo modello non ci sia, e sia invece di importazione.. almeno da quello che posso vedere coi risultati di google.

Sono nella necessità, per cambio lavoro, di acquistare un notebook, entry level, ma con almeno c2duo on board, discreta scheda grafica e possibilmente bluetooth. Budget molto limitato, diciamo 500 o poco più. Mi stavo orizzontando su Toshiba e/o Acer e/o Fujitsu Siemens usati, ma se questo notebook appartiene a fasce di prezzo più alte, e la promozione è effettivamente reale, ci si potrebbe fare un pensierino..

Qualcuno conosce qualche particolare in più su questo fantomatico notebook, o ha consigli in merito alla configurazione che ho postato ?

Grazie in anticipo

cabernet
24-07-2007, 09:14
non si trova molto di questo notebook in giro..

dovrebbe avere una scheda video nvidia 7400 ,che conta di un bus a 64 bit molto ristretto e di memoria video condivisa,peggior nemico per fare grafica..(se la devi fare)

io aspetterei il ribasso dei prezzi di settembre-ottobre, causa arrivo nuove tecnologie..

Mavry
24-07-2007, 09:19
grazie.

qualche suggerimento per altro notebook abbordabile di quel range di prezzo?
(non posso aspettare ottobre, il lavoro lo inizio prima)

cabernet
24-07-2007, 09:30
di preciso quale sarà il tuo utilizzo?

Mavry
24-07-2007, 09:36
qualcosa di internet.
possibile uso con autocad e programmi di progettazione.
visualizzatore di diapositive e/o semplicemente pdf.
qualche applicazione grafica qui e lì.
possibile visione di filmati in divx.
possibili giochini per le pause.
pacchetto office completo.

questo in linea di massima.

stavo vedendo anche qualche configurazione su dell.it, ma a quel prezzo danno solo celeron e sempron o al limite turion, mentre sto anche seguendo qualcosa di usato come un toshiba A100-643.

p.s.
Lo schermo andrebbe bene anche da 14".

cabernet
24-07-2007, 09:41
-a 14 pollici è impossibile a 600 euro fare quello che devi fare (praticamente tutto)

-per usare prog di progettazione e giochi devi avere un core duo,meglio 2 duo

-per la grafica devi avere core 2 duo

-a 600 euro le possibilità sono nulle

per il tuo utilizzo devi spendere almeno 900-1000 euro.

mi dispiace:rolleyes:

aldo76
24-07-2007, 13:54
ciao il portatile dell'offerta, monta un disco da 160 (5400), 2gb di ram e una Go7400 (128 dedicati - 256 in TC)
a 599 non mi sembra male che ne dite??

Sirnef74
24-07-2007, 17:39
Io ce l'ho da circa un mese, pagato 849 euro da SAT..N, e mi sembra ottimo.
Esteticamente bellissimo (peccato sia molto sensibile alle impronte), abbastanza potente per un uso generico e soprattutto con 2 giga di ram, fondamentali per stare tranquillo con Vista.
A quel prezzo si non trova nulla di lontanamente paragonabile, al massimo portatili con 1 gb di ram, processori magari anche dual core ma di fascia ultrabassa e scheda video integrata (non per niente è un'offerta per un'inaugurazione!!).
L'unico appunto è per la scheda video, non certo il massimo per applicazioni grafiche esigenti.
Se ti serve subito non vedo di meglio, a meno di altre offerte del genere;)

virtualj
25-07-2007, 12:11
ciao il portatile dell'offerta, monta un disco da 160 (5400), 2gb di ram e una Go7400 (128 dedicati - 256 in TC)
a 599 non mi sembra male che ne dite??
Dove li hai visti 2 gb di ram?? sicuro ke la video sono 128 dedicati e non 64?