PDA

View Full Version : [GE] Acer Aspire 1414 WLMI

Ryo-ohki
23-07-2007, 23:19
Ciao a tutti, metto in vendita questo portatile per conto di un amico. Leggete bene la descrizione.
Si tratta del portatile in se, non è presente ne il carica batterie ne alcun cd di quelli in dotazione originariamente.
Sempre stato usato attaccato alla corrente, mai portato in giro, presenta dei normali graffi da usura sulla scocca ma niente di eccessivo, gli adesivi con la descrizione tecnica sono sbiaditi a causa del tempo.
Problema riscontrato sul DVD Writer, non lo vede ne in windows e neppure nel BIOS, la luce sul driver rimane accesa fissa quindi probabilmente si tratta solo di un problema di connettori.
Tengo a precisare che tutto ciò non compromette le prestazioni del sistema.

Qui le specifiche tecniche :

Modello Aspire 1414wlmi
Dimensioni [mm] 364x39x279
Modello del processore Intel celeron m 350 1.3 ghz
Sistema operativo Microsoft windows xp home edition
Cache [kb] 1000
Ram [mb] 512
Hard disk 40 gb
Peso [kg] 3
WLAN 802.11g certificata Wi-Fi
Porta ethernet Si
Modem integrato Si
Porta firewire Si
Porta seriale No
Porta infrarossi Si
Uscita vga Si
Numero porte usb 2.0 3
Microfono integrato No
Tipo batteria Ioni di litio
Durata batteria [h] 2
Dimensione Schermo 15.4 pollici
Massima risoluzione monitor [pixel] 1280x800
Colori [n] 24 bit (16,7 milioni di colori)
CD/ Dvd writer Si

Non vi è più di garanzia, la cifra che intende realizzare è di 200 euro comprese le spese di spedizione in J+3.Nessun tipo di assicurazione dato che non vi è ne fattura ne scontrino e non potrebbe essere richiesto il rimborso in caso di rotture/furto/smarrimento.
Vi prego di mettervi in coda solo se realmente interessati, il prezzo è buono, non chiedete limatine..potete comprare il carica batterie a 20 euro o meno, ripeto..in coda solo se realmente interessati all'acquisto (code corte per favore, se non siete sicuri o avete un qualche tipo di dubbio prima domandate e poi accodatevi)

Accetto ricarica su postepay o vaglia postale, a voi decidere! Ciao a tutti :D

Modifica : Ho aggiornato le informazioni sul portatile, dato il problema sul dvd writer ho deciso di includere le spese di spedizione.

Hal2001
23-07-2007, 23:22
Non ho capito se manca solo il carica batterie, o ha altri problemi.
Il masterizzatore è solo cd? oppure è un combo?
La batteria c'è? In che stato si trova?

Edit: visto che lo stai vendendo in questo modo, la fai una dichiarazione di vendita fra privati firmata vero?
Edit2: non vorrei che ti offendessi, ma queste precauzioni sono state dettate dal fatto che vendi per conto di terzi ;)

ucrezio
23-07-2007, 23:27
In coda per un amico

NuT
23-07-2007, 23:30
Non ho capito se manca solo il carica batterie, o ha altri problemi.
Il masterizzatore è solo cd? oppure è un combo?
La batteria c'è? In che stato si trova?

Edit: visto che lo stai vendendo in questo modo, la fai una dichiarazione di vendita fra privati firmata vero?

Attendo anche io questo tipo di informazioni e mi metto in coda per il momento.

Ryo-ohki
23-07-2007, 23:38
Sono più che felice di rispondervi.

Il portatile è nel pieno delle sue funzionalità, non presenta alcun problema, unico difetto è la mancanza del carica batterie e dei cd in dotazione.
Il masterizzatore è sia cd che dvd, se non erro masterizza fino al massimo i cd e 8x i dvd.
La batteria dura più di 1 ora e 45, il portatile viene spedito con il 40% di carica approssimativo.

Il prezzo tiene conto di queste mancanze e della garanzia oramai esaurita, aggiungo che recentemente è stata sostituita la ram (unico problema mai verificatosi)

Ripeto, mettetevi in coda solo se pienamente sicuri dell'acquisto ;)

Hal2001
24-07-2007, 00:25
Perfetto, volevo solo chiederti altre precisazioni, prima di concludere, visto che sono fortemente interessato a farlo.
1) la scheda wireless hai scritto che 802.11b, a me risulta essere lo standard G. Confermi?
2) Il masterizzare è sicuro uno che scrive i DVD?
3) Dove posso trovarlo un caricabatterie compatibile?
Ripeto sono il primo in coda e penso di concludere, dammi qualche info e lo facciamo velocemente.

tati29268
24-07-2007, 00:47
codissima...ciao
l'ali della serie 400x non sai se per caso è compatibile?
grazie

Sclergio
24-07-2007, 00:56
in coda pure io...se tocca a me contattami :)

garfles
24-07-2007, 08:53
in coda

Project_Z
24-07-2007, 11:26
Coda senza speranze.. :cry:

Ryo-ohki
24-07-2007, 17:02
Perfetto, volevo solo chiederti altre precisazioni, prima di concludere, visto che sono fortemente interessato a farlo.
1) la scheda wireless hai scritto che 802.11b, a me risulta essere lo standard G. Confermi?
2) Il masterizzare è sicuro uno che scrive i DVD?
3) Dove posso trovarlo un caricabatterie compatibile?
Ripeto sono il primo in coda e penso di concludere, dammi qualche info e lo facciamo velocemente.

Ti chiedo scusa, nn ho fatto altro che affidarmi al primo sito che ho trovato con le caratteristiche del portatile, effettivamente controllando meglio si tratta di WLAN 802.11g certificata Wi-Fi :D
Per il carica batterie ti consiglio "IBEI" ;) ne avevo visti un paio a circa 15-20 euro
Il masterizzatore è un dvd writer, quindi si! Se sei sicuro di voler concludere contattami in pvt così ti mando il numero di postepay da ricaricare e ci mettiamo d'accordo per la spedizione :cool:

Ryo-ohki
24-07-2007, 17:03
codissima...ciao
l'ali della serie 400x non sai se per caso è compatibile?
grazie

Non so mi spiace, purtroppo non ho nemmeno mai avuto un portatile io quindi me ne capisco poco e niente :D Prova a cercare con google, sono sicuro che troverai qualche riscontro

Ryo-ohki
24-07-2007, 17:59
LEGGETE BENE LA DESCRIZIONE IN ALTO, L'HO MODIFICATA IN MODO DA RIPORTARE PER FILO E PER SEGNO LE CARATTERISTICHE DEL PORTATILE E QUELLO CHE VI VERRA' SPEDITO. RISCONTRATO PROBLEMA SUL DVD WRITER.

Hal2001
24-07-2007, 20:38
Ti chiedo scusa, nn ho fatto altro che affidarmi al primo sito che ho trovato con le caratteristiche del portatile, effettivamente controllando meglio si tratta di WLAN 802.11g certificata Wi-Fi :D
Per il carica batterie ti consiglio "IBEI" ;) ne avevo visti un paio a circa 15-20 euro
Il masterizzatore è un dvd writer, quindi si! Se sei sicuro di voler concludere contattami in pvt così ti mando il numero di postepay da ricaricare e ci mettiamo d'accordo per la spedizione :cool:

Si lo avevo capito che era un errore di trascrizione.
Il carica-batteria su IBEI, non va bene, è per la serie 4000. Puoi dirmi il modello che occorre così ne cerco uno compatibile?

Hal2001
24-07-2007, 21:00
LEGGETE BENE LA DESCRIZIONE IN ALTO, L'HO MODIFICATA IN MODO DA RIPORTARE PER FILO E PER SEGNO LE CARATTERISTICHE DEL PORTATILE E QUELLO CHE VI VERRA' SPEDITO. RISCONTRATO PROBLEMA SUL DVD WRITER.

Ma il tuo amico non sapeva di tutti questi problemi?

Ryo-ohki
24-07-2007, 21:13
Ma il tuo amico non sapeva di tutti questi problemi?

Sinceramente non te lo so dire, io l'ho ricevuto così com'è e facendo una prova per formattarlo mi sono accorto del problema. Se rimani interessato fammelo sapere subito

Sto guardando per l'alimentatore, ho notato che ne vengono venduti anche di universali (qualsiasi tipo di notebook supportato) da parte di venditori con moltissimi feedback, facendo una rapida ricerca con google si trovano anche negozi on-line.

Per correttezza ho mandato pm a tutte le persone che si sono messe in coda, così possono vedere la descrizione che ho modificato e decidere di conseguenza.

Hal2001
24-07-2007, 22:32
Hai un privato. Con tutta la massima onestà di questo mondo.

NuT
24-07-2007, 23:21
Avevo già letto le modifiche ;) aspetto l'evolversi della coda, e nel frattempo ci penso su un attimino così valuto al meglio.

ste_ita
24-07-2007, 23:27
Coda con consegna a mano.
Per caso al tuo amico interessa lo scambio con un Computer fisso con monitor Lcd ?

Sclergio
25-07-2007, 01:10
alla luce degli altri problemi mi spiace ma lascio :(

tati29268
25-07-2007, 06:46
quindi il lettore non funziona..ma se per caso devi formattare,funziona il boot da usb?
..devo verificare l'ali se compatibile,e vorrei delle foto dettagliate dello stato di usura al mio msn se ne hai.
ciao

Ryo-ohki
25-07-2007, 16:36
quindi il lettore non funziona..ma se per caso devi formattare,funziona il boot da usb?
..devo verificare l'ali se compatibile,e vorrei delle foto dettagliate dello stato di usura al mio msn se ne hai.
ciao

Non ho idea se funzioni il boot da usb, in caso bisognerebbe sostituire il masterizzatore o controllare i collegamenti interni, per la cifra a cui viene venduto penso sia cmq accettabile (sotto costo rispetto ad altre vendite)

Non ho possibilità di fare foto al momento, cmq l'intenzione era di farlo andare abbastanza velocemente e son già passati 2 giorni..vendo a chi intenzionato e pronto a concludere sul momento, dato che sei il prossimo in coda dopo NUT fammi sapere subito cosa ne pensi. Ciao

Hal2001
25-07-2007, 19:54
Dunque ho letto il tuo privato e ti comunico qui (per liberare la coda ad altri) che lascio: fra alimentatore ed un dvdrw in ottimo stato andrei a spendere quanto un Centrino usato ma perfettamente funzionante.

Ryo-ohki
25-07-2007, 20:29
Ti ringrazio comunque, toccherebbe ora a NUT

colgo l'occasione per uppare

NuT
25-07-2007, 23:22
Lascio anche io per gli stessi motivi di Hal

ucrezio
26-07-2007, 00:40
lascio. Buona vendita

niko83
26-07-2007, 10:29
Garantisci al 100% che sostituendo il lettore dvd tutto funziona bene?

Ryo-ohki
26-07-2007, 16:24
Garantisci al 100% che sostituendo il lettore dvd tutto funziona bene?

Si tratta di masterizzatore dvd/cd ed addirittura non è CERTO che vada sostituito, io proverei ad aprirlo e controllare prima di tutto.
In caso vada sostituito allora SI, confermo che tutto è come ho detto funzionante ;)

niko83
26-07-2007, 20:02
Lascio,a quel prezzo ho gia trovato :D

tati29268
26-07-2007, 20:52
Se tu scambiassi in parte sarei interessato,ovvio coda...

Ryo-ohki
26-07-2007, 21:54
mi spiace ma solo dindi :/

Ryo-ohki
27-07-2007, 16:29
venduto al di fuori del forum :D