PDA

View Full Version : Film in DivX. Creare un DVD con menù. Con che software?

grunge
23-07-2007, 13:47
Ciao a tutti.

Ho i miei film in DivX avendo il lettore apposito. Vorrei riordinare il tutto mettendo questi film su un DVD (non riconvertendoli, ma lasciandoli in DivX) e vorrei creare un menù di scelta rapida dei film che sono presenti sul detto DVD.

Che software utilizzare per fare questo DVD con menù di scelta? Mi ripeto: verrà un dvd con sopra film in DivX, perciò non ci dovrà essere riconversione ma solo scrittura dei dati. Spero di essermi spiegato.

Il software possibilmente in italiano e facile da usare (devo solo scrivere il dvd con il menù senza altri fronzoli).

Ciao Grunge

teopn
23-07-2007, 19:59
se hai nero secondo me ti basta usare nero vision express
basta aggiungere le tracce, scrivere il titolo in alto e se vuoi mettere uno sfondo
una semplice guida qui
http://www.videomakers.net/index.php?option=com_content&task=view&id=931&Itemid=36

grunge
24-07-2007, 09:09
Purtroppo li riconverte non li lascia in DivX. La mia deve essere solo una scrittura dati con aggiunta di menù

efrite15
02-09-2009, 13:52
Up ...
mi ricollego a questa vecchia discussione ... avendo molti filmati in divx, c'è un modo per realizzare un menu personalizzato per la selezione dei filmati, però senza riconvertire gli stessi una volta masterizzati???

efrite15
03-09-2009, 09:17
up

fogman
03-09-2009, 10:04
Come già detto in altre occasioni, l'unico prodotto che ti permette di creare i menù, titoli, sottotitoli etc. trattando file divx è Divx Author. Crea tutto ciò che riguarda una struttura DVD ma rivolto ai soli file avi-divx. Il prodotto è notevole e abbastanza semplice da usare ma... è sì, c'è un ma in questa bella storia: xchè tu possa utilizzare il prodotto finito (il dvd coi menu) devi avere un lettore dvd/divx che sia certificato "ultra divx" altrimenti il giochino dei menù, degli sfondi etc. non funziona.
In commercio non ci sono molti lettori così certificati, e poi sai anche tu che dalla "teoria" alla "pratica"....
Ciao

efrite15
03-09-2009, 10:10
e se lo facessi partire da una PS3 o da un mediacenter con windows funzionerebbe....?

fogman
03-09-2009, 10:43
Non saprei che dirti, visto che non posseggo né una PS3 né un mediacenter:D

efrite15
03-09-2009, 11:05
farò una prova :D

grazie mille!!!

P.S.: La versione in prova ha solo limiti di tempo o anche altro...?