PDA

View Full Version : Vorrei i consigli di qualche esperto ^^

Neran
23-07-2007, 13:14
Salve raga..è un po' che non posto qui ed è giunto il momento di riavvicinarmi al mondo dell' hw che ho un po' tralasciato...

l'anno scorso anche grazie a consiglia di gente del forum ho acquistato pezo a pezzo a messo su il pc che ancora uso... :

Pentium D 930 3,00 Ghz portati a 3,9
HIS X1800 GTO 256mb con tutte le pipeline sbloccate (già...che fortuna XD )
1 gb Crucial Ballistix PC2 6400 (1 singolo banco..eh lo so che in dual è meglio)
Mobo Abit AL-8
Dissi per cpu Arctic Freezer 7
Hd 300 gb sata2 maxtor diamond
Pioneer 111-D (rigorosamente nero lol)
Alimentatore Coolergiant 565W
(per il raffreddamento ad aria ho una ventola laterale da 8 che sputa aria dentro e 2 posteriori sempre da 8 che sputano fuori aiutando in questo modo l'arctic ferezer...)

questi giorni così per curiosità ho fatto un giro..è ho visto ottimi prezzi per cui mi chiedevo..come potrei dare un'aggiornatina al mio pc?

Inolter vi pongo un bel problemuzzo... mi sono accorto da pochissimi giorni che la RAM ha problemi...e mi è sembrato quasi assurdo visto che quelle crucial lì sono parecchio performanti cavolo (pagate 126 euro luglio 2006 !).
Me ne sono accorto perchè giocando a WOW ho avuto un problema continuo (ancora irrisolto) con la nuova release e tra i vari problemi ci poteva stare quello della RAM. Ho fatto il test con memtest e già nel pretesting mi ha trovato 2 errori... brutta storia :(
Essendo però le ram garantite credo a vita... ho contattato via mail il negozio da cui ho acquistato e devo ricevere una risposta.

In ogni caso otler a questo sapreste indrizzarmi verso un qualche aggiornamento per il mio pc? nel senso magari senza spendere una cifra enorme può ancora dire la sua ..io finora mi ci sono trovato parecchio bene...
(avevo anceh pensato al liquid cooling, ma io non ci ho mai messo mano e non saprei da dove cominciare nell'assemblare..so solo ceh la ybris è ottima...)

Attendo le parole dei grandi saggi del forum.
Grazie in anticipo.

Capellone
23-07-2007, 14:29
se la tua intenzione è di giocare ti consiglio di umentare la ram a 2 GB. se anche la scheda video ti sta stretta visto che ha 256 MB di ram, potresti pensare a una Geforce 8800gts, o ATI HD 2900XT.
difficile darti altri consigli se non ci spieghi perchè vuoi upgradare

Gatzu
23-07-2007, 15:25
Effettivamente è difficile risponderti senza sapere, l'so che fai del PC e il budget a disposizione!

Cmq. direi prima di tutto se riesci trova un altro banco di crucial per arrivare a 2 Gbyte di ram.

Poi ho due configurazioni con prezzi differenti:

-Economica
Intel Core 2 Duo E4400 120€
P5N-E Sli 107€ oppure p5k liscia 110€

-Un po' piu' costosa visto che tra 1 o 2 settimana diminuisce il Q6600
Intel Core 2 Duo Q6600 260€
DFI Infinity DARK p965-S 135€ oppure P5k-E 175€

SALUT.

Neran
23-07-2007, 17:33
più che altro pensavo a un upgrade per poter cercare di tirare avanti con questo pc che per ora mi regge bene per l'uso che ne faccio... sebbene adori i videogame ultimamente non è che giochi molto (alla fine voglio dire wow è più uno sfizio..di certo nulla che punti su grafica sterpitosa...) .

Magari pensavo che pian piano potrei metter da paret i vari pezzi per poi evolverlo del tutto però è anceh vero che questa cosa non si può fare se non passando dal cambio della scheda mader in primis...

di sicuro per quanto riguarda la ram..sperando che l'alra mi venga cambiata già pensavo comunque a mettere un secondo banco... o comprare proprio un 2x1gb di crucial nuove (ho visto offerte qui e lì...).

So che al momento procio e mobo forse danno l'idea di vecchiotto..ma lì c'è da mettere mano al portafoglio per entrambe quindi per ora non saprei...

visto che però vi siente interessati facciamo così..io vi posto il negozio da cui mi rifornisco e da cui mi è partita l'idea di un ammodernamento (perchè ho visto prezzi davvero competitivi...)
se voi basandovi su questo mi consigliate una nuova configurazione parziale e una invece globale? così mi faccio un'idea anche sulle spese future ;)

il sito in questione è http://www.tiburcc.it/2.0/
(e magari anche http://www.syspack.com/ anche se tiburcc secondo me non si batte ...)

Neran
24-07-2007, 00:00
aiuto please :(

Gatzu
24-07-2007, 07:29
Un aggiornamento step by step non è detto che ad ogni step ti regali qualcosa in prestazioni, ed è proprio quello che ti vado a consigliare io valuta:

L'unia soluzione che ho per te è la sostituzione almeno della sola scheda madre.
Visto che non giochi molto mi orienterei su una scheda con un solo PCI-E

Giga Byte GA P35 DS3R €129

E poi il prossimo step sara' il procio!

SALUT.