View Full Version : quale console preferite e consigliate??playstation 3, x-box 360, wii??
alyfastman
23-07-2007, 16:27
ragazzi ho aperto questo 3d x sondare e magari chiarire le idee a chi deve ancora comprare o vuole cambiare console:
oltre alla risposta dite anche xkè avete scelto quella determinata console e non le altre!!!
buone risposte
Giant Lizard
23-07-2007, 16:34
Ma intendi quale comprare in questo momento? Proprio adesso? Perchè la questione cambia tra adesso e qualche mese :)
Ad esempio sconsiglio di comprare la 360 adesso, mentre il Wii è più fattibile.
x360, soprattutto a fine anno con eventuale taglio di prezzo e ENORME parco titoli in uscita con conseguente imbarazzo della scelta :D
Jon_Snow
23-07-2007, 16:38
Voglio il gattooo :D
Comunque giusto per non fare solo spam, ti dico che di trhead simili ne trovi a vagonate. Ma alla file la scegli soprattutto in base ai tuoi gusti in fatto di giochi, a quanto ti importano gli extra multimediali ed ultimo, ma non per importanza, in base al budget che puoi spendere.
alyfastman
23-07-2007, 16:39
Ma intendi quale comprare in questo momento? Proprio adesso? Perchè la questione cambia tra adesso e qualche mese :)
Ad esempio sconsiglio di comprare la 360 adesso, mentre il Wii è più fattibile.
un acquisto di adesso o futuro ma che valga nel tempo!!un acqiusto intelligente e in poche parole!!!
Yngwie74
23-07-2007, 16:40
alyfastman, mi sa che hai scelto il momento meno adatto per un sondaggio del genere in questa sezione. :)
Di thread come il tuo ne sono stati aperti tanti e sono tutti finiti male.
Il mio consiglio e' sempre il solito, guarda i giochi presenti e futuri, e in base a quelli che preferisci scegli di conseguenza la console.
Giant Lizard
23-07-2007, 16:42
un acquisto di adesso o futuro ma che valga nel tempo!!un acqiusto intelligente e in poche parole!!!
Allora dico il Wii :D
La 360 meglio fra qualche mese, quando sono avvenuti i vari cambiamenti, il prezzo magari è sceso un pò eccetera...
punti di vista.
la 360 ora come ora la si trova a cifre ridicole, è un buon momento per acquistarla con enorme parco titoli ed ha sicuramente i migliori giochi di tutte, per altro quelli multipiattaforma su questa console vengono decisamente molto meglio.
La wii costa uno sproposito, ha pochi giochi quasi tutti dementi ed una grafica tra l'osceno ed il vomitevole, almeno per me da non tenere minimamente in considerazione
La Ps3 è una eccellente macchina multimediale e se ami i film e lo smanettamento è semplicemente il top, unico neo al momento costa uno sproposito ed a breve avrà un forte ribasso sicuramente quindi se vuoi questa conviene aspettare secondo me i primi mesi del 2008.
Gemini77
23-07-2007, 16:51
alyfastman, mi sa che hai scelto il momento meno adatto per un sondaggio del genere in questa sezione. :)
Di thread come il tuo ne sono stati aperti tanti e sono tutti finiti male.
Il mio consiglio e' sempre il solito, guarda i giochi presenti e futuri, e in base a quelli che preferisci scegli di conseguenza la console.
:yeah:
aggiungo anche:
valuta anche cos'hanno i tuoi amici! ;)
end.is.forever
23-07-2007, 16:53
Questo non è un momento particolarmente per comprare XBox 360 o PS3 visto che verso l'autunno verranno fuori parecchie modifiche (Xbox 360 che non si rompe e taglio di prezzo PS3).
Premetto che io ho la 360 e la mia ragazza ha il Wii.
Detto ció, dipende da che tipo di giocatore sei:
Con il Wii ti diverti soprattutto quando sei in tanti, ci ho giocato anche in 4 e ti diverti parecchio; Inoltre lo puoi attaccare ad un normale CRT e va piu che bene. Tuttavia almeno per quanto mi riguarda, mi ha lasciato alquanto perplesso nel single player, forse anche a causa del limitato numero di giochi presenti al momento sul mercato.
Se ti piace il gioco on line con la 360 sarai sicuramente soddisfatto, anche se per sfruttarlo bene devi avere almeno un HD Ready. Tuttavia come hanno giá detto se aspetti qualche mese probabilmente lo trovi ad un prezzo piu conveniente.
Se sei un appassionato di film ed hai un Full HD in casa, allora potrebbe valere la pena prendere una PS3 pagando un po dal punto di vista dei titoli disponibili....e dai soldini spesi :)
Spero di esserti stato utile.
:yeah:
aggiungo anche:
valuta anche cos'hanno i tuoi amici! ;)
Giustissimo! :)
Questo non è un momento particolarmente per comprare XBox 360 o PS3 visto che verso l'autunno verranno fuori parecchie modifiche (Xbox 360 che non si rompe e taglio di prezzo PS3).
concordo.
Ps: cè la possibilità di un taglio anche per XBOX360.
Comunque adesso come adesso, per chi punta su un stile di gioco classico, XBOX360. Per chi pridilige un approccio diverso Wii, per chi pridilige più una stazione multimediale più che una console, PS3.
In definitiva per quelli con approccio al gaming "classico" decisamente XBOX360 per parco titoli-prestazioni-prezzo.
nekromantik
23-07-2007, 17:51
Wii senza alcun dubbio!
Più avanti magari una PS3. ^^
studentediiin
23-07-2007, 18:19
ps3 molti titoli giapponesi in futuro : giù
wii grafica scarna , divertente : sù
x360 enorme parco giochi , scalda un po troppo : sù
torgianf
23-07-2007, 18:26
x360 per i videogme
il wii se vuoi divertirti con qualcosa che poco ha a che fare coi videogame
attualmente se mi trovassi davanti alla scelta di quale console prendere opterei per la 360 ma anche il wii mi interessa molto.
Wakka on the field
23-07-2007, 21:49
Dipende troppo dai gusti sui giochi. E' un po' come chiedere "quale gusto di gelato mi consigli"... :p
Dipende troppo dai gusti sui giochi. E' un po' come chiedere "quale gusto di gelato mi consigli"... :p
quoto alla grande :D
SilverLizard
23-07-2007, 22:02
come hanno detto altri, dipende dai tuoi gusti. Però se proprio vuoi un consiglio, vai col Wii che più passa il tempo più pare rivoluzionarsi e avere novità. Costa anche meno degli altri.
Giant Lizard
23-07-2007, 22:10
io ti consiglio il cioccomenta :O
darioking90
23-07-2007, 22:19
commodore 64 > 360 / PS3 / Wii :D
Personalmente non capisco tutti questi thread.
Una console va scelta in base ai propri gusti, passioni, attrattive, non perchè qualcuno dice qual'è meglio o peggio.
Io preferisco un Wii per l'esperienza videoludica che mi da, altri preferiscono l' Xbox 360 con il suo ottimo servizio online, altri ancora una ps3 con i suoi blueray e altri ancora si dedicano solo ai retrogames
La scelta è personale ;)
alyfastman
23-07-2007, 22:21
io ti consiglio il cioccomenta :O
mi sa ke non esiste!!!!e cmq mi sembra poco intelligente come risposta!!!
cmq non stò chiedendo un consiglio (xkè ho già scelto:wii) ma sto chiedendo un parere personale!!!
Giant Lizard
23-07-2007, 22:22
mi sa ke non esiste!!!!e cmq mi sembra poco intelligente come risposta!!!
cmq non stò chiedendo un consiglio (xkè ho già scelto:wii) ma sto chiedendo un parere personale!!!
perchè poco intelligente? E' un gusto di gelato, stavo rispondendo a Wakka :O il mio consiglio sulle console te l'ho già dato :D
Io ti consiglio di mangiare il gelato ora, perchè ad agosto appena scendo faccio fuori tutte le gelaterie (sopratutto nocciotellaaaaaaaaaaaa .... :sbav: ) :D
alyfastman
23-07-2007, 22:25
Premetto che io ho la 360 e la mia ragazza ha il Wii.
Detto ció, dipende da che tipo di giocatore sei:
Con il Wii ti diverti soprattutto quando sei in tanti, ci ho giocato anche in 4 e ti diverti parecchio; Inoltre lo puoi attaccare ad un normale CRT e va piu che bene. Tuttavia almeno per quanto mi riguarda, mi ha lasciato alquanto perplesso nel single player, forse anche a causa del limitato numero di giochi presenti al momento sul mercato.
Se ti piace il gioco on line con la 360 sarai sicuramente soddisfatto, anche se per sfruttarlo bene devi avere almeno un HD Ready. Tuttavia come hanno giá detto se aspetti qualche mese probabilmente lo trovi ad un prezzo piu conveniente.
Se sei un appassionato di film ed hai un Full HD in casa, allora potrebbe valere la pena prendere una PS3 pagando un po dal punto di vista dei titoli disponibili....e dai soldini spesi :)
Spero di esserti stato utile.
ps3 molti titoli giapponesi in futuro : giù
wii grafica scarna , divertente : sù
x360 enorme parco giochi , scalda un po troppo : sù
sono qst le risposte ke mi aspetto!!!!
uno dice xkè una console secondo lui si e xkè le altre no!!!!tutto qua!!!
senza andare in gelateria
4EVEREPS3
23-07-2007, 22:27
DIPENDE DAI GUSTIIIIIIIIIIIII!!!!!
Giant Lizard
23-07-2007, 22:29
sono qst le risposte ke mi aspetto!!!!
uno dice xkè una console secondo lui si e xkè le altre no!!!!tutto qua!!!
senza andare in gelateria
bè, imho una capatina in gelateria con questo caldo fa sempre bene...poi questione di gusti :O
ok ok, la smetto :D
Wakka on the field
23-07-2007, 22:33
Aspè, visto che qui mi si taccia (qualunque cosa voglia dire http://img101.imageshack.us/img101/7863/mmmmw4.png (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)) di poca serietà, ti dico che io prenderò PS3 perché amo i giochi orientali, le produzioni come Heavenly Sword che puntano molto sulla qualità cinematografica e anche i platform molto colorati come Jak o Ratchet... tutti generi che troverò su piattaforma SONY.
Inoltre il Blu-ray per la riproduzione di film mi interessa moltissimo ed è indubbio che averlo insieme è stra-conveniente.
Chiaramente mi perderò qualche titolo che finirà su altre piattaforme e che magari mi interessa, ma non si può avere tutto e tempo e soldi per giocare tutti questi titoli in ogni caso non ce l'ho.
Giant Lizard
23-07-2007, 22:37
Aspè, visto che qui mi si taccia (qualunque cosa voglia dire http://img101.imageshack.us/img101/7863/mmmmw4.png (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)) di poca serietà, ti dico che io prenderò PS3 perché amo i giochi orientali, le produzioni come Heavenly Sword che puntano molto sulla qualità cinematografica e anche i platform molto colorati come Jak o Ratchet... tutti generi che troverò su piattaforma SONY.
Inoltre il Blu-ray per la riproduzione di film mi interessa moltissimo ed è indubbio che averlo insieme è stra-conveniente.
Chiaramente mi perderò qualche titolo che finirà su altre piattaforme e che magari mi interessa, ma non si può avere tutto e tempo e soldi per giocare tutti questi titoli in ogni caso non ce l'ho.
quindi tu prenderai SOLO la PS3 e non avrai MAI Xbox 360 e Wii?
Wakka on the field
23-07-2007, 22:44
quindi tu prenderai SOLO la PS3 e non avrai MAI Xbox 360 e Wii?
Sinceramente questa cosa di avere più console fino a qualche anno fa la consideravo fuori dal mondo... roba da "ricchi". Ora vedo che l'andazzo è questo qua. Boh, non lo so se prenderò altre console. Io sono uno che gioca pochi titoli; quando mi prendo PES, qualche gdr e Gran Turismo ho finito sia tempo che soldi.
Claudio90
23-07-2007, 23:09
Io voto x l'xbox 360, la posseggo e sono molto soddisfatto, non ho avuto alcun problema e posso scegliere tra titoli bellissimi e in continuo aggiornamento.... x me è la consolle migliore x questa generazione, almeno x adesso...
alyfastman
24-07-2007, 15:41
io ho votato wii!!!!
a me piacciono i giochi wii x come c giochi e non nella sostanza del gioco!!!!!!ogni gioco è diverso x come c giochi!!!!guardo la novità!!!!!
xbox:buona varietà di giochi (x ora) ma sempre lo stesso stile di gioco degli ultimi 10 anni!!!!!!
ps3:bella grafica.....ma solo qll!!!!!i titoli sono sempre gli stessi e devi fare sempre le stesse cose!!!io personalmente non ne posso +!!!!!
Filodream
24-07-2007, 15:54
Ps3 perché ha l'esclusiva per Gran Turismo. E' l'unica console next gen che acquisterò al 100%... il wii non lo avrò mai (se dovessero regalarmelo lo vendo subito), della x-360 non c'è un gioco che mi interessi a parte forza2, ma non è compatibile col g25 e col driving force pro, quindi nada.
Jeegsephirot
24-07-2007, 15:59
Assolutamente tutte e 3, anche se per la PS3 aspetterei almeno fino a settembre (personalmente aspettero i primi del 2008). Le motivazioni sono piuttosto banali, ma a mio avviso sensate: le esclusive. Ognuna delle 3 console ne ha parecchie che ne meritano l acquisto
end.is.forever
24-07-2007, 16:09
Io ho votato tutte e 3, perchè ciascuna ha i suoi titoli interessanti usciti e in arrivo.
XBox 360: Mass Effect, Viva Pinata, Eternal Sonata
PS3: Little Big Planet, Heavenly Sword, Folklore
Wii: Mario Galaxy, Dewy's Adventure, Metroid Prime 3
E ciascuna ha i suoi vantaggi sulle altre
XBox 360: economica
PS3: media center HD
Wii: i controller
PS3, su tutte.
Certo, devi mettere in conto che alla Sony sono dei bavosi, dato che da noi lo sconto non sembra che parta.. E quindi psnedere 579euro non è uno scherzo.
Però se abiti nei pressi di Roma, ho sentito che domani alle 14:30 apre il centro mediaworld più grande d'europa, e fanno la ps3 + motorstorm e resistance + sixaxis a 499euro. E' un ottimo prezzo, peccato però che la Sony come al solito (e fosse solo la sony poi..) in europa non intenda applicare politiche commerciali che prevedano particolari offerte.
Siamo i soliti consumatori da sfruttare :mad:
Eriol the real
24-07-2007, 16:30
Sinceramente questa cosa di avere più console fino a qualche anno fa la consideravo fuori dal mondo... roba da "ricchi". Ora vedo che l'andazzo è questo qua. Boh, non lo so se prenderò altre console. Io sono uno che gioca pochi titoli; quando mi prendo PES, qualche gdr e Gran Turismo ho finito sia tempo che soldi.
quotone... una console basta e avanza, ma questo forum non è indicativo, ci sono molti hardcore gamers
c'è pure chi dice che una PS3 costa troppo (vero.... in senso assoluto, non in rapporto all'hardware che ha) e poi magari ne ha 2 o 3...
sempre restando sul discorso una console, non voto il sondaggio.... perchè ci sono vari fattori in gioco e quando si acquista, occorre valutare primo quanto si può spendere... se è non oltre la cifra del wii allora per ora quella è la scelta, se poi i giochi del Wii non sono del proprio gusto e si può spendere e aspettare un po di +, allora attendere questo fine autunno e vedere come va per le altre 2, i giochi che escono, prezzi e "robustezza" (per la X360)
EarendilSI
24-07-2007, 16:53
Io voto x l'xbox 360, la posseggo e sono molto soddisfatto, non ho avuto alcun problema e posso scegliere tra titoli bellissimi e in continuo aggiornamento.... x me è la consolle migliore x questa generazione, almeno x adesso...
Quoto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.