View Full Version : Che xDSL commerciale scegliere?
Salve a tutti, sto cercando per conto di un' amico di famiglia che fa il commercialista una linea dsl simmetrica o che almeno abbia 256 KB in upload... preferibilmente vorrebbe stipulare un contratto di tipo commerciale, sapreste consigliarmi cosa scegliere?
AleLinuxBSD
23-07-2007, 21:31
L'Adsl è asimmetrica, se vuoi una linea simmetrica devi rivolgerti alle linee HDSL.
Beh cosa scegliere dipende da quanto vuole spendere e dalle sue esigenze, ci sono i soliti grandi provider Tiscali, ecc., con condizioni particolari per l'utenza business così come provider specifici per ambito aziendale.
Se potresti dare delle indicazioni più specifiche sono certo che riceverai molti consigli.
Ciao Ale :)
Ed infatti se noti bene non ho scritto ADSl ma XDSL ;) ;)
Come ho già detto in precedenza lui avrebbe bisogno di una grossa capacità di upload visto che diverse volte al giorno deve mandare del materiale anche di 500-700 mb ad alcuni clienti e gli sarebbe comodo mandarlo per e-mail in tempi relativamente brevi.
Per il prezzo penso che non voglia spendere più di 100€ al mese....
Fatevi sotto con i consigli!!
Se è coperto e se non gli crea problemi l'IP privato, Fastweb in fibra ottica
10Mbit half-duplex, più che sufficienti per mandare email corpose
Tiscali Business 24mb down, 1mb upload:
http://business.tiscali.it/aziende/voce_internet/index.html
Tiscali Adsl prima in affidabilita':
http://business.tiscali.it/home/news/tiscali_top_hosting_netcraft_june_2007.html
Grazie, mi sembra molto buona la 24 mega tiscali, ed il prezzo è ragionevole.. vediamo che ne dice il diretto interessato!!
Grazie per l'aiuto!
AleLinuxBSD
25-07-2007, 07:10
Tieni però presente la capacità degli allegati consentiti dai vari clienti, è probabile che debba spezzare questi file immensi in più parti ...
Ho notato, basandomi sugli allegati via posta web mail, che durante la conversione viene aggiunto circa un 30 % di peso agli allegati ...
Disponendo di una buona banda di upload forse la soluzione migliore, tenendo però in mente le problematiche di sicurezza, sarebbe mettere un server aziendale, con questi file immensi, accedibile via internet ai soggetti interessati, il tutto gestito da un programma con password e cancellazione degli stessi a comunicazione di scaricamento avvenuto correttamente.
Una buona banda di upload serve soprattutto per questo, poter disporre di un proprio server con cui poter prestare qualsiasi tipo di servizio.
Ciao Ale :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.