View Full Version : Portata WiFi ASUS F3F scarsa
rocchellid
24-07-2007, 08:27
Ho un problema con la ricezione del WiFi sul portatile ASUS T2350 F3F-AP184C-A. L'access point è nella stanza di fianco con un muro non portante di circa 15 cm di spessore. Il portatile precedente dava come ricezione ottima (un altro ASUS con XP Pro SP2) ed era la normalità visto che sono attaccati. Col nuovo (Vista Ultimate) da come ricezione buona e non è solo quello che dice lui, ma davvero mi sono accorto che la valocità è minore e in posti dove prima prendeva discretamente adesso proprio non va. Ho cercato un po' in giro se qualcuno si lamentava di una scarsa portata di questo modello ma non ho trovato nulla. Non penso il problema sia dovuto al router (Netgear DG834G) visto che sono passate 2 ore tra il passaggio tra il nuovo e il vecchio (e il vecchio non l'ho più). Aggiornamenti sw non ce ne sono. L'installazione è standard.
Qualcuno ha idee per vedere di migliorare la ricezione del portatile ? Magari una qualche utility per vedere la qualità del segnale ...
Grazie
Davide
Intrepido
24-07-2007, 10:03
Ho un problema con la ricezione del WiFi sul portatile ASUS T2350 F3F-AP184C-A. L'access point è nella stanza di fianco con un muro non portante di circa 15 cm di spessore. Il portatile precedente dava come ricezione ottima (un altro ASUS con XP Pro SP2) ed era la normalità visto che sono attaccati. Col nuovo (Vista Ultimate) da come ricezione buona e non è solo quello che dice lui, ma davvero mi sono accorto che la valocità è minore e in posti dove prima prendeva discretamente adesso proprio non va. Ho cercato un po' in giro se qualcuno si lamentava di una scarsa portata di questo modello ma non ho trovato nulla. Non penso il problema sia dovuto al router (Netgear DG834G) visto che sono passate 2 ore tra il passaggio tra il nuovo e il vecchio (e il vecchio non l'ho più). Aggiornamenti sw non ce ne sono. L'installazione è standard.
Qualcuno ha idee per vedere di migliorare la ricezione del portatile ? Magari una qualche utility per vedere la qualità del segnale ...
Grazie
Davide
Ciao, hai Vista, e già se rimane collegato è bene, se fai una ricerca vedrai che sono molti gli utenti che si lamentano del SO.
Il router non credo abbia problemi, c'è di mezzo qualche parete di carton-gesso?
Ti posso dire controlla se esistono driver più aggiornati (ma la vedo dura).
Ciao :)
rocchellid
24-07-2007, 10:58
Ciao, hai Vista, e già se rimane collegato è bene, se fai una ricerca vedrai che sono molti gli utenti che si lamentano del SO.
Il router non credo abbia problemi, c'è di mezzo qualche parete di carton-gesso?
Ti posso dire controlla se esistono driver più aggiornati (ma la vedo dura).
Ciao :)
C'è una parete di foratoni e basta ... nessun driver aggiornato ...
Aspetterò novità dalla Microsoft allora :mc: ...
paolo2361
28-07-2007, 12:49
ciao, scusa se mi intrometto, ma ho anch'io un router netgear834gt super wireless e sono deluso della portata dell'apparecchio. Sul fisso collegato via cavo al router con sistema operativo xp prof, nessun problema; sul portatile con vista collegato via wireless tanti; vale a dire che si collega e si scollega da solo in continuazione...funziona un tantino meglio se disattivo il firewall.
Secondo me è colpa del s.o. , e vorrei toglierlo per installare l'xp, ma temo di non trovare tutti i driver per il vecchio sistema, visto che il pc è il nuovo Acer 5920, tra l'altro grande pc.
ciao
paolo:)
rocchellid
28-07-2007, 14:14
ciao, scusa se mi intrometto, ma ho anch'io un router netgear834gt super wireless e sono deluso della portata dell'apparecchio. Sul fisso collegato via cavo al router con sistema operativo xp prof, nessun problema; sul portatile con vista collegato via wireless tanti; vale a dire che si collega e si scollega da solo in continuazione...funziona un tantino meglio se disattivo il firewall.
Secondo me è colpa del s.o. , e vorrei toglierlo per installare l'xp, ma temo di non trovare tutti i driver per il vecchio sistema, visto che il pc è il nuovo Acer 5920, tra l'altro grande pc.
ciao
paolo:)
Guarda, il mio funzionava perfettamente con tutto attivo; adesso l'unico problema è la portata; anche se metto il portatile nella stessa stanza del router a 50 cm, Vista non dice ricezione ottima :mbe: ... comunque ... diciamo che è usabile. Per quanto riguarda il fisso, collegato via cavo, è perfetto. E con XP Pro (il vecchio portatile in WiFi) era perfetto ... era ... :(
Alfonso78
28-07-2007, 15:20
una qualche utility per vedere la qualità del segnale ...
scarica netstumbler qui (http://www.netstumbler.com/downloads/)
rocchellid
28-07-2007, 16:31
O non sono capace di usarlo io, o l'ultima versione (0.4.0) ha un qualche problema con Vista. Non mi trova l'access point e dire che lo usavo da controllo remoto ...
Ho provato anche ad andare direttamente sul portatile per via che non gli desse fastidio essere in controllo remoto, ma non è cambiato nulla. Vedi allegato ...
Alfonso78
29-07-2007, 11:51
comunque...non credo sia il netgear....al massimo aggiorna i driver della scheda di rete.....secondo me è li il problema.....
rocchellid
29-07-2007, 14:01
Dopo eccessiva fiducia nella M$, ho deciso di guardare se c'erano aggiornamenti sul sito dell'Intel (i driver M$ erano aggiornati). Scaricati i driver (http://downloadcenter.intel.com/Product_Filter.aspx?ProductID=2259) adesso va a bomba :Prrr:
Grazie dello spronamento ... Ciao !
Alfonso78
29-07-2007, 14:24
:winner: bravo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.