PDA

View Full Version : Aiuto per router DLINK 624T + DWL-G122

Albo34
24-07-2007, 09:14
Salve, ho un problema nel settare questo router.

Ho dovuto trasferire causa lavori in casa il pc in un altra stanza distante dal router, quindi non posso più collegarlo tramite cavo di rete ma devo usare il wireless.

All'inizio tutto funzionava, poi è stata tolta l'alimentazione al router (mia madre doveva stirare e doveva usare proprio quella prolunga... :rolleyes: ) e da quel momento non mi va più. Credo si sia sconfigurato qualcosa. Il segnale del router arriva, in quanto la chiavetta vede la rete, ma non va l'ADSL. Credo dovrei reimpostare il router con le impostazione dell'ISP, ma tramite il comando 192.168.1.1 non mi entra più, credo per l'assenza del cavo di rete. o sbaglio?

La domanda è... come faccio a impostare la connessione?

Sul pannello di controllo della chiavetta Wi-fi ci sono delle impostazioni, il SSID, il tipo di connessione (Ad-Hoc o infrastructure credo, cosa cambia?) e altre cosa tipo il WEP (impostato correttamente) e le impostazione dell'IP, ma mi sembra tutto ok, visto anche che alla rete ci si aggancia, ma non va internet. Il segnale oscilla tra basso e molto basso, può essere quello il problema?
Io ho pensato così, ma prima del fattaccio dell'alimentazione andava...

Oggi passo a prendere un antenna più potente, direzionale, e vedo se aumentando il segnale cambia qualcosa....

Consigli? :mc:

Intrepido
24-07-2007, 09:59
Salve, ho un problema nel settare questo router.

Ho dovuto trasferire causa lavori in casa il pc in un altra stanza distante dal router, quindi non posso più collegarlo tramite cavo di rete ma devo usare il wireless.
Ok , usi una pci o usb?

All'inizio tutto funzionava, poi è stata tolta l'alimentazione al router (mia madre doveva stirare e doveva usare proprio quella prolunga... :rolleyes: ) e da quel momento non mi va più. Credo si sia sconfigurato qualcosa. Il segnale del router arriva, in quanto la chiavetta vede la rete, ma non va l'ADSL. Credo dovrei reimpostare il router con le impostazione dell'ISP, ma tramite il comando 192.168.1.1 non mi entra più, credo per l'assenza del cavo di rete. o sbaglio?

La domanda è... come faccio a impostare la connessione?
Ricollega il cavo, apri explorer e ridigita l'ip, se non entra, start\connessioni\tasto dx sull'icona della schda di rete etnernet\protocollo tcp-ip\doppio click\se c'è la spunta su ottieni ip auotomaticamente, toglila, e:

ip 192.168.1.2 (sei sicuro che l'ip del router sia 192.168.1.1)
subnet mask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
dns 192.168.1.1
salva ed sci e riprova, se ancora non entra reset per oltre 20 secondi, attenzione così perdi tutte le impostazioni e devi rifare il wizzard.

Sul pannello di controllo della chiavetta Wi-fi ci sono delle impostazioni, il SSID, il tipo di connessione (Ad-Hoc o infrastructure credo, cosa cambia?) e altre cosa tipo il WEP (impostato correttamente) e le impostazione dell'IP, ma mi sembra tutto ok, visto anche che alla rete ci si aggancia, ma non va internet. Il segnale oscilla tra basso e molto basso, può essere quello il problema?
Io ho pensato così, ma prima del fattaccio dell'alimentazione andava...
Se sei in rete con un router allora infrastructure, per il resto se pinghi il router allora ok.

Oggi passo a prendere un antenna più potente, direzionale, e vedo se aumentando il segnale cambia qualcosa....

Consigli? :mc:

sicuramente se è direzzionale.
Ciao :)

Albo34
24-07-2007, 10:08
Ok , usi una pci o usb?

USB

Ricollega il cavo, apri explorer e ridigita l'ip, se non entra, start\connessioni\tasto dx sull'icona della schda di rete etnernet\protocollo tcp-ip\doppio click\se c'è la spunta su ottieni ip auotomaticamente, toglila, e:

ip 192.168.1.2 (sei sicuro che l'ip del router sia 192.168.1.1)
subnet mask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
dns 192.168.1.1
salva ed sci e riprova, se ancora non entra reset per oltre 20 secondi, attenzione così perdi tutte le impostazioni e devi rifare il wizzard.

Ok, ma mi sembrano uguali a quelli che ho io... cmq proverò!

Si, l'IP del router è quello, so che dovrebbere essere 192.168.0.1 ma boh, anche sul libretto dice di mettere quello e così andava! :D

Se sei in rete con un router allora infrastructure, per il resto se pinghi il router allora ok.

Questa non l'ho capita :sofico:

Io con il PC ci vado su internet, ci gioco online, ci vado su emule. Cmq penso che infrastructure vada bene, o no?

sicuramente se è direzzionale.
Ciao :)

Ok, perfetto! :D

Oggi a pranzo provo e ti faccio sapere! :read:

Grazie per adesso! ;)

Intrepido
24-07-2007, 10:17
Ok, ma mi sembrano uguali a quelli che ho io... cmq proverò!

Si, l'IP del router è quello, so che dovrebbere essere 192.168.0.1 ma boh, anche sul libretto dice di mettere quello e così andava! :D
Se sono uguali e l'ip del router è 192.168.0.1, allora non è lo stesso, non entrerai mai. Devi portare l'ip del pc nella stessa classe si quello del router 192.168.0.2.

Questa non l'ho capita :sofico:
Star\esegui\scrivi cmd\ e sulla schemata che appare scrivi "ping l'ip del tuo router" e invio e vedi se ti risponde o no.

Io con il PC ci vado su internet, ci gioco online, ci vado su emule. Cmq penso che infrastructure vada bene, o no?

Si va ok se vi è un router. Ad-Hoc è fra due pc.

Ciao

Edit
Aggiungo il link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1228554&highlight=D-link+624t) al trend uffuciale, li magari sapranno aiutarti al meglio.

Albo34
24-07-2007, 11:36
Se sono uguali e l'ip del router è 192.168.0.1, allora non è lo stesso, non entrerai mai. Devi portare l'ip del pc nella stessa classe si quello del router 192.168.0.2.

No, l'IP del router è sicuramente 192.168.1.1, mi ricordo perchè prima lo configuravo entrando in quel modo! ;)

Star\esegui\scrivi cmd\ e sulla schemata che appare scrivi "ping l'ip del tuo router" e invio e vedi se ti risponde o no.

Ah, ok non avevo capito, cmq provo. :D

Si va ok se vi è un router. Ad-Hoc è fra due pc.

Ciao

Ok, allora va bene infrastructure :read:

Edit
Aggiungo il link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1228554&highlight=D-link+624t) al trend uffuciale, li magari sapranno aiutarti al meglio.

Ok, grazie, lo avevo già, cmq casomai chiedo anche li se non risolvo. Tnx ;)

Albo34
24-07-2007, 14:49
Provato, il problema più grosso è il segnale molto basso, per cui a volta va e a volta non va.... quindi passo a prendere l'antenna e poi setto per bene tutti gli ip... ora con tutto in automatico funziona... ;)

Cmq in connessioni, su rete wireless tramite airplus G122 (la chiavetta USB Wi-Fi per la connessione) setto:

IP: 192.168.1.2
SUbnet 255.255.255.0
Getaway: 192.168.1.1
DNS: 192.168.1.1

E via, le impostazioni le faccio con windoes perchè il programma allegato alla chiavetta della DLINK è un pò cervellotico, e poi cosi sembra andare! :D

Alfonso78
24-07-2007, 14:56
che distanza c'è tra il router e il pc?
hai provato con netstumbler?

Albo34
24-07-2007, 16:38
che distanza c'è tra il router e il pc?
hai provato con netstumbler?

La distanza è tanta, ora ho preso un'antenna più potente e direzionale, dovrebbe andare, ora sta su molto basso/basso, se mi arriva a buono sono a posto! :D

Che è netstumbler? :sofico:

Alfonso78
24-07-2007, 16:55
un utility che fa la diagnosi del segnale wireless...

Albo34
25-07-2007, 09:33
un utility che fa la diagnosi del segnale wireless...

Ho risolto, con la nuova antenna ho segnale buono... ora ho impostato gli IP e tutto va! ;)

Alfonso78
25-07-2007, 13:17
:winner:

P.S.: quale antenna hai preso?

Albo34
26-07-2007, 15:54
:winner:

P.S.: quale antenna hai preso?

QUESTA (http://www.dlink.com/products/?pid=58)

;)