PDA

View Full Version : problema kafkiano connessione adsl

robg
23-07-2007, 13:25
Allora da 3 anni ho un contratto 4mb , ma per problemi tecnici ho sempre avuto la portante a 1504 (la vecchia 1200 per intenderci ) finche' un bel di' si connetteva a 900 poi a 800 fino alla pericolosa velocita' di 688 (credo di meno il mux non possa aggangiare) con una attenuazione di 54db e un s/n di 9 / 10db .
fatto analisi con il programma alice ti aiuta, che confermava l'anomalia, aperta segnalazione di guasto che puntualmente era chiusa senza manco essere contattato finche' il router non si aggancio' piu',per circa un mese gli operatori del 187 accamparono le scuse piu' fantasiose fino a quando non trovai un gentilissimo tecnico "pandaman" che peroro' la mia causa al collega di centrale ,che in un amen mi risolse il problema ora viaggio tra i 3 mb e i 2.5 dipende dalla congestione in rete.
Se hai risolto perche' rompi i maroni?? vi chiederete voi???
il fatto e' che per connettermi devo per forza usare il famigerato modem usb il mio router non riesce a negoziare la portante (ha funzionato egregiamente per 1 anno),ne ho provati 3 tutti con il medesimo esito mentre da un vicino funzionano regolarmente come un orologio.
La cosa mi scoccia alquanto perche' avendo 3 pc in rete sono costretto a usare xp mentre desidererei usare il mio amato linux ,che pero' con i modem usb ha un po' di mal di pancia (almeno io eciadsl non sono riuscito a farlo funzionare) e manco vista per il mancato supporto driver(quelli xp non funzionano).
quali potrebbero essere le cause di questo singolare malfunzionamento???
anche' perche' vallo a far capire ai fenomeni del call center che col modem funziona e col router no???.
ringraziando anticipatamente
ps ora i parametri di linea sono:13 come margine rumore 48 di attenuazione

roberto

il computer ti risolve un mucchio di problemi che neanche sapevi di avere.

robg
25-07-2007, 23:32
nessuno sa darmi un parere???:cry: :cry:

roberto

Bigamia è avere una moglie di troppo. Monogamia è la stessa cosa

robg
28-07-2007, 17:44
up:)