PDA

View Full Version : [AV+SPED]Vendo Asus P5B Deluxe

pchs
23-07-2007, 14:43
Vendo Asus P5B Deluxe,

completa nel suo imballo originale intatto, con tutti gli accessori annessi.

Comprata il 19/03/2007 presso AT Informatica con regolare fattura.

La mobo è tenuta come un gioiellino aggiornata con l'ultimo bios per cui è compatibile con i processori con 1333Mhz di BUS e con i prossimi processori Intel a 45nm ovvero i penryn!!!

Vendo a 115€ spedita con paccocelere3!

Coda:

1. Alkaiser (eliminato)
2. ModChip (eliminato)
3. Gandalf72
4. Tonys

k|o
23-07-2007, 15:01
100 spedita?:stordita:

pchs
23-07-2007, 15:07
Aggiungo che non scendo di prezzo, per cui non fate offerte regalo, grazie :)

Ora che è compatibile con i 45nm ha comunque mrcato e nuova costa 140€ - 20% IVA = 112€.

pchs
24-07-2007, 10:00
Up con ribasso a 105€ !!!

Alkaiser
24-07-2007, 10:03
Up con ribasso a 105€ !!!

cioè ti supporta i penryn?
possibile?
coda dimmi il prezzo spedita

pchs
24-07-2007, 10:13
Qui trovi la news sull'aggiornamento di alcune schede asus compatibile con le nuove CPU con 1333Mhz di bus: http://www.pchs.it/news-1842.html

Qui invece trovi la news con link al sito ufficiale Asus la quale annuncia la compatibilità della P5B Deluxe con i futuri 45nm penryn: http://www.pchs.it/news-1855.html

Prezzo spedita con J+3 = 115€.

Ciao!

pchs
24-07-2007, 15:00
Up ;)

ModChip
24-07-2007, 16:39
in coda per 115 spedita

pchs
24-07-2007, 18:53
Alkaiser fammi sapere che vuoi fare altrimenti metto come primo in coda ModChip con il quale posso pure concludere (dopo l'eventuale risposta di alkaiser)

Gandalf72
24-07-2007, 21:11
In coda anche io a 115 spedita

pchs
24-07-2007, 21:40
Ho aggiornato il primo post con gli utenti in coda. Domani mattina lo aggiorno e chi vuole (a patto che si trovi primo nella classifica) può concludere.

tonys
24-07-2007, 22:19
coda al tuo prezzo

pchs
24-07-2007, 22:57
Aggiornata la lista della coda con il nuovo entrato Tonys.

pchs
25-07-2007, 10:33
Ora il primo in coda è ModChip. Attendo notizie da ModChip in mattinata per sapere se vuople concludere o meno, altrimenti si passa al terzo ;)

Alkaiser
25-07-2007, 10:42
scusami se non mi sono fatto sentire:(
cmnq lascio
OTpuoi darmi dei link sull'aggiornamento anche della p5w DH deluxe per il supporto dei penryn?
OT
grazie ciao

pchs
25-07-2007, 10:49
Qui trovi la news sull'aggiornamento di alcune schede asus compatibile con le nuove CPU con 1333Mhz di bus: http://www.pchs.it/news-1842.html

Qui invece trovi la news con link al sito ufficiale Asus la quale annuncia la compatibilità della P5B Deluxe con i futuri 45nm penryn: http://www.pchs.it/news-1855.html

Prezzo spedita con J+3 = 115€.

Ciao!

scusami se non mi sono fatto sentire:(
cmnq lascio
OTpuoi darmi dei link sull'aggiornamento anche della p5w DH deluxe per il supporto dei penryn?
OT
grazie ciao

Già l'ho scritto sopra.

Gandalf72
25-07-2007, 12:13
Io sono sempre qui in attesa :read:

ModChip
25-07-2007, 12:16
Costretto a lasciare per indisponibilità!!

Grazie lo stesso

pchs
25-07-2007, 13:23
Io sono sempre qui in attesa :read:

Possiamo concludere quanto prima ;)

fabiuscom
25-07-2007, 13:31
in coda, hai pm!

Gandalf72
26-07-2007, 11:15
Mobo pagata questa mattina alle ore 10.00, attendo notizie :cool:

pchs
26-07-2007, 11:50
Hai PM. Ciao!

Gandalf72
31-07-2007, 19:25
Questa mattina è arrivato il pacco, aperto ho guardato la scheda madre e mi sono accorto che mancava la basetta copri processore che poi ho trovato al di fuori della scatola attacata con dell'adesivo, ma questo è il meno, rimontata la basetta al suo posto questo è il suo risultato... giudicate voi

http://www.pctuner.info/up/results/_200707/20070731191010_DSCN0394..jpg

verifico se vi erano ulteriori anomalie e mi accorgo che la plastica dove va a incastrarsi la scheda video era così:

http://www.pctuner.info/up/results/_200707/20070731191742_DSCN0395..jpg

Che dire... per un venditore che dice di aver tenuto come un gioiellino la scheda madre e la vende come tale non mi sembra troppo corretto, per altro non ho ricevuto la fattura di acquisto per un eventuale garanzia. Appena riuscirò testero se la scheda madre funziona, purtroppo mi mancano alcuni pezzi e non ho possibilità di farlo a breve, in attesa di verificare questo cercherò di prendere accordi diretti con il venditore per la risoluzione del problema, non ritengo che la scheda madre ricevuta sia come era stata descritta dallo stesso, nel caso riuscissi a raggiungere un accordo riposterò ricredendomi di quanto ora penso e cioè il venditore non è stato corretto, in maniera tale da non screditarlo da eventuali prossime vendite.

kingvisc
31-07-2007, 23:18
attendiamo notizie dal venditore

Gandalf72
01-08-2007, 13:02
attendiamo notizie dal venditore

Ok, eventualmente posso postare altre foto nel caso non fosse ben chiara la situazione.

Ciesko
03-08-2007, 10:41
Azz.. Che "gioiellino" :D

Ciao!

pchs
04-08-2007, 15:09
Eccomi qua tornato dalle ferie.

Tenevo a chiarire i due problemi riscontrati da Gandalf:

1. Il gancetto della scheda video si è rotto proprio quando ho tolto la scheda video per spedire la mobo e non mi sembra affatto un problema ne di estetica ne di fissaggio.

2. Il socket di ritenzione era stato smontato in quanto era praticamente a forma di banana... dopo aver imballato il tutto mi son ricordato di non averci rimontato il socket di ritenzione, per cui l'ho allegato al pacco. Naturalmente poi l'hai attaccato tranquillamente a quanto pare. non vedo dove sia il problema.
Inoltre è stato raddrizzato il più possibile...

Tutto qui... se volete ulteriori chiarimenti sono qui, senza problemi ;)

Gandalf72
04-08-2007, 16:42
Il problema è uno solo, io dovevo avere una scheda madre che fosse tenuta come un gioiellino e quindi senza alcun difetto, non voglio cmq arrogarmi la facoltà di prendere decisioni e mi rimetto a quanto decideranno i moderatori, considerando che la mia richiesta e di riavere 40 euro in restituzione per i difetti riscontrati oppure la restituzione della scheda madre al mittente naturalmente a spese dello stesso.

pchs
04-08-2007, 16:44
Il problema è uno solo, io dovevo avere una scheda madre che fosse tenuta come un gioiellino e quindi senza alcun difetto, non voglio cmq arrogarmi la facoltà di prendere decisioni e mi rimetto a quanto decideranno i moderatori, considerando che la mia richiesta e di riavere 40 euro in restituzione per i difetti riscontrati oppure la restituzione della scheda madre al mittente naturalmente a spese dello stesso.

Il difetto è 1 solo: Una minuscola aletta della scheda video.

Riguardo il socket, esso si monta e si smonta, quindi non è un difetto.

Riguardo la fattura non te l'ho spedita perchè comprende altri acquisti, ma se mi invii la tua e-mail in pvt ti invio la fotocopia.

P.S. Non so se gli altri utenti notano bene la foto del socket della scheda video, ma si vede palesemente che è una rottura di 1 mm che non arreca nessun danno.

Gandalf72
04-08-2007, 17:19
Ascolta ti ripeto, io non metto in dubbio che la scheda madre funzioni o no, anche se sinceramente devo ancora montarla su un pc dove mi mancano alcuni pezzi, però capisci anche tu che se io ti vendo un auto e ti dico che è tenuta come un gioiellino e te la porto graffiata e con uno specchietto rotto pur non compromettendo la sua funzionalità a te questa cosa potrebbe anche infastidire giusto?
Cmq a scanso di equivoci visto che esistono dei bravi moderatori, io ho fatto le mie richieste, se tu non vuoi accettarle attendiamo che qualcuno decida per noi. Aggiungo un ultima cosa, prova a pensare quello a qui devo dare il pc alla quale avevo detto di aveergli trovato una scheda madre tenuta come un gioiellino, secondo me non ne rimane tanto contento.

pchs
04-08-2007, 17:59
Gandalf, non si tratta di funzionare o no come detto da te. Ma la scheda è praticamente NUOVA a meno di quell'invisibile asta che è un pò spaccata ma col la scheda video sopra non si vede nemmeno. Tutto qui! Per il resto la scheda madre è NUOVA!!!

Quindi chiedo ai moderatori di valutare bene il da farsi! Inoltre chiedo di verificare tutte le altre mie vendite (tantissime) tutte concluse con piena soddisfazione dell'acquirente, a testimonianza che sono una persona seria.

P.S. Non si può dire che una scheda madre non è un gioiello solo perchè ha 1mm di plastica spezzata. A me sembra una scusa.

Gandalf72
04-08-2007, 19:32
Io intanto posto altre foto del tuo gioiellino forse a te non ti è chiara la situazione

http://www.pctuner.info/up/results/_200708/20070804192539_DSCN0413..jpg

http://www.pctuner.info/up/results/_200708/20070804192730_DSCN0414..jpg

Vorrei capire cosa sono qui segni violastri di surriscaldamento e per quale motivo la basetta, come dici tu, era a forma di banana e hai dovuto raddrizzarla.

pchs
04-08-2007, 19:57
Io intanto posto altre foto del tuo gioiellino forse a te non ti è chiara la situazione

http://www.pctuner.info/up/results/_200708/20070804192539_DSCN0413..jpg

http://www.pctuner.info/up/results/_200708/20070804192730_DSCN0414..jpg

Vorrei capire cosa sono qui segni violastri di surriscaldamento e per quale motivo la basetta, come dici tu, era a forma di banana e hai dovuto raddrizzarla.

Allora cerchiamo di spiegare bene la situazione e la foto. Innanzitutto sul soket di ritenzione non hai tolto bene lo scotch ... quindi la foto è ingannevole.

Quella bruciatura vi è perchè il ferro è stato prima surriscaldato e poi raddrizzato perchè forse non sate che il 99% dei socket di ritenzione 775 non hanno una forma planare per cui non permettono un contatto ottimale tra la superficie del procio e la base del dissi. Per cui quello che ho fatto è stato un lavoro in più. Anzi ti dico che se lo togli hai risultati ancora migliori.

Cioè la mobo è nuova. Ti stai appellando a cosa futili, quali il millimetro di plastica saltata dal PCI-Express (che come gli utenti noteranno a mala pena si nota... anzi non si nota). Mah...

thegiox
06-08-2007, 10:14
rimane il fatto che non hai fatto menzione di questi difetti nel post di vendita, ergo se l'acquirente è d'accordo nel tenere la mobo concordiamo un conguaglio da corrispondere a gandalf.

ti ricordo inoltre che per un pezzetto del genere rotto la mobo può non essere passata in garanzia..

pchs
06-08-2007, 11:43
rimane il fatto che non hai fatto menzione di questi difetti nel post di vendita, ergo se l'acquirente è d'accordo nel tenere la mobo concordiamo un conguaglio da corrispondere a gandalf.

ti ricordo inoltre che per un pezzetto del genere rotto la mobo può non essere passata in garanzia..

Non sono "difetti"!!!!!! I socket di ritenzione sono TUTTI COSI! Mentre quel pezzettino è andato via togliendo la scheda video quindi non lo conoscevo a priori. Inoltre non invalida la garanzia.

Non si può valutare quel millimetro di pezzo in meno più di 2€ o 3€!!! Questa è MAFIA!

tonys
06-08-2007, 14:35
scusami ho seguito la discussione mi permetto un parere obiettivo (non conosco te ne' l'acquirente)ok è capitato anche a me di staccare quel pezzettino di plastica della scheda madre agganciando o sganciando la scheda video,pero' tutte quelle bruciacchiature e segni di calore intorno alsocket non depongono per una scheda madre come nuova anzi potrebbere indurre il negoziante ad avvalersene per incolpare il possessore di manomissione della mb o errato uso,ma non era meglio lasciare il socket a banana???giustamente chi l'ha comprata come nuova si infastidisce tu non avresti detto niente???ok è un mio parere non contesto la tua buona fede,penso che in quelle condizioni 10-20 € di meno possano essere il giusto compromesso (per me!;) )saluti a tutti ciauz

Gandalf72
06-08-2007, 19:35
Io chiedo sempre 40 euro in restituzione oppure la restituzione della scheda madre al venditore a sue spese. Attendo notizie da un moderatore e spero che non si degeneri "QUESTA E' MAFIA" te la potevi proprio risparmiare

pchs
06-08-2007, 19:56
40€!!! Ma su... ma abbi almeno il buon senso di ammettere che non ti serve più.

Al più restituisco 5€ per quel piccolo millimetro rotto! Altrimenti ti restituisco i soldi e mi rispedisci la mobo A TUE SPESE!

Gandalf72
06-08-2007, 20:05
Ti chiedo cortesemente di non essere offensivo ogni uno di noi a diritto a dire la sua, io rispetto quanto da te detto e tu cerca di rispettare quello che dico io, non per forza dobbiamo essere in accordo, poi sai benissimo che su questo forum devi rispettare le decisioni dei moderatori la quale prendereanno una decisione al di fuori delle parti.

pchs
06-08-2007, 20:12
Ti chiedo cortesemente di non essere offensivo ogni uno di noi --->a<--- diritto a dire la sua, io rispetto quanto da te detto e tu cerca di rispettare quello che dico io, non per forza dobbiamo essere in accordo, poi sai benissimo che su questo forum devi rispettare le decisioni dei moderatori la quale prendereanno una decisione al di fuori delle parti.

Guarda che io non ti ho offeso... perchè dovrei farlo?

Siccome sono i mod che decidono dico:

1. La foto del socket di ritenzione fatta da Gandalf non rende l'idea in quanto è stata fatta con lo scotck non ancora rimosso bene

2. L'unico neo della mobo è 1mm di plastica in meno che a stento si vede... anzi dalla foto non si vede affatto.

3. Questo non invalida affatto la garanzia, in quanto non è questione di manomissione del prodotto

Credo che 5€ siano più che sufficienti per 1mm di plastica mancante.... anzi sono troppi.

In ogni caso sono disposto a risarcire l'intera somma, con la restituzione del prodotto a spese dell'acquirente in quanto da che mondo e mondo è cosi.

Gandalf72
06-08-2007, 20:16
Ok allora attendiamo che un moderatore si esprima, io quello che chiedo l'ho già comunicato.

thegiox
15-08-2007, 23:29
io credo sia meglio restituire la mobo, con il risarcimento da parte del venditore.
se invece l'acquirente vuole tenere la mobo cosi com'è, il venditore disporrà un rimborso da stabilirsi con gli altri mod.

a gandalf la decisione..

Gandalf72
16-08-2007, 10:26
Premetto che non ho ancora avuto modo di provare il corretto funzionamentoto della scheda madre, con le ferie di mezzo le trattative per completare il pc che voglio assemblare hanno avuto dei ritardi. Detto questo se il venditore vuole restituisco la scheda a spese sue corrispondendomi quindi la somma di 115,00 + 9,00 s.s. totale 124,00 euro. Altrimenti chiedo di attendere alcuni giorni per verificare il corretto funzionamento della scheda madre e poi nel caso tutto sia apposto concorderà il risarcimento con un mod. come indicato da thegiox.

Gandalf72
19-08-2007, 01:09
OK ho deciso, restituisco la scheda madre, attendo quindi 124,00 euro di ricarica dal venditore alla quale appena si farà sentire comunicherò i dati della poste pay.

Loregux
25-08-2007, 21:44
il venditore è pregato di farsi sentire per il rimborso con la spedizione a sue spese, unico semplicissimo motivo, non ha fatto menzione alcuna del fatto che la scheda non fosse nuova dato che per nuova si intende "come esce dalla scatola"...
attendo sviluppi

pchs
30-08-2007, 12:14
Io ho detto che era come nuova. In ogni caso volevo informarvi che non ho alcuna intenzione di riprendermi la mobo dopo 1 mese e mezzo perchè da che mondo e mondo la restituzione di qualsiasi componente di qualsiasi genere è da intendersi entro 7 giorni dalla data in cui arriva al destinatario.

Ora praticamente è svalutata e di certo non me la riprendo. Quello che posso fare è versare all'acquirente la somma di 5€ per i disagi arrecati.

kingvisc
30-08-2007, 12:26
40€!!! Ma su... ma abbi almeno il buon senso di ammettere che non ti serve più.

Al più restituisco 5€ per quel piccolo millimetro rotto! Altrimenti ti restituisco i soldi e mi rispedisci la mobo A TUE SPESE!

questo l'hai scritto tu. ti comporti così? problema risolto. rimangi la parola, saluta pure il forum e sii pronto a eventuali azioni dell'acquirente nelle sedi opportune

pchs
30-08-2007, 12:59
Io mi sto comportando secondo legge. Qualsiasi vendita prevede la sostituzione o il risarcimento entro 7 giorni dalla data di acquisto.

L'acquirente non può in nessun modo chiedere il rimborso dopo 1 mese e mezzo. Al più sono disposto a risarcire 5€ per il disturbo e a spedire un socket di ritenzione nuovo. Per il resto la mobo è NUOVA, senza altri problemi.

Non voglio essere arrogante in quanto sono una persona seria, ma a questo punto anche io potrei fare acquisti, tenermi per un mesetto o più i componenti e poi restituirli chiedendo il rimborso. Non so se voi moderatori vi rendete conto, ma questa cosa non mi sembra giusto. Il problema del socket l'ha riscontrato il primo giorno che gli è arrivata la mobo e non ha mai detto niente. Non mi sembra giusto questo atteggiamento.

Se poi volete anche procedere al ban, fate pure... ma sappiate che state sbagliando e state commettendo un ingiustizia.

Riguardo le sedi opportune, non mi va di fare chiacchiere da super uomo, perchè ripeto che sono una persona seria. Se l'acquirente vuole procedere con la denuncia faccia pure, non ho paura di fronte alla legge perchè so di non aver infranto nulla, perchè per legge la restituzione deve essere chiesta entro 7 giorni.

Per altre comunicazioni usate pure i PVT perchè io in questo thread non continuerò alcun dialogo.

Gandalf72
30-08-2007, 14:08
Io le mie richieste le ho fatte il primo giorno che la mobo mi è arrivata, poi è ovvio che se si deve trovare un accordo bisogna attendere che ci siano le varie risposte del venditore acquirente e moderatori come in questo caso. Cmq nessun problema tempo di valutare se l'azione può considerarsi penale oppure civile e poi mi faccio sentire, questo probabilmente mi farà perdere tempo e denaro ma essendo una persona di principio intendo andare fino in fondo alla situazione. Cmq ricorda che è tu che con una trattativa in atto e dal 6 agosto che non ti fai sentire, data del tuo ultimo messaggio e per altro non hai risposto ai messaggi in pvt e ti sei negato su msn, altrimenti la situazione si sarebbe potuta risolvere in molto meno tempo. Cmq rimango sempre a disposizione, come per altro fin dal primo giorno, per ogni tua possibile risoluzione della cosa.

Gandalf72
30-08-2007, 14:14
Già che ci sei leggiti anche un po di codice civile e codice penale che non si limita a darmi 7 giorni come dici tu per poter procedere.

pchs
30-08-2007, 14:27
Ripeto a Gandalf e ai mod che la discussione può anche essere chiusa perchè non intendo procedere in alcun modo a discutere qui, in quanto noto un certo favoritismo e abuso di potere.

Gandalf72 procedi come meglio credi. Io ho detto come intendevo accordarmi.

Intendo dire agli altri utenti che magari leggeranno in seguito di valutare bene la situazione, perchè qui si parla di un socket di ritenzione che può essere tranquillamente sostituito con uno nuovo (che ho asserito di spedire a mie spese) e non di una scheda madre che non funziona.

Detto ciò invito Gandalf72 a procedere come meglio crede, perchè di certo non ho paura ne delle sue minacce, ne di presentarmi col mio avvocato dinanzi ad un giudice.

Saluti!

Gandalf72
30-08-2007, 14:34
Io cmq sto ancora aspettando l'invio della fattura se vogliamo dirla tutta e non dire che non ti ho dato l'email perchè cmq è facilmente raggiungibile nel mio profilo di questo forum, ti prego inoltre di fornirmi i tuoi dati o quelli del tuo studio legale per poter inviare la mia richiesta di risarcimento, in questo modo mi rendi le cose un po più semplici altrimenti si aggiungeranno anche le spese per richiedere tramite vie legali i tuoi dati identificativi.

pchs
30-08-2007, 15:09
Eccomi di nuovo qui.

Chiedo cortesemente ai moderatori di valutare il danno che ha la plastica che si trova all'estremità del socket PCI-EX.

Riguardo il socket di ritenzione, come da me detto in precedenza, ne spedirò uno nuovo.

Attendo vostre notizie!

Gandalf72
30-08-2007, 15:18
Eccomi di nuovo qui.

Chiedo cortesemente ai moderatori di valutare il danno che ha la plastica che si trova all'estremità del socket PCI-EX.

Riguardo il socket di ritenzione, come da me detto in precedenza, ne spedirò uno nuovo.

Attendo vostre notizie!

Qualsiasi risarcimento che i moderatori dovessero decidere a me va bene. A questo punto invece di spedirmi il socket monetizziamo in 10 euro per le spedizione e + 5 euro offerti dal venditore diventano 15 euro.

pchs
30-08-2007, 15:25
A questo punto accetto la richiesta dell'acquirente. Per cui chiedo di inviarmi i dati per effettuare il risarcimento tramite PVT.

Gandalf72
30-08-2007, 15:31
Data carta inviati in pvt. Che dire a questo punto.... tutto e bene quel che finisce bene. Spero che se mai avremo modo di fare affari insieme le cose filino un po meglio :)

pchs
30-08-2007, 15:42
Pagamento effettuato.

Gandalf72
30-08-2007, 15:44
Confermo, ricarica di 15,00 euro effettuata.

pchs
30-08-2007, 15:48
Tutto è bene quel che finisce bene. Se sapevo che a Gandalf andava bene il risarcimento l'avrei fatto già tempo fa.

Riguardo l'operato dei moderatori, rimango dell'opinione che non mi è piaciuto affatto. In particolar modo l'atteggiamento di kingvisc nei miei confronti è stato a dir poco spaventoso... un arroganza ed una abuso di potere sottile senza eguali.

Un saluto!

thegiox
02-09-2007, 11:12
Tutto è bene quel che finisce bene. Se sapevo che a Gandalf andava bene il risarcimento l'avrei fatto già tempo fa.

Riguardo l'operato dei moderatori, rimango dell'opinione che non mi è piaciuto affatto. In particolar modo l'atteggiamento di kingvisc nei miei confronti è stato a dir poco spaventoso... un arroganza ed una abuso di potere sottile senza eguali.

Un saluto!

le tue comunicazioni sono sempre state poche, ritardate e dai toni discutibili.
pertanto prima di pretendere qualcosa faresti meglio a tenere un comportamento adeguato.

in ogni caso dall'inizio ho proposto personalmente o un rimborso o la restituzione, pertanto l'opzione esisteva.

chiudo.