PDA

View Full Version : PROBLEMA INSTALLAZIONE WINDOWS XP MEDIA CENTER EDITION 2005

ilmatto80
23-07-2007, 13:18
Ciao a tutti sono un utente nuovo su questo forum e intanto mi preme salutarvi tutti; passo alla descrizione del mio problema:
io ho installato sulla mia macchina di casa un Athlon Xp 64 bit Windows XP Professional Service Pack 2, adesso, per collegare in media center la mia xbox360, ho deciso di passare a XP media center edition: e qui il mio problema;
quando vado a installarlo se scelgo l'opzione aggiorna sistema alla fine del primo passaggio mi da il messaggio d'errore "aimx517.sys file mancante" e non mi fa continuare nell'installazione anche se ignoro l'errore, inutile dire che non riesco a installaro pure cancellando l'xp vecchio come posso risolvere questo problema?
in alternativa come potrei far funzionare media center (solo il programma per intenderci) su win xp pro sp2??
Grazie 1000 e scusatemi se sono stato prolisso!
:read: :read: :read:

Khronos
23-07-2007, 13:23
c'è un problema. Xp mediacenter non l'ho mai sentito a 64bit, e non puoi aggiornare da un Xp professional 64bit a un Xp media center (che poi è un Xp home 32bit con l'interfaccino davanti,cosa IperDiversa persino da un Downgrade).
devi reinstallare da zero. ma hai un'architettura a 64bit, forse è proprio quello che ti frega, architetture diverse, sistemi diversi.
per un classico mediacenter ci sono validissimi software opensource installabili sul sistema che hai ora, ma non capisco il "collegamento" verso la Xbox.

ilmatto80
23-07-2007, 13:36
c'è un problema. Xp mediacenter non l'ho mai sentito a 64bit, e non puoi aggiornare da un Xp professional 64bit a un Xp media center (che poi è un Xp home 32bit con l'interfaccino davanti,cosa IperDiversa persino da un Downgrade).
devi reinstallare da zero. ma hai un'architettura a 64bit, forse è proprio quello che ti frega, architetture diverse, sistemi diversi.
per un classico mediacenter ci sono validissimi software opensource installabili sul sistema che hai ora, ma non capisco il "collegamento" verso la Xbox.

praticamente per navigare in internet (intendo browser) con xbox 360 devi avere installato media center, cmq grazie per la spiegazione!