PDA

View Full Version : Ciao Nonna

giannola
24-07-2007, 07:17
Eh si ci siamo, dopo 95 anni passati a scassare maroni :D (perchè mia nonna è stata presidente dell'azione cattolica del suo paese), mia nonna sta per lasciarci.

In queste ore sta effettuando il suo passaggio, le è stata data l'estrema unzione e si prega perchè soffra il meno possibile.

Di lei ho un bel ricordo e so che mi mancherà, questo è ovvio, ma sono felice che vada, almeno così potrà rivedere suo marito. :wink:

LUVІ
24-07-2007, 07:31
Un saluto a tua nonna, che probabilmente faranno santa, avendo avuto a che fare con cotanto nipote! ;)
Un abbraccio a te ed alla tua famiglia :)

LuVi

giannola
24-07-2007, 07:33
Un saluto a tua nonna, che probabilmente faranno santa, avendo avuto a che fare con cotanto nipote! ;)
Un abbraccio a te ed alla tua famiglia :)

LuVi

:grrr: :ncomment: :Prrr:

grazie appena ho altre notizie vi faccio sapere.;)

Zerozen
24-07-2007, 07:33
Eh si ci siamo, dopo 95 anni passati a scassare maroni :D (perchè mia nonna è stata presidente dell'azione cattolica del suo paese), mia nonna sta per lasciarci.

In queste ore sta effettuando il suo passaggio, le è stata data l'estrema unzione e si prega perchè soffra il meno possibile.

Di lei ho un bel ricordo e so che mi mancherà, questo è ovvio, ma sono felice che vada, almeno così potrà rivedere suo marito. :wink:

Che tua nonna possa fare un buon viaggio :)

ceccoos
24-07-2007, 08:16
Riposi in pace.

giannola
24-07-2007, 08:22
Riposi in pace.

ancora no, dai :D

anche se poco ci manca, in effetti spero che questa tortura finisca presto per lei.

E' brutto quando il corpo cede lentamente e ti spegni sentendo, anche dolorosamente, che te ne stai andando.

Ponzio 16:9
24-07-2007, 08:23
ciao nonnina

Brightblade
24-07-2007, 08:28
Mi unisco al saluto :)

Una delle mie 2 nonne si e' spenta a quota 93, l'altra e' a 88 e (toccando ferro) resiste stoicamente nonostante tutti gli acciacchi dovuti all'eta' :D

giannola
24-07-2007, 08:31
Mi unisco al saluto :)

Una delle mie 2 nonne si e' spenta a quota 93, l'altra e' a 88 e (toccando ferro) resiste stoicamente nonostante tutti gli acciacchi dovuti all'eta' :D

beh, lei a settembre 2006 era addirittura andata in terra santa. :D
Il crollo c'è stato quest'anno dopo che a marzo si era rotta il femore.
L'avevo capito subito che sarebbe finita così considerando che la mortalità per persone di quell'età che subiscono un intervento del genere è del 90-95%.

Brightblade
24-07-2007, 08:35
beh, lei a settembre 2006 era addirittura andata in terra santa. :D

No beh, la mia e' un po' meno "avventuriera" :D

Gemma
24-07-2007, 08:40
Anche mia nonna ha più o meno quell'età, è del 1915.
E parla con tantissima serenità del fatto che la sua vita sia giunta ormai al termine.
Eppure io la vedo sempre così attiva!

Un saluto alla tua nonna, che ha vissuto una lunga vita.
Speriamo che i suoi ultimi momenti siano più sereni possibile.

giannola
24-07-2007, 08:58
Speriamo che i suoi ultimi momenti siano più sereni possibile.

invece mi sa che saranno i più brutti.
Dopo essere stata costretta alla semiimmobilità a causa del femore, adesso si trova in condizioni fisiche disastrose, la pelle delle gambe che si squama, il tallone e parte del fondoschiena in necrosi, un principio di setticemia e un edema polmonare, non riesce più a trattenere le feci, ecc.

Attualmente è con la respirazione assistita, con flebo, antibiotici e medicine varie e tuttavia ogni tanto è lucida per cui si rende conto di stare male.

Mio nonno è morto meglio (senza soffrire), grazie ad un infarto fulminante.

simone1980
24-07-2007, 09:08
invece mi sa che saranno i più brutti.
Dopo essere stata costretta alla semiimmobilità a causa del femore, adesso si trova in condizioni fisiche disastrose, la pelle delle gambe che si squama, il tallone e parte del fondoschiena in necrosi, un principio di setticemia e un edema polmonare, non riesce più a trattenere le feci, ecc.

Attualmente è con la respirazione assistita, con flebo, antibiotici e medicine varie e tuttavia ogni tanto è lucida per cui si rende conto di stare male.

purtroppo sono le classiche conseguenze dell' "allettamento", come dicevi te è difficile che si rialzino.
cmq stalle vicino e siate forti!

Brightblade
24-07-2007, 09:13

Senza voler fare discorsi troppo lugubri, io mi accontenterei: arivare a 80 anni in salute (dopo gli 80 e' sempre un terno al lotto), poi infarto....metterei la firma :stordita: Ma solo pochi sono cosi' fortunati...

ceccoos
24-07-2007, 10:22
ancora no, dai :D

anche se poco ci manca, in effetti spero che questa tortura finisca presto per lei.

E' brutto quando il corpo cede lentamente e ti spegni sentendo, anche dolorosamente, che te ne stai andando.

Ops scusa,
Mi ero già portato avanti.

Pardon.

amicodelledonne
24-07-2007, 10:37
Senza voler fare discorsi troppo lugubri, io mi accontenterei: arivare a 80 anni in salute (dopo gli 80 e' sempre un terno al lotto), poi infarto....metterei la firma :stordita: Ma solo pochi sono cosi' fortunati...

idem magari:muro:

x giannola: per quello che può contare ti sono vicino

pandyno
24-07-2007, 10:37
Ciao nonna

AlexB
24-07-2007, 10:59

Ciao nonnina...

Anche a mia nonna a Gennaio diedero l'estrema unzione...l'altro giorno ha abbracciato la ns Giulia e se tutto va bene a Ottobre/Novembre dovrebbe tornare a casa sua (magari con una badante) perchè in grado di camminare ancora in autonomia (a Gennaio fu colpita da un'emorraggia cerebrale...oggi è + lucida e presente di me che ho 60 anni in meno...lei ne ha 90)....

tanto per dire che finchè c'è vita c'è speranza...se deve esser il suo momento Le auguro di smetter di soffire quanto prima. Un bacio alla nonna. Ale

*sasha ITALIA*
24-07-2007, 11:18
un saluto alla tua nonna ed alla mia che ci ha lasciato l'anno scorso inaspettatamente nel sonno. Ci metterei la firma

ilmambo
24-07-2007, 11:22
Un saluto e un abbraccio, come purtroppo non sono riuscito a dare alla mia.

Teliqalipukt
24-07-2007, 13:11
;)

alexio986
24-07-2007, 13:20
:sperem: Un abbraccio per te e famiglia..sperando che qst momenti siano meno dolorosi possibile..

Crux_MM
24-07-2007, 14:23
Ciao Nonna!
Sniff..speriamo non soffra troppo..dalle un saluto da parte della Piazzetta!!

giannola
24-07-2007, 15:05
Ciao nonnina...

Anche a mia nonna a Gennaio diedero l'estrema unzione...l'altro giorno ha abbracciato la ns Giulia e se tutto va bene a Ottobre/Novembre dovrebbe tornare a casa sua (magari con una badante) perchè in grado di camminare ancora in autonomia (a Gennaio fu colpita da un'emorraggia cerebrale...oggi è + lucida e presente di me che ho 60 anni in meno...lei ne ha 90)....

tanto per dire che finchè c'è vita c'è speranza...se deve esser il suo momento Le auguro di smetter di soffire quanto prima. Un bacio alla nonna. Ale

stica, vuoi vedere che mi porti bene.

Stamattina sono andato a trovarla assieme altri parenti che erano presenti ieri, siamo rimasti a bocca aperta: era bella che seduta che sorseggiava cocacola.:eek:

Ha parlato come una cicala e noi ci siamo sentiti un pò come presi dai turchi, ma contenti che era lucida e vitale.
:D
Cmq nn ci facciamo illusioni perchè il quadro clinico è quello che è, dovuto al decorso dell'operazione, sappiamo che la prossima ricaduta è quella definitiva.
Però ci ha fatto piacere e continuerà a farcene ogni momento che possiamo stare con lei. :)

maeco84
24-07-2007, 15:14
Un caloroso saluto a tua nonna...

ceccoos
24-07-2007, 15:30

Stamattina sono andato a trovarla assieme altri parenti che erano presenti ieri, siamo rimasti a bocca aperta: era bella che seduta che sorseggiava cocacola.:eek:

Ha parlato come una cicala e noi ci siamo sentiti un pò come presi dai turchi, ma contenti che era lucida e vitale.
Cmq nn ci facciamo illusioni perchè il quadro clinico è quello che è, dovuto al decorso dell'operazione, sappiamo che la prossima ricaduta è quella definitiva.
Però ci ha fatto piacere e continuerà a farcene ogni momento che possiamo stare con lei. :)

Meno male.
Chiedo scusa per il mio messaggio precedente.

NeferAket
24-07-2007, 15:37

sai... meno di sei mesi fà, sembrava che mio nonno non dovesse più uscire dall' ospedale... invece, in questo preciso momento, sta rizzappando l' orto :D

in bocca al lupo nonnina ;)

RiccardoS
24-07-2007, 15:51
una mia nonna mi è morta sotto agli occhi quando avevo 20 anni (infarto) e se n'è andata in pochi secondi quando era ancora lucida.
l'altra ha avuto l'alzheimer ed ha penato 5 anni e fatto penare tutti i figli e nipoti ed è morta l'anno scorso.

molto meglio andarsene in poco tempo e quando si è ancora in sè che vegetare per anni.

in ogni caso, auguro a tua nonna di soffrire il meno possibile.

AlexB
24-07-2007, 16:27

Lo spero, le auguro di stare bene e riprendersi

Gli anziani (quelli che oggi lo sono almeno) sarà che han visto la/e guerra/e sarà 'l cazzo ma hanno una tempra incredibile, alla faccia della loro veneranda età...

E' molto importante questo , godete della sua presenza e fate che lei sia felice con voi , se sarà il suo momento almeno se ne andrà felice .

giorno
24-07-2007, 17:35
ciao nonna

giannola
27-07-2007, 19:16
Addio nonna, è stato bello crescere con te, adesso veglia su di me seduta sulle stelle.;)

RIP

Teliqalipukt
27-07-2007, 19:22
Addio nonna, è stato bello crescere con te, adesso veglia su di me seduta sulle stelle.;)

RIP

Lo farà sicuramente ed è molto orgogliosa di te ;)

Rip :(

Nestasiato
27-07-2007, 19:23
ciao nonna...

cloud125
27-07-2007, 19:23

RIP
condoglianze.

RIP

Imrahil
27-07-2007, 19:25
Condoglianze.

fool
27-07-2007, 19:57
Le mie piu profonde condoglianze.

ShadowX84
27-07-2007, 20:47
Condoglianze!

weather65
27-07-2007, 21:05
... adesso veglia su di me seduta sulle stelle.;)

RIP

Ci puoi contare, come tutte le persone che ci hanno voluto bene e con le quali abbiamo condiviso tanti momenti belli sicuramente avra' cura di te da lassu'...

Anche la mia ultima nonnina, che se ne e' andata ormai da 4 anni, sono sicuro che e' sempre accanto a me perche' mi ha voluto veramente bene...

Ti abbraccio.

Marilson
27-07-2007, 22:12
Il crollo c'è stato quest'anno dopo che a marzo si era rotta il femore.
L'avevo capito subito che sarebbe finita così considerando che la mortalità per persone di quell'età che subiscono un intervento del genere è del 90-95%.

un classico, la mia bisnonna è morta ad agosto del 2005 a 97 anni dopo essersi rotta il femore a febbraio, la sua complicazione primaria e causa di morte fu però un blocco intestinale, e nessuno mi toglierà dalla testa che i responsabili sono sia i medici che chi dopo si è preso cura di lei, lei aveva appetito e mangiava tutto, ma non poteva e doveva farlo :rolleyes: :(

pierodj
27-07-2007, 22:17
condoglianze... :(

ho vissuto la tua stessa esperienza lo scorso dicembre, con mia nonna che aveva un paio d'anni di meno della tua :cry:

---edited---
27-07-2007, 22:19
Condoglianze giannola, ma forse è stato un sollievo anche per lei;) .

Ti faccio gli auguri anche per le altre cose che ho letto sul DS. Spero che si risolva tutto:)

Un abbraccio:friend:

barbapapa84
27-07-2007, 22:25
Condoglianze.

castexx
27-07-2007, 22:27
...mi dispiace :(

giannola
28-07-2007, 05:41
un grazie a tutti per la sensibilità.

Anche a luvi che mannaggia non ti funziano i pvt.:D

e ultima ma non ultima ania.

un classico, la mia bisnonna è morta ad agosto del 2005 a 97 anni dopo essersi rotta il femore a febbraio, la sua complicazione primaria e causa di morte fu però un blocco intestinale, e nessuno mi toglierà dalla testa che i responsabili sono sia i medici che chi dopo si è preso cura di lei, lei aveva appetito e mangiava tutto, ma non poteva e doveva farlo :rolleyes: :(

Beh dai non essere così colpevolista pure mia nonna dopo essere stata salvata due giorni prima della morte ha bevuto cocacola e mangiato patatine fritte.

Mi piace pensarle come all'ultimo desiderio esaudito prima di morire. ;)

Northern Antarctica
28-07-2007, 05:47
Condoglianze ed un abbraccio anche da parte mia

dasdsasderterowaa
28-07-2007, 07:55
Condoglianze anche da parte mia :(

Sinclair63
28-07-2007, 08:10
R.I.P. :(

paditora
28-07-2007, 08:20
condoglianze

plut0ne
28-07-2007, 08:46
condoglianze

Mad_Griffith
28-07-2007, 08:49
ciao nonna

maeco84
28-07-2007, 10:29
Condoglianze...

Kharonte85
28-07-2007, 10:32
Condoglianze

jumpin666
28-07-2007, 10:43
condoglianze..

Ciao nonna, buona fortuna nel viaggio :)

Ziosilvio
28-07-2007, 10:47
:(

Condoglianze.

dantes76
28-07-2007, 11:11

ecco da chi hai preso:D
cmq e bello aver conosciuto i nonni in vita, io ho conosciuto solo mia nonna[ da parte materna] ma ero piccolo solo 11 anni, e morta nell'87, ritieniti fortunato ad averla conosciuta per cosi tanto tempo io non ho avuto questa fortuna:(
un abbraccio forte a tutte le nonne/i

condoglianze

Crux_MM
28-07-2007, 11:47
Condoglianze sentitissime!!
Ciao Nonna!!Saluta anche i miei lassù..

giannola
28-07-2007, 13:18
ecco da chi hai preso:D
cmq e bello aver conosciuto i nonni in vita, io ho conosciuto solo mia nonna[ da parte materna] ma ero piccolo solo 11 anni, e morta nell'87, ritieniti fortunato ad averla conosciuta per cosi tanto tempo io non ho avuto questa fortuna:(
un abbraccio forte a tutte le nonne/i

condoglianze

beh io ho conosciuto solo i miei nonni paterni.

Perchè mia madre è stata concepita fuori dal matrimonio, sua madre è morta che lei aveva 10anni e suo padre è sempre stato in africa.
mio nonno è morto che anch'io avevo 11 anni, ma lui è sempre stato un santo al contrario di mia nonna, ogni tanto quando non ne poteva più le diceva "zittuti, 'narda" :D

Cmq in generale i Giannola del mio ramo sono tutti, me compreso, dei cacacazzi, persone pesanti fino a dire basta. ;)

Grazie ancora a te e a tutti gli altri per la vicinanza.

StefAno Giammarco
28-07-2007, 14:34
beh io ho conosciuto solo i miei nonni paterni.

Perchè mia madre è stata concepita fuori dal matrimonio, sua madre è morta che lei aveva 10anni e suo padre è sempre stato in africa.
mio nonno è morto che anch'io avevo 11 anni, ma lui è sempre stato un santo al contrario di mia nonna, ogni tanto quando non ne poteva più le diceva "zittuti, 'narda" :D

Cmq in generale i Giannola del mio ramo sono tutti, me compreso, dei cacacazzi, persone pesanti fino a dire basta. ;)

Grazie ancora a te e a tutti gli altri per la vicinanza.

Il "me compreso" è pleonastico. :D

A parte questo un saluto a tua nonna che non si godrà il meritato riposo perchè le tocca vegliare su di te senza interruzioni.

Mi ricorderò di Lei nelle mi preghiere.

giannola
28-07-2007, 15:44
Il "me compreso" è pleonastico. :D
:Prrr:
A parte questo un saluto a tua nonna che non si godrà il meritato riposo perchè le tocca vegliare su di te senza interruzioni..
doppio :Prrr:
Mio nonno basta e avanza :D
Mi ricorderò di Lei nelle mi preghiere.

;)

alfredo77
28-07-2007, 19:07
;) :Prrr:

doppio :Prrr:
Mio nonno basta e avanza :D

;)

condoglianze vivissime
quando se ne va un nonno a cui volevamo bene un pezzo di cuore e di vita se ne va con loro

maeco84
28-07-2007, 21:16
;)

condoglianze vivissime
quando se ne va un nonno a cui volevamo bene un pezzo di cuore e di vita se ne va con loro

Com'è giusto che sia...

alexio986
30-07-2007, 00:02
R.I.P , condoglianze .

FA.Picard
30-07-2007, 07:42
Condoglianze :(
i miei nonni sono scomparsi nel 91 e nel 97, e non sai quanto mi manchino ancora :cry:

AlexB
30-07-2007, 10:17
Condoglianze ed un abbraccio. Ciao Nonna.

Ale

dupa
30-07-2007, 10:35
un salutone alla nonna di giannola.

ceccoos
30-07-2007, 12:13
Sentite Condoglianze.:(

giannola
30-07-2007, 14:12
un salutone alla nonna di giannola.

ricambia (dal cielo) ;)