View Full Version : [Consiglio] INTEL CONROE-Q6600 *FSB1066* INTEL E6750 *FSB1333*Quale prendere?
whitecrowsrain
23-07-2007, 20:17
Salve a tutti,
Finalmente dopo tanto attendere ho deciso di upgradare il mio pc.
Ci sono i "saldi" in casa Intel ed ho deciso appunto di approfittarne, ma ho un dubbio:
mi faccio il Quad core INTEL CONROE-Q6600 *FSB1066* 2.4GHZ oppure un Dual core INTEL E6750 *FSB1333*2.7GHz ?
tra i due sussiste una differenza di circa 40/50 €uri !
sono indeciso in quanto Se il Quad core può contare su ben 4 Processori il Dual core conta su una frequenza di bus più alta.
insomma chi tra i due è secondo la vostra esperienza meglio comprare?
P.S.
La scheda madre che monterò sarà una asus P5N32-e sli 680i .
Speedy L\'originale
23-07-2007, 21:16
Che uso nei fai del pc?
Se gioki è meglio la frequenza, se fai rendering è melgio il numero dei core.
al max un pensierino al quadcore lo farei, la differenza d frequenza è recuperabile, il numero dei core no.
ohmaigod
23-07-2007, 21:28
al max un pensierino al quadcore lo farei, la differenza d frequenza è recuperabile, il numero dei core no.
:D
whitecrowsrain
23-07-2007, 22:20
quindi consigliate un bel quad..ci sto già facendo la bocca!
Grazie per il consiglio!
ma come dissipatore cosa mi consigliate?
DriveTheOne
23-07-2007, 23:02
quindi consigliate un bel quad..ci sto già facendo la bocca!
Grazie per il consiglio!
ma come dissipatore cosa mi consigliate?
se overclocchi (mortale!!! visto che il Quad già emana calore di suo..)..consiglio: Thermalright Ultra 120....copn questo sei sicuro al 100%...
vuoi uno migliore?...raffredamento a liquido... :D
Drive
whitecrowsrain
23-07-2007, 23:32
se overclocchi (mortale!!! visto che il Quad già emana calore di suo..)..consiglio: Thermalright Ultra 120....copn questo sei sicuro al 100%...
vuoi uno migliore?...raffredamento a liquido... :D
Drive
no niente raffreddamento a liquido, mi da troppo pensiero!
ma sto coso enorme senza ventola centra nella ASUS che ho scelto come mobo?
no niente raffreddamento a liquido, mi da troppo pensiero!
ma sto coso enorme senza ventola centra nella ASUS che ho scelto come mobo?
la ventola la devi comprare a parte!
io farei così:
q6600
thermalright ultra 120 extreeme + Delta TFB1212GHE 120x38mm Extreme High Speed (220cfm @ 4600 rpm @ 65db :read: )
:asd:
whitecrowsrain
23-07-2007, 23:44
io farei così:
q6600
thermalright ultra 120 extreeme + Delta TFB1212GHE 120x38mm Extreme High Speed (220cfm @ 4600 rpm @ 65db :read: )
:asd:
si ma dove lo trovo...sto praticamente scartabbellando la rete ma non si trova..!!!
alternative non ve ne sono? (tipo Zalman o simili)
si ma dove lo trovo...sto praticamente scartabbellando la rete ma non si trova..!!!
alternative non ve ne sono? (tipo Zalman o simili)
scythe infinity!
cmq prova su dr**o! ;)
whitecrowsrain
23-07-2007, 23:57
scythe infinity!
cmq prova su dr**o! ;)
mancano due lettere non è che potresti postarle!:D
albortola
24-07-2007, 00:52
penso fossero una a ed una k.
whitecrowsrain
24-07-2007, 07:54
Trovato!!
e + Delta TFB1212GHE 120x38mm Extreme High Speed (220cfm @ 4600 rpm @ 65db :read: )
ho sentito che è un po rumorosa questa ventola... qualche altra?
Si le delta sono dei trattori come rumore ma hanno una grande portata d'aria.
whitecrowsrain
24-07-2007, 08:35
Si le delta sono dei trattori come rumore ma hanno una grande portata d'aria.
trattori o no sono anche difficili da trovare in rete!
Altre ventole consigliate?
ma se io inizialmente non faccio overclock, ho bisogno lo stesso di una ventola, oppure questo dissipatore ce la fa da solo?
trattori o no sono anche difficili da trovare in rete!
Altre ventole consigliate?
ma se io inizialmente non faccio overclock, ho bisogno lo stesso di una ventola, oppure questo dissipatore ce la fa da solo?
Per i primi 10min si :D
unnilennium
24-07-2007, 08:50
il dissi ha bisogno della ventola..il drago ne ha tante,anche se nn son delta va bene uguale..
whitecrowsrain
24-07-2007, 09:52
il dissi ha bisogno della ventola..il drago ne ha tante,anche se nn son delta va bene uguale..
tu quale prenderesti tra le tante? (specifica solo il nome)
unnilennium
24-07-2007, 10:04
se nn ti piace il rumore le artic cooling son buonissime,sennó anche thermaltake é una buona marca.cmq dovresti basare la scelta sul rumore generato(espresso in db o sone)e sulla portata..cercando un buon compromesso.
whitecrowsrain
24-07-2007, 10:15
Hiper HFF-1N12N HiperFlow 120mm Crystal Clear
questa mi sembra ottima :
120mm, 19dB(A), 1.500 U/min, 84.5m³/h, Trasparente
che ne dici?
una curiosità, ma la ventola fornita dalla intel quando lo compro da problemi?
se nn ti piace il rumore le artic cooling son buonissime,sennó anche thermaltake é una buona marca.cmq dovresti basare la scelta sul rumore generato(espresso in db o sone)e sulla portata..cercando un buon compromesso.
la delta ovviamente l'ho messa apposta :asd:
cmq lasciate stare le tt, sono rumorosissime (il valore dichiarato in db non è mai quello assoluto)....imho meglio una scythe ;)
whitecrowsrain
24-07-2007, 11:57
la delta ovviamente l'ho messa apposta :asd:
cmq lasciate stare le tt, sono rumorosissime (il valore dichiarato in db non è mai quello assoluto)....imho meglio una scythe ;)
una curiosità: ma il dissipatore+ ventola che ti da l'intel quando si acquista questo procio da dei problemi?
una curiosità: ma il dissipatore+ ventola che ti da l'intel quando si acquista questo procio da dei problemi?
no, è solo rumoroso e meno efficiente degl'altri....di solito lo si cambia se si vuole cloccare o se si vuole evitare di raggiungere temp critiche, sopratutto in estate!
cmq no,non da nessun problema, e ci mancava :asd:
;)
whitecrowsrain
24-07-2007, 12:24
no, è solo rumoroso e meno efficiente degl'altri....di solito lo si cambia se si vuole cloccare o se si vuole evitare di raggiungere temp critiche, sopratutto in estate!
cmq no,non da nessun problema, e ci mancava :asd:
;)
ho capito, pechè sto valutando la possibilità di comprare un dissipatore in un secondo momento, devo far quadrare il bilancio e quei 70euri+spese in meno farebbero comodo al monento! ;)
ho capito, pechè sto valutando la possibilità di comprare un dissipatore in un secondo momento, devo far quadrare il bilancio e quei 70euri+spese in meno farebbero comodo al monento! ;)
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.