View Full Version : Collegare una tv lcd ad un notebook...problemi
Sto tentando di collegare il mio portatile ad un lcd 26 pollici della philips. La tv in questione ha s-video ma la qualità non mi soddisfa. Volevo provare ad usare la hdmi: il mio notebook ha una semplice uscita vga. Ho comprato un cavo vga ed un adattatore da vga a dvi e da dvi ad hdmi. Risultato: non funziona! :fagiano:
Il notebook non rileva la presenza dell'lcd e chiaramente all'lcd non arriva alcun segnale. Mi è venuto il dubbio che quello che tentavo di fare sia impossibile, che occorra obbligatoriamente una porta dvi sul notebook o la vga sulla tv.
Voi che mi dite?
Grazie
Sto tentando di collegare il mio portatile ad un lcd 26 pollici della philips. La tv in questione ha s-video ma la qualità non mi soddisfa. Volevo provare ad usare la hdmi: il mio notebook ha una semplice uscita vga. Ho comprato un cavo vga ed un adattatore da vga a dvi e da dvi ad hdmi. Risultato: non funziona! :fagiano:
Il notebook non rileva la presenza dell'lcd e chiaramente all'lcd non arriva alcun segnale. Mi è venuto il dubbio che quello che tentavo di fare sia impossibile, che occorra obbligatoriamente una porta dvi sul notebook o la vga sulla tv.
Voi che mi dite?
Grazie
Puoi passare da DVI a VGA ma non da VGA a DVI, il notebook deve avere il DVI in uscita se vuoi vedere l'immagine su un LCD DVI.
EDIT Esistono dei convertitori esterni, ma temo che abbiano una risoluzione massima fissa e dubito che supportino HDMI. Tipo questo.
http://www.ciao.it/StarTech_com_VGA_to_DVI_Converter__605024
Puoi passare da DVI a VGA ma non da VGA a DVI, il notebook deve avere il DVI in uscita se vuoi vedere l'immagine su un LCD DVI.
EDIT Esistono dei convertitori esterni, ma temo che abbiano una risoluzione massima fissa e dubito che supportino HDMI. Tipo questo.
http://www.ciao.it/StarTech_com_VGA_to_DVI_Converter__605024
Grazie mille per la risposta. Approfitto per chiedere ancora:
la tv ha anche un ingresso video a tre pin e sul manuale c'è scritto che garantirebbe una buona qualità. Posso in qualche modo usare quello?
Allora: l'ingresso video della tv è un YPbPr...esiste secondo voi un cavo da vga maschio a YPbPr maschio?
EDIT: mi rispondo da solo...esiste. Vediamo se il negoziante mi cambia il tutto!
Neanche con un cavo rgb funziona: l'in dell'lcd è costituito dai tre cavi colore e non da tutti e 6 quelli classici (credo che in più ci siano i due della frequenza verticale e orizzontale e il GND).
Ho letto da qualche parte di cavi del tipo vga-scart in cui sulla scart passa il segnale rgb, il che potrebbe far ottenere una buona qualità. Qualcuno che ne sa di più potrebbe fornirmi qualche delucidazione in merito?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.