PDA

View Full Version : Via ai tagli di Camera e Senato

Ominobianco
23-07-2007, 20:02
ROMA - Camera e Senato risparmieranno circa 40 milioni di euro l'anno. Lo ha stabilito una riunione congiunta degli uffici di presidenza dei due rami del Parlamento, che sono intervenuti su due voci del bilancio.
Costi della politica, Camera e Senatorisparmieranno 40 milioni l'anno - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/07_Luglio/23/tagli_costi_politica.shtml)
Stretta su vitalizi e viaggi Via ai tagli di Camera e Senato - Politica - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/politica/costi-politica/varati-i-tagli/varati-i-tagli.html)

Una decisione dei presidenti di Camera e Senato che farà risparmiare 40 milioni di costi in meno.

Questo si va ad aggiungere al disengo di legge del governo sui tagli ai costi della politica per 1 miliardo e 300 milioni che però dovrà essere approvato da Camera e Senato.
Costi politica, approvato il ddl Santagata "Risparmi per 1,3 miliardi di euro" - Politica - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/politica/costi-politica/ddl-approvato/ddl-approvato.html)
Governo vara ddl per taglio costi politica - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/07_Luglio/13/costi_politica.shtml)

fsdfdsddijsdfsdfo
23-07-2007, 20:04
ci credo solo quando lo vedo.

T3d
23-07-2007, 20:06
40mln? su 1mld di spese totali soltanto della camera?

Ominobianco
23-07-2007, 20:08
I 40 milioni di euro annuali di risparmi di Camera e Senato non sono un disengo di legge ma decisioni prese da una riunione congiunta degli uffici di presidenza dei due rami del Parlamento cioè dai presidenti dei due rami quindi non hanno bisogno dell'approvazione in Parlamento per diventare operativi.

Charonte
23-07-2007, 20:10
finche non credo non vedo

Ileana
23-07-2007, 21:14
Si, ma da quel che ho capito tutto dal prossimo giro.
Giustappunto, la pensione.

PARSI
23-07-2007, 21:45
Bah!
Se pensano di cavarsela tagliando 3.100 miseri (non per me) euri che percepiscono come fondo per viaggi culturali all'estero mi sento ancora più preso per il c**o. :rolleyes:
Ma siino seri e comincino con il concreto invece di ste cagate.
-100.000 auto blu.
-I viaggi, se non strettamente necessari all'attività lavorativa.
-Tutti e dico tutti i privilegi, quali cinema, dentista, ecc...per loro e le loro famiglie
-Il contributo portaborse che tanto poi lo pagano (quando lo pagano) in nero.
-Le varie scorte se non strettamente indispensabili(che oramai li proteggono non più dai terroristi, ma dai loro elettori) .

...e ora nn mi viene in mente altro, ma di certo questa è solo la piccola parte. :muro:

cat1
23-07-2007, 21:46
Qualcosa possiamo cominciarlo a fare quì (http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/)

Ciao :)

*Joker*
23-07-2007, 22:31
Si, ma da quel che ho capito tutto dal prossimo giro.
Giustappunto, la pensione.

E'ccerto , vale per i "prossimi" !! L'acquisito rimane invariato.
Poi pensa , dai 2,5 anni di legislatura al diritto, si passa a 5 anni!! :rolleyes:
E NOI invece 40 anni con le finestre!! :uh: :sob:

Aloa

fabio80
23-07-2007, 22:35
suona più come una presa per il culo che altro...:rolleyes:

Ominobianco
23-07-2007, 22:39
Intanto sono 40 milioni risparmiati l'anno con questo intervento e 1 miliardo e 300 milioni con il disegno di legge governativo.

Uno può discutere sul fatto che siano pochi o tanti ma intanto sono sempre dei risparmi.

pierpo
24-07-2007, 08:27
ci credo solo quando lo vedo.

quotissimo!
chissa' perche' ho seri dubbi che verra' attuata :mad:

Tefnut
24-07-2007, 08:48
Intanto sono 40 milioni risparmiati l'anno con questo intervento e 1 miliardo e 300 milioni con il disegno di legge governativo.

Uno può discutere sul fatto che siano pochi o tanti ma intanto sono sempre dei risparmi.

vero, l'importante è applicare questi cambiamenti e continuare..

Raven
24-07-2007, 08:56
suona più come una presa per il culo che altro...:rolleyes:

*

Froze
24-07-2007, 10:49
a livello di proporzioni e' come risparmiare 40€ al mese su uno stipendio di 1200... che cifrone :rolleyes:

strat09
24-07-2007, 10:52
spero solo che sia il primo passo nella giusta direzione

nestle
24-07-2007, 11:19
stiamo scherzando vero?

40 milioni di euro sono una cifra ridicola, darne notizia è solo propaganda.

più che altro mi chiedo il perchè di quei 40 milioni. in un paese che è in crisi da anni, che richiede sacrifici ai cittadini, che si indebbita all'inverosimile, è normale che poche persone spendano per i loro sfizi milioni e milioni di euro statali?

ovviamente la domanda è retorica, tutti sappiamo la risposta (almeno spero), ma la domanda puntava ad altro: ora ci dicono che si stanno togliendo dei privileggi per risparmiare, privileggi che costano molto e che solo loro possono avere. non dobbiamo essere felici per questo, dobbiamo essere incazzati perchè li avevano!

a loro deve spettare uno stipendio dirigenziale (al pari dei dirigenti statali) e basta. non ha senso tutto il resto.

Sylvester
24-07-2007, 14:34
Bah, tanto tagliati ora questi 40 mln, vedrete che torneranno nelle loro tasche sotto un'altra veste, c'è poco da fare.
Ha ragione PARSI, che si comincino a tagliare le cose serie, e vedrete come saranno ben di più di 40mln quelli che si risparmiano....vabbè, utopia :(

Onisem
24-07-2007, 18:53
Briciole. Dimezzassero Parlamento e privilegi sarei più propenso a credere alle loro reali buone intenzioni.