PDA

View Full Version : Consiglio su compatta (max 500 euro)


f4b3r
23-07-2007, 16:13
Ciao a tutti

Vorrei comprare una BUONA compatta di fascia alta. Per vedere le foto su computer, stamparle in formato standard, lavorarci sopra con photoshop (editing, loghi, ecc..)

La userei sia in ambienti chiusi che all'esterno

So che la corsa ai megapixel è una stupidaggine. So che conta molto la dimensione del sensore, l'ottica, lo zoom ottico, e il valore ISO (anche se non so in quale ordine :D :D :D ). Ci sono altri paramentri da tenere in considerazione ?

Quale compatta (budget MASSIMO 500 euro) potreste consigliarmi ?

Mi piacerebbe avere lo stabilizzatore di movimento e poter configurare manualmente alcune cose come, ad esempio, il focus.

Grazie mille :D :D :D :D :D

f4b3r
24-07-2007, 13:52
nessuno può aiutarmi ? :D

forse vi ho dato poche informarzioni

Mhh non cerco una ultracompatta. Al momento ho una kyocera finecam s3r e mi trovo molto bene. Ma con iso a 800 (max) c'è un po' di rumore sulla foto (normale ?). Ha 3 mega pixel. Ne vorrei almeno 7/8. Oltre diventa un parametro non rilevante

Meglio con o senza mirino ottico (oppure è irrilevante ?)

f4b3r
25-07-2007, 10:30
mhhhh.....

Posso aggiungere che zoom 4x è sufficiente (ma anche 3x va bene. voglio una compatta)

Nessuno di voi saprebbe consigliarmi almeno qualche nome? Ho letto un po' i topic in questi giorni e sono tutte macchine fotografiche stile reflex (per quanto ne possa capire io :D)