PDA

View Full Version : Hd da buttare?

KevinL
23-07-2007, 21:19
Ciao, ho un HD Maxtor da 80gb montato in un case esterno usb, qualche giorno fa è diventato inaccessibile, l'ho montato all'interno del pc e l'ho testato con Powermax, siccome non superava i test ho provato a fare un formattazione a basso livello sempre con Powermax, dopodichè l'hd ha superato tutti i test; l'ho testato anche con HD Tune che non ha trovato nessun settore danneggiato.
Ho cominciato quindi ad utilizzarlo normalmente di nuovo nel box esterno ma mi sono accorto che alcuni file di grandi dimensioni che ci ho copiato sopra risultano corrotti, i file di piccole dimensioni invece sono tutti ok!
Lo butto via oppure posso tentare qualcos'altro? Mi sembra strana sta cosa che siano corrotti solo i file di grosse dimensioni.........

Angelus88
23-07-2007, 22:50
Che file system usi? Può essere il box che ha problemi... provalo per un pò solo collegato internamente e vedi come va

KevinL
23-07-2007, 23:32
Il file system è l'NTFS, il box è nuovo di zecca, ma potrebbe in effetti essere difettoso, domani farò delle prove collegandolo dentro al pc e vediamo

CRL
24-07-2007, 00:03
Collegalo nel PC, con HDTune postami la schermata Health, quella di prova coi quadratini verdi si perde molte cose...

- CRL -

KevinL
24-07-2007, 08:37
I risultati di Health di HDTune sono nel file allegato (la 3° riga con gli asterischi era evidenziata in giallo).
Cmq con l'hd collegato all'interno del pc i file copiati non sono più corrotti; non è che magari per utilizzare un hd in un case esterno bisogna modificare qualche impostazione dell'HD stesso? Sulle istruzioni c'è solo scritto che deve essere MASTER