PDA

View Full Version : messaggio staff msn

kyro_
23-07-2007, 23:12
mi è appena arrivato questo messaggio dallo staff msn appenna affettuato l accesso:

Lo staff di Windows Live(TM) Messenger Service scrive:
Comunicazione importante sul servizio: in seguito ai recenti interventi di miglioramento dei nostri sistemi, è necessario cambiare l'indirizzo di posta elettronica utilizzato per accedere a Windows Live(TM) Messenger Service.

Per evitare che il proprio accesso al servizio venga bloccato e ottenere ulteriori informazioni, visitare http://support.microsoft.com/gp/Messenger/it

bufala o realtà?

io ho l account con dominio @alice quindi prersumo sia per quelli che non hanno account @hotmail

ma meglio non fidarsi

che dite?

Spike
23-07-2007, 23:20
Anche a me è appena arrivato, credo sia vero a giudicare dall'indirizzo...

m@ximo
24-07-2007, 08:16
Anche io l'ho ricevuto ma che significa chi non ha un account @hotmail non può usare MSN?

_MaRcO_
24-07-2007, 08:31
Anche io l'ho ricevuto ma che significa chi non ha un account @hotmail non può usare MSN?
1) premetto che non uso MSN...

2) significa che per usare MSN devi avere 1 indirizzo di posta su Hotmail;)

ciao

Dennys89
24-07-2007, 08:52
Salve a tutti. Anch'io ho, anzi avevo una mail @virgilio e ieri sera mi arrivò come a tutti voi l'avviso all'interno del messenger.
Ho fatto la cosiddetta "PORTABILITA'" come si fa al cellulare, e sono passato in una mail sempre esterna a msn.
Cliccando quel link c'è una guida, che ti porta nella pagina del cambio mail, non dovete fare altro che leggervela e poi passare. Io l'ho fatto ieri sera, dovevo attendere 1 ora per ritrovarmi su msn, ma era tardi e ho spento. Stamane ho riacceso con la nuova mail e funziona benissimo. I contatti nn hanno capito nulla. C'è solo un problemino :D bisogna rifare il nickname che tutti leggono e poi bisogna reinserire gli avatar e le faccine, ma è una stupidaggine.

mansell
24-07-2007, 10:01
allora è tutto vero... ekepalle!!! ho il contatto @alice buttato su una miriade di siti... :(

kyro_
24-07-2007, 11:37
fatto il passaggio

tutto vero
fatelo tranquillamente

alvaruccio
24-07-2007, 11:47
fatto il passaggio

tutto vero
fatelo tranquillamente

anche a me è successo appena fatto!ma per i miei contatti sarà tutto lo stesso?o bisogna dargli di nuovo il contatto perchè adesso li vedo tutti non in linea!:muro:

Angelus88
24-07-2007, 11:54
Se sei un nuovo utente di MSN Messenger, attendi almeno un'ora prima di effettuare nuovamente l'accesso a MSN Messenger affinché l'aggiornamento dei tuoi dati venga completato. È possibile che lo stato di alcuni dei tuoi contatti risulti non in linea fino a quando questi ultimi non avranno effettuato un nuovo accesso a MSN Messenger

alvaruccio
24-07-2007, 11:56
Se sei un nuovo utente di MSN Messenger, attendi almeno un'ora prima di effettuare nuovamente l'accesso a MSN Messenger affinché l'aggiornamento dei tuoi dati venga completato. È possibile che lo stato di alcuni dei tuoi contatti risulti non in linea fino a quando questi ultimi non avranno effettuato un nuovo accesso a MSN Messenger

ok quindi bisogna aspettare un'ora thanks

Angelus88
24-07-2007, 11:59
Di nulla :)

like86
24-07-2007, 12:29
scusate ma a me dei sistemi di messaggistica aziendali non me ne frega nulla..
perchè devo cambiare mail? che palle.. prima fanno la storia che si può finalmente usare qualsiasi mail e adesso di nuovo solo quelle loro.. :mad:

alvaruccio
24-07-2007, 12:41
è passata un'ora ma se mi connetto vede sempre tutti i contatti non in linea....anche a voi è capitato?

Angelus88
24-07-2007, 12:47
Se leggi bene il messaggio che ho postato, per vedere gli utenti in linea oltre ad aspettare un ora devi pure aspettare che i tuoi contatti si disconnettono e rifacciano l'accesso....

alvaruccio
24-07-2007, 12:52
Se leggi bene il messaggio che ho postato, per vedere gli utenti in linea oltre ad aspettare un ora devi pure aspettare che i tuoi contatti si disconnettono e rifacciano l'accesso....

visto che ho molti contatti è strano che nessuno ancora deve connettersi nel tempo che ho cambiato indirizzo....

kyro_
24-07-2007, 13:06
da me ci son volute 2 ore

alvaruccio
24-07-2007, 13:08
da me ci son volute 2 ore

anche a te quindi effettuava l'accesso ma vedevi tutti non in linea?

kyro_
24-07-2007, 13:10
anche a te quindi effettuava l'accesso ma vedevi tutti non in linea?

si

alvaruccio
24-07-2007, 13:17
si

ok aspetterò ancora :doh:

Qwertid
24-07-2007, 13:36
Ma adesso ho cambiato il mio indirizzo che era virgilio in qualcosa di molto simile@hotmail.com ... Ho seguito la giusta procedura? Adesso con quale dei due devo afe l'accesso? Con il nuovo o con il vecchio?

kyro_
24-07-2007, 13:37
Ma adesso ho cambiato il mio indirizzo che era virgilio in qualcosa di molto simile@hotmail.com ... Ho seguito la giusta procedura? Adesso con quale dei due devo afe l'accesso? Con il nuovo o con il vecchio?

appena farai l accesso col nuovo, il vecchio diventa inutilizzabile

mansell
24-07-2007, 14:24
pur di non diventare fradimar@hotmail.it ho escogitato così. avevo aperto un dominio gratuito (www.mansell.tk), ora mi sn fatto la casella fradimar@mansell.tk, non credo ci siano0 problemi. questa mail mi manda qualsiasi mail con il frwarding su quella precedente @alice. un bel modo di risolvere

alvaruccio
24-07-2007, 14:38
a me sono passate 3 ore e vedo sempre tutti i contatti non in linea :confused:

kyro_
24-07-2007, 14:39
a me sono passate 3 ore e vedo sempre tutti i contatti non in linea :confused:

sei sfigato allora :D

Spike
24-07-2007, 14:40
Io manco riesco ad entrare :(

Fr33man
24-07-2007, 14:40
Buongiorno a tutti.

Da ieri ad ogni accesso msn mi arriva questo im:

" Lo staff di Windows Live(TM) Messenger Service scrive:
Comunicazione importante sul servizio: in seguito ai recenti interventi di miglioramento dei nostri sistemi, è necessario cambiare l'indirizzo di posta elettronica utilizzato per accedere a Windows Live(TM) Messenger Service.

Per evitare che il proprio accesso al servizio venga bloccato e ottenere ulteriori informazioni, visitare http://support.microsoft.com/gp/Messenger/it "

Ho navigato il link e credo proprio non sia un imbroglio, effettivamente la pagina linkata è sul sito microsoft.

Se leggete la pagina trovate in particolare questo:

" Microsoft Corporation sta per rilasciare Microsoft Live Communications Server 2005 con connettività di messaggistica istantanea pubblica (PIC, Public IM Connectivity), che consentirà di utilizzare funzioni di messaggistica istantanea (IM) tra il servizio .NET Messenger e i sistemi di messaggistica aziendali. Gli utenti di .NET Messenger, oltre a scambiarsi messaggi tra di loro, potranno comunicare con gli utenti di un sistema di messaggistica aziendale connesso.

Nell'ambito di questo miglioramento di servizio, per continuare a utilizzare MSN Messenger forse dovrai modificare l'indirizzo di accesso. L'indirizzo aggiornato funzionerà con MSN Messenger come in precedenza:

* Disporrai di piena connettività di messaggistica istantanea a .NET Messenger Service
* Il tuo elenco di contatti di MSN Messenger non subirà modifiche.
* Il nuovo indirizzo di accesso sarà valido in tutti i siti con funzionalità Passport.
* Questo indirizzo di accesso non disporrà di un account di posta elettronica.

Se hai un account di posta MSN Hotmail o un altro account MSN non dovrai fare nulla. "

Microsoft sta per lanciare un software del 2005?

E' solo una trovata per convogliare tutti su hotmail?

Qualcosa non mi convince... certo che se è una frode è fatta davvero bene.

A qualcuno di voi arrivano gli stessi im?

Vi prego illuminatemi!!

Grazie come sempre!!

Fonte raulken.it

Angelus88
24-07-2007, 14:46
Fonte raulken ma è una domanda di un utente... non è una bufala quindi andate tranquilli

A me stanno cominciando ad apparire tutti on line...

Dennys89
24-07-2007, 14:48
Quando dice

E' solo una trovata per convogliare tutti su hotmail?

Sbaglia, perchè c'è la scelta di passato a hotmail o a un altro gestore email ;)

alvaruccio
24-07-2007, 14:48
Fonte raulken ma è una domanda di un utente... non è una bufala quindi andate tranquilli

A me stanno cominciando ad apparire tutti on line...

verso che ora hai fatto il cambio indirizzo?

alvaruccio
24-07-2007, 15:13
ma agli altri contatti arriverà la domanda di aggiungere un nuovo contatto?

kyro_
24-07-2007, 15:15
ma agli altri contatti arriverà la domanda di aggiungere un nuovo contatto?

no

alvaruccio
24-07-2007, 15:24
io penso di averla fatta bene la procedura altrimenti i miei contatti non me li importava giusto?

Angelus88
24-07-2007, 18:14
Ai vostri contatti verrà modificato in automatico il contatto quindi neanche se ne accorgeranno. Ho fatto il cambio verso mezzo giorno e alle 14:00 circa era tutto ok

.DeepRed.
24-07-2007, 18:45
Anche a me ancora non va...l'ho fatto verso le 14.00...ma può dipendere secondo voi dal numero di contatti?

Io ne ho 85...quanti ne avete voi i quali è già tutto funzionante?

Angelus88
24-07-2007, 18:46
Io ne ho 101 ma ancora non mi appaiono tutti... solo 20 circa...

.DeepRed.
24-07-2007, 18:48
Ah...allora non è funzionante al 100%...secondo me possono essere anche i server pieni, con tutte le persone che staranno facendo il passaggio...bho...meglio prenderla con calma! :muro:

Angelus88
24-07-2007, 18:51
Si appunto... magari si risolverà tutto entro domani... magari entro 24 ore

.DeepRed.
24-07-2007, 18:54
Speriamo sennò sai che due balls passare ai contatti il nuovo indirizzo!

Angelus88
24-07-2007, 18:57
Vabbè non avrebbe senso che con alcuni sia cambiato in automatico e con altri no... ci vorrà solo tempo

.DeepRed.
24-07-2007, 19:01
Si, a te che sono passati si, ma a me che non ne è passato nemmeno uno...non posso nemmeno dire che stia funzionando a metà...!

Angelus88
24-07-2007, 19:04
Ah già :asd:

.DeepRed.
24-07-2007, 20:11
;)

darkvash
24-07-2007, 20:21
Stessa identica situazione, ho fatto oggi pomeriggio l'update da un account @tin.it, e non vuole piu' saperne di farmi vedere i contatti online...

per la cronaca uso pidgin, ma penso cambi poco.:mc:

Angelus88
24-07-2007, 20:47
A questo punto fate una cosa... aspettate ventiquattrore e una notte per essere sicuri che tutti i vostri contatti si siano disconnessi e riconnessi e vedete se avete ancora lo stesso problema

shonik3
24-07-2007, 21:07
l ho fatto anche io

Dave83
25-07-2007, 10:20
Io ho un account @ngi.it e non mi è arrivato nessun messaggio dallo staff

mansell
25-07-2007, 10:20
aspetto per il cambio ormai da 21 ore, ancora solo 2 persone mi vedono online.
azz!!!

Osvardo
25-07-2007, 10:56
Attendo l'aggiornamento di profilo da due giorni ma ancora nulla..............:muro:

shonik3
25-07-2007, 13:08
Attendo l'aggiornamento di profilo da due giorni ma ancora nulla..............:muro:

cazzo questa me la fa prendere male

.DeepRed.
25-07-2007, 14:34
Anche a me ancora niente...!

IL brillo
25-07-2007, 16:13
Io ho un account @ngi.it e non mi è arrivato nessun messaggio dallo staff

anche io :asd:

shonik3
25-07-2007, 16:38
UUUUUUUUUUUUUUUUUUU
UUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
UUUUUUUUU
UUUUUUUUUUU

FUNZIONAAAA!!!
aggiornato ieri alle 22 e 30 a msn spento....riacceso solo oggi..
tutto ok, copiate le faccine!! ho tutti i contatti!! BONA GENTE!!

Angelus88
25-07-2007, 16:50
Io l'avevo detto :asd:

*shampoo*
26-07-2007, 00:06
aaaaaaa help meeee io è due giorni ke ho fatto questo ma nn mi sn ankora venuti i contatti i linea...ke faccio????? help me:cry:

Mitch_Cavaliere di Leo
26-07-2007, 09:37
stiamo nella stessa barca..
da 2 giorni ormai..
pensate poi che io di contatti ne ho 160..secondo voi quante probabilità ci sono che nessuno di loro si sia disconnesso e riconnesso a MSN almeno 1 volta? xD

shonik3
26-07-2007, 10:02
stiamo nella stessa barca..
da 2 giorni ormai..
pensate poi che io di contatti ne ho 160..secondo voi quante probabilità ci sono che nessuno di loro si sia disconnesso e riconnesso a MSN almeno 1 volta? xD

io ne ho 320 circa

cmq la cosa che vi ha fregato è fare l' aggiornamento a msn acceso e provare a riloggare subito

Angelus88
26-07-2007, 10:05
Beh... io ho fatto l'aggiornamento mentre messenger era aperto con l'accesso fatto. Poi mi sono disconnesso e subito dopo sono rientrato eppure non sto avendo questi problemi. E' di nuovo tutto normale... secondo me perché sarò stato uno dei primi ad averlo fatto e adesso c'è tutto intasato...

enzo82
26-07-2007, 10:07
ragazzi io ho fatto l'aggiornamento 3 giorni fa e vedo tutti ancora OFF line:mad: :mad:

tra l'altro alcuni amici che sono on line non mi vedono in linea anche se effettivamente lo sono

che si fa??

*shampoo*
26-07-2007, 10:11
ank'io ho piu di 200 kontatti ma nessuno si è fatto ankora vivo...oggi ormai sn 3 giorni....uffffff nn cè la faccio piuuuuuuuu:cry: nn mi entra neppure nel blog ...:cry: :cry: :cry: :mc: :muro:

Mitch_Cavaliere di Leo
26-07-2007, 10:22
adesso si che diventa divertente...sto facendo alcuni test, adesso provo a cancellare il contatto di mia sorella e poi a riaggiungerlo per vedere che succede..magari accelero la cosa, ma magari creo anche un bel collo di bottihglia...

Mitch_Cavaliere di Leo
26-07-2007, 10:32
Dunque ho capito cosa sta succedendo..
Oltre ad aver appurato che è impossibile aggiungere contatti ho fatto quanto segue.
Non mi chiedete come ma io ho il mio vecchio contatto aggiunto ai miei di MSN (non so come ci sia finito) e ho notato che il cambio di mail automatico (che deve avvenire, essendo il MIO contatto) non è ancora andato a termine. In pratica io risulterei in linea solo se accedessi col mio vecchio contatto, che però non esiste più..credo e spero che sia solo questione di tempo.......

alvaruccio
26-07-2007, 18:41
Gentile utente,

Da quanto abbiamo capito, stai avendo dei problemi di accesso con il tuo indirizzo e-mail sui nostri siti Windows Live.

Siamo al corrente della situazione e stiamo lavorando incessantemente per risovere quel problema, riteniamo di poterlo risolvere nel giro di 48/ 72 ore.

Ci scusiamo sinceramente per gli inconvenienti che cio' ti sta' causando.

Quindi, una trascorso questo lasso di tempo, ti preghiamo di seguire queste indicazioni:

Se il tuo provider (ad esempio Virgilio.it, Tin.it o Alice.it) sta usando un Microsoft Live Communicator 2005, non puoi usarne l'indirizzo e-mail per accedere al servizio .NET Messenger. Per continuare ad usare il servizio .NET Messenger, visita http://support.microsoft.com/gp/Messenger/it e dopo segui le istruzioni visualizzate nello schermo.

Potresti inoltre ricevere poco prima che il tuo provider effettivamente si adegui, dallo staff di servizio di .NET Messenger il seguente messaggio istantaneo:

"Annuncio di servizio importante: A seguito di recenti migliorie, per continuare a farti accedere al servizio .NET Messenger abbiamo bisogno di cambiare il tuo indirizzo e-mail"

Visita http://support.microsoft.com/gp/Messenger/it e dopo segui i passaggi per associare un nuovo indirizzo e-mail con il Windows Live ID che e' associato all'indirizzo e-mail del tuo provider.

Dopo che hai associato il tuo nuovo indirizzo e-mail con il tuo Windows Live ID la lista dei contatti sara' automaticamente trasferita in quella del tuo nuovo indirizzo e-mail.

Per entrare in tutti quei siti Windows Live ID ai quali accedevi con il tuo indirizzo e-mail adesso dovrai usare il nuovo indirizzo e-mail associato al tuo Windows Live ID.

Dopo che il tuo provider iniziera' ad usare Microsoft Live Communicator 2005, tu non potrai piu' accedere al servizio .NET Messenger usando l'indirizzo e-mail. Se proverai ad usarlo potresti ricevere questo messaggio d'errore:

"Non puoi accedere a MSN Messenger/Windows Live Messenger perche' abbiamo fatto dei cambiamenti nel servizio .NET Messenger che hanno influito sul tuo account"

Cordiali saluti

Supporto Clienti Windows Live

Osvardo
26-07-2007, 19:45
Gentile utente,

Da quanto abbiamo capito, stai avendo dei problemi di accesso con il tuo indirizzo e-mail sui nostri siti Windows Live.

Siamo al corrente della situazione e stiamo lavorando incessantemente per risovere quel problema, riteniamo di poterlo risolvere nel giro di 48/ 72 ore.

Ci scusiamo sinceramente per gli inconvenienti che cio' ti sta' causando.

Quindi, una trascorso questo lasso di tempo, ti preghiamo di seguire queste indicazioni:

Se il tuo provider (ad esempio Virgilio.it, Tin.it o Alice.it) sta usando un Microsoft Live Communicator 2005, non puoi usarne l'indirizzo e-mail per accedere al servizio .NET Messenger. Per continuare ad usare il servizio .NET Messenger, visita http://support.microsoft.com/gp/Messenger/it e dopo segui le istruzioni visualizzate nello schermo.

Potresti inoltre ricevere poco prima che il tuo provider effettivamente si adegui, dallo staff di servizio di .NET Messenger il seguente messaggio istantaneo:

"Annuncio di servizio importante: A seguito di recenti migliorie, per continuare a farti accedere al servizio .NET Messenger abbiamo bisogno di cambiare il tuo indirizzo e-mail"

Visita http://support.microsoft.com/gp/Messenger/it e dopo segui i passaggi per associare un nuovo indirizzo e-mail con il Windows Live ID che e' associato all'indirizzo e-mail del tuo provider.

Dopo che hai associato il tuo nuovo indirizzo e-mail con il tuo Windows Live ID la lista dei contatti sara' automaticamente trasferita in quella del tuo nuovo indirizzo e-mail.

Per entrare in tutti quei siti Windows Live ID ai quali accedevi con il tuo indirizzo e-mail adesso dovrai usare il nuovo indirizzo e-mail associato al tuo Windows Live ID.

Dopo che il tuo provider iniziera' ad usare Microsoft Live Communicator 2005, tu non potrai piu' accedere al servizio .NET Messenger usando l'indirizzo e-mail. Se proverai ad usarlo potresti ricevere questo messaggio d'errore:

"Non puoi accedere a MSN Messenger/Windows Live Messenger perche' abbiamo fatto dei cambiamenti nel servizio .NET Messenger che hanno influito sul tuo account"

Cordiali saluti

Supporto Clienti Windows Live

Idem.........ricevuto anch'io..........:D

.DeepRed.
26-07-2007, 19:45
Ancora niente...! Ma che ca22o di sola fare questi aggiornamenti!

Ma le persone che stanno avendo problemi, che email avevano? A me per esempio per @alice.it...

Jaac
26-07-2007, 20:40
stesso problema anche io, tutti i contatti offline. Avevo un contatto @tin.it portato ad @gmail.com
Boh speriamo bene!

Animatrix79
26-07-2007, 23:45
Stesso problema. Mail Tin.it cambiata a fastwebnet.it. Contatti perennemente offline da 48 ore ormai! Ho letto anche sulle FAQ di Microsoft che questo disservizio causato dal cambio mail può durare dalle 24 alle 48 ore.

Jaac
27-07-2007, 09:19
Stesso problema. Mail Tin.it cambiata a fastwebnet.it. Contatti perennemente offline da 48 ore ormai! Ho letto anche sulle FAQ di Microsoft che questo disservizio causato dal cambio mail può durare dalle 24 alle 48 ore.

Se non sbaglio con oggi fanno 48 ore... speriamo bene. Se domani ancora non funziona rido!:muro:

enzo82
27-07-2007, 09:28
Se non sbaglio con oggi fanno 48 ore... speriamo bene. Se domani ancora non funziona rido!:muro:

a me sono 4 giorni che va avanti questa storia, da martedi mattina tutti OFF line

Skippi
27-07-2007, 10:29
ex account @tin.it e vedo tutti offline... da 4 ore....
ci aggiorniamo a domani

VAI MICROSOFT SEI SEMPRE LA MIGLIORE :)

.DeepRed.
27-07-2007, 11:17
Ma che ne dite di scrivere ai contatti di MSN...? :rolleyes:

enzo82
27-07-2007, 11:19
Ma che ne dite di scrivere ai contatti di MSN...? :rolleyes:

come scrivere ai contatti di msn?? se intendi scriverli in modalità OFF line non lo puoi fare perchè tu risulti ancora con il vecchio account e quindi non arriverebbe niente

Animatrix79
27-07-2007, 12:12
Il problema persiste e almeno per me non serve dire ai contatti di riaggiungermi perchè loro vdeono me con il mio nuovo indirizzo email ma io nn vedo loro nè compaiono nella lista contatti quando si tratta di nuove persone. Ricevo solo alcuni msg ma la lista contatti è morta e non arrivano neppure le richieste di inserimento. Nonostante abbia creato il blocco ora chiunque conosca la mia email può vedermi on line e scrivermi. Io ovviamente dalla mia parte nn posso fare assolutamente nulla.

Pertanto chiedere ai contatti di reinserire si è riveralto vano perchè la lista contatti resta comuqnue bloccata e non vi è alcun aggiornamento. Se io scrivo loro in modalità offline non arriva nulla!

Sono al terzo giorno di disservizio se così vogliamo chiamarlo!

.DeepRed.
27-07-2007, 13:12
Mi sono espresso male...scusate...:D
Intendevo allo staff di MSN, per presentare tale problema...

enzo82
27-07-2007, 13:20
Mi sono espresso male...scusate...:D
Intendevo allo staff di MSN, per presentare tale problema...

se ci fosse un modo io lo farei

nocte
27-07-2007, 13:37
Idem per me, tutti i contatti offline ormai da 3 giorni :doh:

mansell
28-07-2007, 10:27
ormai sono in crisi d'astinenza. brutta cosa affezionarsi troppo a un sistema di comunicazione. ormai da quando ho ricevuto il messaggio della live messenger su Amsn sono passate 97.5 ore. da quando ho fatto il passaggio sono ormai 91.5 ore. ho 118 contatti, vedo online solo doretta, il bot fi msn e mia cugina che mi ha inserito manualmente col nuovo indirizzo. e basta. sono depresso
ekepalle!!!

mansell
28-07-2007, 14:09
si!!!!!!!
cominciano a entrare i contatti! semplicemente sò contento

*shampoo*
29-07-2007, 10:03
cavolo a me è quasi una settimana ke nn và...nn riesco a kapire avevano detto un ora non 5 giorni uffff....per quanto andrà ankora avanti?:muro: una domanda ma voi state in linea kon il vostro kontatto per vedere se entrano o entrate ogni tanto per vedere se funziona?

.DeepRed.
29-07-2007, 22:55
Finalmente sembra funzionare tutto correttamente...c'hanno messo il tempo però... ;)

Skippi
30-07-2007, 08:04
dal 27 che non vedo un contatto online :(
speriamo bene...

*shampoo*
30-07-2007, 20:24
io per ora ho solo tre contatti in linea speriamo in bene ...:muro:

85kimeruccio
30-07-2007, 22:36
allora.. io stò diventando matto ma non ci capisco una sega..

allora.. io ho un account di msn @alice.it

e come ben sapete non posso piu accedere...

ora una domanda.. che caspita devo fare? creare un nuovo account @hotmail.it e accedere con quello perdendo tutti i contatti o posso ancora usare il vecchio @alice.it?!?!?

Angelus88
30-07-2007, 22:50
Ma scusa dove sei stato fino adesso?! :confused: Vai qui (http://support.microsoft.com/gp/Messenger/it) e fai il trasferimento, non perdi nulla, né contatti, né blog... le emoticon basta copiarle dalla cartella del profilo

85kimeruccio
30-07-2007, 22:55
ok... vado lì.. (fino a li ci sono)...

faccio il login col mio vecchio indirizzo @alice.it
vado nella pagina del liveID, c'è il mio indirizzo @alice.it, metto password, metto l'altro indirizzo @hotmail.it (l'ho creato da poco) e clicco su SALVA.

il problema è che mi dice: "Il Windows Live ID XXX@hotmail.it non è disponibile."

..... sbaglio qualcosa io?

Angelus88
30-07-2007, 23:14
Ti dice che non è disponibile perché probabilmente quello che hai scelto è già in uso da un altro utente! Non puoi cambiare solo dominio... se il nick è già usato devi cambiare anche quello... mi spiego meglio: io ero delpiero14@virgilio.it Ho provato a fare il cambio mettendo delpiero14@hotmail.it ma quello era già usato da un altro utente e mi dava non disponibile quindi ho dovuto cambiare in delpiero_14@hotmail.it ma ovviamente non ho perso nulla, né contatti né blog

85kimeruccio
30-07-2007, 23:40
:asd: classico caso di come perdersi in un bicchierino d'acqua.....

magicnumber
31-07-2007, 00:12
Raga io avevo un domino con virgilio...mi hanno fatto cambiare e ora sono hotmail...dopo più o meno 1 ora sono tornato a vedere qualche contatto on-line anche se data l'ora (2 di notte) erano ben pochi! Ho provato a contattarne 1 e sembra che funzioni ma quello ke mi chiedo è: lui non mi vedeva tra la lista contatti...è solo questione di tempo oppure dovrò fare nuovamente richiesta a tutti i miei contatti x farmi vedere nella loro lista? Pregherei mi rispondessero quelli che hanno già effettutato il cambio! Grazieee ciao! :muro: :D

Angelus88
31-07-2007, 00:38
Dovete solo aspettare che venga aggiornata la loro lista

lo_straniero
31-07-2007, 17:05
ho letto tutti i messaggi :D

ho 2 account di msn con il nik name uguale ma con il dominio diverso

joyx81@virgilio.it (che uso sempre) e joyx81@hotmail.it che uso poco

che devo fare in questo caso?:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :banned:

Angelus88
31-07-2007, 17:08
Niente... quello di hotmail non serve modificarlo poiché è già di dominio hotmail. Quello di virgilio devi cambiarlo... il trasferimento non implica la semplice modifica del dominio da virgilio a hotmail ad esempio... potresti cambiare da joxy81@virgilio.it a tuttiinickchevuoi@hotmail.it Non cambia nulla. Non sei obbligato a usare lo stesso nick e cambiare solo il dominio

lo_straniero
31-07-2007, 17:18
Niente... quello di hotmail non serve modificarlo poiché è già di dominio hotmail. Quello di virgilio devi cambiarlo... il trasferimento non implica la semplice modifica del dominio da virgilio a hotmail ad esempio... potresti cambiare da joxy81@virgilio.it a tuttiinickchevuoi@hotmail.it Non cambia nulla. Non sei obbligato a usare lo stesso nick e cambiare solo il dominio

grazie....e solo che ci sono affezionato dato che da 8 anni che lo uso :cry:

:stordita: :fagiano: :sofico:

Angelus88
31-07-2007, 17:27
Puoi fare come ho fatto io... anch'io ero affezzionato al mio delpiero14@virgilio.it ma adesso è diventato delpiero_14@hotmail.it Non è cambiato molto... avrei voluto delpiero14@hotmail.it ma questo era già occupato. Tu prova e vedi se joxy_81@hotmail.it è libero...

lo_straniero
31-07-2007, 17:39
Puoi fare come ho fatto io... anch'io ero affezzionato al mio delpiero14@virgilio.it ma adesso è diventato delpiero_14@hotmail.it Non è cambiato molto... avrei voluto delpiero14@hotmail.it ma questo era già occupato. Tu prova e vedi se joxy_81@hotmail.it è libero...

grazie...ma e stato meglio cosi.....ora ho messo Lo_straniero che mi piace di piu :p è disponibile ......ho fatto tutto tra qualche ora provo a connettermi :banned: :uh: :zzz: :bimbo: :ronf: :eh: :huh:

Angelus88
31-07-2007, 17:43
Beh a questo punto.... BUONA FORTUNA che ti servirà :asd:

lo_straniero
31-07-2007, 22:47
Beh a questo punto.... BUONA FORTUNA che ti servirà :asd:

sono passati 4 ore ...qui credo che c'è da aspettare 1 settimana :uh: :bsod: :bsod: :Puke: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :eh: :huh: :huh: :huh: :huh:

Angelus88
31-07-2007, 23:49
No vabbè... magari 4 ore sono troppo poche!

enzo82
01-08-2007, 08:21
dopo una settimana tutto ha ripreso a funzionare:p

lo_straniero
03-08-2007, 13:55
io dopo meno di 10 ore funzionava tutto tranne che non mi vedono on line ......io cmq con i contatti riesco a parlare ma loro mi vedono sempre of line :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

Skippi
03-08-2007, 14:06
alleluja!!!!!!!!! e luce fù... dopo giorni e giorni... sembra funzionare tutto :)
DIO ESISTE....

lo_straniero
03-08-2007, 14:18
alleluja!!!!!!!!! e luce fù... dopo giorni e giorni... sembra funzionare tutto :)
DIO ESISTE....

non citare invano dio :D :D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet: