View Full Version : Connettersi con airport extreme a router d-link
ciao raga ho un problema con un macbook 13"...il mac ha la scheda airport integrata, ma non riesco a connettermi al router d-link dsl-g624t:mc: !!! proprio non lo vede :mbe: ....come posso fare? posso connermi a internet via ethernet, ma con il wifi non va. è un problema del mac o devo configurare prima il router? potete aiutarmi? grazie
serve qualche info in più..
Innanzi tutto.. sul router hai attivato qualche tipo di protezione (WEP, WPA)?
Il mac ti vede la rete e non si aggancia oppure non vede proprio la rete?
nandox80
23-07-2007, 15:09
ciao raga ho un problema con un macbook 13"...il mac ha la scheda airport integrata, ma non riesco a connettermi al router d-link dsl-g624t:mc: !!! proprio non lo vede :mbe: ....come posso fare? posso connermi a internet via ethernet, ma con il wifi non va. è un problema del mac o devo configurare prima il router? potete aiutarmi? grazie
anche io ho un router DLink e non ho alcun problema!!! cmq...dicci di preciso che problema hai! e cmq sia togli le protezioni che hai e riprova. In un secondo tempo reimpostale....con WPA meglio di WEP
fotomodello
23-07-2007, 15:59
non è che hai disattivato l'ssid...?
se non vede la rete credo sia l'unica soluzione, ammenochè non ti trovi fuori dal campo di trasmissione...
Prova ad usare iStumbler lo trovi qui (http://www.istumbler.net/) altrimenti mi sa che c'è l'SSID disabilitato e non vedi la rete anche se è strano... per default è abilitato :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.