PDA

View Full Version : Consiglio sul crossfire

abulafia86
24-07-2007, 00:49
Ciao. Ho una Ati x1900xt, 2 gb di ram, processore intel core duo, alimentatore enermax noise taker 2 da 485 W. Stavo pensando di comprare una seconda x1900xt per metterla in crossfire. E' una soluzione che mi consigliate? L'altra idea era quella di aspettare che le schede che supporteranno le directx10 scendano di prezzo (circa 300 euro) e prendere una di quelle (ma intanto andare avanti con la sola x1900xt, che fa bene il suo sporco lavoro ma nn mi permetterà di sfruttare al massimo assassin's creed :P ).
Spero di trovare aiuto :-D
grazieeeeeeeeeeeee :D

red_eyes
24-07-2007, 03:02
Ciao. Ho una Ati x1900xt, 2 gb di ram, processore intel core duo, alimentatore enermax noise taker 2 da 485 W. Stavo pensando di comprare una seconda x1900xt per metterla in crossfire. E' una soluzione che mi consigliate? L'altra idea era quella di aspettare che le schede che supporteranno le directx10 scendano di prezzo (circa 300 euro) e prendere una di quelle (ma intanto andare avanti con la sola x1900xt, che fa bene il suo sporco lavoro ma nn mi permetterà di sfruttare al massimo assassin's creed :P ).
Spero di trovare aiuto :-D
grazieeeeeeeeeeeee :D

Ciao :D
secondo me non vale la pena acquistare una VGA edizione CrossFire perchè inanzitutto costano un pokino assai, secondo perchè non sono tutti i giochi a sfruttare tale tecnologia, (vale anke per lo SLI) infatti potrebbe risultare una spesa inutile!!! :D
io ti consiglio di aspettare tanto la tua VGA va ankora bene fino a fine anno, potresti aspettare l'uscita delle NVIDIA G92!!! ;)

Mister Tarpone
24-07-2007, 03:49
quoto red eyes ;)

tira avanti con la tua e aspetta g9x

abulafia86
24-07-2007, 10:08
Grazie mille :-D
Però mi esaltava un sacco l'idea di avere due schede video...mi dava l'idea di super potenza :D
Cmq seguirò il consiglio
Ciaooooooooooooo

red_eyes
24-07-2007, 11:20
Grazie mille :-D
Però mi esaltava un sacco l'idea di avere due schede video...mi dava l'idea di super potenza :D
Cmq seguirò il consiglio
Ciaooooooooooooo

Si decisamente sanno di potenza ma non sfruttabile con tutti i giochi, poiche (vai a capire i programmatori) non programmano i giochi per sfruttare tale tecnologia Sli o CrossFire, infatti se tu guardi alcuni test di certi giochi vedrai che i risultati di una singola VGA si equivalgono a 2 VGA messe in parallelo!!! ;)
mentre con altri titoli la differenza si nota è come!!! :D

Sergio92
24-07-2007, 14:35
Ciao :D
secondo me non vale la pena acquistare una VGA edizione CrossFire perchè inanzitutto costano un pokino assai, secondo perchè non sono tutti i giochi a sfruttare tale tecnologia, (vale anke per lo SLI) infatti potrebbe risultare una spesa inutile!!! :D
io ti consiglio di aspettare tanto la tua VGA va ankora bene fino a fine anno, potresti aspettare l'uscita delle NVIDIA G92!!! ;)

quoto red eyes ;)

tira avanti con la tua e aspetta g9x

:mano:

blade9722
24-07-2007, 16:03
L'ho già scritto in un altro post, ma lo ripeto:

La teoria secondo cui l'SLI non funziona su tutte le applicazioni non è corretta

Se l'applicazione non è fra quelle presenti nei profili di default Nvidia, basta aggiungere un nuovo profilo e scegliere la modalità SLI più adatta. A differenza del multi-threading per le CPU, non si richiede nessuna programmazione specifica per il multi-GPU.

Ad oggi non ho ancora trovato nessuna applicazione DX9 in cui non fosse possibile avviare l'SLI.

Quello che è vero, è che se il gioco è CPU-limited si hanno pochi vantaggi dalla seconda scheda video, ma questo vale anche nel caso che si sostituisca la scheda con una più potente.

Per il resto,confermo come purtroppo le Crossfire Edition siano difficili da trovare e costose.

red_eyes
24-07-2007, 16:44
Per il resto,confermo come purtroppo le Crossfire Edition siano difficili da trovare e costose.

sotto questo aspetto hai ragione!!! per quanto riguarda lo SLI è più facile sotto l'aspetto di componenti ossia due VGA uguali che più facile in futuro "disfarsi" delle due VGA... mentre nel CrossFire piazzare la VGA crossfire edition risulta un impresa se nopn quasi impossibile!!! :D

blade9722
24-07-2007, 16:52
sotto questo aspetto hai ragione!!! per quanto riguarda lo SLI è più facile sotto l'aspetto di componenti ossia due VGA uguali che più facile in futuro "disfarsi" delle due VGA... mentre nel CrossFire piazzare la VGA crossfire edition risulta un impresa se nopn quasi impossibile!!! :D

Infatti spero che con la nuova serie HD2900 Ati non abbia più bisogno della VGA master ( o, volendo, che siano tutte master...). Dal sito non sono riuscito a capire bene, la tabella di compatibilità non è aggiornata.

Tra l'altro ho il sospetto che questa della Crossfire edition sia un trovata perlopiù commerciale, quandanche fosse necessario circuiteria aggiuntiva per la scheda master non credo che possa giustificare tali spese.

red_eyes
24-07-2007, 17:25
Infatti spero che con la nuova serie HD2900 Ati non abbia più bisogno della VGA master ( o, volendo, che siano tutte master...). Dal sito non sono riuscito a capire bene, la tabella di compatibilità non è aggiornata.

Tra l'altro ho il sospetto che questa della Crossfire edition sia un trovata perlopiù commerciale, quandanche fosse necessario circuiteria aggiuntiva per la scheda master non credo che possa giustificare tali spese.

ATI ha cambiato con la serie HD il crossfire ossia non c'è più bisogno di una VGA corssfire edition!!! per fare il crossfire basta avere sue 2900xt la mobo predisposta per il crossfire (chipset intel o xspress) e il ponte e il gioco è fatto!!! :D