View Full Version : che pc con 350€ ???
mattimag
23-07-2007, 19:38
ciao.un mio amico deve cambiare pc.è intenzionato a prenderlo usato per risparmiare un pò (magari qualche pezzo glielo posso prendere su ebay a poco)
il budget è di 350 euro e sono tutti per il pc(diciamo per scheda madre,processore,ram,disco fisso,scheda video e audio e masterizzatore dvd)
gioca abbastanza e usa autocad,dei film non penso gli interessi
mi sapete dire con questa cifra cosa è il meglio che si può prendere?
sia come scheda video che in generale....
grazie
Kharonte85
23-07-2007, 21:04
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458260
il budget è di 350 euro e sono tutti per il pc(diciamo per scheda madre,processore,ram,disco fisso,scheda video e audio e masterizzatore dvd)
gioca abbastanza e usa autocad,dei film non penso gli interessi
mi sapete dire con questa cifra cosa è il meglio che si può prendere?
sia come scheda video che in generale....
grazie
Difficilmente con 350 euro riuscirebbe a giocare tenendo conto che ci devono stare tutti i componenti essenziali.
Vediamo cosa possiamo tirare fuori con 350 euro:
versione AMD (non mi intendo molto di sistemi intel)
budget 1: (sistema AM2 con processore Athlon64)
fonte = CHL
scheda madre = Mb Asrock Alivesata2-Glan (SCHEDA MADRE ASROCK ALIVESATA2-GLAN, VIA® K8T890 CF, DUAL CHANNEL DDRII, GIGABIT LAN, AUDIO 7.1) - 65 euro
Processore = Amd Athlon64 X2 3800+ Am2 - 73.90 euro
RAM = Ram Ddr2 1gb V-Data 667 - 40 euro (2 GB a 80 euro)
Hardisk = Seagate Hd 250gb Ide 16mb (SEAGATE HARD DISK 250GB ATA - CACHE 16MB - 7200 GIRI - 100 MBPS) - 62,90 euro
Lettore DVD = Dvd-Rom Lg Cdr8164b Black (Lettore DVD LG 16X 52X CDR8164B Black ) - 16,90 Euro
Masterizzatore DVD = Mast. Gsa-H54l Bulk Lg Ls (MAST. GSA-H54L BULK LG LIGHTSCRIBE, EIDE, DUAL LAYER, BUFFER 2MB, LIGHTSCRIBE ) - 31,80 euro
E siamo a 290 euro.
Per rimanere dentro il budget dei 350 euro ci sono 59,5 Euro per la vga.
Scheda video = Sapphire Hd2400pro 256mb (
SAPPHIRE HD2400PRO 256MB, ATI HD 2400 PRO, PCI EXPRESS X16, DVI, TV-OUT, CROSSFIRE READY) - 56,90 Euro
oppure
Xpert Vision 7300le (SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE PCI-EXPRESS XPER VISION 7300LE SONIC DA 128MB/DDR3, DVI, TV-OUT ) - 53 euro
Ora però manca il case, tastiera, mouse e alimentatore (diciamo 100 euro tra questi)
Quindi 450 euro per un computer completo nuovo e con scarse possibilità di gioco.
Certo in queswto negozio puoi acquistare tutto insieme e fargli il pc nuovo o acquistare una buona parte dei pezzi e poi trovargli tu altro così magari da prendere una scheda video per giocare.
Budget 2 (pc assemblato economico):
- CASE MIDITOWER
- MOTHERBOARD ASUS M2N-MX
- CPU AMD SEMPRON 3000+
- DIMM 1GB DDR II
- HD 200GB MAXTOR SATA II
- MASTERIZZATORE DVD DUAL LAYER
- SCHEDA VIDEO INTEGRATA
- SCHEDA AUDIO E LAN INTEGRATE
- MOUSE E TASTIERA CORDLESS
- SPEAKERS 120S
- WINDOWS VISTA HOME BASIC
377,20 euro
Il pc è completo di tutto, ma ovviamente non ci gioca davvero..
la cpu è mediocre e il reparto grafico è molto scadente.
budget 2 (variazione con cpu e vga):
- CASE MIDITOWER
- MOTHERBOARD ASUS M2N-MX
- CPU AMD Athlon64 X2 3800+ (74 euro)
- DIMM 1GB DDR II
- HD 200GB MAXTOR SATA II
- MASTERIZZATORE DVD DUAL LAYER
- SCHEDA VIDEO Asus En8600gt Silent Htdp (148 euro)
- SCHEDA AUDIO E LAN INTEGRATE
- MOUSE E TASTIERA CORDLESS
- SPEAKERS 120S
Togliendo il sistema operativo e sostituendo la cpu e la vga migliore il prezzo dovrebbe stare sui 487 euro circa.
si può scendere a compromessi con i vari componenti e acquistare online dove costa meno, ma cmq meno di 450 euro non puoi sperare di giocare..
I
Direi, per le componenti richieste (prendo da un noto shop romano, prezzi arrotondati per eccesso):
CPU: A64 4400+ brisbane - 85 euro
MBO: ASRock ALiveSATA2-GLAN - 65 euro
RAM: V-Data PC2-6400 800-555 1GB - 40 euro
HD: Maxtor 250GB SATA-II 7200rpm 8MB - 60 euro
VGA: Nvidia 8600 GT 256MB PEAK - 110euro
MAST: pioneer 112 - 35 euro
E siamo sui 400, scendere ancora è davvero difficile.
Spero che per l'alimentatore non ci siano problemi, altriment altri 45 euro per il solito lc power greenpower da 550w.
PS: trattandosi di una configurazione completa, la sezione adatta per fare la richisesta sarebbe dovuta essere quella dei processori. Chiedi ad un moderatore di spostare il li topic.
mattimag
24-07-2007, 08:44
PS: trattandosi di una configurazione completa, la sezione adatta per fare la richisesta sarebbe dovuta essere quella dei processori. Chiedi ad un moderatore di spostare il li topic.
grazie per l'info.non avevo capito che bisogna postare su "processori"
come faccio a far spostare la discussione?
e poi grazie per le risposte,molto dettagliate.1 cosa però.i prezzi che mi dite sono tutti per roba nuova giusto? andando sull'usato quindi si può prendere qualcosa di meglio per scheda video e processore giusto?
Per spostare il topic, semplicemente, chiedi ad un moderatore, contattandolo per messaggio privato o segnalando il tuo stesso topic con l'apposito tasto "segnala" e spiegando il motivo della segnalazione.
Per l'usato, puoi si risparmiare qualcosa, ma i pezzi che ti ho suggerito sono abbastanza recenti, se vai sull'usato non so se potrei trovarne di equivalenti, per quanto sicuramente troverai qualcosa di paragonabile.
Secondo me comunque lo sforzo di 50 euro si può fare, se vai sotto rischi di spendere poco di più per avere molto di meno.
mattimag
24-07-2007, 13:10
Per spostare il topic, semplicemente, chiedi ad un moderatore, contattandolo per messaggio privato o segnalando il tuo stesso topic con l'apposito tasto "segnala" e spiegando il motivo della segnalazione.
Per l'usato, puoi si risparmiare qualcosa, ma i pezzi che ti ho suggerito sono abbastanza recenti, se vai sull'usato non so se potrei trovarne di equivalenti, per quanto sicuramente troverai qualcosa di paragonabile.
Secondo me comunque lo sforzo di 50 euro si può fare, se vai sotto rischi di spendere poco di più per avere molto di meno.
ok ti ringrazio.ho chiesto al mod di spostarla.e grazie ancora per le info sul pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.