PDA

View Full Version : [Siete pronti a prendermi in giro?] Wireless dopo 56kb

solidguitarman
23-07-2007, 21:08
Ciao, non ho trovato altrove indicazioni del genere, e non essendo molto pratico di wireless vi chiedo:

La mia ragazza ha impostato una connessione 56kb a casa sul portatile, e fino qui tutto ok.
Oggi è tornata all'università dove ha il wireless e, nonostante il pc le rilevi il router e le dia un buon segnale, non è più capace di fare in modo che il pc usi il wireless come connessione per navigare.
Prima in impostare la 56kb di casa navigava tranquillamente in wifi all'appartamento dell'università. Cosa c'è da cambiare nelle impostazioni di connessione per tornare ad usare il wifi?

Grazie... e non ridete troppo forte che vi sento anche da qui.

Intrepido
23-07-2007, 21:15
Ciao, non ho trovato altrove indicazioni del genere, e non essendo molto pratico di wireless vi chiedo:

La mia ragazza ha impostato una connessione 56kb a casa sul portatile, e fino qui tutto ok.
Oggi è tornata all'università dove ha il wireless e, nonostante il pc le rilevi il router e le dia un buon segnale, non è più capace di fare in modo che il pc usi il wireless come connessione per navigare.
Prima in impostare la 56kb di casa navigava tranquillamente in wifi all'appartamento dell'università. Cosa c'è da cambiare nelle impostazioni di connessione per tornare ad usare il wifi?

Grazie... e non ridete troppo forte che vi sento anche da qui.

Ciao, apri explorer, vai su strumenti\opzioni internet\connessioni e "spunta non utilizzare mai connessioni remote".
Ciao

solidguitarman
23-07-2007, 21:27
Le ho fatto fare così, però aveva già cancellato la connessione di casa e ora non sa dove mettere le mani. Perché continua comunque a comportarsi come se non ci fosse connessione. Come può attivarla da zero?
Grazie per il supporto e la pazienza.

Intrepido
23-07-2007, 23:34
Le ho fatto fare così, però aveva già cancellato la connessione di casa e ora non sa dove mettere le mani. Perché continua comunque a comportarsi come se non ci fosse connessione. Come può attivarla da zero?
Grazie per il supporto e la pazienza.

Sei sicuro allora che non abbia cambiato nulla nelle imposatzioni tcp/ip, il pc si connette alla rete dell'universita o rimane sempre in "acquisizione indirizzo di rete". Però magari ha anche solo cambiato i dns.
Ciao

solidguitarman
24-07-2007, 00:45
Non aveva messo l'acquisizione automatica. Ha sistemato con il suo collega di università. Alla prossima e grazie.

Intrepido
24-07-2007, 00:47
Non aveva messo l'acquisizione automatica. Ha sistemato con il suo collega di università. Alla prossima e grazie.

Perfetto, allora, ma se deve avere due diversi profili per l'ip può provare istallando Netsetman, è free e molto smplice da usare

Ciao