View Full Version : Programmare su mac.
Devo fare un programma per un amico, il classico gestionale per un negozio [carico scarico merce etcetc], il punto è che lui lo vorrebbe far girare in locale su di un mac... indi per cui vi chiedo... cosa sarebbe meglio usare? java o c++, o magari c#?
ho programamto sia in java che c++, non sono un mostro in nessuno dei due ma diciamo che me la cavo...
e sopratutto, quale db è meglio usare?
gratias
afsdfdlecosdfsfdcco
23-07-2007, 14:27
Devo fare un programma per un amico, il classico gestionale per un negozio [carico scarico merce etcetc], il punto è che lui lo vorrebbe far girare in locale su di un mac... indi per cui vi chiedo... cosa sarebbe meglio usare? java o c++, o magari c#?
ho programamto sia in java che c++, non sono un mostro in nessuno dei due ma diciamo che me la cavo...
e sopratutto, quale db è meglio usare?
gratias
Su mac potresti usare cocoa...
C# non mi pare ci sia anche per mac (ma non ne sono sicuro).
Fare un gestionale in c++ e' un suicidio IMHO.
IMHO con java non dovresti avere problemi :stordita:
Java, con un database Java (derby, hsqldb, Oracle Berkeley DB), ambiente di sviluppo Netbeans... insomma, a parte il fatto che Apple non ha ancora rilasciato Java 6, per il resto i Mac sono piattaforme Java SE come tutte le altre. Stesso software, stessi editor.
RaouL_BennetH
24-07-2007, 08:09
Su mac potresti usare cocoa...
C# non mi pare ci sia anche per mac (ma non ne sono sicuro).
potrebbe usare Mono (porting di .NET per le altre piattaforme), ma ne convengo che usare Java sarebbe la scelta migliore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.