PDA

View Full Version : wirless tra router e portatile

stefanotrento
24-07-2007, 07:58
ho un computer fisso e uno portatile collegati a un router tramite wirless:
il portatile di solito dista circa 10 metri dal collegamento wirless, ma ha una ricezzione bassissima (il portatile inoltre ha problemi di collegamento con internet: si deve sempre rinnovare il collegamento della connessione senza fili poiche' sembra non venga assegnato un indirizzo ip)

-attualmente ho scelto l'opzione: Tipo rete : "infrastruttura" l'altra opzione e "ad hoc" che sembra non funzioni e non so' cosa serve

-punto accesso soft: attualmente su "modalita' stazione" ed e' questo collegamento che e' lento. L'altra opzione "modalita' soft ap(access point)" da' collegamento eccellente ma si ferma all'acquisizione indirizzo di rete e poi da errore e non prosegue piu'.

La mia domanda era se era possibile con queste opzioni un collegamento piu' veloce e come posso risolvere l'errore del collegamento access point: e' forse perche' sono troppo lontano per questo collegamento?

grazie

Intrepido
24-07-2007, 10:06
ho un computer fisso e uno portatile collegati a un router tramite wirless:
il portatile di solito dista circa 10 metri dal collegamento wirless, ma ha una ricezzione bassissima (il portatile inoltre ha problemi di collegamento con internet: si deve sempre rinnovare il collegamento della connessione senza fili poiche' sembra non venga assegnato un indirizzo ip)

-attualmente ho scelto l'opzione: Tipo rete : "infrastruttura" l'altra opzione e "ad hoc" che sembra non funzioni e non so' cosa serve

-punto accesso soft: attualmente su "modalita' stazione" ed e' questo collegamento che e' lento. L'altra opzione "modalita' soft ap(access point)" da' collegamento eccellente ma si ferma all'acquisizione indirizzo di rete e poi da errore e non prosegue piu'.

La mia domanda era se era possibile con queste opzioni un collegamento piu' veloce e come posso risolvere l'errore del collegamento access point: e' forse perche' sono troppo lontano per questo collegamento?

grazie

Ciao, sarebbe meglio sapere anche il modello di router.
Se usi il dhcp prova con ip statici potrebbe essere una soluzione.
Ciao :)

stefanotrento
24-07-2007, 18:51
il router e' il "Zyxel Prestige 600"

grazie

Intrepido
24-07-2007, 19:11
il router e' il "Zyxel Prestige 600"

grazie

Ci sono due trend ufficiali per i modelli serie 600, potresti provare li.

Se il tuo router è il 660H[W]-61, ti consiglio il topic ufficiale.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1098947

Se il tuo router è il 660H[W]-D1 vedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1429103

Comunque hai provato a disabilitare il dhcp?