PDA

View Full Version : problema cassetta minidv!!!

TuLKaS85
23-07-2007, 18:23
salve, ho fatto delle riprese con una videocamera minidv, vi espongo il problema.

Al momento della visualizzazione da videocamera, o dopo l'acquisizione su pc, il video si vede malissimo.
Le immagini si vedono con grandi quadrati (tipo effetto mosaico...) e l'audio si sente pieno di fruscii...

La videocamera funziona bene, perchè con altre cassette registra alla perfezione. La cassetta incriminata è una tdk 60/90.

Penso sia stato proprio il fatto che sia anche da 90 min. forse la telecamera ha trovato difficoltà a registrare in modalità LP .

Esiste un rimedio ???
:help: :help:

TuLKaS85
25-07-2007, 18:12
:confused: :confused: :confused: :confused:

ago143
25-07-2007, 23:51
come hai acquisito con il cavetto usb o firewire?
hai registrato in LP o SP???

in LP la qualità è scadente...per i fruscii bisogna vedere che riprese hai fatto ;)

TuLKaS85
26-07-2007, 23:52
uhm acquisizione firewire, ma anche guardando semplicemente dalla videocamera si vede sto problema...

la modalità di registrazione mi pare sia lp...

le riprese sono di una ragazza che parla (tesi di laurea), quindi molto statica come ripresa, con qualche zoom, niente di speciale

come si può risolvere secondo te ??

vorrei soprattutto recuperare il video... x l'audio al limite m'invento qualche colonna sonora

ago143
27-07-2007, 12:24
è normalissimo allora :(

mi dispiace credo che non puoi fare nulla!

la prossima volta evita di registrare in long play ;)

junkman1980
27-07-2007, 12:43
è normalissimo allora :(

mi dispiace credo che non puoi fare nulla!

la prossima volta evita di registrare in long play ;)

sicuro?non stai esagerando?io tra lp ed sp non noto differenze,tranne che per le scene mooolto movimentate...

[KabOOm]
27-07-2007, 12:57
salve, ho fatto delle riprese con una videocamera minidv, vi espongo il problema.

Al momento della visualizzazione da videocamera, o dopo l'acquisizione su pc, il video si vede malissimo.
Le immagini si vedono con grandi quadrati (tipo effetto mosaico...) e l'audio si sente pieno di fruscii...

La videocamera funziona bene, perchè con altre cassette registra alla perfezione. La cassetta incriminata è una tdk 60/90.

Penso sia stato proprio il fatto che sia anche da 90 min. forse la telecamera ha trovato difficoltà a registrare in modalità LP .

Esiste un rimedio ???
:help: :help:

E' probabile che sia colpa dell'accoppiata videocamera + cassetta.
Al 99% le testine della videocamera non riescono ad allinearsi correttamente in riproduzione.
Ho avuto lo stesso problema con una canon mv890 ed una cassetta sony regsitrata dalla stessa mv890.

In riproduzione sulla mv890 artefatti a go go... in riproduzione su una panasonic ds99 perfetta.

...ho mandato la canon a rivisionare ;)

TuLKaS85
27-07-2007, 22:58
;18084690']E' probabile che sia colpa dell'accoppiata videocamera + cassetta.
Al 99% le testine della videocamera non riescono ad allinearsi correttamente in riproduzione.
Ho avuto lo stesso problema con una canon mv890 ed una cassetta sony regsitrata dalla stessa mv890.

In riproduzione sulla mv890 artefatti a go go... in riproduzione su una panasonic ds99 perfetta.

...ho mandato la canon a rivisionare ;)

alla luce di ciò... devo provare ad acquisire da altra videocamera...

nn saprei cosa sperare ... meglio la cassetta rotta o la videocamera ?? :D :D