View Full Version : alice crescerà?
Gabriyzf
23-07-2007, 20:27
che voi sappiate, alice 2 Mb aumenterà di velocità a parità di prezzo in autunno?
Sicuramente aumenterà ma non quest'anno e neanche il prossimo..
Gabriyzf
23-07-2007, 21:13
abbè, fra due anni la concorrenza sarà a 50 Mb...
AleLinuxBSD
23-07-2007, 21:28
Ciò che conta non è la banda teorica ma quella effettiva se in Italia disponessimo, a prezzi ragionevoli, di 2 megabit/s in download e 512 kbit/s in upload, reali, sarebbero più che sufficienti.
Ciao Ale
Gabriyzf
23-07-2007, 21:38
Ciò che conta non è la banda teorica ma quella effettiva se in Italia disponessimo, a prezzi ragionevoli, di 2 megabit/s in download e 512 kbit/s in upload, reali, sarebbero più che sufficienti.
Ciao Ale
sì, sono d'accordo, anche se al posto dei 2 Mb in down sarebbe bello avere tutti 5 Mb :D
webmagic
23-07-2007, 22:14
a questo punto io ritengo bilanciata un'adsl tipo quella di fastweb 6mb/1mb..
è l'upload che conta.. lo capiranno mai?
orange87
23-07-2007, 22:42
Un mio amico il cui papà lavora in Telecom mi ha spifferato un passaggio a 4mega...ma non so di più neanche sui tempi e cmq le prime centrali penso saranno proprio poche...
mentre il passaggio delle 4 mb a 20 mb risulta a qualcuno? Ho letto da qualche parte che dovrebbe essere iniziato questo mese...
collapse87
24-07-2007, 02:25
sono poci i centrali in cui hanno fatto il upgrade per il adsl2+ .... in mia no in questa di Merano per esempio (Alto Adige) é previsto di autunno... bo non so quando e la cittá ha 36.000 abitanti
per la mia 12.000 é niente in prevista grml finche so io :/ peró i geniali technici me lo hanno detto che adsl2+ é disponibile nel estate 2006 .......sisisisii
piú che altro orange ti troveró dapertutto ;D va ;D sono blubored (spero che avevo quel nick adfasdfasdfasfd)
Ciao Ale
Io con tiscali ho 4mb down 512kb up ed anche se non c'è più tra le offerte è possibile richiederla all'operatore e forse la concedono,le ultime offerte offrono 4mb/256kb.
Cmq tiscali 12mb ha 1mb in up e la 24mb 1.5mb in up...sempre se si è connessi alle centraline tiscali in ull...
CIAO!!!
Oddio...scusate la mia ignoranza ma state dicendo che con il passare del tempo la telecom ha aumentato la banda disponibile in questi anni....ma io ho alice da un bel po' di anni e sò rimasto alla 640k!!! :doh:
PS Ma bisogna tipo...telefonare alla telecom....:confused:
AleLinuxBSD
24-07-2007, 08:15
a questo punto io ritengo bilanciata un'adsl tipo quella di fastweb 6mb/1mb..
è l'upload che conta.. lo capiranno mai?
Fastweb mi pare un buon provider, soprattutto nelle zone raggiunte dalla fibra ottica, ed in ogni caso la sua Adsl è spesso sopra la media però i costi, almeno per me, non sono avvicinabili.
Discorso dell'upload, certo che lo capiscono, non ha caso se vuoi avere certi servizi le devi pagare profumatamente ...
Indipendentemente da cosa dicano quelli della Telecom i prezzi praticati sono troppo alti quindi i provider più grandi, dotati di una parte di rete proprie, riescono a proporre prezzi di mercato più vantaggiosi senza decadere troppo in fatto di qualità (che comunque resta mediamente bassa), gli altri più piccoli devono specializzarsi in quote di mercato più piccole, offrendo servizi di qualità, quasi esclusivamente rivolti ad utenti business, con prezzi più alti.
Ciao Ale
orange87
24-07-2007, 10:11
piú che altro orange ti troveró dapertutto ;D va ;D sono blubored (spero che avevo quel nick adfasdfasdfasfd)
:sbonk: Allora eri tu ieri sera....ci avevo preso :D
Comunque @gius ci sono molte città piccoline (e non XD) che per ora possono avere solo la 640...
abbè, fra due anni la concorrenza sarà a 50 Mb...
Se 1000 tbit al secondo :asd: :asd: :asd:
Ma se per il passaggio dalla 640 alla 2 megabit stavano collassando tutte le centrali...come minimo c'è da aspettare 2 o 3....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.