View Full Version : Google acquisisce ImageAmerica
Redazione di Hardware Upg
23-07-2007, 15:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/22057.html
ImageAmerica, società specializzata nella cotruzione di fotococmaere per riprese aeree, è stata acquisita da Google
Click sul link per visualizzare la notizia.
tommy781
23-07-2007, 15:32
che palle questi della google...tra poco acquisiranno direttamente gli utenti finali...
miniMALE
23-07-2007, 15:34
resistance is futile
che palle questi della google...tra poco acquisiranno direttamente gli utenti finali...
:D è la stessa cosa che ho pensato io... però non mi preoccuperei esageratamente, in America ci sono organi di controllo che funzionano abbastanza bene...
ale0bello0pr
23-07-2007, 15:38
:D è la stessa cosa che ho pensato io... però non mi preoccuperei esageratamente, in America ci sono organi di controllo che funzionano abbastanza bene...
hai detto bene.... in AMERICA.... :D
ahuahua fantastica :asd:
dr-omega
23-07-2007, 15:43
Si marcano stretto!
E' stata da poco annunciata l'acquisizione di Teleatlas da parte di Tom Tom...
Ricapitolando:
-Teleatlas fa le mappe per Tom Tom e per la concorrenza, tra cui Google
-Google "acquista l'hardware" per le riprese aeree
-Teleatlas, quindi Tom Tom acquisterà le fotocamere di ImageAmerica, quindi Google per realizzare le mappe da dare a Google...
Sembra una partita a scacchi!
pescasat
23-07-2007, 15:44
io non mi lamento di google rende disponibile programmi importanti ed utili e sopratutto gratuitamente
Che commenti futili.
Vogliono solo migliorare la qualita' di un servizio gratuito qual'e' google earth e google map.
resistance is futile
:asd: :asd: :asd:
You will be assimilated. :D
AnonimoVeneziano
23-07-2007, 15:52
Raga, guardate che non è che quelli di Google sono entrati negli uffici di ImageAmerica a fucili spianati urlando "Fatevi acquisire o verrete uccisi!" , gli hanno fatto un offerta commerciale, loro hanno accettato e la società è stata acquisita ... se l'altra società non vuole non si può acquisire un tubo ....
Sembra quasi venga considerata un azione maligna ....
riva.dani
23-07-2007, 15:55
@Pelino #8
La cosa che fa riflettere è che sono andati ad acquistare direttamente un'azienda che produce le macchine da vendere ad aziende le quali scattano le foto che a Google interessano. Sebbene ImageAmerica sia essa stessa in grado di raccogliere tali fotografie, quello che ha suscitato l'ironia degli utenti secondo me è il fatto che un'azienda normale avrebbe acquistato le foto finali, una grande azienda con molti fondi a disposizione avrebbe acquistato i macchinari necessari a produrre da sè le fotografie, Google ha acquisito direttamente l'azienda produttrice di tali macchinari. :asd:
Motosauro
23-07-2007, 16:01
:rotfl:
ale0bello0pr
23-07-2007, 16:10
:rotfl:
anche tu hai un prezzo non lo sapevi? Beh grazie a google lo saprai... :rotfl:
II ARROWS
Cosa sono delle fotococmaere?
OverCLord
Noi siamo Googleorg...
Sarete Acquisiti...
Ogni resistenza e' inutile...
:yeah:
Mamma mamma come godo quando vedo acquisizioni da parte di Google! :eekk:
Google è l'azienda che rivoluzionerà il mondo! (dopo Apple ed MS :D )
anche tu hai un prezzo non lo sapevi? Beh grazie a google lo saprai... :rotfl:Per google valiamo un sacco di soldi... :D
poi nel mirino ci sara tom tom o un suo concorrente ed il gioco e fatto.
WhiteR@bbit
23-07-2007, 16:48
poi nel mirino ci sara tom tom o un suo concorrente ed il gioco e fatto.
..in effetti, se diventa operatore telefonico (vedi qui (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-diventa-operatore-telefonico_22052.html) :read: ) l'acquisizione di tomtom o simili avrebbe senso, visto che arriverebbe a fornire TUTTO ciò che è fruibile da un cellulare/smartphone: servizi telefonici, cartografia-gps, internet (e tutto quello che ne consegue)... :sofico:
..corro a registrare il dominio www.googlepatronetimondo.com :ciapet:
Secondo me fate male a citare Top Tom come un possibile ulteriore acquisto.
Google se notate si è già preso e comprato tutto il possibile per crearselo lui il proprio Tom Tom :)
ale0bello0pr
23-07-2007, 17:45
Google se notate si è già preso e comprato tutto il possibile per crearselo lui il proprio Tom Tom :)
si ma così elimina la concorrenza e fa prima...:sofico:
mi fa paura stà google. si compra tutto :O non perde tempo con la concerrenza :asd:
Monoaural
23-07-2007, 18:23
Vabbè. Chissà quando si comprerà Linux.
wollybully
23-07-2007, 18:53
Che commenti futili.
Vogliono solo migliorare la qualita' di un servizio gratuito qual'e' google earth e google map.
aridaje con Google che vuole dare servizi e software gratuiti.
Ma ti vuoi svegliare?
Pure Mediaset è gratis, cos'è fanno beneficenza pure loro?
fuocofatuo
23-07-2007, 19:23
aridaje con Google che vuole dare servizi e software gratuiti.
Ma ti vuoi svegliare?
Pure Mediaset è gratis, cos'è fanno beneficenza pure loro?
O Signor... Va' che la gente s'ammazza dal ridere a vedere a confronto Mediaset e Google!
Non è per niente, ma non ce la faccio proprio a pensare ad un raffronto tra studio aperto o il tg4 e gmail.
Non mi riesce neppure per verissimo e... che ne so.. youtube o google video.
Nessuna gara neppure tra mediaset premium e Google Earth.
Qualsiasi altra azienda, ma non mediaset, ti prego!!! Ed in ogni caso ne troverai ben poche che offrono servizi così efficienti, comodi, fruibili e intelligenti in cambio di pubblicità assolutamente non invasiva.
A1Giorgio
23-07-2007, 19:44
meglio google che lascia anche tutto gratuito che microsoft che ci fa pagare anche l'aria :)
wollybully
23-07-2007, 20:13
Se i programmi sono gratis (gmail, MSN Messenger, il TG4) vuol solo dire che li paghiamo indirettamente tramite la pubblicità.
I biscotti che si fanno la pubblicità su gmail o su Mediaset costano di più.
DevilsAdvocate
23-07-2007, 20:34
E' sempre più incredibile... Microsoft brevetta il kernel pubblicitario ed invasivo per la privacy (Ars Technica l'ha chiamato "la mamma di tutti gli Adware" ....) e quasi nessuno tranne me dice niente, Google compra un'azienda che vale si e no un decimillesimo del valore di Google e parlate di assimilazione.....
Ciminiera
23-07-2007, 20:52
Non so voi, ma al prezzo giusto mi lascio acquisire tranquillamente.
C̲̅i̲̅u̲̅я̲̅я̲̅o
23-07-2007, 23:41
Non so voi, ma al prezzo giusto mi lascio acquisire tranquillamente.
lol siamo in due :D
raffobaffo
24-07-2007, 07:18
tre...
chiamasi economia di mercato...
secondo me google farà sempre più accordi con la apple... è una mia sensazione... ;)
Perchè sprecare tempo ed energia quando basta solo comprare e hai gia i dipendenti che sanno fare il loro lavoro e il marchio conosciuto?
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.