PDA

View Full Version : Connettersi con airport extreme a router d-link

bambom
23-07-2007, 14:35
ciao raga ho un problema con un macbook 13"...il mac ha la scheda airport integrata, ma non riesco a connettermi al router d-link dsl-g624t:mc: !!! proprio non lo vede :mbe: ....come posso fare? posso connermi a internet via ethernet, ma con il wifi non va. è un problema del mac o devo configurare prima il router? potete aiutarmi? grazie

oirad87
23-07-2007, 15:00
serve qualche info in più..
Innanzi tutto.. sul router hai attivato qualche tipo di protezione (WEP, WPA)?
Il mac ti vede la rete e non si aggancia oppure non vede proprio la rete?

nandox80
23-07-2007, 15:09
ciao raga ho un problema con un macbook 13"...il mac ha la scheda airport integrata, ma non riesco a connettermi al router d-link dsl-g624t:mc: !!! proprio non lo vede :mbe: ....come posso fare? posso connermi a internet via ethernet, ma con il wifi non va. è un problema del mac o devo configurare prima il router? potete aiutarmi? grazie

anche io ho un router DLink e non ho alcun problema!!! cmq...dicci di preciso che problema hai! e cmq sia togli le protezioni che hai e riprova. In un secondo tempo reimpostale....con WPA meglio di WEP

fotomodello
23-07-2007, 15:59
non è che hai disattivato l'ssid...?

se non vede la rete credo sia l'unica soluzione, ammenochè non ti trovi fuori dal campo di trasmissione...

SubZeRo
27-07-2007, 13:37
Prova ad usare iStumbler lo trovi qui (http://www.istumbler.net/) altrimenti mi sa che c'è l'SSID disabilitato e non vedi la rete anche se è strano... per default è abilitato :mbe: