View Full Version : info consigli su queste due schede video 8800Gts
ragazzi tra queste due schede video quanta differenza a livello qualitativo in-game ce' ? ne vale la pena vista la differenza di prezzo ?
1)Pci-ex NVIDIA GeForce XFX 8800 GTS 640MB DDR3 XT Version
Prezzo 335euro
Generale
Tipo di dispositivo Adattatore grafico
Tipo rivestimento Scheda plug-in
Tipo interfaccia PCI Express x16
Processore / Memory
Processore grafico / fornitore NVIDIA GeForce 8800 GTS XT
Velocità Clock Core 580 MHz
Freq. clock RAMDAC 400 MHz
Memoria video installata 640 MB
Tecnologia GDDR3 SDRAM 320-bit
Memory Clock Speed 1.7 GHz
Caratteristiche Nvidia SLI Multi-GPU Technology
Uscita video
2)Point of View Geforce 8800 GTS 320MB DDR3
Prezzo 270euro
Graphics Engine : NVIDIA 8800 GTS GPU
Video Memory : 320 MB
Core Clock : 513 Mhz
Memory Clock : 1584 Mhz
Memory Speed : 1.2 ns GDDR 3
Memory Bus : 320 bit
Interface : PCI Express 16x
RAMDAC : Dual 400 Mhz
D-Sub : No
DVI-I : 2x
TV-Out : Yes
Video-In : No
HDTV : Yes
Unified Shaders : 96
vorrei sapere secondo voi se ne vale la pena di spendere 60 70 euro in piu e quanto distacco puo creare l'una dall'altra a livello qualitativo????
red_eyes
24-07-2007, 02:51
ciao!!! :D
come prima cosa la 8800gts 320mb della POV si trova a 255 euri!!! :asd:
poi la 8800gts 640mb della POV si trova a 310 euro... ;)
la versione della XFX costa di più perkè esce con oc di fabbrica solo per questo non cambia nulla con la POV 8800gts!!! E sinceramente spendere 50 euro in più per un oc non ne vale la pena poichè lo puoi fare anke tu a casa!!! :D
Mister Tarpone
24-07-2007, 03:51
se hai un monitor che non supera la 1280x è meglio che risparmi e ti prendi la gts 320mb...............................................ciao....................................................... ;)
red_eyes
24-07-2007, 11:34
se hai un monitor che non supera la 1280x è meglio che risparmi e ti prendi la gts 320mb...............................................ciao....................................................... ;)
quoto!!! :D :D :D
Tarpone non sei daccordo come me per le versioni okkate da fabbrica??? CIAOOOOOOO!!! :D
quoto!!! :D :D :D
Tarpone non sei daccordo come me per le versioni okkate da fabbrica??? CIAOOOOOOO!!! :D
Adesso io nn le ho mai avute sotto mano le versioni occate quindi non saprei pero' azzardo un ipotesi, ma sei sicuro che non effetuino qualche accorgimento sulla dissipazione della skeda, rispetto a quella @default? allora a quel punto puo' velere i soldi che costa in piu' rispetto a quella base!
red_eyes
24-07-2007, 12:24
Adesso io nn le ho mai avute sotto mano le versioni occate quindi non saprei pero' azzardo un ipotesi, ma sei sicuro che non effetuino qualche accorgimento sulla dissipazione della skeda, rispetto a quella @default? allora a quel punto puo' velere i soldi che costa in piu' rispetto a quella base!
pensi che apportino qualke accorgimento alla dissipazione? :boh:
io come te non ho mai avuto una VGA già okkata di fabbrica quindi non saprei!!! Cmq dalle immagini e dalle specifiche tecniche a prima vista sembrano uguali come dissipazione!!! :)
poi non saprei dire di più!!! Ma se fossero anke sotto questo aspetto uguali nn conviene spendere "come dicevo prima, e sempre secondo me" 50/70 euro in più per una VGA okkata da fabbrica, poikè tale risultato lo puoi conseguire pure tu a casa!!!! ;)
ilmaestro76
24-07-2007, 12:44
beh, se si vuole spendere qualcosa in più, meglio investire su un quantitativo di ram maggiore (x il futuro non si sa mai...) piuttosto che su un modello oc.
altrimenti, si può tranquillamente andare sulla meno costosa, data la sostanziale buona qualità di tutte le marche ;)
blade9722
24-07-2007, 12:45
Io posseggo due 8800GTS 640 MB in SLI, di cui guarda caso una XFX e una Point of View.
Allora:
-le due schede sono completamente indentiche, l'unica differenza è l'adesivo sul dissipatore
- non è vero che la XFX è overcloccata dalla casa madre: la versione base ha le frequenze di default (513/1188/792). Esistono due versioni con frequenze superiori, la XXX e la Extreme (XT), che costano di più. Lo stesso per la Point of View, in questo caso la versione overcloccata si chiama EXO.
- la Point of View ha in dotazione, in più rispetto alla XFX:
S.T.A.L.K.E.R.
adattatore P6 - due molex per Hdd
guida di installazione su supporto cartaceo
Per quanto riguarda l'overclock, entrambe reggono 590/1350/998, nessun problema di stabilità, a volte qualche piccolissimo artefatto (puntini bianchi) in SLI.
Spero di essere stato esauriente.
blade9722
24-07-2007, 12:48
Dipende: la Ultra ha il dissipatore diverso (di fatto è una GTX overcloccata...), le versioni overcloccate di XFX e Point of View hanno solo il default da bios.
Se guardate il post sopra noterete che io ho spinto le versioni base a frequenze pari o superiori a quelle overcloccate
red_eyes
24-07-2007, 14:03
Io posseggo due 8800GTS 640 MB in SLI, di cui guarda caso una XFX e una Point of View.
Allora:
-le due schede sono completamente indentiche, l'unica differenza è l'adesivo sul dissipatore
- non è vero che la XFX è overcloccata dalla casa madre
ma io non ho detto che la XFX è okkata di fabbrica io intendevo solo il modello indicato nel primo post, e poi tutte le case produttrici mettono in commercio VGA okkate come la TwinTech la Gibabyte la MSI ecc. ecc. ;)
dicevo solo che nn conviene spendere 50/70 euro in più per una VGA con oc che lo puoi fare pure a casa e risparmi sti soldini!!! :D
ma io non ho detto che la XFX è okkata di fabbrica io intendevo solo il modello indicato nel primo post, e poi tutte le case produttrici mettono in commercio VGA okkate come la TwinTech la Gibabyte la MSI ecc. ecc. ;)
dicevo solo che nn conviene spendere 50/70 euro in più per una VGA con oc che lo puoi fare pure a casa e risparmi sti soldini!!! :D
esattamente....
si discuteva del modello non del partner!;)
red_eyes
24-07-2007, 14:15
esattamente....
si discuteva del modello non del partner!;)
:asd: :mano:
Sergio92
24-07-2007, 14:27
meglio la pov, se nn gioki a ris molto alte, imho nn vale la pena spendere di + x un overclock, visto ke x a quanto ne so nn ci sn altre differenze tra skede occate di fabbrica e quelle standard
blade9722
24-07-2007, 15:54
Si, si ci siamo intesi, era solo una precisazione perchè era girata la voce che tutte le XFX fossero overcloccate.;)
red_eyes
24-07-2007, 16:35
Si, si ci siamo intesi, era solo una precisazione perchè era girata la voce che tutte le XFX fossero overcloccate.;)
di certo non l'ho messa in giro io sta voce!!! :D
be io ho uno schermo 20 pollici 16:9 con risoluzione 1680 x 1050 dite che una di quelle 2 schede video possa andare ?
ilmaestro76
26-07-2007, 06:32
be io ho uno schermo 20 pollici 16:9 con risoluzione 1680 x 1050 dite che una di quelle 2 schede video possa andare ?
meglio la 640mb x il tuo monitor! ;)
red_eyes
26-07-2007, 14:19
meglio la 640mb x il tuo monitor! ;)
quoto!
ma la gts 640mb overclokkata è sufficente per avere una ottima qualita con quella risoluzione in tutti i giochi ?
oppure mi consigliate una GTX ?
ossia........ovvio che la GTX e' mooolto meglio :P pero' intendevo... ne vale la pena di spendere 170euri in piu ora come ora:oink: ?
domandina stupida quanto fa in piu una GTX rispetto una GTS ?
red_eyes
26-07-2007, 16:14
ma la gts 640mb overclokkata è sufficente per avere una ottima qualita con quella risoluzione in tutti i giochi ?
oppure mi consigliate una GTX ?
ossia........ovvio che la GTX e' mooolto meglio :P pero' intendevo... ne vale la pena di spendere 170euri in piu ora come ora:oink: ?
domandina stupida quanto fa in piu una GTX rispetto una GTS ?
attualmente che VGA hai?
:)
E sinceramente spendere 50 euro in più per un oc non ne vale la pena poichè lo puoi fare anke tu a casa!!! :D
meglio spendere 50€ in più per un overclock sicuro e testato che andare a tentoni rischiando di farla morire dopo pochi mesi :O
meglio spendere 50€ in più per un overclock sicuro e testato che andare a tentoni rischiando di farla morire dopo pochi mesi :O
Si hai ragione la penso come te!poi e' ovvio che dipende dalla differenza di prezzo!anche perche' se si sta' attenti in OC nn c'e nessun pericolo!
red_eyes
26-07-2007, 16:23
se uno è inesperto all'ora hai ragione tu!!! ;)
ma se uno è nel campo dell'oc da qualke anno non penso che ha problemi a far alzare le frequenze di 50 mhz per il core e 100 mhz per le memory!!! :D :D :D
blade9722
26-07-2007, 16:32
mmmmmhhhh
spendi 50€ in più per avere la sicurezza che regga la frequenza più elevata. Per il discorso "farla morire", non ha senso: la scheda overcloccata è identica a quella di base......
Spesso l'overclock è una questione psicologica personale: può capitare che ti muoiano tre schede di fila e non ti poni molte domande, ma se ti muore quella overcloccata allora è colpa dell'overclock...:p
ora ho ancora una vecchia ge 7900 gtx
stavo pensando, eventualmente, io avendo un sistema cosi:
AMD Athalon 939 2500+
1giga ram
una scheda video come la GTX gli crea un collo di bottiglia la cpu ?
perche altrimenti avevo in mente di metterci un procio come INTEL Core 2 Duo E6420 - 2.13 GHz, Cache L2 4 Mb Socket 775 box con 2 giga di ram.
Ma essendo gia solo la scheda video una spesa non tanto piccola se andava bene mi tenevo per un po la vecchia Cpu :D
red_eyes
26-07-2007, 17:04
ora ho ancora una vecchia ge 7900 gtx
e tutta questa urgenza di cambiare ora? :mbe:
puoi andare avanti più che bene ankora un pò!!! :D
anke se sei un pò cpu limited con questa VGA pensa con una 8800!!!
mmmhh
con la cpu intel core duo che ho menzionato sopra sono cpu limited con una 8800gtx ??
red_eyes
29-07-2007, 16:07
mmmhh
con la cpu intel core duo che ho menzionato sopra sono cpu limited con una 8800gtx ??
no! con il procio E6420 non sei cpu limited, ma con il tuo procio attuale si!!! ;)
:) be con il vecchio procio si che sono limited :)
no io intendevo se ero limited con la configurazione del procio intel core duoE6420 con 2giga di ram abbinato ad una point of view 8800 GTX xfx 768ram ddr3??
ma poi una mia curiosità, come si fa a vedere se si e' limited o meno?
Io posiedo 2 PC .1 con P4 3 Ghz ,secondo qx6700. Entrambi con schede x1950pro512.Primo molto spesso si blocca per circa mezzo secondo.
si ma volevo sapere se c'era un cpu limited nel caso di sopra scritto ^^
red_eyes
30-07-2007, 03:08
si ma volevo sapere se c'era un cpu limited nel caso di sopra scritto ^^
ti riferisci al E6420? Se intendi quello non sei CPU limited!!! ;)
masicuro
30-07-2007, 14:00
raga mi fareste un gran piacere.. mi dareste il link di dove vendono la XFX 640mb versione overclockata di fabbrica a quel prezzo? grazie mille
hxxx://www.e-key.it
il sito e' quello ma credo che sei sfortunato ieri avevo controllato e nel sito erano ancora presenti oggi gia sono sparite, se le sono finite in pochi giorni,
figurati che ieri ho acquistato la PoV 8800GTX a 459euro e gia dopo 1 ora non c'era piu, che cxlo che ho avuto!! :rolleyes: su trova prezzi ora se non erro si trova a una 50ina di euro in piu, poi abito pure a 2 km dal loro punto vendita :ave: :yeah:
masicuro
30-07-2007, 15:07
grazie lo stesso.. se trovi qualcos'altro mi fai un fischio pls? magari con un PM..
Grazie bello
blade9722
30-07-2007, 15:31
hxxx://www.e-key.it
il sito e' quello ma credo che sei sfortunato ieri avevo controllato e nel sito erano ancora presenti oggi gia sono sparite, se le sono finite in pochi giorni,
figurati che ieri ho acquistato la PoV 8800GTX a 459euro e gia dopo 1 ora non c'era piu, che cxlo che ho avuto!! :rolleyes: su trova prezzi ora se non erro si trova a una 50ina di euro in piu, poi abito pure a 2 km dal loro punto vendita :ave: :yeah:
se guardate nella sezione Portatili - consigli per gli acquisti, c'é un topic dedicato all'affidabilitá degli shop......
E-key a volte fa un po' il birichino...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.