PDA

View Full Version : iPhone in Germania da MediaMarkt: per ora solo il teaser

Redazione di Hardware Upg
24-07-2007, 07:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/22060.html

Apparso sul sito MediaMarkt l'iPhone, ma il testo dice che non arriverà prima della fine dell'anno

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cr4z33
24-07-2007, 07:42
Bah vendere in Europa un cellulare ultratecnologico che non è neanche 3G e che alla faccia del prezzo è una 2 Mpixel....

farinacci_79
24-07-2007, 07:45
...non fatevi gabbare da questo che sembra proprio essere il classico oggetto must, ma che in realtà non offre molto come tecnologia e utilità rispetto ad altri prodotti dal prezzo minore od uguale, ma con caratteristiche ben superiori.

Certo che Apple ha degli uomini di marketing da premiare: riescono a creare l'attesa e il desiderio di un prodotto anni luce prima che esca veramente........un paluso non c'è che dire!

leddlazarus
24-07-2007, 07:51
sembra che poi nessuno possa farne a meno...

danyroma80
24-07-2007, 07:56
In effetti ultimamente se ne sta parlando un po' troppo

Puddus
24-07-2007, 08:01
Toh, una notizia sull'Iphone, che dice che non è ancora arrivato ma arriverà...

(IH)Patriota
24-07-2007, 08:05
..e che alla faccia del prezzo è una 2 Mpixel....

Parlare di qualita' fotografica per la "camera" di un telefonino è come parlare di alta fedelta' per il lettore mp3 che mettono nei frigoriferi :muro: :muro:

BitmaniaK
24-07-2007, 08:06
A me piace e sembra facile da usare.

Piuttosto che diecimila programmini da scaricare e installare fatti da terze parti sui nokia, preferisco un unico sistema gestito da apple che si dedica solo a quello.

Sbaglio? E' meglio il concetto (parlo per un cellulare) che il mio cellulare deve avere tutto, ma proprio tutto perchè un giorno potrebbe servirmi?

Come faccio a vivere senza il programmino del conteggio alla rovesca scaricato da internet ed installato da me medesimo...
Metti che un giorno mi dovesse servire? E' facile, vado nel menu principale del mio nokia, seleziono il menu applicazioni, navigo tra le trecento utilità che mi sono installato (metti che un giorno mi dovessero servire) e lo trovo, lo lancio e aspetto che parta java e l'applicativo, poi navigo fino a trovare start e il gioco è fatto...facile no?
Ma per piacere...

Crisidelm
24-07-2007, 08:11
"Toccare per credere"?

Gerardo Emanuele Giorgio
24-07-2007, 08:20
si quoto farinacci il settore marketing della apple è sullo stesso livello di quello Microsoft o Intel. Ci sanno fare...

o.adriano
24-07-2007, 08:21
@ farinacci_79:

ma visto ke parli così bene dell'iphone, hai per caso avuto modo di provarlo?? Beh io ce l'ho qua davanti a me... e sinceramente provandolo smentisco ogni tua parola.

Si, Crisidelm, toccare per credere!

Special
24-07-2007, 08:21
Vabè, ma tutti a criticare un prodotto che ancora non è uscito sul nostro mercato, non lo voglio difendere, ma prima di criticare su funzionalità mancanti aspettiamo almeno di vedere se quando uscirà nel nostro mercato gli mancheranno...

mecca
24-07-2007, 08:24
bhe direi che a molte persone nn interessa a che risoluzione fa le foto ho se è 3g ma che sia fico e bellissimo da vedere solo per farsi ammirare di possedere un tale gioiello io continuo a preferire i nokia con il loro symbian

AndreaG.
24-07-2007, 08:27
bhe direi che a molte persone nn interessa a che risoluzione fa le foto ho se è 3g ma che sia fico e bellissimo da vedere solo per farsi ammirare di possedere un tale gioiello io continuo a preferire i nokia con il loro symbian

Esatto, l'immagine è una componente fondamentale e si paga. daltra parte altrimenti non si spiegherebbero tutte ste mercedes o mega suv che girano sulle nostre strade......

ultimate_sayan
24-07-2007, 08:33
Per rimanere in tema con la notizia... è chiaro che nei paesi europei dove uscirà prima (si presuma UK, Germania e Francia) il tam-tam mediatico è già cominciato, ancora prima di conoscere l'operatore che avrà l'esclusiva (se ci sarà). In Italia se ne comincerà a parlare verso la stagione natalizia... è chiaro che un negozio di elettronica può avere solo vantaggi parlando in anticipo di un prodotto che uscirà tra mesi... usando un marchio forte fa una grossa pubblicità alla propria catena di negozi. L'effetto sui consumatori è che questo negozio possa averne in qualche modo l'anteprima e dunque risulti un negozio "valido"... è il classico marketing che ruota attorno ad un prodotto molto atteso. La stessa catena ha fatto lo stesso per la PS3, parlandone con mesi d'anticipo sui suoi cataloghi.

Nockmaar
24-07-2007, 08:37
A proposito di Mediaworld. Ho qui davanti il volantino delle offerte con l' HTC TOUCH a 449€... :asd:

^TiGeRShArK^
24-07-2007, 09:01
Parlare di qualita' fotografica per la "camera" di un telefonino è come parlare di alta fedelta' per il lettore mp3 che mettono nei frigoriferi :muro: :muro:

bhè..
onestamente di quella del mio N73 da 3 MP con autofocus e ottica zeiss non mi posso proprio lamentare.
E vorrei vedere quanti di quelli che criticano i MP delle macchine fotografiche dei cellulari abbiano una minima idea di FOTOGRAFIA fatta seriamente con una reflex.

^TiGeRShArK^
24-07-2007, 09:04

Piuttosto che diecimila programmini da scaricare e installare fatti da terze parti sui nokia, preferisco un unico sistema gestito da apple che si dedica solo a quello.

Sbaglio? E' meglio il concetto (parlo per un cellulare) che il mio cellulare deve avere tutto, ma proprio tutto perchè un giorno potrebbe servirmi?

Come faccio a vivere senza il programmino del conteggio alla rovesca scaricato da internet ed installato da me medesimo...
Metti che un giorno mi dovesse servire? E' facile, vado nel menu principale del mio nokia, seleziono il menu applicazioni, navigo tra le trecento utilità che mi sono installato (metti che un giorno mi dovessero servire) e lo trovo, lo lancio e aspetto che parta java e l'applicativo, poi navigo fino a trovare start e il gioco è fatto...facile no?
Ma per piacere...

:doh:
quindi meglio avere SOLO ed ESCLUSIVAMENTE le applicazioni che apple DECIDE che a me possono servire.
giusto.. a che pro avere delle esigenze quando posso seguire ciecamente quello che mi viene fornito per mano divina dalla apple? :rolleyes:
E lasciamo perdere tutte le INNUMEREVOLI mancanze di questo cell, che telefoni MOLTO ma MOLTO + vecchi già avevano a disposizione anni fa.

^TiGeRShArK^
24-07-2007, 09:05
@ farinacci_79:

ma visto ke parli così bene dell'iphone, hai per caso avuto modo di provarlo?? Beh io ce l'ho qua davanti a me... e sinceramente provandolo smentisco ogni tua parola.

Si, Crisidelm, toccare per credere!

smentisci anche le mie portando delle PROVE allora per favore ;)

Cr4z33
24-07-2007, 09:09
Te lo spiego meglio.
Tu mi dai € 499,00 e io in cambio ti do questo cell con 2 Mpixel senza UMTS.
Che ne dici? Fai un affare? :rolleyes:
Poi che non sia reflex, che non abbia ottica Carl Zeiss®, il flash, il cavalletto, ecc. lo sapevo già.
Ciò, non toglie che resti una "misera" 2 Mpixel in quello che loro affermino essere un capolavoro di tecnologia.

br31n
24-07-2007, 09:26

Cosa devi fare, l'I talia è il regno degli sboroni. "Il mio cellulare è meglio perché ha 3 funzioni in più che non userò mai". "Il mio pc è superiore ha qualsiasi mac perché fa più punti nei benchmark". "Il mio lettore mp3 è meglio dell'ipod perché ha la radio". "La mia auto è più fica della ta perché fa 180km/h anche se la legge mi vieta di andarci". Eccetera eccetera.

Siamo nel regno del "di più è meglio". Al di là quanto poi occorra o no quel di più. Cosa che poi non sarebbe neanche così male in teoria, se ti serve quella funzione in più del cell, se ascolti la radio, se ti servono performance o vuoi imitare senna, hai fatto bene a fare quegli acquisti.

Ma queste persone devono essere persone molto insicure, perché proprio non riescono a limitarsi a essere contenti dei loro acquisti. Quello che dicono deve SEMPRE essere seguito da "invece gli utonti si faranno fregare", "solo i modaioli non comprerebbero quello che ho comprato io", "poveri ignoranti che non si rendono conto", e via dicendo. Purtroppo uno dei male tipici dell'ignoranza è proprio quello di dover pensare di essere meglio.

Io mi chiedo come mai queste persone non arrivino a capire che anche un bambino di 8 anni, una volta che ha imparato a leggere, e far di conto, è capace a prendere due schede tecniche, un listino prezzi, e vedere quale prodotto ha più features, e qual'è il rapporto dei prezzi. No. Credono che necessiti di essere dei super esperti per fare una stupida comparazione e due proporzioni idiote. E, naturalmente, chi non è d'accordo con loro, che non giunge agli stessi risultati, è un "utonto" "modaiolo" "ignorante" e via dicendo.

Non esiste per loro il "comprare in base ai propri gusti e alle proprie esigenze", esiste solo il "comprare la cosa che fa più cose", altrimenti si rischia di passare per tonti.

Che poi uno si possa trovare bene col suo lettore mp3 senza ricevitore fm perché non ascolta la radio, piuttosto che col suo mac senza gpu sborona perché non ci gioca né fa montaggio video, o col suo wii che (bestemmia! sacrilegio!) non ha tutte quelle textures e fps perché non sono gli elementi che lo attraggono in un vg è completamente secondario. Loro sono gli "esperti" , gli "utenti intelligenti", loro DEVONO aver ragione... né risentirebbe, immagino, il loro equilibrio psicologico, la loro autostima : )

Posso capirli, dopo tutto se sai aprire il sito samsung e quello apple, e riesci a capire che un lettore riceve la radio ed uno no, mi sembra giusto che tu abbia la qualifica di "esperto di tecnologia". Se riesci a capire che 199€ sono meno di 249, bè non puoi che essere un genio dell' hi-tech, e gli altri devono darti assolutamente ragione.

Chissà forse un giorno capiranno che acquistare qualcosa che fa 10 cose in più che non usi non è meno consumistico di acquistare un SUV per girarci in città. Che significa comunque essere abbindolati dal marketing. "Compra il mio prodotte ha più funzioni, non importa se ti servono".
E magari capiranno anche che una persona matura -civile- e sicura di sé, acquista quel che gli piace senza sentire il bisogno di dire "ma il mio è meglio".
Ma magari no.

SAND
24-07-2007, 09:26
Mi sganascio dalle risate...

Ma che gusto ci provate a scrivere: fa schifo, non buttate i soldi, ha "solo 2 mp" (che tralaltro vista la dimensione dei sensori montati sui cell forse rende meglio di 3/4/12mp), non è UMTS. Ma cristo...
Fa 5 cose:
1. Telefona :O
2. Fa scrivere con una tastiera quasi vera
3. E' un lettore multimediale con gli steroidi (ricordo che il video costa sui 250 euri se non sbaglio), quindi AUDIO+VIDEO
4. Internet
5. Fa vedere le foto.

Ora: se vi interessa il navigatore... non fa per voi.
se vi interessano 14mila Mp ilsul cellulare... non fa per voi.
se vi interessano 14mila programmini che poi utilizziate o meno...non fa per voi!
se vi interessa l' UMTS per ora... non fa per voi!

C'è a chi interessano i primi 5 punti: trovatemi un cellulare che li faccia meglio (non so le telefonate però... na volta che prende bene ;) )
C'è a chi interessano gli altri... Non fa per voi...

Inutile che dite che è una sola, un pacco, un imbroglio. Se non fa per voi deve per forza fare schifo?
A me piacciono i primi 5 punti ma personalmente ho mille altri modi per spendere meglio 500 euri. Se i soldi mi crescessero sull'alberello nel giardino sarebbe il cellulare che comprerei. Per ora mi accontento di un ipod mini di 2 anni fa e non sbavo e non muoio per avere questo bell'accrocchio!

State tranquillini però!

^TiGeRShArK^
24-07-2007, 09:33
Chissà forse un giorno capiranno che acquistare qualcosa che fa 10 cose in più che non usi non è meno consumistico di acquistare un SUV per girarci in città. Che significa comunque essere abbindolati dal marketing. "Compra il mio prodotte ha più funzioni, non importa se ti servono".
E magari capiranno anche che una persona matura -civile- e sicura di sé, acquista quel che gli piace senza sentire il bisogno di dire "ma il mio è meglio".
Ma magari no.
Il problema che ti sfugge è che qui non si parla di mancanze di cose che possono essere ritenute superflue, ma si parla di caratteristiche DI BASE che ogni telefono da 3 anni a questa parte ha e che l'II-Phone non ha.
E con tutto ciò c'è qualcuno che osa definirlo "il telefono tecnologicamente + avanzato" :rolleyes:
Ma x favore..
fosse uscito 4 o 5 anni fa magari sarei anche potuto essere d'accordo...
Ma visto che è uscito nel 2007 tutti questo sono solo i soliti inutili e insulsi proclami di marketing di steve jobs.

(IH)Patriota
24-07-2007, 09:36
bhè..
onestamente di quella del mio N73 da 3 MP con autofocus e ottica zeiss non mi posso proprio lamentare.
E vorrei vedere quanti di quelli che criticano i MP delle macchine fotografiche dei cellulari abbiano una minima idea di FOTOGRAFIA fatta seriamente con una reflex.

Stai tranquillo che un' idea anche un po' vaga di FOTOGRAFIA fatta seriamente con reflex dovrei averla ...

Riguardo al blasone della lente "famosa" (Leica per le compatte panasonic , Pentax per le copatte benq , e appunto zeiss per cellulari nokia e compattone sony) è palese (per chi mastica un po' di foto) che oltre al nome c'è ben poco altro.
Per poter sventolare nomi del calibro di Zeiss in modo convincente e con "dignita'" bisognerebbe avere in mano uno zeiss distagon 21 , un 85/1.4 e via dicendo ... il costo della lente per un cellulare è piu' vicino al costo dei tappi del mio Canon 85/1.2L piuttosto che al massimo ad un filtro UV Hoya SuperHMC PRO1.

Le macchinette sui cellulari vengono comode per fare fotarelle tra amici e che abbiano 2/3 o 10 megapixel su un sensorino grande come 1/5 di unghia fa ben poca differenza ;)

Ciauz
Pat

^TiGeRShArK^
24-07-2007, 09:40
Mi sganascio dalle risate...

Ma che gusto ci provate a scrivere: fa schifo, non buttate i soldi, ha "solo 2 mp" (che tralaltro vista la dimensione dei sensori montati sui cell forse rende meglio di 3/4/12mp), non è UMTS. Ma cristo...
Fa 5 cose:
1. Telefona :O

leggendo le recensioni di chi lo ha provato è piuttosto scomodo per telefonate lunghe a causa del peso e dell'ergonomicità.

2. Fa scrivere con una tastiera quasi vera

e quella me la chiami tastiera? :mbe:
allora quelli che hanno una tastiera VERA a disposizione cosa sono... un miracolo? :p

3. E' un lettore multimediale con gli steroidi (ricordo che il video costa sui 250 euri se non sbaglio), quindi AUDIO+VIDEO

cosa che, con gli appositi programmini, faceva + ke bene anche il mio ex-cell.
Un nokia 6630 del 2004.

4. Internet

cosa che il mio 6630 faceva MOLTO meglio dato che è UMTS e quindi ci mette MOLTO meno a caricare le pagine.
ah ovviamente usando Opera Mini.
Programmino che sull'i-phone altrettanto ovviamente non puoi installare ;)

5. Fa vedere le foto.

:stordita:
ma sei serio? :mbe:
trovami un solo cellulare da 4 anni a questa parte dal costo superiore a 40 euro che non faccia vedere le foto :asd:

Ora: se vi interessa il navigatore... non fa per voi.
se vi interessano 14mila Mp ilsul cellulare... non fa per voi.
se vi interessano 14mila programmini che poi utilizziate o meno...non fa per voi!
se vi interessa l' UMTS per ora... non fa per voi!

C'è a chi interessano i primi 5 punti: trovatemi un cellulare che li faccia meglio (non so le telefonate però... na volta che prende bene ;) )

Un qualsiasi cellulare che costi meno della metà quelle cose le fa + che bene (forse tastiera a parte).

Inutile che dite che è una sola, un pacco, un imbroglio. Se non fa per voi deve per forza fare schifo?

se viene fatto passare come il telefono tecnologicamente + avanzato mentre invece ha gravi carenze che telefoni di 3-4 anni fa non presentavano allora si.
Fa schifo.

(IH)Patriota
24-07-2007, 09:40
Te lo spiego meglio.
Tu mi dai € 499,00 e io in cambio ti do questo cell con 2 Mpixel senza UMTS.
Che ne dici? Fai un affare? :rolleyes:
Poi che non sia reflex, che non abbia ottica Carl Zeiss®, il flash, il cavalletto, ecc. lo sapevo già.
Ciò, non toglie che resti una "misera" 2 Mpixel in quello che loro affermino essere un capolavoro di tecnologia.

Riguardo all' UMTS nulla da dire ;) riguardo alla macchina fotografica i megapixel non sono affatto un indice di qualita' se non rapportati alle dimensioni del sensore ed alla qualita' dell' ottica.

Per fare un esempietto , le ultime ultracopatte hanno 12mpix (costo mediamente sui 300€) , la nuovissima reflex canon di punta 1DMK3 (4000€ senza ottica ovviamente) ha 10 mpixel... seguendo il tuo ragionamento la 1D3 è una chiavica perchè ha meno megapixel di una compatta che costa 1/10 ???

Ciauz ;)
Pat

^TiGeRShArK^
24-07-2007, 09:44
Stai tranquillo che un' idea anche un po' vaga di FOTOGRAFIA fatta seriamente con reflex dovrei averla ...

Riguardo al blasone della lente "famosa" (Leica per le compatte panasonic , Pentax per le copatte benq , e appunto zeiss per cellulari nokia e compattone sony) è palese (per chi mastica un po' di foto) che oltre al nome c'è ben poco altro.
Per poter sventolare nomi del calibro di Zeiss in modo convincente e con "dignita'" bisognerebbe avere in mano uno zeiss distagon 21 , un 85/1.4 e via dicendo ... il costo della lente per un cellulare è piu' vicino al costo dei tappi del mio Canon 85/1.2L piuttosto che al massimo ad un filtro UV Hoya SuperHMC PRO1.

Le macchinette sui cellulari vengono comode per fare fotarelle tra amici e che abbiano 2/3 o 10 megapixel su un sensorino grande come 1/5 di unghia fa ben poca differenza ;)

Ciauz
Pat

La mia personale classifica delle lenti provate su diversi modelli di binocoli professionali (intendo MINIMO dai 1000 euro in su) è la seguente:
1)Carl Zeiss
2) Swarowsky
3) Leica
con swarosky e leica quasi a pari merito.
La differenza tra le ottiche zeiss e le altre si vede.
Ah.. anche il binocolo Celestron aveva buone ottiche, ma non ricordo assolutamente il produttore.
Cmq tornando al discorso di prima se uno ha una macchina fotografica sul cellulare di sicuro fa foto tra amici.
Ma d'altronde sono le stesse foto che farebbe anche con una qualsiasi macchina fotografica compatta.
Le macchine fotografiche per fare foto serie sono ben altra cosa ;)

BitmaniaK
24-07-2007, 09:55
Ma la parola USER-FRIENDLY vi dice niente?

Non capisco...veramente avere a che fare con un prodotto confezionato da una casa consolidata come apple è peggio che avere un cellulare che puoi imputtanare con tutti gli applicativi che vuoi?
Ma veramente è necessario un cellulare con linux sopra in modo da avere il controllo di ogni singolo bit che si muove?

Rendere la tecnologa alla portata di tutti è un problema?
Mio padre troverebbe piu' facile utilizzare tutto l'iphone che un qualsiasi nokia o peggio samsung. Ma non è un cretino, è semplicemente disinteressato a cose che richiedono un approccio piu' smanettone...eppure diventereppe un ottimo utilizzatore se solo le cose fossero piu' user-friendly

E' un cellulare piu' facile da usare, se hai bisogno di un computer allora c'è il palmare.
La pecca semmai è non avere UMTS, ma mi pare che si stanno prendendo decisioni in merito per l'Europa no?

Qui non stiamo parlando di Mamma Apple che decide per noi in modo autoritario (strano ,perchè di solito ste cose le fa la microsoft) stiamo parlando di un cellulare che deve fare le telefonate nel modo piu' semplice possibile.
E' proprio questione di mentalità differente, non ho voglia di smanettare tra 3mila tasti per fare partire un'applicazione, tutto deve essere semplificato e user-friendly, esattamente come fa l'iphone. Altro che stylish..da su per piacere

SAND
24-07-2007, 09:58
trovami un solo cellulare da 4 anni a questa parte dal costo superiore a 40 euro che non faccia vedere le foto :asd:

Hai ragione. Vale 40 euro. Ma anche a quel prezzo non lo compreresti lo stesso!

Comunque: mi aspettavo una risposta del genere da qualcuno. Sai cosa? HAI RAGIONE, fa schifo. Mi hai convinto!

CIAO!

(IH)Patriota
24-07-2007, 10:00
La mia personale classifica delle lenti provate su diversi modelli di binocoli professionali ..

Senti , parlando seriamente e visto che tiri in ballo "vetri" professionali , credi davvero che un tocco di vetro di 3mm di diametro messo su un cellulare dal costo approssimativo di qualche Euro possa avere anche solo 1/1000 delle caratteristiche di un "vero" zeiss ?

Mi sono passati per le mani negli ultimi anni diverse ottiche per un controvalore superiore ai 15.000€ (senza contare i corpi macchina) ed oltre alla sigla stampigliata sulla lente frontale non c'è nulla che accomuna le produzioni low cost per cellulari e compatte e quelle high end per fotografia reflex/binocoli/telescopi/attrezzature mediche ecc..

Ciauz
Pat

BitmaniaK
24-07-2007, 10:00
PS: Io sono un senior programmer, quindi avezzo alla customizzazione di qualsiasi cosa sia programmabile...ma il cellulare mi serve per telefonare e non per essere riprogrammato da zero o riempito di applicativi customizzati che scarico da internet.

La frenesia di tenere sempre aggiornato il pc o il cellulare o qualsiasi cosa...la dipendenza dell'ultimo update è una problema psicologico di questo secolo. Qualcosa legato al celodurismo...

SAND
24-07-2007, 10:03
La mia personale classifica delle lenti provate su diversi modelli di binocoli professionali (intendo MINIMO dai 1000 euro in su) è la seguente:
1)Carl Zeiss
2) Swarowsky
3) Leica
con swarosky e leica quasi a pari merito.
La differenza tra le ottiche zeiss e le altre si vede.
Ah.. anche il binocolo Celestron aveva buone ottiche, ma non ricordo assolutamente il produttore.
Cmq tornando al discorso di prima se uno ha una macchina fotografica sul cellulare di sicuro fa foto tra amici.
Ma d'altronde sono le stesse foto che farebbe anche con una qualsiasi macchina fotografica compatta.
Le macchine fotografiche per fare foto serie sono ben altra cosa ;)

TU HAI SEMPRE RAGIONE NELLA VITA, VERO?
Grazie anche della classifica delle lenti dei binocoli! Nokia con Zeiss è il top del top delle foto! Mi hai convinto anche in questo!
Madò... come cambia la mia visione delle cose quando leggo HW ultimamente !!!! Mi sembra di aprire gli occhi solo ora!

Ribatto:
NO: un cellulare IMHO non fa le foto (per quanto non eccelse) di una compatta. Così come una compatta non telefonerà mai come un cellulare! E un TUTTOLOGO non dirà mai niente di veramente eccelso riferito ad un singolo argomento :)

^TiGeRShArK^
24-07-2007, 10:07
Qui non stiamo parlando di Mamma Apple che decide per noi in modo autoritario (strano ,perchè di solito ste cose le fa la microsoft) stiamo parlando di un cellulare che deve fare le telefonate nel modo piu' semplice possibile.

Ah...
e da quando microsoft ti dice quali programmi puoi installare o non installare sul tuo pc? ;)

E' proprio questione di mentalità differente, non ho voglia di smanettare tra 3mila tasti per fare partire un'applicazione, tutto deve essere semplificato e user-friendly, esattamente come fa l'iphone. Altro che stylish..da su per piacere
E chi ti dice che sia davvero così user-friendly?
sarei curioso di vedere mio padre usare la tastiera dell'i-phone...
O magari un mio amico con le mani ancora + "pale" delle mie :asd:
credo ke meno di 4 tasti per volta non riuscirebbe a spingere.
E per inciso io mi trovo anche piuttosto male con la normalissima tastierina numerica dell'N73.
E' decisamente TROPPO piccola.
preferivo quella del 6630.
e sicuramente ABORRO quella dell'i-phone :p

^TiGeRShArK^
24-07-2007, 10:08

Hai ragione. Vale 40 euro. Ma anche a quel prezzo non lo compreresti lo stesso!

Comunque: mi aspettavo una risposta del genere da qualcuno. Sai cosa? HAI RAGIONE, fa schifo. Mi hai convinto!

CIAO!
guarda per me puoi comprare tutti gli i-phone che vuoi.
Ma non puoi certo venire a dipingerlo come il "non-plus-ultra" per le cose che hai citato, quando, come ti ho già spiegato, oggettivamente ci sono telefoni da 3-4 anni a questa parte che quelle cose le fanno MEGLIO ;)

^TiGeRShArK^
24-07-2007, 10:10
Senti , parlando seriamente e visto che tiri in ballo "vetri" professionali , credi davvero che un tocco di vetro di 3mm di diametro messo su un cellulare dal costo approssimativo di qualche Euro possa avere anche solo 1/1000 delle caratteristiche di un "vero" zeiss ?

Mi sono passati per le mani negli ultimi anni diverse ottiche per un controvalore superiore ai 15.000€ (senza contare i corpi macchina) ed oltre alla sigla stampigliata sulla lente frontale non c'è nulla che accomuna le produzioni low cost per cellulari e compatte e quelle high end per fotografia reflex/binocolo ecc..

Ciauz
Pat
Onestamente dubito che l'ottica faccia molta differenza quando si parla di dimensioni simili.
Ma sinceramente ti posso dire ce il mio N73 fa foto migliori della compatta da 2.1 mp di mio fratello.
E per le mie esigenze va + che bene.
Di sicuro non tornerei indietro ad una macchina fotografica del tutto equivalente a quella del mio 6630 cambiando cell ;)

br31n
24-07-2007, 10:11
Il fatto è che in un forum, che se è suddiviso per trhead tematici un motivo ci sarà, si dovrebbe discutere del contenuto della notizia specifica.
Esempio: teaser dell' iPhone su grande negozio di elettronica tedesco: si parli della distribuzione in europa del prodotto, non di quanto sia idiota secondo voi chi lo comprerà, di come altri prodotti siano meglio e compagnia bella. Tantomeno di qualità delle ottiche delle digitali... non siamo mica nel trend "comparativa delle ottiche delle fotocamere digitali".

E non tirate fuori la libertà di parola per favore... come tutti i diritti, bisogna saperla utilizzare con criterio e nel momento adatto. Scrivere in un mese a commento di 50 notizie sempre la stessa cosa non è libertà di parola, è mancanza di senso dell'opportunità, è abuso di una possibilità che viene data di esprimere il proprio parere. Tutti voi che a qualsiasi notizia con Apple nel titolo non riescono a non scrivere, indifferenti all'effettivo tema della notizia, il loro strasentito pare su marketing apple utonti e compagnia bella... non vi è mai venuto il dubbio che uno dopo averle lette 100 volte ormai le abbia capite ? Non siete in grado di esprimere idee nuove originali o perlomeno differenti ?

Se una news parla di "interfaccia dell'ipod", e NESSUNO di voi nei posto spende due parole sull'interfaccia...pensate di essere comunque nel giusto per via della "libertà di parola" ? Maddai, per favore.

Io leggo e commento solo le notizie che mi interessano, sfido chiunque a trovare decine di miei posto contro marche, contro produttori software, contro linux o windows e compagnia bella. E così facendo non insulto nessuno, non gli manco di rispetto, non inquino un thread con commenti fuori tema e poco rispettosi dei gusti e scelte altrui. Hai voglia a dire gli utenti apple che si credono meglio, qui i flame e le pagine e pagine di commenti off-topic li fate sempre voi e sempre sui prodotti delle solite note, rivedetevi con oggettività i post su apple degli ultimi mesi e *forse* ve ne renderete conto.

^TiGeRShArK^
24-07-2007, 10:11
PS: Io sono un senior programmer, quindi avezzo alla customizzazione di qualsiasi cosa sia programmabile...ma il cellulare mi serve per telefonare e non per essere riprogrammato da zero o riempito di applicativi customizzati che scarico da internet.

La frenesia di tenere sempre aggiornato il pc o il cellulare o qualsiasi cosa...la dipendenza dell'ultimo update è una problema psicologico di questo secolo. Qualcosa legato al celodurismo...
Se permetti a me piace programmare i cellulari ed è ormai da 2 anni a questa parte, dapprima per lavoro e poi per diletto, che lo faccio.
Dimmi come dovrei programmare l'i-phone...
con quelle cacatine di widget? :p
Mi sa che non hai mai programmato seriamente sui cellulari se parli ks :p

^TiGeRShArK^
24-07-2007, 10:14
TU HAI SEMPRE RAGIONE NELLA VITA, VERO?
Grazie anche della classifica delle lenti dei binocoli! Nokia con Zeiss è il top del top delle foto! Mi hai convinto anche in questo!
Madò... come cambia la mia visione delle cose quando leggo HW ultimamente !!!! Mi sembra di aprire gli occhi solo ora!

Ribatto:
NO: un cellulare IMHO non fa le foto (per quanto non eccelse) di una compatta. Così come una compatta non telefonerà mai come un cellulare! E un TUTTOLOGO non dirà mai niente di veramente eccelso riferito ad un singolo argomento :)
Sicuramente io non sparo castronerie spacciando un telefono che vale MOLTO meno di quello che è venduto per il "telefono + avanzato tecnologicamente" e poi sfido gli altri a trovare telefoni che per quelle 4-5 funzioni che ho citato vadano meglio.
Il bello è che quando qualcuno ti risponde anzichè ARGOMENTARE ti metti a scrivere post del genere non potendo, giustamente, negare l'evidenza ;)

^TiGeRShArK^
24-07-2007, 10:17
Il fatto è che in un forum, che se è suddiviso per trhead tematici un motivo ci sarà, si dovrebbe discutere del contenuto della notizia specifica.
Esempio: teaser dell' iPhone su grande negozio di elettronica tedesco: si parli della distribuzione in europa del prodotto, non di quanto sia idiota secondo voi chi lo comprerà, di come altri prodotti siano meglio e compagnia bella. Tantomeno di qualità delle ottiche delle digitali... non siamo mica nel trend "comparativa delle ottiche delle fotocamere digitali".

E non tirate fuori la libertà di parola per favore... come tutti i diritti, bisogna saperla utilizzare con criterio e nel momento adatto. Scrivere in un mese a commento di 50 notizie sempre la stessa cosa non è libertà di parola, è mancanza di senso dell'opportunità, è abuso di una possibilità che viene data di esprimere il proprio parere. Tutti voi che a qualsiasi notizia con Apple nel titolo non riescono a non scrivere, indifferenti all'effettivo tema della notizia, il loro strasentito pare su marketing apple utonti e compagnia bella... non vi è mai venuto il dubbio che uno dopo averle lette 100 volte ormai le abbia capite ? Non siete in grado di esprimere idee nuove originali o perlomeno differenti ?

Se una news parla di "interfaccia dell'ipod", e NESSUNO di voi nei posto spende due parole sull'interfaccia...pensate di essere comunque nel giusto per via della "libertà di parola" ? Maddai, per favore.

Io leggo e commento solo le notizie che mi interessano, sfido chiunque a trovare decine di miei posto contro marche, contro produttori software, contro linux o windows e compagnia bella. E così facendo non insulto nessuno, non gli manco di rispetto, non inquino un thread con commenti fuori tema e poco rispettosi dei gusti e scelte altrui. Hai voglia a dire gli utenti apple che si credono meglio, qui i flame e le pagine e pagine di commenti off-topic li fate sempre voi e sempre sui prodotti delle solite note, rivedetevi con oggettività i post su apple degli ultimi mesi e *forse* ve ne renderete conto.

e cosa si dovrebbe commentare sulla news "l'i-phone uscirà in europa ma non si ancora nè quando nè come" :p
Io da parte mia mi limito a rispondere a quelli che difendono a spada tratta l'i-phone solo perchè accecati da un marchio.
Ma se poi gli faccio notare che le cose che dicono non stanno nè in cielo nè in terra..
bhè..
ecco che iniziano a scrivere commenti MOLTO attinenti alla news :asd:

SAND
24-07-2007, 10:17
guarda per me puoi comprare tutti gli i-phone che vuoi.
Ma non puoi certo venire a dipingerlo come il "non-plus-ultra" per le cose che hai citato, quando, come ti ho già spiegato, oggettivamente ci sono telefoni da 3-4 anni a questa parte che quelle cose le fanno MEGLIO ;)

Hai ragione ancora: un cellulare di 4 anni non fa le cose dell'iphone. LE FA MEGLIO.
Vado a riesumare un nokia 6600 e butto l'ipod!
Grazie ancora. Mannaggia, ma io ho da lavorareeee. Basta forum! ;) E' che mi suona il mac ogni 2 minuti...

Ops: mi hanno sgamato. Ho un (veramente due) Apple. Ma non ti preoccupare, ce l'ho solo perchè fa figo, non ha neanche il masterizzatore dvd o l'ingresso per le secure digital.
Aspetto il prossimo nokia e poi butto anche questo! Non vedo l'ora, così poi anche quando mi troverò in una di quelle situazioni imbarazzanti in cui ti scappa la cacca in un bagno pubblico e ti accorgi solo dopo che è finita la carta estrarrò il mio nokia e premerò il pulsante apposito!

Mi viene in mente una frase: A cosa servono le tre conchiglie nel bagno? :)

samanusuke
24-07-2007, 10:18
Mamma mia, che esagerazione! E' passato un quarto d' ora da quando sto leggendo i vostri commenti. Io dico solo che, se l' IPhone sarà bello e comodo come l' IPod, varrà la pena comprarlo. A volte non serve avere tanta tecnologia a disposizione se la si usa poco...

br31n
24-07-2007, 10:19
Se permetti a me piace programmare i cellulari ed è ormai da 2 anni a questa parte, dapprima per lavoro e poi per diletto, che lo faccio.
Dimmi come dovrei programmare l'i-phone...
con quelle cacatine di widget? :p
Mi sa che non hai mai programmato seriamente sui cellulari se parli ks :p

E quindi ti sembra più intelligente cercare un cellulare adatto alle tue esigenze o sparlare di uno che non le soddisfa ?
Secondo te la programmazione su cellulare è un'attività così diffusa fra gli utenti di mobili da dover essere nelle priorità di un produttore ? O forse nelle priorità ci saranno la facilità d'uso delle funzione dell'oggetto ?
Se ti piace programmare sui cellulari, cerca cellulari che te lo permettano, segui e commenta i trhead su quei prodotti. Non ti sembra più maturo ?
Ognuno compra quel che più gli piace ed occorre, non quello che TU ritieni migliore. Migliore/peggiore sono qualità soggettive... Le persone mature fanno le loro scelte senza doverle per forza paragonare a quelle altrui e dover pensare che sono migliori.

^TiGeRShArK^
24-07-2007, 10:24
Hai ragione ancora: un cellulare di 4 anni non fa le cose dell'iphone. LE FA MEGLIO.
Vado a riesumare un nokia 6600 e butto l'ipod!
Grazie ancora. Mannaggia, ma io ho da lavorareeee. Basta forum! ;) E' che mi suona il mac ogni 2 minuti...

Ops: mi hanno sgamato. Ho un (veramente due) Apple. Ma non ti preoccupare, ce l'ho solo perchè fa figo, non ha neanche il masterizzatore dvd o l'ingresso per le secure digital.
Aspetto il prossimo nokia e poi butto anche questo! Non vedo l'ora, così poi anche quando mi troverò in una di quelle situazioni imbarazzanti in cui ti scappa la cacca in un bagno pubblico e ti accorgi solo dopo che è finita la carta estrarrò il mio nokia e premerò il pulsante apposito!

Mi viene in mente una frase: A cosa servono le tre conchiglie nel bagno? :)
tranquillo che basta un 6630 per fare le cose che hai citato,tastiera a parte ;)
e ancora sto aspettando che ARGOMENTI piuttosto che continuare a svicolare con post privi di contenuto ;)

^TiGeRShArK^
24-07-2007, 10:29
E quindi ti sembra più intelligente cercare un cellulare adatto alle tue esigenze o sparlare di uno che non le soddisfa ?
Secondo te la programmazione su cellulare è un'attività così diffusa fra gli utenti di mobili da dover essere nelle priorità di un produttore ? O forse nelle priorità ci saranno la facilità d'uso delle funzione dell'oggetto ?
Se ti piace programmare sui cellulari, cerca cellulari che te lo permettano, segui e commenta i trhead su quei prodotti. Non ti sembra più maturo ?
Ognuno compra quel che più gli piace ed occorre, non quello che TU ritieni migliore. Migliore/peggiore sono qualità soggettive... Le persone mature fanno le loro scelte senza doverle per forza paragonare a quelle altrui e dover pensare che sono migliori.

No, voglio solamente capire perchè l'i-phone dovrebbe essere migliore.
Il fatto che non sia possibile installare programmi di terze parti, a leggere voi, dovrebbe essere un vantaggio.
Le 5 cose elencate in precedenza ho già spiegato che, tastiera a parte, un qualsiasi cellulare le fa meglio dell'i-phone.
Ora, alla luce di questo, pechè l'i-phone dovrebbe essere, come dice steve jobs, "tecnologicamente 5 anni avanti"? ;)

SAND
24-07-2007, 10:30
tranquillo che basta un 6630 per fare le cose che hai citato,tastiera a parte ;)
e ancora sto aspettando che ARGOMENTI piuttosto che continuare a svicolare con post privi di contenuto ;)

Scusa. Lascio. Penserai che svicoli. In realtà mi sono divertito qualche post. Non me ne può fregare di meno convincere chicchessia della qualità di un prodotto, è solo un ammasso di plastica e poco metallo, poco silicio. Se mi piace lo prendo ma non tento neanche di convincere la mia ragazza negli acquisti perchè so che è causa persa. Figurati ad uno sconosciuto.

Ora torno a lavorare che vado in ferie solo quando finisco questi lavori... sto perdendo minuti di ferie.

Ciao!

^TiGeRShArK^
24-07-2007, 10:52
Scusa. Lascio. Penserai che svicoli. In realtà mi sono divertito qualche post. Non me ne può fregare di meno convincere chicchessia della qualità di un prodotto, è solo un ammasso di plastica e poco metallo, poco silicio. Se mi piace lo prendo ma non tento neanche di convincere la mia ragazza negli acquisti perchè so che è causa persa. Figurati ad uno sconosciuto.

Ora torno a lavorare che vado in ferie solo quando finisco questi lavori... sto perdendo minuti di ferie.

Ciao!

tranquillo..
almeno io mi passo il tempo mentre aspetto che compili. :asd:
Bello vedere come ci siano persone che tentino di difendere l'indifendibile solo perchè innamorati di un marchio :)
buone ferie :p

br31n
24-07-2007, 11:11
Il fatto che non sia possibile installare programmi di terze parti, a leggere voi, dovrebbe essere un vantaggio.
Le 5 cose elencate in precedenza ho già spiegato che, tastiera a parte, un qualsiasi cellulare le fa meglio dell'i-phone.
Ora, alla luce di questo, pechè l'i-phone dovrebbe essere, come dice steve jobs, "tecnologicamente 5 anni avanti"? ;)

Ma ti rendi conto che è solo la tua idea soggettiva che quelle cose le faccia meglio? O credi di essere dio sceso in terra e di possedere la verità assoluta ?
In questo trhead e in molti precedenti nessuno ha mai detto quanto fosse perfetto l' iPhone come dici tu, anzi i primi 10 commenti di ogni posto erano sempre negativi ed affatto motivati. I tuoi specialmente.

Poi il fatto che altri prodotti facciano le stesse cose, non significa che le facciano altrettanto bene, o meglio. Altrimenti uno varrebbe l'altro e non ci sarebbe nessuna differenza no ?
Hai visto il soft di gestione foto dell' iPhone? Indicamene di più semplici e intuitivi. Tanto tutti fanno la stessa cosa, quindi cosa conta è come la facciano.
Audio e video uguali a qualsiasi cellulare ? il tuo nokia di 4 anni fa ti fa vedere i video su 3.5'' a 160 DPI ? Ha un' interfaccia al livello dell' iPod app dell' iPhone? Ma per favore.

E tu programmi ? E non sai quanta differenza può fare un interfaccia a parità di funzionalità in un soft ? Ti sfugge quando influisca nell'esperienza utente la fluidità istantanea nel funzionamento delle applicazioni che ha l' iPhone rispetto ai suoi concorrenti ?

Sarà di sicuro come dici tu.

Cresci.

^TiGeRShArK^
24-07-2007, 11:18
Ma ti rendi conto che è solo la tua idea soggettiva che quelle cose le faccia meglio? O credi di essere dio sceso in terra e di possedere la verità assoluta ?
In questo trhead e in molti precedenti nessuno ha mai detto quanto fosse perfetto l' iPhone come dici tu, anzi i primi 10 commenti di ogni posto erano sempre negativi ed affatto motivati. I tuoi specialmente.

Poi il fatto che altri prodotti facciano le stesse cose, non significa che le facciano altrettanto bene, o meglio. Altrimenti uno varrebbe l'altro e non ci sarebbe nessuna differenza no ?
Hai visto il soft di gestione foto dell' iPhone? Indicamene di più semplici e intuitivi. Tanto tutti fanno la stessa cosa, quindi cosa conta è come la facciano.
Audio e video uguali a qualsiasi cellulare ? il tuo nokia di 4 anni fa ti fa vedere i video su 3.5'' a 160 DPI ? Ha un' interfaccia al livello dell' iPod app dell' iPhone? Ma per favore.

E tu programmi ? E non sai quanta differenza può fare un interfaccia a parità di funzionalità in un soft ? Ti sfugge quando influisca nell'esperienza utente la fluidità istantanea nel funzionamento delle applicazioni che ha l' iPhone rispetto ai suoi concorrenti ?

Sarà di sicuro come dici tu.

Cresci.

Tranquillo che di certo non sono io quello che ha bisogno di crescere. ;)
E per quale motivo poi dovrei crescere?
solo perchè faccio notare che le parole di steve jobs non sono vangelo?
ah.. e dimmi come fa un programmatore ad usare l'interfaccia di un cellulare se non può PROGRAMMARE su quel cellulare visto che ci sei :p

br31n
24-07-2007, 11:28
ah.. e dimmi come fa un programmatore ad usare l'interfaccia di un cellulare se non può PROGRAMMARE su quel cellulare visto che ci sei :p

No.
Tu non fai notare che le parole di jobs non sono vangelo.
Tu fai capire che pensi che le tue lo siano.
E fra l'altro senza saper portare esempi e prove realistiche e concreti.
Come mai svii dalle mie domande ? Non sai che non è educato rispondere a domande con altre domande ?

Indicami dei cellulari (magari di 4 anni fa ;p ) con 3.5'' di display a 160dpi, dato che dici che vecchi cellulari gestiscono il video meglio no ?

Indicami il soft di altri cellulari più facile ed intuitivo dell' iPod app dell' iPhone. Modello di cell, nome del soft, e PERCHE' secondo te è + semplice e intuitivo.

Indicami un soft di gestione delle foto più semplice e intuitivo di quello dell'iPhone. Modello di cell, nome del soft, e PERCHE' secondo te è + semplice e intuitivo.

Spiegami quale cellulare ha un soft per gli mp3 tanto migliore dell' iPhone, Modello di cell, nome del soft, e PERCHE' secondo te è + semplice e intuitivo.

LucaTortuga
24-07-2007, 11:32
E c'è pure qualcuno che ha paragonato il navigare con Opera Mini usando i tasti su uno schermetto microscopico all'usare Safari su un touchscreen da 3,5" (con il wi-fi, non serve umts)...
L'interfaccia è tutto per un utente normale.
E in questo l'iPhone è avanti di 10 anni, non di soli 5.
Poi, se uno preferisce la possibilità di customizzazione selvaggia a una perfetta integrazione ergonomica, deve rendersi conto che questo lo pone in una nicchia di poco conto, paragonabile a quella di chi mette neon colorati nel pc o installa il mega alettone-mamittone-centralinone sulla Golf GTI usata.
Un'azienda seriamente innovativa che abbia interesse a rendere fruibile la tecnologia senza rinunciare a qualità ed eleganza, non si rivolgerà mai a questo tipo di pubblico.

sesshoumaru
24-07-2007, 11:38

Non necessariamente migliore, ma diverso.
Diverso per l'interfaccia, che sarà migliore o peggiore, ma di sicuro è un qualcosa di nuovo.
il touchscreen su cui si basano gli ultimi smartphone e palmari non è concettualmente diverso da quello che ha il mio Psion5 uscito 10-12 anni fa: pigli la penna e pigi.
Qui vai direttamente con le dita, senza paura di rompere o graffiare ( a quanto pare, sto schermo sembra molto robusto), e vai con 2 dita, e muovi le dita sullo schermo, non ti limiti a pigiare delicatamente come fai con un pennino.
Lo sforzo è nel fare qualcosa di innovativo non per le funzioni, ma per la facilità d'uso.
Ho avuto un qtek s100 e ora ho un samsung i600, non convincerò mai mio padre, mia madre o mia moglie a usarli, si scocciano, non ci si trovano etc etc etc.
Ma scommetto che tutti e tre con un iphone si divertirebbero parecchio.
Questa è l'idea della apple, se sarà riuscita nell'intento o no lo vedremo quando uscirà in Italia e potremo averlo tra le mani.

Per quanto concerne la semplicità d'uso guardate qua:

http://phillryu.com/2007/07/21/the-power-of-good-ui-design/

e non fate della facile ironia, ovvio che il filmato non dimostra nulla, fa solo riflettere.

br31n
24-07-2007, 11:39

Ma poi, visto che ti piace tanto citare Jobs (qui l'unico a dargli ascolto sembri proprio tu), almeno citalo bene no ? Se proprio vuoi attaccarti alla fuffa marketing di una persona così interessata (è il CEO della Apple) dovresti dire che ha detto "Iphone ha un software 5 anni avanti" non "E' 5 anni più avanti tecnologicamente". Da programmatore la differenza ti sfugge ? Dai mica confonderai hardware e software.
Scommetto che tu sei lo stesso che dice "La batteria dell' iPhone si esaurisce dopo 300 ricariche", citando il sito della Apple, dove invece dice "dopo 300 ricariche la batteria avrà ancora l' 80% di autonomia".
Sei così informato ed esperto che non ne imbrocchi una eh...

^TiGeRShArK^
24-07-2007, 12:50
No.
Tu non fai notare che le parole di jobs non sono vangelo.
Tu fai capire che pensi che le tue lo siano.
E fra l'altro senza saper portare esempi e prove realistiche e concreti.
Come mai svii dalle mie domande ? Non sai che non è educato rispondere a domande con altre domande ?

Indicami dei cellulari (magari di 4 anni fa ;p ) con 3.5'' di display a 160dpi, dato che dici che vecchi cellulari gestiscono il video meglio no ?

Per quello volendo ci sono i palmari.
O gli smartphone odierni.
Ma non mi puoi certo venire a dire che la priorità su un cell ke non supporta nè UMTS nè copia e incolla nè una miriade di altre cose utilissime è avere uno schermo da 3.5" tanto per dire "io ce l'ho + lungo" quando in realtà ci puoi fare ben poco con quello schermo :p

Indicami il soft di altri cellulari più facile ed intuitivo dell' iPod app dell' iPhone.

Cioè ora mi stai dicendo che in un telefono la discriminante è quanto sia sempice ed intuitivo usare il LETTORE MP3? :asd:
strano pensavo che dovesse essere semplice ed intuitivo tutto.
Non solo una banalissima applicazione :p

Indicami un soft di gestione delle foto più semplice e intuitivo di quello dell'iPhone. Modello di cell, nome del soft, e PERCHE' secondo te è + semplice e intuitivo.

ah ecco..
ora passiamo al "semplice ed intuitivo" per visualizzare le foto...
perchè cos'ha di tanto complicato un qualsiasi software per vedere la gallery di un qualsiasi smartphone? :rolleyes:
ci vuole la laurea per usarlo?
strano.. ci riuscirebbe anche il mio gatto che di certo non è laureato.
E credo che il 99% delle persone sia + intelligente del mio gatto ;)

Spiegami quale cellulare ha un soft per gli mp3 tanto migliore dell' iPhone, Modello di cell, nome del soft, e PERCHE' secondo te è + semplice e intuitivo.
guarda che questo l'avevi già nominato prima e ti ho risposto.
E cmq spiegami perchè dovrei volere un software semplice e intuitivo (ma che siamo tutti down che non riusciamo ad usare un joystick?:asd: ) quando poi non posso nemmeno ricevere la radio.
Praticametne stai dicendo tu stesso che l'i-phone va bene per persone che non riescono a far funzionare i cellulari odierni....
Bhè.. contento tu...
Io riesco benissimo...
e vedendo come anche bambini di 6 anni (purtroppo :rolleyes: ) oggi usino il cell non mi pare poi molto difficile :rolleyes:
Quando poi per questa semplcità rinunci ad una miriade di features e paghi un prezzo spropositato..
bhè ...
dei tuoi soldi sei liberissimo di farci ciò che vuoi. :p

^TiGeRShArK^
24-07-2007, 12:57
E c'è pure qualcuno che ha paragonato il navigare con Opera Mini usando i tasti su uno schermetto microscopico all'usare Safari su un touchscreen da 3,5" (con il wi-fi, non serve umts)...
L'interfaccia è tutto per un utente normale.
E in questo l'iPhone è avanti di 10 anni, non di soli 5.
Poi, se uno preferisce la possibilità di customizzazione selvaggia a una perfetta integrazione ergonomica, deve rendersi conto che questo lo pone in una nicchia di poco conto, paragonabile a quella di chi mette neon colorati nel pc o installa il mega alettone-mamittone-centralinone sulla Golf GTI usata.
Un'azienda seriamente innovativa che abbia interesse a rendere fruibile la tecnologia senza rinunciare a qualità ed eleganza, non si rivolgerà mai a questo tipo di pubblico.

si....
è tanto avanti che se lo colleghi ad un portatile non ci puoi nemmeno navigare...
Non dico NAVIGARE IN UMTS, ma non lo puoi proprio usare come modem.
PErò in compenso puoi usare Safari sul MITTICO schermo da 3.5" alla mitica velocità di 16 KB/s grazie all'EDGE :rolleyes:
questa si che è innovazione :p

AndreaG.
24-07-2007, 13:02
Diverso per l'interfaccia, che sarà migliore o peggiore, ma di sicuro è un qualcosa di nuovo.
il touchscreen su cui si basano gli ultimi smartphone e palmari non è concettualmente diverso da quello che ha il mio Psion5 uscito 10-12 anni fa: pigli la penna e pigi.
Qui vai direttamente con le dita, senza paura di rompere o graffiare ( a quanto pare, sto schermo sembra molto robusto), e vai con 2 dita, e muovi le dita sullo schermo, non ti limiti a pigiare delicatamente come fai con un pennino.
Lo sforzo è nel fare qualcosa di innovativo non per le funzioni, ma per la facilità d'uso.
Ho avuto un qtek s100 e ora ho un samsung i600, non convincerò mai mio padre, mia madre o mia moglie a usarli, si scocciano, non ci si trovano etc etc etc.
Questa è l'idea della apple, se sarà riuscita nell'intento o no lo vedremo quando uscirà in Italia e potremo averlo tra le mani.

e non fate della facile ironia, ovvio che il filmato non dimostra nulla, fa solo riflettere.

ti devo quotare, discorso logico. ho avuto modo di tenere un mano un semplice ipod nano... ce ne saranno altri di lettori mp3 con caratteristiche tecniche dei prodotti Apple... ma la FILOSOFIA costruttiva dei suoi prodotti in effetti è avanti. Il problema è che non è riconducibile a numeri quindi difficilmente paragonabile.

sesshoumaru
24-07-2007, 13:15
Quando poi per questa semplcità rinunci ad una miriade di features e paghi un prezzo spropositato..
bhè ...
dei tuoi soldi sei liberissimo di farci ciò che vuoi. :p

Dagli tempo e vedrai che tutte le features utili arriveranno.
Il 3g in america non ha senso, ma in europa si! Se non arriverà subito 3g, ci sarà presto una seconda versione con il 3g.
L'utilizzo come modem lo potranno abilitare in futuro con un semplice aggiornamento software, e vedrai che lo faranno.
E via discorrendo.

E cmq spiegami perchè dovrei volere un software semplice e intuitivo (ma che siamo tutti down che non riusciamo ad usare un joystick?:asd: ) quando poi non posso nemmeno ricevere la radio.
Praticametne stai dicendo tu stesso che l'i-phone va bene per persone che non riescono a far funzionare i cellulari odierni....
Bhè.. contento tu...
Io riesco benissimo...

Dovresti volere un software semplice e intuitivo per fare le cose più rapidamente, per perderci meno tempo sopra; e poi si, per fare in modo che nuove tecnologie siano disponibili anche a gente che non ha voglie di perderci tempo sopra (rivedi il mio esempio di prima, mia madre, mio padre etc etc).
Io vedo solo vantaggi nel prendere questa strada, e ripeto che finalmente arriva qualcosa di nuovo nel mercato.
Non lo osanno l'Iphone, ma lo aspetto con curiosità.
Microsoft è dovuta arrivare a Windows mobile 5.0 per fare in modo che a batteria scarica non fossero persi tutti i dati, 10 anni di ricerca per arrivarci, questo mi sembra ben più ridicolo.

SAND
24-07-2007, 13:20

Direi che questo video è incredibile!

E sta tutto qui l'iphone! Così come sta tutto qui il mac e la Apple.

Vorrei prendere 1000 persone qualsiasi. Dargli in mano un n90 e un iphone senza spiegargli come funzionano e poi fargliene scegliere uno solo in regalo! Sarei proprio curioso di sapere quanti sceglierebbero (di queste 1000 persone normali, non 1000 supertecnici) l'n90!

Poi è chiaro che chi programma soft per cellulari non possa mai appoggiare un cell che non è programmabile (anche se in parte lo è).
E' come una multinazionale del petrolio che appoggia le fonti rinnovabili di energia ;)

^TiGeRShArK^
24-07-2007, 13:29
Ma poi, visto che ti piace tanto citare Jobs (qui l'unico a dargli ascolto sembri proprio tu), almeno citalo bene no ? Se proprio vuoi attaccarti alla fuffa marketing di una persona così interessata (è il CEO della Apple) dovresti dire che ha detto "Iphone ha un software 5 anni avanti" non "E' 5 anni più avanti tecnologicamente". Da programmatore la differenza ti sfugge ? Dai mica confonderai hardware e software.
Scommetto che tu sei lo stesso che dice "La batteria dell' iPhone si esaurisce dopo 300 ricariche", citando il sito della Apple, dove invece dice "dopo 300 ricariche la batteria avrà ancora l' 80% di autonomia".
Sei così informato ed esperto che non ne imbrocchi una eh...
sisì....
è così avanzato che addirittura la APPLE sa già che tu utente non te ne fai nulla del copia/incolla e quindi ti impedisce a priori di usufruire di questa caratteristica.
Giustamente perchè fare copia/incolla e impigrirti quando puoi restare attivo sollecitando la memoria e aumentando la tua abilità nello scrivere se questa feature manca? :O

^TiGeRShArK^
24-07-2007, 13:37
Dagli tempo e vedrai che tutte le features utili arriveranno.
Il 3g in america non ha senso, ma in europa si! Se non arriverà subito 3g, ci sarà presto una seconda versione con il 3g.
L'utilizzo come modem lo potranno abilitare in futuro con un semplice aggiornamento software, e vedrai che lo faranno.
E via discorrendo.

Dovresti volere un software semplice e intuitivo per fare le cose più rapidamente, per perderci meno tempo sopra; e poi si, per fare in modo che nuove tecnologie siano disponibili anche a gente che non ha voglie di perderci tempo sopra (rivedi il mio esempio di prima, mia madre, mio padre etc etc).
Io vedo solo vantaggi nel prendere questa strada, e ripeto che finalmente arriva qualcosa di nuovo nel mercato.
Non lo osanno l'Iphone, ma lo aspetto con curiosità.
Microsoft è dovuta arrivare a Windows mobile 5.0 per fare in modo che a batteria scarica non fossero persi tutti i dati, 10 anni di ricerca per arrivarci, questo mi sembra ben più ridicolo.

e che c'entra windows mobile 5 col fatto che i dati siano tenuti in RAM oppure in ROM? :mbe:
secondo te se l'i-phone tenesse i dati in RAM riuscirebbe a non perdere i dati utente a batteria scarica? :p

^TiGeRShArK^
24-07-2007, 13:40
Direi che questo video è incredibile!

E sta tutto qui l'iphone! Così come sta tutto qui il mac e la Apple.

Vorrei prendere 1000 persone qualsiasi. Dargli in mano un n90 e un iphone senza spiegargli come funzionano e poi fargliene scegliere uno solo in regalo! Sarei proprio curioso di sapere quanti sceglierebbero (di queste 1000 persone normali, non 1000 supertecnici) l'n90!

Poi è chiaro che chi programma soft per cellulari non possa mai appoggiare un cell che non è programmabile (anche se in parte lo è).
E' come una multinazionale del petrolio che appoggia le fonti rinnovabili di energia ;)

A me sembra + chiaro che qualcuno a chi tiene molto ad un determinato marchio si entusiasmi per l'ennesimo prodotto di puro marketing prodotto da quella casa :p
e riguardo al paragone lascio fare a te la parte di quello che appoggia gli inutilissimi e inquinantissimi pannelli solari solo perchè è "tifoso" della casa che li produce :p

SAND
24-07-2007, 13:58
A me sembra + chiaro che qualcuno a chi tiene molto ad un determinato marchio si entusiasmi per l'ennesimo prodotto di puro marketing prodotto da quella casa :p
e riguardo al paragone lascio fare a te la parte di quello che appoggia gli inutilissimi e inquinantissimi pannelli solari solo perchè è "tifoso" della casa che li produce :p

Tuttologo: visto che parli del mio lavoro.
Dimostrami come pannello solare... non fotovoltaico, un collettore, sia inquinantissimo e inutilissimo in termini di produzione di energia/energia primaria per la realizzazione.
Sai tutto anche qui?
Certo: parlo di energie rinnovabili e mi tiri fuori i fotovoltaici che ad oggi (ad oggi) sono ancora pesantemente legati allo scarso rendimento.

E' comodo parlare di un argomento e tirare fuori questioni limitate ad una piccolissima parte del fenomeno per pura comodità e per dimostrare la propria tesi. Deja vu?
Bene: dimostrami come le fonti rinnovabili siano una fuffa. Poi mandiamo insieme una protesta contro quello scritto nel protocollo di kioto e stabiliamo che il mondo è spacciato. Perchè ti ricordo che se una cosa non si rinnova... finisce prima o poi!

L'iphone fuffa, il fotovoltaico e le rinnovabili fuffa, manca solo l'olocausto che non è mai esistito e chernobil che non è mai esplosa.
Ma io sono qui apposta per farmi convincere, ricorda! ;)

Uff... ma che...

SAND
24-07-2007, 14:04
Che schifo di carattere che ho però.

Mi lascio anche tirare dentro in discussioni con chi non ha orecchie!

Guarda: hai ragione tu, su quello che hai detto e su tutto quello che scriverai. Tanto è questo che cerchi di fare, no?

Se sei soddisfatto così. Sono contento. Un pò meno per chi ti sta intorno ma...

Non si può avere tutto nella vita... o no? Sapere tutto si però eh!

sesshoumaru
24-07-2007, 14:04
e che c'entra windows mobile 5 col fatto che i dati siano tenuti in RAM oppure in ROM? :mbe:
secondo te se l'i-phone tenesse i dati in RAM riuscirebbe a non perdere i dati utente a batteria scarica? :p

Allora ti rigiro la domanda: perchè prima di win mobile 5 non c'erano smartphone con windows mobile che fossero in grado di mantenere le impostazioni a batteria scarica ?
A me sembra più utile questo di un copia-incolla.
Comunque stiamo cambiando discorso, hai risposto solo alla mia battuta finale. Tu avevi chiesto cosa ha di innovativo l'iphone, ti ho risposto e ti hanno risposto anche altri, ma invece di commentare le risposte ti sei attaccato prima alla funzione modem e ora al copia-incolla.

Ho detto che l'Iphone rivoluzionerà il mercato ?
Ho detto che Steve Jobs è il mio profeta ?
No, ho semplicemente detto che arriva un prodotto nuovo, e sono curioso di provarlo, e potrà anche essere una sola (non lo so, non l'ho mai provato e non so se uscirà invariato in europa o già con il 3G), ma certamente non è uguale a un telefono di 4 anni fa.

BitmaniaK
24-07-2007, 14:11
Io ho deciso, dopo aver visto il filmato...se tutto funzionerà bene in Europa e se ci sarà l'umts...me lo compro per fare le telefonate e butto via il nokia aziendale (sempre che si possa utilizzare la sim attuale) .

^TiGeRShArK^
24-07-2007, 14:20
Dimostrami come pannello solare... non fotovoltaico, un collettore, sia inquinantissimo e inutilissimo in termini di produzione di energia/energia primaria per la realizzazione.
Sai tutto anche qui?
Certo: parlo di energie rinnovabili e mi tiri fuori i fotovoltaici che ad oggi (ad oggi) sono ancora pesantemente legati allo scarso rendimento.

E' comodo parlare di un argomento e tirare fuori questioni limitate ad una piccolissima parte del fenomeno per pura comodità e per dimostrare la propria tesi. Deja vu?
Bene: dimostrami come le fonti rinnovabili siano una fuffa. Poi mandiamo insieme una protesta contro quello scritto nel protocollo di kioto e stabiliamo che il mondo è spacciato. Perchè ti ricordo che se una cosa non si rinnova... finisce prima o poi!

L'iphone fuffa, il fotovoltaico e le rinnovabili fuffa, manca solo l'olocausto che non è mai esistito e chernobil che non è mai esplosa.

Uff... ma che...

Ho forse detto che il protocollo di kyoto è inutile? ;)
Ho semplicemente detto che tu sei come uno che vede che il fotovoltaico va di moda e allora si mette a difenderlo nonostante i limiti ben precisi che ha.
E lo scarso rendimento odierno guarda che in realtà è ben + scarso di quanto ci vogliono far credere dato che quello che vedi sui data sheets solitamente è riferito in condizioni di irradiazione ottimale e ad una tempertura di 25°.
Dovresti ben sapere come l'effetto fotoelettrico sia fortemente dipendente dalla temperatura e a temperature ben + elevate l'efficienza sia in realtà molto minore.
O magari mi verrai a dire che, ammesso di avere un pannello ad inseguimento automatico, stando tutta la giornata sotto il sole estivo la temperatura si mantiene a 25° :p
Guarda... tanto per darti un'idea ieri all'ombra in molte citta italiane si era sopra i 40°....
Prova un pò a pensare le temperature raggiungibili da un pannello fotovoltaico e vediamo di ricalcolare l'efficienza per quella temperatura ;)
Quindi, come puoi ben vedere, il fotovoltaico alla fine se non cosuma + energia di quanta è necessario per produrlo e smaltirlo poco ci manca.
E questa mi pare una cosa oggettiva e ben verificabile da chiunque abbia un minimo di nozioni di semi-conduttori e di elettronica.
Come anche le mancanze dell'i-phone per un telefono del 2007 sono limiti e non features come le vorreste far passare voi :p

BitmaniaK
24-07-2007, 14:45
da TiGeRShArK^ :"Come anche le mancanze dell'i-phone per un telefono del 2007 sono limiti e non features come le vorreste far passare voi "

Io ribadisco...non sono d'accordo...Allora qui stiamo parlando con le stesse persone che schifano il nintendo Wii perchè non ha le caratteristiche di una PS3...
Meno male che non la pensiamo tutti nello stesso modo e tutti provetti ingegneri col pallino di customizzare tutto.
Il tecnologia è buona solo se è alla portata di tutti e grazie a chi si sforza a renderla fruibile...Nokia, Samsung, Motorola ecc..ora vedrai si sveglieranno e faranno cloni dell'iphone con tutte le caratteristiche che piacciono a te...questa è evoluzione!

^TiGeRShArK^
24-07-2007, 14:52
da TiGeRShArK^ :"Come anche le mancanze dell'i-phone per un telefono del 2007 sono limiti e non features come le vorreste far passare voi "

Io ribadisco...non sono d'accordo...Allora qui stiamo parlando con le stesse persone che schifano il nintendo Wii perchè non ha le caratteristiche di una PS3...
Meno male che non la pensiamo tutti nello stesso modo e tutti provetti ingegneri col pallino di customizzare tutto.
Il tecnologia è buona solo se è alla portata di tutti e grazie a chi si sforza a renderla fruibile...Nokia, Samsung, Motorola ecc..ora vedrai si sveglieranno e faranno cloni dell'iphone con tutte le caratteristiche che piacciono a te...questa è evoluzione!
bhè..
non mi pare proprio uguale la situazione PS3/WII.
In quel caso ai solo una grafica inferiore...
ma in un gioco NON è assolutamente importante la grafica ma il divertimento che ti sa dare.
Per un telefono invece ci sono delle funzioni che sono irrinunciabili, ben + di una manciata di poligoni in meno ;)

Criceto
24-07-2007, 15:08

Ehi, pare siano riusciti a far girare il mitico "Hallo, World"!
In puro codice macchina ARM, non sotto Safari!
Non è un programmone ( ;) ), ma è un inizio! :D

Knopix_87
24-07-2007, 15:36
volendo dare il mio modesto contributo alla discussione senza schierarmi dalla parte dei sostenitori o dei dettrattori dell'i-phone vi porto il mio esempio come utilizzatore del motorola a1000. Questo cellulare vecchio ormai di 2 anni per chi non lo sapesse è di tipo touch-screen con display da 3,5" e possiede una discreta possibilità di upgrade con vari programmini. Per certi versi fa molte cose che dovrebbe fare l'i-phone.Quando lo comprai fui convinto della bontà del mio acquisto per le numerose applicazioni, salvo ricredermi in seguito per la faragginosità del suo utilizzo. Di seguito in maniera sintetica elenco le mie aspettative e le mie delusioni.
1) Tempi di avvio delle applicazioni non congrue alla semplicità delle stesse. Tipo scrivere un semplice sms attesa di secondi per avviare l'applicazione e utilizzo del pennino.
2) Imperfetto sistema di riconoscimento della grafia e lentezza. Impossibilità di usare la tastiera touchscreen con le dita poichè microscopica.
3) inspiegabili e irrisolvibili proscuigamenti della batteria una volta avviato il TOM TOM (lo chiudi, ma penso rimanga in esecuzione consumando la carica in qualche ora di standby)
4) se voglio leggere un banale sms devo tirare fuori la stilo e usarla per richiamare l'sms.
5) il tasto del joystick centrale è inservibile e imprecisio.
6) Agps inutile usato una volta mi sono reso conto della sua inutilità.
7)lettore multimediale lentissimo ad aprire un qualsiasi tipo di files, se si ha la pazienza di repirire lo stesso in non so quale angolino della memoria del cellulare.
Sicuramente ho dimenticato qualcosa ma alla fine di tutto questo dovendo scrivere dopo due anni di utilizzo giornaliero, come utilizzo l'a1000 vi dico che lo uso solo per telefonare. L'entusiasmo iniziale per tutti gli applicativi è naufragato dopo le difficoltà e la lentezza nel gestirli.
Quindi se mi dovessero chiedere ricompreresti un cellulare simile? Direi forse si a patto che:
1) sia veloce nell'apertura di un applicativo
2)Abbia un interfaccia che con due passaggi al massimo mi porta a fare quello che voglio senza sfoderare il pennino per ogni cosa.
3)che abbia una tastiera decente.
Insomma mi si propongano 5 cose che può fare un apparecchio tecnologico ma che le sappia fare bene e in maniera semplice, veloce e intuitiva.

Come precisazione per avere più chiara la percezione di che tipo di utente sono vi dico che come attività lavorativa mi occupo di progettazione con applicativi cad 2d e 3d uso giornalmente dei pc windwos per la progettazione e dei mac per le presentazioni/elaborazioni di rifinitura.
Ultimissima cosa. Dovendo fare delle stampe di grande formato 4 mt per 2 mt qualche mese fa mi sono recato in uno dei migliori centri stampa d'Italia con macchine Lambda del costo di svariate decine di migliaia di euro, beh queste macchine avevano un monitor crt un software primodiale a 16 colori però c... non sbagliavano una copia! tre click e vai con la stampa, altro che wysiwyg...

Apple80
24-07-2007, 16:44
la cosa interessante di questo iPhone,è lo schermo . 3,5" sono ottimi. Clacolando che mantiene la stessa grandezzza di altri cell visto che i tasti sono tutti sullo schermo. Direi che sarebbe il prodotto definitivo utilizzandolo anche come navigatore.
Il punto è.... c'è un software di nagigazione GPS per questo iPhone ?

sesshoumaru
24-07-2007, 16:47
la cosa interessante di questo iPhone,è lo schermo . 3,5" sono ottimi. Clacolando che mantiene la stessa grandezzza di altri cell visto che i tasti sono tutti sullo schermo. Direi che sarebbe il prodotto definitivo utilizzandolo anche come navigatore.

Al momento no.

^TiGeRShArK^
24-07-2007, 16:55

e al momento le uniche periferiche bluetooth che puoi collegare sono solo gli auricolari...
quindi dimenticati di collegare GPS o altri telefoni o qualsiasi cosa ti venga in mente via bluetooth dato che APPLE per ora non te ne da la possibilità ;)

Apple80
24-07-2007, 17:13
che schifo. che se lo tengano.

NOKIA Forever.

BitmaniaK
24-07-2007, 18:00
Ma non c'è un applicativo con google maps?
C'è da dire una cosa, se apple si impegna su un progetto lo porta avanti anche con update del firmware.
Magari prima o poi avrà il navigatore. Che poi se vogliamo elogiare i navigatori dei cellulari allora siamo alla frutta.
Si sono utilizzabili ma il navigatore lo faccio fare per il momento al navigatore vero e proprio, se non altro per la facilità del touch screen e dello schermo grosso.

^TiGeRShArK^
24-07-2007, 18:51
Ma non c'è un applicativo con google maps?
C'è da dire una cosa, se apple si impegna su un progetto lo porta avanti anche con update del firmware.
Magari prima o poi avrà il navigatore. Che poi se vogliamo elogiare i navigatori dei cellulari allora siamo alla frutta.
Si sono utilizzabili ma il navigatore lo faccio fare per il momento al navigatore vero e proprio, se non altro per la facilità del touch screen e dello schermo grosso.
:mbe:
Ma scusa..
tu quando lo compri i soldi glieli dai subito o magari loro "sperano che in futuro gleli darai"? :mbe:
No, perchè se io compro qualcosa la compro in quel momento e la pago per quello che è ORA.
Non è ke compro qualcosa per delle false speranze o promesse che vengono fatte.
Quando lo compro sono perfettamente consapevole di quello che può fare e esigo che le cose che deve fare le faccia bene.
Di certo non mi posso lamentare se so di determinate carenze e compro lo stesso qualcosa per le vaghe promesse fatte dall'azienda.
Tanto per fare un esempio terra .... terra..
Tutti quelli che ad agosto dell'anno scorso avevano prenotato la PS3 lasciando un acconto sentendo le promesse sony di un lancio globale?
bhè..
si sono ritrovati ad avere la console a MARZO di quest'anno.
Quindi tanto per concludere.
IO non mi fido certo di proclami e promesse fatte da un'azienda mi fido solo di quello che vedo con i miei occhi e posso verificare.
Voi fate un pò come vi pare... il mio consiglio è di non basarvi sul potrà... farà... avrà.... ma solo su quello ke è in quel momento. :p

Ducati 998
24-07-2007, 19:29
bhè..

E tu pensa che non è nemmeno il miglior telefono per fare le foto (SE rulez in questo campo).

Io ho un k750i e debbo dirti che in condizioni di buona luce, da ottimi risultati (considerando che non si tratta di una macchina fotografica ma volente e nolente la porti sempre dietro con te essendo integrata nel telefono).

smaikol
24-07-2007, 19:34
Sinceramente non so cosa dire. Questa per me non è una notizia,è solo un modo per parlare ancora dell'iphone.Da domani iniziamo ad elencare tutti gli store online che dicono che venderanno alla fine dell'anno l'iphone in europa? Senza ulteriori specifiche?.. Tutto ciò mi rattrista...

AndreaG.
24-07-2007, 19:51
Sai tutto anche qui?

Uff... ma che...

beh chernobil è esistita, ma forse sull'olocausto [che è esistito (onde evitare beghe legali :asd:)] qualche stro##@T@ è stata detta... :asd:

http://www.nolinkasitidipropagandaneonazista.com/

Ora non resta che vedere sto IPHONE in mano...

fikkuz
24-07-2007, 20:13
@TIGERSHARK
Ho guardato sul tuo profilo pensando di trovare un bimbo di poco piu' di 16 anni in crescita ormonale.
Ma a 26 anni sara' possibile mettersi a discutere su ogni minchiata che esce sull'iPhone e costruirsi un OT grosso come una casa?
A ogni news te ne scappi fuori con Steve Jobs che dice che l'iPhone e' 5 anni avanti...che non si puo' installare questo o quello....che il tuo gatto ha un 6630...
Basta che fai copia incolla da un 3d all'altro che i tuoi argomenti son sempre quelli anche se la notizia come in questo caso non centra nulla e anche se nessuno ha detto nulla sulle seghe da te replicate....quotare per credere...quota chi in questo 3d ha santificato l'iPhone...quota chi ha detto che si puo' installare questo o quello...quota che ha detto che l'iPhone e' 5 anni avanti.
Il tuo pensiero l'abbiamo capito,quindi evita questa crociata per favore e comincia a crescere.
Non e' possibile che a ogni news sull'iPhone ci deve essere il solito troll che inneggia al flame su....:rolleyes:

diabolik1981
25-07-2007, 07:28
:mbe:
Ma scusa..
tu quando lo compri i soldi glieli dai subito o magari loro "sperano che in futuro gleli darai"? :mbe:
No, perchè se io compro qualcosa la compro in quel momento e la pago per quello che è ORA.
Non è ke compro qualcosa per delle false speranze o promesse che vengono fatte.

E gli americani se ne sono accorti delle balle di Jobs

http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/mondomac/iphone-calo/iphone-calo.html

sesshoumaru
25-07-2007, 07:52
E gli americani se ne sono accorti delle balle di Jobs

http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/mondomac/iphone-calo/iphone-calo.html

Hanno i dati di 200000 unità venduto fino a giugno e dicono che son poche, peccato che la vendita è iniziata il 29 giugno.... E il 30 era sabato, quindi non c'è manco una domenica di mezzo.
Questi i FATTI, poi l'articolo parla di chiacchere, di "impressioni" degli ultimi 10 giorni basate sul nulla però, visto che di dati non ne hanno per loro ammissione.
Bah!? Io aspetterei qualche dato in più prima di far sparate.....
Poi se fiasco sarà, si vedrà.

diabolik1981
25-07-2007, 07:55
Hanno i dati di 200000 unità venduto fino a giugno e dicono che son poche, peccato che la vendita è iniziata il 29 giugno.... E il 30 era sabato, quindi non c'è manco una domenica di mezzo.
Questi i FATTI, poi l'articolo parla di chiacchere, di "impressioni" degli ultimi 10 giorni basate sul nulla però, visto che di dati non ne hanno per loro ammissione.
Bah!? Io aspetterei qualche dato in più prima di far sparate.....
Poi se fiasco sarà, si vedrà.

il fatto è che non vende come pensano, perchè il fatto è che di attivazioni di contratti ce ne sono state 149 mila, inferiori di molto alle attese e che ce ne sono un sacco di invenduti nei negozi. E il risultato è che la borsa ti fustiga.

^TiGeRShArK^
25-07-2007, 08:00
@TIGERSHARK
Ho guardato sul tuo profilo pensando di trovare un bimbo di poco piu' di 16 anni in crescita ormonale.
Ma a 26 anni sara' possibile mettersi a discutere su ogni minchiata che esce sull'iPhone e costruirsi un OT grosso come una casa?
A ogni news te ne scappi fuori con Steve Jobs che dice che l'iPhone e' 5 anni avanti...che non si puo' installare questo o quello....che il tuo gatto ha un 6630...
Basta che fai copia incolla da un 3d all'altro che i tuoi argomenti son sempre quelli anche se la notizia come in questo caso non centra nulla e anche se nessuno ha detto nulla sulle seghe da te replicate....quotare per credere...quota chi in questo 3d ha santificato l'iPhone...quota chi ha detto che si puo' installare questo o quello...quota che ha detto che l'iPhone e' 5 anni avanti.
Il tuo pensiero l'abbiamo capito,quindi evita questa crociata per favore e comincia a crescere.
Non e' possibile che a ogni news sull'iPhone ci deve essere il solito troll che inneggia al flame su....:rolleyes:

grazie per il "bimbo in crescita ormonale" :rolleyes:
Sarò libero di esprimere la mia opinione quando un giorno si e l'altro pure vedo una news su questo telefono che viene dipinto quasi come potesse salvare il mondo? :rolleyes:
Se non ti interessa quello che scrivo non leggere i miei interventi.
E pensa piuttosto a scrivere TU commenti costruttivi piuttosto che OFFENDERE le persone andando a spulciare nel profilo motivi per attacchi personali dato che ovviamente non hai altri argomenti.

sesshoumaru
25-07-2007, 08:24
il fatto è che non vende come pensano, perchè il fatto è che di attivazioni di contratti ce ne sono state 149 mila, inferiori di molto alle attese e che ce ne sono un sacco di invenduti nei negozi. E il risultato è che la borsa ti fustiga.

Si rirerisce alle attese di vendita nei primi 2 giorni, che sono stati un venerdì e un sabato.
Io avrei aspettato almeno la domenica, dove di sicuro saranno state vendute più unità del sabato (il venerdì era il giorno di apertura, quindi fa discorso a se).
Le unità invendute si basano non su dati reali ma su alcuni campioni, non sono dunque affidabili.
Per sapere davvero come stanno andando, bisogna aspettare le vendite di luglio, allora si potrà parlare di fiasco o no (perchè potrà essere un fiasco, di questo sono consapevole. Non è vero che sia un prodotto "vecchio" e non innovativo come dice Tigershark, ma lascia perplesso anche me per molte cose).
Gli analisti che parlano già di insuccesso sono gli stessi che, dal 1984 ad oggi, hanno previsto il fallimento di apple almeno una decina di volte, ormai alle chiacchere e alle previsioni credo poco, aspetto i dati.

sesshoumaru
25-07-2007, 08:26
Sarò libero di esprimere la mia opinione quando un giorno si e l'altro pure vedo una news su questo telefono che viene dipinto quasi come potesse salvare il mondo? :rolleyes:

Da chi ?
Dalla redazione di Hardware Upgrade ?

Non mi sembra proprio......

dick diver
25-07-2007, 09:26
beh chernobil è esistita, ma forse sull'olocausto [che è esistito (onde evitare beghe legali :asd:)] qualche stro##@T@ è stata detta... :asd:

http://www.sitoneonazi.agh/

è sconfortante notare come sia vero l'adagio evangelico "ogni giorno ha la sua pena" o, meglio, come ogni giornata offra almeno un motivo per vomitare...

ognuno è libero di dire ciò che vuole (chiaramente nei limiti su i quali ti permetti di fare del disgustoso sarcasmo "oh, sì, l'olocausto E' esistito.. avete sentito? l'ho detto.. così sono a posto con la legge... ehehehe che simpatico che sono")
libertà che di certo non era tra i valori di quelli che si riconoscevano nel mito della "Thule" a cui rimanda - senza pudore - questo bel sito a cui rimandi e che citi apoditticamente come fosse bibbia...

(perché lo sai, vero?, che cos'è la thule, no?
sai com'è, la presunzione di ignoranza mi viene spontanea in casi come questo...)

sei libero di scrivere, dicevo, le stronzate che vuoi, che l'olocausto di milioni di ebrei è una fuffa, che i nazisti rispondevano all'aggressione delle pluto-democrazie, e che mengele era pure un brav'uomo; ma gli altri hanno lo stesso diritto (anzi, in questo caso il dovere, mi fa specie di essere il primo a farlo...) di esprimere il loro disgusto...

disgusto accresciuto dal fatto che uno deve leggere simili cose in un tread sull'iPod, mannaggia a te, come non se ne sentissero già abbastanza...

se i tuoi amichetti del mito della thule avevano le SS, io ti rispondo con le famigerate SSS:

Studia Stupido Stronzo...

ps: so che questo post è offensivo, e assolutamente controproducente nell'instaurare un dialogo utile, non me ne vogliano - per la mia volgarità - gli altri lettori e gli amministratori del sito...
so che probabilmente il mio account verrà sospeso o cancellato, e penso che sia anche giusto.
ad ogni modo, sospendo autonomamente per una settimana la mia consultazione e partecipazione al sito, non perché lo reputi vicino alle affermazioni di AndreaG. (ci mancherebbe), ma per dare un senso - nella mia coscienza - alla protesta che questo mio brutto e volgare (lo ammetto) post vuole esprimere.

(IH)Patriota
25-07-2007, 10:00
è sconfortante notare come sia vero l'adagio evangelico "ogni giorno ha la sua pena" o, meglio, come ogni giornata offra almeno un motivo per vomitare....

Non sei il solo a pensarla cosi' ma io preferisco non farmi sospendere ;) anche perchè il regolamento vieta entrambi:

Sono vietate:

Punto 1.2
"Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso"

Punto 1.3
"insulti fra utenti"

OT
Riguardo alla formalizzazione del conto numerico delle vittime dei "campi di lavoro" (per tutte le etnie e non solo per gli ebrei) è impensabile giustificare quello che è stato fatto perchè probabilmente la "soglia" dei 6 milioni di persone non è stata raggiunta , quasi come nel caso fossero stati 2 milioni o meno tutto cio' avrebbe potuto avere una qualsiasi giustificazione ragionevole...

Sono un appassionato di fotografia ed onestamente guardando foto come queste (http://www.marcodonatiello.com/Auschwitz/Auschwitz001.htm) scattate da un amico molto capace tutto mi viene in mente meno che quello possa essere stato un luogo di villeggiatura...

Forse un giro respirando l' aria e l' atmosefera di quel posto potrebbe chiarire a molti le idee ;)

Ciauz
Pat

fikkuz
25-07-2007, 11:24
E pensa piuttosto a scrivere TU commenti costruttivi piuttosto che OFFENDERE le persone andando a spulciare nel profilo motivi per attacchi personali dato che ovviamente non hai altri argomenti.
Vedi....il discorso che rimane e' che nessuno qua ha sostenuto:

vedo una news su questo telefono che viene dipinto quasi come potesse salvare il mondo? :rolleyes:
Mi quoti chi ha sostenuto una cosa simile?
Qui c'e' gente che sta cercando una discussione e tu trolleggi cercando il flame scrivendo cose che nessuno sta dicendo e vai avanti all'infinito da un 3d all'altro sempre sulle solite cose.
Non capisco di cosa stai rosicando.
Volevo prendermi tempo fa un N95 per alcune caratteristiche...mi sono iscritto al discorso ,poi ne sono rimasto parzialmente deluso......desistendo all'acquisto e ho lasciato perdere la discussione......mica sono rimasto li ha continuare a elencare gli stessi difetti.
Ti ripeto cresci che e' meglio....cercati qualcosa di costruttivo se non riesci a restare IT o se non riesci a discutere.:)

AndreaG.
25-07-2007, 12:14
è sconfortante notare come sia vero l'adagio evangelico "ogni giorno ha la sua pena" o, meglio, come ogni giornata offra almeno un motivo per vomitare...

ognuno è libero di dire ciò che vuole (chiaramente nei limiti su i quali ti permetti di fare del disgustoso sarcasmo "oh, sì, l'olocausto E' esistito.. avete sentito? l'ho detto.. così sono a posto con la legge... ehehehe che simpatico che sono")
libertà che di certo non era tra i valori di quelli che si riconoscevano nel mito della "Thule" a cui rimanda - senza pudore - questo bel sito a cui rimandi e che citi apoditticamente come fosse bibbia...

sai com'è, la presunzione di ignoranza mi viene spontanea in casi come questo...)

sei libero di scrivere, dicevo, le stronzate che vuoi, che l'olocausto di milioni di ebrei è una fuffa, che i nazisti rispondevano all'aggressione delle pluto-democrazie, e che mengele era pure un brav'uomo; ma gli altri hanno lo stesso diritto (anzi, in questo caso il dovere, mi fa specie di essere il primo a farlo...) di esprimere il loro disgusto...

disgusto accresciuto dal fatto che uno deve leggere simili cose in un tread sull'iPod, mannaggia a te, come non se ne sentissero già abbastanza...

se i tuoi amichetti del mito della thule avevano le SS, io ti rispondo con le famigerate SSS:

ps: so che questo post è offensivo, e assolutamente controproducente nell'instaurare un dialogo utile, non me ne vogliano - per la mia volgarità - gli altri lettori e gli amministratori del sito...
so che probabilmente il mio account verrà sospeso o cancellato, e penso che sia anche giusto.
ad ogni modo, sospendo autonomamente per una settimana la mia consultazione e partecipazione al sito, non perché lo reputi vicino alle affermazioni di AndreaG. (ci mancherebbe), ma per dare un senso - nella mia coscienza - alla protesta che questo mio brutto e volgare (lo ammetto) post vuole esprimere.

io non ho espresso nessuna ideologia, quindi niente infrazioni al regolamento. ho semplicemente detto quello che penso (ed è assolutamente lecito, e che si riassume in un DUBBIO anche questo lecito, niente + :ciapet: ) in riferimento ad un post di un altro utente. Ho studiato, non ti preoccupare, ma non solo sui libri che ci hanno propinato a scuola... per il resto, se non sai tenere a bada le tue esplosioni ormonali... mi dispiace per te :asd:

leoneazzurro
25-07-2007, 12:26

http://www.sitoneonazi.agh/

@TIGERSHARK

io non ho espresso nessuna ideologia, quindi niente infrazioni al regolamento. ho semplicemente detto quello che penso (ed è assolutamente lecito, e che si riassume in un DUBBIO anche questo lecito, niente + :ciapet: ) in riferimento ad un post di un altro utente. Ho studiato, non ti preoccupare, ma non solo sui libri che ci hanno propinato a scuola... per il resto, se non sai tenere a bada le tue esplosioni ormonali... mi dispiace per te :asd:

Riassumiamo.

Tigershark, ammonizione. Non è la prima volta che accendi flame in thread dedicati ad Apple, per piacere se un prodotto non piace, evitiamo di perdere ore a discuterne. Hai detto la tua? Bene, non serve che cerchi di convertire tutti alla "luce".

Fikkuz, se un post dà fastidio, si SEGNALA al moderatore , non si aggredisce l'autore del post. Ammonizione anche per te.

Dick Diver, 5 giorni di sospensione. Sai perchè.

AndreaG, per te invece i giorni sono 10, perchè A) la politica è completamente OT B) linki a siti di propaganda neonazista e inneggianti all'odio razziale.
Link rimossi. E per piacere, non tirare in ballo "libertà di espressione" e compagnia bella. Per quel tipo di "espressione", cerca altri lidi.

SAND
25-07-2007, 13:57
Si rirerisce alle attese di vendita nei primi 2 giorni, che sono stati un venerdì e un sabato.
Io avrei aspettato almeno la domenica, dove di sicuro saranno state vendute più unità del sabato (il venerdì era il giorno di apertura, quindi fa discorso a se).
Le unità invendute si basano non su dati reali ma su alcuni campioni, non sono dunque affidabili.
Per sapere davvero come stanno andando, bisogna aspettare le vendite di luglio, allora si potrà parlare di fiasco o no (perchè potrà essere un fiasco, di questo sono consapevole. Non è vero che sia un prodotto "vecchio" e non innovativo come dice Tigershark, ma lascia perplesso anche me per molte cose).
Gli analisti che parlano già di insuccesso sono gli stessi che, dal 1984 ad oggi, hanno previsto il fallimento di apple almeno una decina di volte, ormai alle chiacchere e alle previsioni credo poco, aspetto i dati.

Mi ricordo gli stessi commenti sull'ipod (1G) appena uscito:

Troppo caro, troppo grosso, troppo fragile, pesante, a chi se ne frega di portarsi in giro tutte le canzoni quando ne ascolti 10 su un piccolo mp3 da 256Mb, non ha la radio, si riga il culo a specchio, è troppo bianco.... troppo poco bianco...bianco troppo medio, ne venderanno pochi solo ad alcuni fan della mela...
Appena uscito non se lo doveva comprare nessuno a giudicare dai forum...

SAND
25-07-2007, 14:01
Rimosso, non voglio alimentare flame

SAND
25-07-2007, 14:08
[QUOTE

IO non sono d'accordo. Sai perchè!

leoneazzurro
25-07-2007, 14:23
[QUOTE

IO non sono d'accordo. Sai perchè!

1.3 - Non sono tollerati insulti fra utenti.
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.
b) Critiche all'operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati in caso di sospensione o via e-mail o altre forme extra-forum in caso di bannaggio. Evitare di reiscriversi per protestare.

Questo è il regolamento. Da tenere sempre presente.

SAND
25-07-2007, 14:27
1.3 - Non sono tollerati insulti fra utenti.
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.
b) Critiche all'operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati in caso di sospensione o via e-mail o altre forme extra-forum in caso di bannaggio. Evitare di reiscriversi per protestare.

Questo è il regolamento. Da tenere sempre presente.

Certo. E' il regolamento e tu lo hai applicato alla lettera.

Secondo me sei stato troppo svizzero visto il tema e visto che l'utente si era autopunito. E' SOLO la mia opinione. Poi, oh! il POTERE è tuo!

leoneazzurro
25-07-2007, 16:48
Certo. E' il regolamento e tu lo hai applicato alla lettera.

Secondo me sei stato troppo svizzero visto il tema e visto che l'utente si era autopunito. E' SOLO la mia opinione. Poi, oh! il POTERE è tuo!

In NESSUNA occasione è consentito insultare un altro utente, a prescindere dal tema trattato. La soluzione giusta sarebbe stata segnalare al moderatore e basta, dato che non è consentito "farsi giustizia da sè". Quindi, lasciando da parte le illazioni poco cortesi riguardo al "potere" che dovresti lasciare da parte, obiettivamente parlando la sospensione ci sta tutta, dato che il regolamento c'è e va rispettato, punto.
Ti ricordo inoltre che proprio la seconda parte dell'articolo del regolamento da me citato circoscrive le critiche all'operato dei moderatori ai post privati: quindi, a meno che tu non voglia essere sanzionato a tua volta, ti consiglio di utilizzare i mezzi appropriati per portare le tue critiche.

Apple80
25-07-2007, 16:58
e pace fu' !!!

bene... tornando all'iPhone. Penso propio che sia partito male. Non si possono installare programmi di navigazione. Adotta un os totalmente suo e per questo i software arriveranno con lentenzza e in quantità limitata.
A sto punto se c'è già uno smartphone con uno schermo da 3,5" , questo lo si puo' lasciare dov'è. SPendere ora 500 euro per non farci praticamente nulla non è un buon investimento

SAND
26-07-2007, 12:32
In NESSUNA occasione è consentito insultare un altro utente, a prescindere dal tema trattato. La soluzione giusta sarebbe stata segnalare al moderatore e basta, dato che non è consentito "farsi giustizia da sè". Quindi, lasciando da parte le illazioni poco cortesi riguardo al "potere" che dovresti lasciare da parte, obiettivamente parlando la sospensione ci sta tutta, dato che il regolamento c'è e va rispettato, punto.
Ti ricordo inoltre che proprio la seconda parte dell'articolo del regolamento da me citato circoscrive le critiche all'operato dei moderatori ai post privati: quindi, a meno che tu non voglia essere sanzionato a tua volta, ti consiglio di utilizzare i mezzi appropriati per portare le tue critiche.

Sai... se un vigile mi mette una multa palesemente ingiusta è mio diritto farglielo notare in maniera cortese. E non solo in Italia ma credo che neanche in Cina ti sbattano dentro per aver detto: "secondo me questa multa è ingiusta perchè...".

Evidentemente il regolamento di HW è superiore anche alla stessa costituzione che all'articolo 21 cita:

Art. 21.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Tutto questo è triste... oltre che fuorilegge!

Se pensi che il regolamento di HW sia superiore alla costituzione bannami pure.

SI! Sono polemico ma i miei diritti mi piace ancora difenderli invece di mettere la coda tra le gambe. E... se vengono lesi normalmente non me ne sto con le mani in mano!

Non me ne volere, non è colpa tua. La discussione per me può finire qui e non intendo replicare oltre l'operato. Se vuoi avere l'ultima... che sia parola o azione sta a te!

leoneazzurro
26-07-2007, 13:35
Sai... se un vigile mi mette una multa palesemente ingiusta è mio diritto farglielo notare in maniera cortese. E non solo in Italia ma credo che neanche in Cina ti sbattano dentro per aver detto: "secondo me questa multa è ingiusta perchè...".

Evidentemente il regolamento di HW è superiore anche alla stessa costituzione che all'articolo 21 cita:

Art. 21.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Tutto questo è triste... oltre che fuorilegge!

Se pensi che il regolamento di HW sia superiore alla costituzione bannami pure.

SI! Sono polemico ma i miei diritti mi piace ancora difenderli invece di mettere la coda tra le gambe. E... se vengono lesi normalmente non me ne sto con le mani in mano!

Non me ne volere, non è colpa tua. La discussione per me può finire qui e non intendo replicare oltre l'operato. Se vuoi avere l'ultima... che sia parola o azione sta a te!

Ma perchè non ti sei limitato al messaggio privato?
Ti riporto la mia risposta (che sarebbe stata l'unica se usassi i canali consoni)

"Forse c'è un grosso equivoco da parte tua a proposito della Libertà di opinione. HWUpgrade non è proprietà degli utenti, è uno spazio messo a disposizione dall'azienda HWUpgrade Srl perchè si discuta di argomenti tecnici o anche un pò meno tecnici, ma previa accettazione di una cosa che si chiama regolamento. Questo significa che non si è a casa propria, ma a casa altrui e che si devono rispettare le regole del "padrone di casa" (ah, e non è fuorilegge). Oltretutto quelle regole non sono state messe lì perchè è divertente, sono state messe lì a tutela sia dei gestori di HWUpgrade, che possono avere parecchie noie di tipo legale se qualche utente si fa "prendere la mano" (che tu ci creda o no, è così) sia degli utenti stessi. Il fatto che non si possa rispondere in pubblico ai moderatori non toglie il fatto che il proprio dissenso si può esprimere, ma non occupando lo spazio pubblico. Questo per un motivo semplicissimo: se tutti si sentissero in diritto di contestare in pubblico i moderatori il forum diventerebbe una bolgia infernale. Il compito dei moderatori è quello di rendere il forum un ambiente "vivibile" e quindi bisogna essere il più possibile imparziali e "ferrei". Come vedi non ti banno nè ti sanziono, anzi ti rispondo in maniera molto civile, così come consona è la tua protesta nei toni e, finalmente, nell'utilizzo del giusto canale di comunicazione. Inoltre, permettimi di fartelo notare, c'è modo e modo di esprimere la propria opinione, hai notato che per chi ha causato tutta questa diatriba, linkare ad un sito neonazi era "esprimere la propria opinione"? Ripeto, sarebbe bastato segnalarlo e la cosa sarebbe finita solo con la sua sospensione. Invece, per implicazione legali, dobbiamo sanzionare TUTTI quelli che si fanno prendere dagli "scatti ormonali", che lo facciano per cattiveria o per semplice sdegno.

Saluti."

Poichè comunque hai travalicato una ulteriore volta i limiti, e questo non vuole dire certo "difendere i propri diritti" perchè come detto sopra il diritto di dire quello che si vuole su questo forum in barba al regolamento semplicemente NON SUSSISTE, ed anzi si continua ad infrangere il regolamento per imporre la propria visione delle cose, sei sospeso 3 gg.